Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore manuale Archaon warhammer waylander orchi Conti viverna silvani impero eldar mille rune guida ogri nani codex elemental esercito caos guerrieri tiranidi stirpe alti regole edizione

 

 GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Empty
MessaggioTitolo: GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK)   GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 8:17 pm

Eccomi con il recente report della partita giocata oggi, con la lista super criticata tri-DK. Perdonatemi, ma non mi ricordo tuttoXD. Ecco le liste:

GK
3 DK con teletrasporto e incinerator pesante
Mordrak con 4 spettri alabrduti
Biblio
5 PAKG con cannone
5 PAKG con cannone e rhino

Tau
capo con 2 guardie con sistema di punt., multitraccia e tutti plasma lanciafiamme e 4 droni scudo
3 unità di 3 crisis con capo settate come sopra e con 2 droni scudo a testa
3 broadside con 2 droni scudo + capo con multitraccia e sistema di puntamento
10 tau con devilfish
10 tau

Sorelle
Santa vivente
Uriel jakobson con seguito di crociati e assassine su rhino
2 unità da 10 sorelle su rhino con doppio termico
due unità da 10 di seraphim con strane pistole infernus o non so che cosa
3 exorcist

campo disseminato di rovine, alba di guerra, conquista le basi. Io piazzo la mia nel mio angolo dietro un muro, il tau piazza la sua circa al centro del tavolo verso il bordo vicino a me e le sorelle piazzano la loro dall'altra parte del campo in una rovina.
Iniziano le sorelle che schierano le 2 truppe su rhino vicino alla loro base. I tau schierano il devilfish con dentro la truppa pronto per turbare sull'obbiettivo avversario. Io schiero la mia truppa a piedi sull'obbiettivo e l'altra pronta a prendere quello del tau (che era al momento vuoto). L'ordine sarà sempre Sorelle, GK, Tau:

1) I rhino turbano vicino al devilfish i 2 termici di 1 lo sfasciano i restanti 2 dell'altra squadra più i fucili dei rhino fanno 3 morti alla squadra che non fugge.
1) Arriva Mordrak proprio sull'obbiettivo avversario, in una rovina senza fallire i test. Il rhino si porta vicino all'obbiettivo del Tau.
1) I Tau sparano sulle sorelle uccidndone 4

2) Arriva tutto con 4+, tutto!! (tranne una di seraphim, quella senza la santa) quindi mi ritrovo 3 exorcist davanti più uriel incazzato come una bestia (che però non può sbarcare perhcè ha posizionato gli exorcist troppo attaccati). Una squadra di sorelle riduce a 3 i tau, l'altra si porta verso Mordrak. La squadra con celestina va verrso i tau e li riduce a 1, le altre mi sparano con il solo effetto di fare generare 2 fantasmi a mordrk. Mi fa 16 colpi con gli exorcist!!! Ma Mordrak dice "non saranno dgli organi semoventi a farmi del male), e salvano tutto!!! (grazie cover al 3+ Embarassed ). Non è a distanza di carica.
2) Mi arrivano i 3 DK!!! 2 usano il teletrasporto per portarsi di fianco agli exorcist, 'altro (che era truppa grazie alla grande strategia), cammina normalmente. La squadra di Mordrak si muove verso gli exorcist e il biblio usa la fiamma rompendo l'arma a 1 (Mordrak è comunque in cover). Mentre i 2 DK con gli incinerator uccidono quell'exorcist e anche 1 altro, oltre che ha stordie il rhino di Uriel.
2) Gli arrivano i capi e 1 squadra di armature. I capi aippano in sicurezza in vicino ai tau mezzi morti, gli altri 3 aippano vicino ai miei tipi sugli obbiettivi, ma deviano di 8 indietro, vicino al DK che non aveva usato il teletrasporto. Sparano sul rhino ma senza effetto. Con i capi sfoltisce una squadra di sorelle e fa 1 ferita ad un DK. Il tau rimasto (che vivrà per tutta la partita) si rintana in cover.

3)Gli arrivano le seraphim. Tutto il suo esercito, tranne Uriel spara contro Mordrak (senza risultati) e mi assalta. Quindi ho 15 sorelle, circa una dozzina si seraphim e la santa vivente contro!
A sto punto Mordrak dice "non saranno delle donnicciole a farmi male" e la sua unità non subisce ferite (anche perchè celestina non era in grado di combattere) e in risposta ne infligge 8 alle seraphim. testa con tutto a disciplina 2 e fugge con tutto tranne che con la squadra di celestina che è implacabile e grazie allo scarto faccio una ferita alla suddetta santaXD.
3) I 2 Dk sfiammano 2 squadre e 1 rhino, il terzo si avvicina alla squadra di crisis vicino al mio obbiettivo, che malauguratamente era su una rovina, ci sparo con l'incinerator e faccio 1 ferita a una crisis. Il combattimento continua, e santa celestina uccide 1 terminetor di quelli generati, in risposta io riduco a 0 le seraphim, ma con mia grande sfiga Mordrak non riesce a ucciderla.
3) Arrivane le broadside i Tau e 1 squadra di armature. I tau e le crisis arrivano dalla riserva proprio di fronte al rhino con i PAKG parcheggiato in cover sul loro obbiettivo: lo distruggono e uccidno 1 GK. I capi tentano il tutto per tutto. Si avvicinano a 12" dal DK sperando di ucciderlo, ma rimane con 1 ferita! Pronto ad assaltarli dopo. Gli altri nell'obbbiettivo riducono a 2 l'altro DK e aspettano.

4) Il rhino di uriel turba vicino al bordo per scappare dal DK. L'exorcist rimasto riduce quest'ultimo a 2 ferite (ho 2 DK con 2 ferite e 1 con 1). La santa uccide 1 altro spettro di quelli generati e di risposta viene asfaltata da Mordrak. Consolido verso l'exorcist e la squadra in fuga di seraphim.
4) Con Mordrak uccido le seraphim in fuga e l'exorcist. Col DK con 1 ferita assalto la squadra capi provocandogli ben 2 morti tra i droni scudo (che schifo confused ). In risposta non subisco nulla, testa ma rimane. Con l'altro DK gli vado dietro tenendolo in copertura dalle broadside. Infine con l'ultimo assalto la squadra crisis davanti ai miei PAKG eliminandola. Infine con i suddetti PAKG elimino i guerrieri del fuoco e riprendo l'obbiettivo.
4) Arriva l'ultima squadra di crisis vicino ai 2 DK. Con queste ultime e le broadside riduce l'ultimo DK a 1 ferita (ha fatto per 3 volte di fila 5 per l'invulnerabilità!!). I suoi capi uccidono il DK in corpo a corpo!!!! (questa è la prova che il DK da vicino fa davvero schifo, le prende anche dai tau! lol! ).

5) La santa non ritorna, Uriel mi assalta la squadra di Mordrak e mordrak dice "Ok, da questo vecchiaccio le possiamo anche prendere!" e innfatti perdono 4 spettri, Mordrak con 1 ferita e il biblio canna un test con doppio 1!! (maledette assassine). In risposta gliene muoiono 3 (maledetti crociati con scudo tempesta) e Mordrak spiega al vecchio cos'è un maglio demonico spaccandoglielo in testa. Pareggio si continua.
5) Il DK truppa si muove in direzione dell'obbiettivo mancante. Intanto l'altro, che era vicino a Mordrak e al biblio, li supporta con la sua carica. E qui il sedere si fece sentire. Mordrak (che non voleva morire), ha salvato 5 ferite con il solo 4+ di invulnerabilità!! (è un mito Primo ). Il biblio invece fa un altro doppio 1 e muore sdegnosamente. Ma il DK e Mordrak sterminano le assassine

e qui finisce la partita, il tau non poteva fare nulla, quindi vinco io con 2 obbiettivo controllati a dispetto degli 0 obbiettivi dei miei avversari. Grazie a molta fortuna e ad un poco di tattica, mi è morto solo un DK, ma la cosa importante è che Mordrak è sopravvissuto un'altra volta! Ora le pagelle:

Mordrak e spettri: 10 (meritatissimo, si sono pappati tutto l'esercito di sorelle resistendo all'ira di dio!)
Biblio: 8 (il santuario e i vari colpi di maglio aiutano sempre, peccato per la morte orribile)
DK vari: 7 (ottimo lavoro di disturbo, sparano bene, combattono peggio dei tau)
5 e 5 PAKG = 6 e mezzo (tengono gli obbiettivi, e uccidono dei tau, mi va bene)

Considerzioni:
I DK fanno schifo da vicino, l'unico modo per renderli vagamente giocabili è cpn grandespada e incinerator oppure solo da tiro con anche il cannone. Sono un disturbo davvero eccellente però, oltre che sparare bene, e grazie al teletrasporto sono davvero mobili. Purtroppo a causa del loro costo in punti sono difficilmente giocabili. Io li consiglierei in una lista senza Mordrak, ma con almento un gran maestro. Per il resto, come sempre, Mordrak spacca tutto! (non mi stancherò mai di ripeterlo), inoltre quando faccio i suoi tiri ho un sedere pazzesco!

Spero vi sia piaciuto!

Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK)   GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 11:23 pm

molto bello Smile non pensavo che i DK facessero schifo in CaC, quindi penso sia meglio metterli da tiro. Concordo sul fatto che sia meglio metterli in una lista senza mordrak perché poi sono troppi P.ti in pochissime cose. Almeno senza mordrak e spettri puoi mettere più truppe. Il giocatore di sorelle invece avrebbe dovuto mettere tutti crociati senza assassine perché così per lo stesso prezzo al posto di una seconda arma potenziata hanno uno scudo tempesta formidabile. Inoltre si poteva mettere cose migliori rispetto alle seraphim. Per i tau resto zitto, non so praticamente nulla su di loro. Comunque mi é piaciuto come report Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK)   GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 8:09 pm

Grazie! In effetti, si riescono ad usare, ma bisogna scegliere con oculatezza gli equip, e la grandespada serve parecchio. Riguardo al giocatore delle sorelle (che è quello che usa anche gli eldar oscuri e i tyr), non è molto bravo a fare liste, ma è divertente giocarci contro (all'inizio non voleva mettere ne la santa, ne il terzo exorcistXD). Comunque sono stato contento in generale, vediamo le altre opinioni, se ne arriverannoXD
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK)   GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeLun Dic 19, 2011 8:30 pm

beh la santa vivente é molto carina essendo difficile da buttare giù, a meno che non la rimpiazzi con un confessore e un bel seguito di crociati e li meni di più Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK)   GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitimeMar Dic 20, 2011 12:18 pm

ahah vittoria scontata,vs sorelle e tau,i 2 eserciti piu scarsi del 40K,cmq bella partita e W mordrak
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Empty
MessaggioTitolo: Re: GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK)   GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GK vs Tau vs Sorelle (la famosa tri-DK)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le sorelle del crepuscolo
» Sorelle ne 2013?
» sorelle o guerrieri ombra ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: