Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi tiranidi manuale eldar stirpe silvani signore codex regole impero esercito viverna alti rune guida waylander edizione guerrieri warhammer ogri mille Archaon elemental Conti caos nani

 

 Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli

Andare in basso 
+3
vez
thorhammer92
Voldreth
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 1:02 pm

Vi posto la mia lista da 1500 punti punti degli eldar oscuri.


HOMUNCULUS - 1500 PUNTI

QG - 410 pt

1 Urien Rakarth - 190 pt
1 Homunculus con Orbe della Disperazione - 70 pt
1 Arconte con lama necrotica, campo d' ombra, granate elettromagnetiche, armatura di spettropiastre, droghe da combattimento e trappola dell' anima. 160 pt

ELITE - 340 pt

1 Unità di incubi da 5, 1 Klaivex con Semiklaive e pietra del sangue. 160 pt.
3 grotteschi. 105 pt
5 mandragore . 75 pt

SUPPORTI LEGGERI - 175

1 soggiogatore con lama intossicante + 4 chimere. 65 pt
1 unità di flagelli da 5. 110 pt.

TRUPPE - 200

2 squadre di carcasse da 10 unità. 200 pt

TRASPORTI APPOSITI - 120 pt

2 raider.

SUPPORTI PESANTI - 245 pt

1 talos con catene uncinate e arma da mischia aggiuntiva. - 125 pt
1 cronos con vortice spiritico. - 110 pt

Gli eldar oscuri sono famosi per la fragilità allora ho puntato su una lista di carcasse e grotteschi trasportati dai raider fino alla zona di CaC. Come chicca ho inserito un unità di Incubi con Arconte.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 1:49 pm

2 QG al massimo...via l'arconte...se usi uriel fai monocarcasse cioè riempi 6 truppe di 5 carcasse su venom doppio cannone a schegge e metti uriel con 4 bestioni su raider...il tutto accompagnato da 3 ravager....
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 1:51 pm

tutta questa roba con 1500 punti?
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 2:10 pm

si...inoltre mi spieghi come fai a far arrivare arconte ed incubi...ti sei accorto che sono a piedi no? bhè il campo è lungo da fare muovendosi di 6" (e senza avere un "guscio" che ti protegga)
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 2:24 pm

vez ha scritto:
si...inoltre mi spieghi come fai a far arrivare arconte ed incubi...ti sei accorto che sono a piedi no? bhè il campo è lungo da fare muovendosi di 6" (e senza avere un "guscio" che ti protegga)

Li piazzo su un raider ovviamente.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 3:38 pm

ah, poi 1 unità di flagelli da 5 modelli rasenta un livello di inutilità superato solo dai falchi predatori eldar, levali, o almeno dagli 2 fucili AM
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 6:17 pm

si tutta qll bellissima roba in 1500pt...dato che costano poco...se fai 2 uriel e basta 6 truppe da 3-5 carcasse su venom e 3 ravager...cmq qll che ha detto vez io lo avevo dato x scontato cmq è vero, fai uso di unità abbastanza inutili soprattutto xkè le lasci lisce...
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 11:54 pm

thorhammer92 ha scritto:
si tutta qll bellissima roba in 1500pt...dato che costano poco...se fai 2 uriel e basta 6 truppe da 3-5 carcasse su venom e 3 ravager...cmq qll che ha detto vez io lo avevo dato x scontato cmq è vero, fai uso di unità abbastanza inutili soprattutto xkè le lasci lisce...

si le ho inserite per variare un po altrimenti è tutto uguale. Con i consigli scrivete anche la mini lista e il modo di usarla, altrimenti è un po sfocato come aiuto.
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 2:34 pm

Voldreth ha scritto:
Vi posto la mia lista da 1500 punti punti degli eldar oscuri.


HOMUNCULUS - 1500 PUNTI

QG - 410 pt

1 Urien Rakarth - 190 pt
1 Homunculus con Orbe della Disperazione - 70 pt ricorda SOLO 2 Qg,quindi via l'arconte.l'orbe non è indispensabile...
1 Arconte con lama necrotica, campo d' ombra, granate elettromagnetiche, armatura di spettropiastre, droghe da combattimento e trappola dell' anima. 160 pt

ELITE - 340 pt

1 Unità di incubi da 5, 1 Klaivex con Semiklaive e pietra del sangue. 160 pt. io leverei la pietra e darei la carneficina che fa piu male
3 grotteschi. 105 pt
5 mandragore . 75 pt face palmXD scherzo sono assolutamente inutili e costano troppo Wink

SUPPORTI LEGGERI - 175

1 soggiogatore con lama intossicante + 4 chimere. 65 pt beh mi piacciono parecchio i soggiogatori Very Happy
1 unità di flagelli da 5. 110 pt.

TRUPPE - 200

2 squadre di carcasse da 10 unità. 200 pt

TRASPORTI APPOSITI - 120 pt

2 raider.

SUPPORTI PESANTI - 245 pt

1 talos con catene uncinate e arma da mischia aggiuntiva. - 125 pt
1 cronos con vortice spiritico. - 110 pt

Gli eldar oscuri sono famosi per la fragilità allora ho puntato su una lista di carcasse e grotteschi trasportati dai raider fino alla zona di CaC. Come chicca ho inserito un unità di Incubi con Arconte.

se vuoi fare una lista resistente la tua va bene,però ti consiglio un alternativa:

QG:3 omuncoli con portale della rete

ELITE:grotteschi

TRUPPE:3 squadre da 4 carcasse su venom

PESANTI:3 ravager

non so quanti punti siano,se ne mancano ancora allora metti una 4a squadra di carcasse.

cmq penso che tu abbia capito che i grotteschi(in questo esempio di lista)sono d'obbligo farli arrivare dai portali,gli omuncoli stanno nelle carcasse e le ravager sono immancabili.

ah se vuoi mettere un Talos/Cronos,fai pure che sono fighi!
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 5:37 pm

oh signore non avevo visto che c'erano pure le mandragore...
dimmi ragazzo...le hai mai provate le mandragore?
Torna in alto Andare in basso
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak


Maschio
Numero di messaggi : 1376
Età : 27
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 24.04.11

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 5:57 pm

vez ha scritto:
oh signore non avevo visto che c'erano pure le mandragore...
dimmi ragazzo...le hai mai provate le mandragore?

lol....
senza offesa ma per fare una lista resistente hai utilizzato le peggio unità del codex... usa venom ravanger furie e al max cm controcarica soggiogatori

Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeGio Gen 12, 2012 8:15 pm

vez ha scritto:
oh signore non avevo visto che c'erano pure le mandragore...
dimmi ragazzo...le hai mai provate le mandragore?

Vez dici a me o a Voldreth?
io comunque non le ho provate...so che sbaglio moltissimo a dire che non sono forti senza averle provate però dai,costano 15p,cioè piu di un cabalita o furie o purosangue o carcassa che fan molto di piu singolarmente e in squadra...più che altro ci son scelte nettamente migliori nel codex,visto che è un codex spettacolare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 11:43 am

allora, la lista migliore che puoi fare è questa:

homunculo (si liscio)

4 purosangue con 4 AM
su venom doppio cannone
4 purosangue con 4 AM
su venom doppio cannone
4 purosangue con 4 AM
su venom doppio cannone

4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone

ravager
ravager
ravager


la lista è velocissima, spara a turno: 12*9 colpi di cannone venefico, 9 lance oscure, 12 lance AM, e schiera 6 truppe x un totale di 24 idioti a R4 e FNP...schieri 37 fantacci, 9 venom, 3 ravager
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 12:47 pm

non che non le ho provate per ora ho 15 carcasse un soggiogatore urien rakarth e un arconte ovviamente anche 5 mandragore, il modello è bello e le ho prese.

I puro sangue sono soldati della cabala giusto? L' homuncolo per dare alle carcasse la possibilità di essere truppa base e basta? Al momento non ricordo ma il venom quante unità può trasportare, 5?
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeSab Gen 14, 2012 7:52 pm

thorhammer92 ha scritto:

la lista è velocissima, spara a turno: 12*9 colpi di cannone venefico, 9 lance oscure, 12 lance AM, e schiera 6 truppe x un totale di 24 idioti a R4 e FNP...schieri 37 fantacci, 9 venom, 3 ravager

Thorhammer mi hai aperto gli occhi sulla possibilità intrigata fra tiro/resistenza/velocità che può sviluppare un DE!c'è sempre qualcosa da imparare dallo zio thorhammerXDXD

PS:12*9=108...colpiscono al 3+,diciamo circa 75 prendono e ferendo al 4+ in ogni caso sono statisticamente 37/38 ferite + lance e AM eventuali Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 1:18 am

ok può essere una lista forte, ma la domanda è quanto ti diverti con tutte queste unità copia incolla? Varietà zero ci sono 4 scelte diverse...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 9:44 pm

that's the way kiba... XD
void, se pretendi di ottenere liste forti e variegate beh, devi tornare indietro di qualche anno e qlk codex...ads il metagame è cambiato e se vuoi stare a galla contro certi matchup devi adattarti, e le liste con varietà non si vedono più da un pezzo...alcune "possono sembrare" variegate ma è solo xkè c'è un "parco veicoli" o un "blocco scelte" obbligato...nel caso dei DE questo è il modo migliore di sviluppare volume di fuoco e massimizzare l'anticarro a loro disponibile evitando di schierare troppa roba a R3...se vuoi giocare una lista divertente e varia gioca TAU...ma poi non lamentarti che perdono xkè purtroppo qst è il gioco ads...io spero molto nella sesta edizione x darci una botta di vita e cambiamento...ma la GW pare si sia dimenticata di qll che l'hanno resa ricca comprando la sua roba...
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 9:49 pm

thorhammer92 ha scritto:
that's the way kiba... XD
void, se pretendi di ottenere liste forti e variegate beh, devi tornare indietro di qualche anno e qlk codex...ads il metagame è cambiato e se vuoi stare a galla contro certi matchup devi adattarti, e le liste con varietà non si vedono più da un pezzo...alcune "possono sembrare" variegate ma è solo xkè c'è un "parco veicoli" o un "blocco scelte" obbligato...nel caso dei DE questo è il modo migliore di sviluppare volume di fuoco e massimizzare l'anticarro a loro disponibile evitando di schierare troppa roba a R3...se vuoi giocare una lista divertente e varia gioca TAU...ma poi non lamentarti che perdono xkè purtroppo qst è il gioco ads...io spero molto nella sesta edizione x darci una botta di vita e cambiamento...ma la GW pare si sia dimenticata di qll che l'hanno resa ricca comprando la sua roba...

mi ricorda molto il modo di giocare ai videogiochi di combattimento moderni, combo che finchè non ti riducono al 10% di vita non finiscono. E' un po triste sta cosa... allora cercherò di farne una se non proprio potentissima diciamo media ma che almeno abbia un anima.
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 11:40 pm

Il discorso di fondo in realtà è un altro...
nei codex ci sono scelte competitive e non...
se vuoi fare liste competitive devi mettere alcune scelte, il resto può variare, però se lasci in valigia delle scelte=perdi competitività, però comunque puoi costruirti delle logiche con dei pezzi che fanno delle determinate cose...
quello che non puoi (o meglio puoi ma non ti conviene) è dire "questo è figo, voglio giocarlo!" e fare la lista mettendo solo i pezzi che ti piacciono...salvo rari casi non verranno mai fuori liste competitive perché mancano di un lavoro di costruzione e ragionamento...puoi dire "voglio fare una lista a tema homuncoli,o a tema culto delle furie, però 3 ravager ce li devi mettere sennò non aprirai mai i carri e se non apri le scatolette come assalti quello che c'è dentro?
tornando al discorso scelte ottimali, per fortuna con gli ultimi codex (gk esclusi, non voglio parlarne) le unità giocabili sono aumentate, ma il concetto di spam-lista (ovvero questa-cosa-fortex6) è comunque efficacie perché va a massimizzare la qualità di alcune cose giocandone molte e riducendo l'impianto tattico che sta alla base della partita, infatti avere 4 tipi di unità di muovere è molto più semplice da gestire che averne molte che devono lavorare basandosi su sinergie (penso ad eserciti come eldar o alcune liste di guardia o demoni o necron) che dipendono molto da come sono messi i pupazzetti in campo...
possiamo parlare di metagame e matchup difficili in cui tanto vale mettere i modelli in campo e possiamo lamentarci di questa edizione che valorizza molto le scelte estremizzate, ma non penso che con una nuova edizione le cose cambierebbero molto dato che la mentalità che gira è comunque quella di estremizzare le scelte performanti e basare la propria strategia in campo su un lavoro di studio di base della lista (fatto per la maggior parte delle volte da altri)...
Noi qui si cerca di orientare le scelte di una lista verso quello che ci sembrano più forti, ed è ovvio che si ricade sulle stesse cose, al limite si può sempre cercare di mantenere intatta l'anima della lista ma l'obbiettivo e presentare qualcosa che sulla carta sia la scelta più forte.
Poi alla fine la differenza la fa sempre il giocatore, fine. Se uno è più bravo a giocare vince a prescindere da ciò che gioca, dadi permettendo e sempre che comunque la lista sia "presentabile" [chiaramente questo vale finché restiamo nell'ambito di tornei "domenicali" (quindi nulla di nazionale o ipercompetitivo)]

Il resto sono pippotti da forum.
Torna in alto Andare in basso
Nomad
Goblin
Goblin
Nomad


Maschio
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 17.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: dark elder   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:36 pm

sono un novizio e come tale dirò la mia stupidaggine: anche se capisco la forza delle carcasse come rapporto costo/rendimento ma mi piacciono molto le Furie.....esiste la possibilità di inserirle con successo anche in eserciti competitivi?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:53 pm

Nomad ha scritto:
sono un novizio e come tale dirò la mia stupidaggine: anche se capisco la forza delle carcasse come rapporto costo/rendimento ma mi piacciono molto le Furie.....esiste la possibilità di inserirle con successo anche in eserciti competitivi?

le furie in eserciti competitivi ci stanno benissimo in piccole unità da 5 su venom
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 2:07 am

thorhammer92 ha scritto:
allora, la lista migliore che puoi fare è questa:

homunculo (si liscio)

4 purosangue con 4 AM
su venom doppio cannone
4 purosangue con 4 AM
su venom doppio cannone
4 purosangue con 4 AM
su venom doppio cannone

4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone
4 carcasse
su venom doppio cannone

ravager
ravager
ravager


la lista è velocissima, spara a turno: 12*9 colpi di cannone venefico, 9 lance oscure, 12 lance AM, e schiera 6 truppe x un totale di 24 idioti a R4 e FNP...schieri 37 fantacci, 9 venom, 3 ravager

tot punti 1500? Precisi? Ravager lisci? Per i purosangue si possono usare i modelli dei guerrieri della cabala base? Grotteschi niente? Non conviene giocare Urien Rakarth a posto dell homuncolo liscio? Qualche raider a posto dei venom? Sono domande per varianti nulla di che. study
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 10:09 am

Urien conviene in una lista mono carcasse e grotteschi, così lo sfrutti per potenziarli.
per i modelli dei purosangue usa tranquillamente i guerrieri della cabala normali.
ravager sarebbe meglio con campo e scudi.
venom in questa lista meglio dei raider perché aumenti la saturazione di fuoco antifanteria.
no grotteschi, in questa lista spari. se inziamo a mettere un portale e giocare urien però ci stanno Smile
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 10:47 am

vez ha scritto:
Urien conviene in una lista mono carcasse e grotteschi, così lo sfrutti per potenziarli.
per i modelli dei purosangue usa tranquillamente i guerrieri della cabala normali.
ravager sarebbe meglio con campo e scudi.
venom in questa lista meglio dei raider perché aumenti la saturazione di fuoco antifanteria.
no grotteschi, in questa lista spari. se inziamo a mettere un portale e giocare urien però ci stanno Smile

infatti è una lista urien, se si toglie lui non è più una lista mono homuncoli LOL.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitimeMer Gen 18, 2012 7:26 pm

urien si può giocare certo e ovviamente va giocato x forza insieme ai grotteschi, ma allora la lista va rivista in questo senso 8sono sicuro che ti piacerà di più xkè varia molto di più, ma ovviamente perde abbastanza di competitività xkè i portali sono un terno al lotto:

QG
urien
2 homunculi con portale

7 grotteschi potenziati

TRUPPE
10 furie 2 guanti heka con supplizziatore
idem
idem
9 carcasse con liquefator su raider campo
idem

SUP.LEGGERI
3 predoni con AM
3 predoni con AM

SUP.PESANTI
ravager
ravager
ravager

schieri ravager e raider...questi ultimi turbano al primo turno a fanno sbarcare i due homunculi che aprono il campo...subito dopo, dal secondo turno comincia ad arrivare tutto il resto dai portali...ovviamente questa, come qll sopra non me li ricordo i costi a memoria quindi non sono sicuro...

x rispondere al mio buon vez, voglio far notare che nell'edizione vecchia non si giocava in questa maniera...era molto diverso...quindi una edizione nuova può voler dire molto...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli   Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1500 punti Dark Eldar - Homuncoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: