sicuramente la fornace in cac fa più male,
hanno tutte e due i loro punti di forza e di debolezza
la campana di vantaggi da rm2 e ts4+ al veggente,rende irriducibile lui e l'unità, gli permette di tirare incantesimi a 360° e dare la disciplina a 18" in se non è che sia molto utile da suonare, ti consiglio di usarla tirando sempre non più di un dado
i contro sono che espone al tiro nemico il veggente(infatti ninnolo attiraombre e skavenil sono d'obbligo) e per 40 pti in più invece che lei potresti mettere un secondo veggente che fa molto più male(cmq a 2000 rimane una scelta valida, a 2400/500 io preferisco i due veggenti)
la fornace è molto costosa e limita molto le scelte eroi anche perché viene a costare più di 300 pti(ovviamente senza mandare a 2° liv il prete che è inutile)
i pro sono che rende l'unità irriducibile, in cac assorbe bene i colpi e fa davvero male i contro è che non avendo il ts(al max6+ con icona maledizione del ferro data al prete) rischia di venire giù prima di vederlo il cac, e soprattutto vai a spendere un bel pò di pti(non dico che non siano spesi bene) per l'unità di monaci che deve essere da almeno 35/40 modelli
per concludere ti direi di iniziare a giocare abitualmente con la campana che è un pezzo più facile da gestire e provare ogni tanto la tremenda potenza della fornace e pian piano vedrai tu quale ti soddisferà di più