Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
domandina Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
domandina Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
domandina Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
domandina Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
domandina Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
domandina Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
domandina Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
domandina Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
domandina Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
domandina Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani stirpe alti mille guida viverna esercito eldar regole edizione elemental caos signore codex ogri Conti orchi manuale guerrieri silvani Archaon tiranidi warhammer impero waylander rune

 

 domandina

Andare in basso 
+2
dark_giulio
Kroq-Gar
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 10:22 am

Ragazzi io provo a dipingere i miei modellini con una pittura per hobbistica presa dal ferramenta sotto casa, e il risultato non è malissimo però non riesco ad ottenere i dettagli, come pò essere una ruga sul volto, oppure a dividere le scaglie di un uomo lucertola dalla pelle liscia...sarà la pittura? se compro i colori gamesworkshop, valgono quello che li paghi (una boccettina 3 euro mi sembra esagerato)? datemi consigli y.y
Torna in alto Andare in basso
dark_giulio
Nano
Nano
dark_giulio


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 29
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 25.05.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 11:15 am

Se compri le lavature i dettagli vengono risaltati
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Warhammer-Italia/1062
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 11:18 am

dovresti comprare i colori gw o valleyo gia il fatto che i dettagli vengono coperti o non puoi diluire al meglio questi colori, o non ci sono disponibile delle lavature come detto da giulio dovrebbero indicarti che questi colori non sono molto adatti a la pittura di modellini, perche non posti qualche foto di un modello dipinto con questi colori, almeno potremmo darti un opinione più precisa.
Torna in alto Andare in basso
Rik
Predone
Predone
Rik


Maschio
Numero di messaggi : 818
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 06.06.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 11:38 am

Se utilizzi i colori cosiddetti "per hobbystica" distruggi tutto Very Happy
Per Hobbystica si intende praticamente dipingere le ringhiere del cancelletto dell'orto.
Fidati.
Te lo dico senza mezzi termini, devi utilizzare i colori appositi, e SI, la spesa vale l'impresa.
Per ottimizzare i costi, scegli pochi colori base (4 o 5) e le lavature devlan mud e badab black. Con una ventina di euro dovresti cavartela.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/RiKreativE
s813noma1
Nano
Nano
s813noma1


Maschio
Numero di messaggi : 274
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 12:01 pm

partendo dal presupposto che un pittore la lavatura se la fa da solo...visto che le lavature sono uscite l'anno scorso(prima come facevate?) per il resto quoto rik, sto hobby costa soldi e pure tanti, le miniature dipinte con la pennellessa si deprezzano sapete? se volete vendere il vostro condottiero del chaos di metallo del costo di 30 euro ed è dipinto con le cozze e le vongole sopra non potete chiedere più di 15 poichè il lavoraccio di decolorare è notevole (anche se io ho trovato una soluzione che mi fa scolorare in un minuto). ti servono i 3 primari un nero un bianco e gli incarnati che non sono facilissimi da riprodurre anche se gli eserciti con tutti gli incarnati uguali li odio francamente se uno i colori se li facesse otterrebbe grandi effetti di varietà.
Torna in alto Andare in basso
http://s813noma1.deviantart.com/
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 1:10 pm

sarò piu chiaro, per gli uominui lucertola cosa consigliate??? p.s. come faccio a postare un immagine??


cosa sono le lavature???
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 3:47 pm

di che colore gli vuoi fare?
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 5:21 pm

pelle liscia azzurra, scaglie di un celeste un pò piu scuro oppure rosse, poi l'oro per fare bracciali e decorazioni varie
Torna in alto Andare in basso
berserk
Nano
Nano
berserk


Maschio
Numero di messaggi : 460
Età : 42
Località : Castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 07.06.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 6:57 pm

be o fai come a detto s813noma1 cioè compri i i 3 primari un nero un bianco e gli incarnati, poi imischi i colori segui questo programma che ho trovato molto utile per avere tutti i colori che ti servono http://www.allfantasy.altervista.org/index.php?pagina=miniature/tutorial/tabColori.php

è un generatore di colori, oppure ti compri direttamente i colori che ti servono, tieni presente che i colori metallici tipo oro argento bronzo te li devi comprare per forza sopratutto se vuoi farli ad un livello più alto come a detto rik neanche io userei colori del ferramenta per le minia, al massimo solo per fare qualche elemento da gioco tipo colline foreste ecc.
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Predone
Predone
brillo81


Maschio
Numero di messaggi : 780
Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Data d'iscrizione : 05.02.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 7:09 pm

quoto bserk, comunque la lavatura serve più che altro a dare profontità e a ombregiare la miniatura, magari dopo aver fatto una lumeggiatura con un colore chiaro, infatti le lavature devono essere sempre più scure rispetto al colore base che hai dato ad un modello, per esempio fai la pelle blu la lavatura puo essere fatta con un blu più scuro oppure col nero, la lumeggiatura con un blu chiaro o azzurro, io di solito faccio prima la lumeggiatura e poi la lavatura, altri fanno il contrario.

comunque spetta a te decidere se comprare le lavature già fatte o fartele tu stesso diluendo bene il colore. in ogni caso le lavature badak back e devlad sono le più usate.
Torna in alto Andare in basso
Kroq-Gar
Nano
Nano
Kroq-Gar


Maschio
Numero di messaggi : 310
Data d'iscrizione : 12.08.11

domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 8:44 am

grazie mille, seguirò questi consigli e al piu presto vi posto un modello fatto da me Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domandina Empty
MessaggioTitolo: Re: domandina   domandina Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domandina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: