Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista 800pt bretonnia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione regole viverna stirpe waylander rune nani impero caos ogri codex elemental manuale warhammer Conti guida Archaon orchi guerrieri alti silvani tiranidi eldar esercito mille signore

 

 lista 800pt bretonnia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
brenno
Zombie
Zombie
brenno


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.12.11

lista 800pt bretonnia Empty
MessaggioTitolo: lista 800pt bretonnia   lista 800pt bretonnia Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 6:16 pm

Ok con gioia ho finalmente trovato qualcuno con cui ritornare a giocare dopo molto tempo...
Purtroppo alcune miniature le ho vendute o perse durante il traslocco e quindi ho deciso di ripartire da una lista base con quello che ho, anche per riprendere bene le regole del gioco
tornando alla lista....

-Paladino
destriero bretoniano bardato
stendardo del valoroso
virtù della giostra pt 149

-damigella
pergamena
calice di malfleur pt 115

-cavalieri erranti (8x)
alfiere pt 174

-cavalieri del regno (7x)
musico pt 176

-arcieri popolani (16x) pt 96

-trabucco pt 90

totale 800pt

Con questa lista la mia idea era quella di giocare la maga intruppata negli arcieri, per cercare di tenerla lontano dal combattimento ed evitare che gli tirino addosso facilmente.
Il paladino invece verrebbe intruppato con i cavalieri del regno che sarebbero supportati dai cavalieri erranti....
La potenza di fuoco verrebbe inoltre incrementata dal trabucco che insieme a 16 arcieri secondo me danno una discreta potenza di tiro per una lista così piccola.


Una domanda, in questa lista chi sarebbe il comandante dell'esercito dato che l'alfiere dello stendardo da battaglia non può diventarlo per regolamento? la damigella oppure l'eroe dei cavalieri del regno (obbligatorio senza nessun costa aggiuntivo ma con una disciplina maggiore della maga?)


Questa lista dovrebbe andare bene ed essere in linea generale valida contro ogni tipo di esercito, essendo appunto una lista da cui sucessivamente crearne una più grande
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

lista 800pt bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 800pt bretonnia   lista 800pt bretonnia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 11:57 am

A 800 punti non puoi giocare molto, direi che questa lista può andare, anche se io la farei così:

paladino, bsb, lancia, scudo, pozione della resistenza

damigella, destriero, pergamena, pozione della temerarietà

8x cavalieri del regno

8x cavalieri erranti con stendardo della guerra

2x trabocco

In risposta alla tua domanda il generale è la damigella.

Torna in alto Andare in basso
brenno
Zombie
Zombie
brenno


Maschio
Numero di messaggi : 15
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.12.11

lista 800pt bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 800pt bretonnia   lista 800pt bretonnia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 2:02 pm

Quindi tu elimineresti gli arceri per un altro trabucco, ma il problema poi sarebbe che se gli arrivano addosso non li perdo entrambi in un turno mentre gli arceri c'è la possibilità che resistano? (oppure è solo una mia speranza)...

Inoltre la damigella a cavallo dove la intruppo? naturalmente da sola non la lascio, ma non c'è il rischio che in una carica non andata a buon fine io perda truppa e maga in un colpo solo???

Inoltre per regolamento non devo mettere un'alfiere dello stendardo da battaglia che non può avere nessun equipaggiamento opzionale se non una virtù? (invece nella tua lista il paladino avrebbe lo scudo e la pozione?)
Torna in alto Andare in basso
Frankustheviking
Predone
Predone
Frankustheviking


Maschio
Numero di messaggi : 800
Età : 31
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 27.12.10

lista 800pt bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 800pt bretonnia   lista 800pt bretonnia Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 5:47 pm

si hai ragione, mi sono confuso, non dandogli la pozione però non ci sta comunque la virtù, per i trabocchi non mi preoccuperei, per la maga avendo lo stendardo da guerra che già da un +1 alla risoluzione, forza 5 in carica.. non dovresti perdere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista 800pt bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 800pt bretonnia   lista 800pt bretonnia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista 800pt bretonnia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: