Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Campana o Fornace? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Campana o Fornace? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Campana o Fornace? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Campana o Fornace? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Campana o Fornace? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Campana o Fornace? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Campana o Fornace? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Campana o Fornace? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Campana o Fornace? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Campana o Fornace? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale alti eldar guerrieri mille silvani stirpe waylander esercito codex warhammer nani impero ogri elemental guida orchi edizione Archaon viverna rune caos tiranidi signore Conti regole

 

 Campana o Fornace?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

Campana o Fornace? Empty
MessaggioTitolo: Campana o Fornace?   Campana o Fornace? Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 8:52 pm

Salve mi chiedevo cosa, tra fornace e campana, facesse più male e quale sia la più divertente.
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Campana o Fornace? Empty
MessaggioTitolo: Re: Campana o Fornace?   Campana o Fornace? Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 9:12 pm

sicuramente la fornace in cac fa più male,
hanno tutte e due i loro punti di forza e di debolezza

la campana di vantaggi da rm2 e ts4+ al veggente,rende irriducibile lui e l'unità, gli permette di tirare incantesimi a 360° e dare la disciplina a 18" in se non è che sia molto utile da suonare, ti consiglio di usarla tirando sempre non più di un dado
i contro sono che espone al tiro nemico il veggente(infatti ninnolo attiraombre e skavenil sono d'obbligo) e per 40 pti in più invece che lei potresti mettere un secondo veggente che fa molto più male(cmq a 2000 rimane una scelta valida, a 2400/500 io preferisco i due veggenti)

la fornace è molto costosa e limita molto le scelte eroi anche perché viene a costare più di 300 pti(ovviamente senza mandare a 2° liv il prete che è inutile)
i pro sono che rende l'unità irriducibile, in cac assorbe bene i colpi e fa davvero male i contro è che non avendo il ts(al max6+ con icona maledizione del ferro data al prete) rischia di venire giù prima di vederlo il cac, e soprattutto vai a spendere un bel pò di pti(non dico che non siano spesi bene) per l'unità di monaci che deve essere da almeno 35/40 modelli

per concludere ti direi di iniziare a giocare abitualmente con la campana che è un pezzo più facile da gestire e provare ogni tanto la tremenda potenza della fornace e pian piano vedrai tu quale ti soddisferà di più
Torna in alto Andare in basso
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

Campana o Fornace? Empty
MessaggioTitolo: Re: Campana o Fornace?   Campana o Fornace? Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 9:18 pm

grazie mille, visto che ho il codex in inglese, non conosco i nomi italiani degli oggetti, mi potresti dire gli effetti del ninnolo e dello skavenil? grazie
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Campana o Fornace? Empty
MessaggioTitolo: Re: Campana o Fornace?   Campana o Fornace? Icon_minitimeSab Gen 21, 2012 9:49 pm

anch'io ho il codex in inglese =) allora il ninnolo è il shadow magnet trinket che da al portatore a all'unità un -1 ad essere colpiti dagli attacchi da tiro che richiedono ab ed è un talismano, lo skavenil è lo skalm che cura tutte le ferite di un personaggio perse in precedenza(lo usi quando arrivi ad una ferita) ed è un oggetto incantato.Dando questi 2 oggetti al veggente arrivi con la campana arrivi a 500 pti puliti puliti che a 2000 pti è il max per i grandi eroi(lords)

per la fornace il prete lo faccio solo di 1° livello(tanto ti accorgerai che il veggente li usa tutti lui i dadi) e lo equipaggio con talismano di protezione(ts4+) ,icona della maledizione del ferro(ts6+ al portatore e all'unità,compresa la fornace, contro gli attacchi delle macchine da guerra), e per finire l'incensiere della peste(plague cencer) che con la basetta della fornace fa fare tantissimi test di resistenza(anche a te ma tu sei skaven e te ne freghi 1 per principio,2 perché essendo del clan pestilence li fallisci solo col 6 lol)
Torna in alto Andare in basso
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

Campana o Fornace? Empty
MessaggioTitolo: Re: Campana o Fornace?   Campana o Fornace? Icon_minitimeLun Gen 23, 2012 9:36 am

grazie mille dell'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Campana o Fornace? Empty
MessaggioTitolo: Re: Campana o Fornace?   Campana o Fornace? Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 10:10 pm

Premettendo che tutto negli skaven è divertente da usare e che campana e fornace lo sono alla pari credo che in gioco la prima renda molto di più, la fornace non è debole ma limita troppo le scelte eroe secondo me
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campana o Fornace? Empty
MessaggioTitolo: Re: Campana o Fornace?   Campana o Fornace? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campana o Fornace?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Con o senza campana/fornace?
» DUBBIO SKAVEN meglio campana o fornace?
» Tirare alla Campana stridente/fornace della peste

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: