Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti tiranidi elemental guida silvani eldar viverna stirpe impero codex orchi esercito warhammer mille rune alti edizione guerrieri ogri signore manuale waylander caos Archaon regole nani

 

 Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Black Tail
Zombie
Zombie
Black Tail


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.01.12

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 11:20 pm

ciao ragazzi! Da un sacco di tempo io ed un mio amico avevamo programmato un'amichevole da 3000 punti, così per passare il tempo XD XD XD
Io utilizzerò i vecchi Re dei sepolcri, lui i nuovissimi Regni degli ogre. (gli aggettivi vecchi e nuovi si riferiscono alle edizioni)

Non conoscendo per niente gli ogre, mi sono informato su internet delle loro unità e ho trovato che alcune sono veramente invincibili(tipo ruttapimbo o cavalleria di zanne del lamento.. cose da farti rizzare i capelli XD). Riusciranno mai i miei deboli( dico deboli in termini di robustezza, non in termini di caratteristiche) scheletri a sopraffare i Grandi Ogre?

Qui di seguito posto la lista da 3000 punti

-Settra come generale e ierofante dell'esercito

-2 Principi del sepolcro ( uno a piedi l'altro su un carro )

-1 portaicona con stendardo della legione immortale

-12 carri con gruppo comando e stendardo della legione immortale

-30 cavalieri pesanti con gruppo comando e stendardo della legione immortale

-25 guardie del sepolcro con gruppo comando e stendardo della legione immortale

-4 scorpioni del sepolcro da sotterrare

dovrebbe essere all'incirca 3000 punti. Ah, dimenticavo di dirvi che conoscendo moooooolto bene il mio avversario, sono sicuro che schieri parecchi ruttapiombo e numerose macchine da guerra.

se avete dei consigli da darmi sulla lista sono più che felice di ascoltarli. ciaoo e grazie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
fruttivendolo96
Umano
Umano
fruttivendolo96


Maschio
Numero di messaggi : 167
Località : esco dalle maledette pareti !!
Data d'iscrizione : 20.12.11

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 9:14 am

non vorrei dire ma come giocatore degli ogri con una lista così ti mangia (se è fatto bene lui)...........due consigli, arca, togli settra e metti mago di 4°
hai una lista di cavalleria ma il mago serve a parer mio, piuttosto metti i due principi su un carro
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 10:08 am

come lista non mi piace molto e non gira di sicuro contro gli ogre (anzi mi sa che non gira e basta)non so se usi ancora il vecchio codex dei TK ma io ti do consigli per il nuovo: togli settra (a meno che tu non lo voglia per forza) e metti un mago di 4° cone pergamena dispersione e talismano di difesa, un bsb con grande arma e talismano della resistenza e un principe su carro con corazza del destino e grande arma, e un mago di secondo con ninnolo d'ossidiana(il primo mago nehekhara il secondo luce): i carri dividili in due da 6 e a uno ci metti il principe e nell' latro il bsb (all' unità col principe dai lo stendardo della fiamma eterna); i cavalieri pesanti fanno veramente schifo toglili che non si possono guardare e fai così: 2 unità da 20 di arcieri e una da trenta di guerrieri dove ci intruppi i due maghi per avere una buona protezione dalla magia se gioca morte altrimenti lascia stare i guerrieri e aumenta a 25/30 gli arcieri, le unità speciali abbiamo molto meglio le guardie non vanno bene se vai contro gli ogri se le pappano nel vero senso della parola qui ci vogliono due unità da 3 di cacciatori al posto degli scorpioni (fanno lo stesso lavoro ma molto meglio i primi), e due unità di cavalieri delle necropoli da 4 (oppure due sfingi) e infine arca e due gettateschi che sono indispensabili sopratutto l' arca...

p.s: non puoi mettere tre volte uno stendardo o un oggetto magico massimo uno a esercito e un personaggio non può avere due oggetti dello stesso gruppo ma giochi ancora col vecchio regolamento e con il vecchio codex dei TK? perché altrimenti cambiano parecchie cose...
Torna in alto Andare in basso
Black Tail
Zombie
Zombie
Black Tail


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.01.12

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 12:21 pm

Eh... il problema è che io non ho il nuovo libro dei Re dei Sepolcri e le unità che hai detto( Shinigami) le ho sentite e viste veramente poco. Anche il mio amico mi consigliava di upgradarmi al nuovo esercito ma non ho tempo per andare dalla GW. Ultimamente pensavo di scaricarlo da internet ma per ora non ho trovato nessun torrent.

Credo che mi ci vorrà circa 2 mesi per rimettermi in pari con il nuovo codex.

Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 1:54 pm

allora cambia tutto ma usate il regolamento di ottava giusto?
cm togli lo stesso i cavalieri e settra che sono ancora meno performanti (XD) e metti un re su carro e due liche e il bsb/principe aumenta i carri e fai tre unità da 6 e aggiungi gli ushabti in un truppa da 6 riduci a 3 gli scorpioni e metti due gettateschi e togli tutte gli stendardi della legione mortale (che se giochi con quello di ottava puoi darne solo uno) e lascialo solo alle guardie e gioca gli arcieri che vanno sempre bene perché se gioca molti ruttapiombo devi giocare sul numero e non raggrupare tutte le unità insieme altrimenti sei finito...

p.s: comprati subito il nuovo codex è molto meglio di questo più scelte costi ridotti arcieri separati dai guerrieri e unità più forti, l' unica cosa è la magia che non è più come prima ma è come quella di tutti gli eserciti però adesso possiamo accedere anche al sapere della morte e della luce^^
Torna in alto Andare in basso
Mark_H
Zombie
Zombie
Mark_H


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 29
Data d'iscrizione : 04.01.12

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 2:05 pm

guarda io uso entrambi gli eserciti, e usavo anke entrambi i vecchi codex, cmq ti posso dire ke se usi il vecchio codex dei khemri e vai contro il nuovo codex degli ogri nn hai molte speranze... Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti 975150 se vuoi farla diventare una battaglia alla pari devi aggiornarti con il nuovo codex o far usare quello vecchio degli ogri al tuo amico... cmq avendo sottomano il vecchio libro dei khemri e, usando i nuovi ogri, ti do gli stessi consigli ke ti ha dato shinigami, togli settra e le unità di carri, gli ogri con il tiro te li buttano giù subito,potresti mettere un sommo sacerdote 4°lvl con arca, un sacerdote di 2° e un portaicona... oppure puoi mettere la regina khalida con due sacerdoti di 2°( uno su arca)... in quanto a truppe devi basarti molto sul tiro quindi mettici molti scheletri arcieri, con molte gettateschi!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 2:20 pm

ma secondo me i carri li può tenere deve essere mobile se gioca molti ruttapiombo stare fermo a sparare non gli servirà molto visto che i ruttapiombo ora fanno male mentre i nostri arcieri anche se colpiscono sempre al 5+ non fanno granchè -.- io direi che deve essere mobili i ruttapiomo li prendere con gli scorpioni e con i carri deve cercare di caricare e con tre unità terrà a bada gli ogri...
Torna in alto Andare in basso
Mark_H
Zombie
Zombie
Mark_H


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 29
Data d'iscrizione : 04.01.12

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 2:30 pm

potrebbe anke funzionare, il problema è ke gli ogri ora nn hanno solo i ruttapiombo come armi da tiro, ma anke lanciarpioni, sparaferro, sfera di ghiaccio... una sparaferro ti butta giù un unità di carri in due turni (senza contare quello ke puo prendere con il rimbalzo)...oppure se un unità nemica sta entro 12" puo utilizzare anke la mitraglia, ke sono D6 colpi a forza10... senza contare ke è anke un carro ke puo muovere e tirare Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti 9370
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 2:36 pm

per questo io dico tanta massa non concentrata in un unico punto tre unità di carri che sono veloci gli scorpioni che vanno a prendere ciò che devono prendere (e poi se giochi già tanti ruttapiombo magari gli altri li tralascia un po' per concentrarsi sul CaC) e poi gli scorpioni devono tenerli impegnati finché non arrivano i carri non devono necessariamente farli fuori e con il liche li pompi e li ritiri su poi usi gli arcieri per sfoltirli un po' e le guardie le mandi in giro contro le unità visto e così come gli ushabti che nel vecchio codex erano i migliori nel CaC^^
Torna in alto Andare in basso
Black Tail
Zombie
Zombie
Black Tail


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.01.12

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 4:43 pm

grazie mille x i consigli, sfoltendo la lista in questo modo mi rendo conto che stavo "padellando". però se mettessi alle gettateschi i teschi dei nemici verrebbe competitiva lo stesso oppure rovinerei tutto?
Torna in alto Andare in basso
Mark_H
Zombie
Zombie
Mark_H


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 29
Data d'iscrizione : 04.01.12

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeGio Gen 05, 2012 5:20 pm

secondo me dovresti metterli, il -1 sembra inutile ma a me molte volte mi avrebbe fatto comodo... inoltre gli ogri nn hanno molta disciplina, senza contare gli gnoblar ke hanno 5...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitimeVen Gen 06, 2012 10:10 am

se riesci a mettere teschi dei nemici metticeli pure sono molto utili contro eserciti con bassa disciplina^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti   Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre   3000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re dei Sepolcri vs Regni degli ogre 3000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regni degli ogre 2000
» Tk 1500 pti vs regni degli ogre
» Regni degli Ogre 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: