Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna codex elemental alti rune edizione orchi warhammer nani Conti regole stirpe guerrieri ogri caos eldar guida manuale mille waylander tiranidi signore Archaon esercito silvani impero

 

 Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Empty
MessaggioTitolo: Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)   Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 12:08 pm

Salve, dunque come detto sopra, vorrei dei consigli per una campagna ruolistica di D&D 3.5. Vi dico come la faccio al momento (e da qualche anno).

Scheda di D&D davanti ai giocatori, questi scelgono una razza e vi scrivono i bonus raziali (scurovisione, immuni al sonno, bonus alle abilità, ecc...) salvo i bonus alle caratteristiche. Viene tirato un BG (secondo nascita degli eroi), scelto un nome, tirate altezza, peso, età (il 10% in meno dell'età base + un tot di D6 in base alla razza, quindi mezzi elfi partono da 18 anni+2d6, per esempio). I giocatori possiedono un eleno di oggetti (valore massimo 5 MA) che comprende armi scadenti, armature, vestiario, oggettistica varia, cibo, ecc... Scelgono 6 oggetti. accanto ad ogni oggetto è presente una parentesi con un punteggio (ad esempio: lampada semlice (+3), il presonaggio prende una lampada semplice +3 MA). Pochi oggetti costano di + (ma mai più di una MO) e possiedono un - di soldi (ma in totale non potrà possedere un tale numero negativo (per capirsi 3 oggetti a +0, 2 a +2 e uno a -5 non va bene, fino a -4 si).

A questo punto i Pg partono a giocare. In base a come si comportano, in cosa riescono, falliscono, ecc.. prendono, secondo una tabella, le caratteristiche, i gradi alle abilità, eventuali talenti e tratti e PE. Per le caratteristiche, si possiedono 22 punti da distribuire secondo i costi indicati dal manuale del master (3.0) partendo da 8, e per ogni successo o fallimento tali valori salgono (tenendo però a mente la percentuale di 22 punti, così nessuno sarà avvantaggiato rispetto ad un altro se benedetto da dea sorte!). ho visto Pg con gradi in professione (cuoco), conciare pelli, rapidità di mano, diventare lame iettatrici e battersi come gladiatori in una arena (era stata notata la loro perizia con i pugnali, si parla di uno gnomo, che si costruiva l'armatura da se e che era paranoico su chi gli preparava il cibo!).

Quindi dopo una prima sessione i Pg sono creati appartenenti, per chi li conosce, ai livelli infimi (manuale non ufficiale ma bellissimo, dove per arrivare al primo livello di classe se ne devono superare 4 infimi). Di volta in volta, i personaggi prendono PE in base al gioco di ruolo, ma da quel momento scelgono loro i gradi, talenti, ecc...

Ci sono dei punteggi che però non visionano. I PE (non sanno quando passeranno), i punti reputazione (manuale degli arcani rivelati, con alcuni cambiamenti), e punti onore.

I personaggi sono liberi di fare cosa vogliono (sono usciti fuori gnomi del sussorro bardi che non infliggono mai danni e fanno i bibbliotecari divenendo poi arpisti, e restando utilissimi ai compagni (giocati da gente che faceva sempre il guerriero nano, con ascia, scudo torre e armatura pesante), cangianti ninjia assassini prezzolati per le cultiste di loviatar (e nemmeno i compagni sapevano che non si trattava di un umano), goliath druidi con cagnolini di taglia minuscola come compagni animali (tipo idefix e obelix).

ora dobbiamo cominciarne un altra, e priama di partire volevo sapere se avevate consigli e/o suggerimenti da darmi. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)   Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeVen Gen 20, 2012 8:23 pm

Personalmente, è difficile suggerirti qualcosa, hai talmente inbrigliato la partenza dei giocatori che è difficile modificarla o variarla, secondo me si rischierebbe di far collassare un bel castello di carte. Detto questo però vorrei consigliarti di lasciare un pò più liberi i tuoi giocatori.....l'importante è che tu controlli che le cose procedano linearmente senza strafalcioni, perché da giocatore posso dirti che scegliere l'altezza, il carattere o il colore dei capelli del mio personaggio sono una piccola soddisfazione. Comunque sia, mi complimento con te per essere un DM molto calcolatore e organizzatore. BRAVO! Magari averne uno come te..... Applauso
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)   Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 8:13 am

Sempre per rimanere in tema, alla fine la campagna è saltata (per defezioni relative a lavoro/università....uniche ore in comune erano quelle della notte!)...peccato perchè era della gente brava a roulare....

E qui mi è venuta un idea...sempre se è possibile fare una cosa del genere (su facebook abbiamo svolto variate sessioni per la campagna scorsa,...quindi). Pensavo di organizzare una campagna (come sopra detto, tanto è già pronta...anzi è ancora meglio così) sul forum...non so a chi devo chiedere autorizzazioni per la cosa e se c'è unam sezione apposità. Sarebbe una cosa con 3, massimo 4 giocatori, disposti a trovarsi davanti ad un compiuter per 2 o 3 ore una volta a settimana (vorrei di più, ma so che sarebbe dura!).

Discorso articolato per chiedere, qui sul sito si può fare? e se si, chi è disposto a fare da giocatore? non sono uno di quei master rigidi e sono più che disposto a discutere (ragionevolmente e non in continuazione, magari fuori dalle sessioni) con i giocatori...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)   Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 8:19 am

qui sul sito si può fare ed è stato fatto (vedi sezione D&D online) l'unico inconveniente è che le sessioni sono molto lente ma ci si diverte comunque molto secondo me, con Tesk come master stava uscendo una bella campagnetta.

devi chiedere in primis direi a Thor, poi anche agli altri moderatori, la sezione esiste già quindi si tratta di aprire un post di iscrizioni in cui spieghi lo svolgimento e poi iniziare la campagna in un altro thread
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)   Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 8:37 am

Grazie, farò così
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)   Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 2:42 pm

Io vorrei propormi come giocatore se è possibile......
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)   Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 8:10 pm

Ti ho risposto in privato....ho bisogno di più notizie e precisazioni anche perché come vuoi giocare quì, in chat? Ionon ho mai giocato a D&D in rete.... Gamer
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)   Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per campagna 3.5 (stile ruolistico)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stile di gioco schermaglia
» 6 in condotta uno stile di vita
» Nani 2500 stile Vietnam

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Dungeons & Dragons-
Vai verso: