Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe alti tiranidi codex elemental mille edizione silvani regole waylander nani signore viverna caos Archaon impero ogri Conti orchi manuale eldar guerrieri warhammer esercito guida rune

 

 Iniziare Warhammer Fantasy

Andare in basso 
+4
Wawwowo
argo95
Voldreth
elgallio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 10:55 am

Ciao a tutti!
Sono un giocatore di Warhammer 40k con la mezza intenzione di passare al Fantasy;
volevo qualche consiglio da voi esperti, ad esempio se mi converrebbe prendere Isola di Sangue, e qualche indirizzamento (che parola è?) sull'esercito con cui cominciare.
Senza dilungarmi troppo dico che così al momento mi ispiravano gli Alti Elfi (che poi sono anche nella scatola e quindi sarebbero interessanti), i Lucertoloidi (mi piace la loro antichità, l'acqua e il fatto che un po' mi ricordano gli Aztechi Razz ) e gli Elfi Silvani (che però da quel che ho letto sono un po' limitati da un libro dell'esercito vecchio...nulla di nuovo per me, in 40k faccio gli Angeli Oscuri).
Insomma fatemi sapere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 11:28 am

Isola del sangue prendila solo se la riesci a smezzare con un giocatore che vorrebbe gli skaven altrimenti ti consiglio le unità in confezioni singole. Gli Alti Elfi sono un esercito molto potente, che si basa sulla magia ed hanno dei combattenti in cac abbastanza validi ma niente cannoni purtroppo. I lizard hanno la magia più potente e possono contare sulle masse di lucertole per mazzulare, gli elfi silvani sono un esercito per giocatori èlite.
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 12:28 pm

be l isola di sangue se vuoi giocare he oltre al regolamento dadi sagome è inutie...i predoni non si igocano troppo costosi per quello che fanno,i maestri purtroppo sono troppo fragili il principe non si usa, l unica cosa è il mago (che su ebay trovi spesso a 3 euro) e le 10 guardie del mare che personalmente non mi piacciono cosi gia precostruite.

gli he cmq sono un esercito non male a meta classifica diciamo,si basano sulla magia sono elitari quidi ne giocherai molti meno degli skaven ma un po di piu del caos.

i lizard sono forti in tutto un po come gli alti elfi (un po piu forti) ma hanno un grand difetto l iniziativa bassa che pero con lo slan luce non conta visto che te la porta a 10.se vuoi izarli pensaci bene a comprare i modelli visto che molti sono in metallo.

i silvani dovrebbero essere rifatti ormai sono quasi ingiocabili.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 2:03 pm

Grazie per le risposte; comunque allora vi chiedo di nuovo consiglio.
Volevo prendere isola del sangue per poter giocare in due con la mia fidanzata, che è ispirata anche lei.
Se non prendendo l'Isola, cosa dovrei fare?
A lei ispiravano gli Elfi (che le avrei lasciato e io avrei preso un'altra delle due razze che vi ho detto) perchè adora i draghi; cosa facciamo? Prendo Isola di Sangue, e poi magari scambio-vendo, gli skaven? Se si, visto che ho trovato uno che mi venderebbe il suo vecchio esercito di lucertoloni, potreste approfondire un po'? Ora come ora mi ispira, ma mi piacerebbe saperne di più.

Altrimenti consigliatemi voi cosa fare.


Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 2:07 pm

Tu usa gli Alti Elfi e fai usare a lei gli Elfi Oscuri Very Happy Che hanno uno sboronissimo Drago Nero appena rifatto
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 4:51 pm

peròòòò...gli uomini lucertola mi stanno ispirando...facciamo finta che mi sia deciso, e dica, IO faccio lucertole, LEI elfi oscuri:
visto che sono assolutamente nuovo, come procedo (cosa prendo ecc.)? Very Happy
anche se, accidenti, continuo ad essere indecisissimo con gli alti elfi... Muro
Torna in alto Andare in basso
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:01 pm

Se decidi di cominciare un esercito o ti prendi il battaglione, se sei più sicuro, o ti prendi una scatola, iniziando da qualcosa di piccolo per essere sempre in tempo a cambiare o a smettere
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:17 pm

Si, infatti pensavo di iniziare semplicemente dai codex (o libri dell'esercito?), e poi andare ad apprezzamento...è un'idea o una stupidaggine?
Torna in alto Andare in basso
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:47 pm

Mah se scegli l'esercito per le miniature le puoi trovare sul sito GW se lo scegli per il gioco devi conoscere per bene le regole. Comunque non è una brutta idea anche se io non lo farei perchè anche i codex ormai costano un bel po'.
Qualunque sia il modo in cui inizierai non cambierà molto
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 2:00 am

elgallio ha scritto:
Si, infatti pensavo di iniziare semplicemente dai codex (o libri dell'esercito?), e poi andare ad apprezzamento...è un'idea o una stupidaggine?

il mio consiglio visto che il tuo problema di scelta è più da background e modelli che da utilità sul campo ti consiglierei di leggere la storia degli eserciti che ti interessano e vedere le rispettive miniature sul sito della Games Workshop. Poi decidi tu, la mia ragazza ha preso il topone gigante degli skaven e nel 40k ha i demoni di tzeetch, però il pollo non le piace ahah.
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 6:36 am

be io direi di comprare i rsipetti codex che sono fondamentali.
poi comincia a giocare con delle basette di carta in modo da vedere come funziona la lista che farai,quando hai una lista definitiva compra le minia ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 8:01 am

si, infatti ultimamente passo molto tempo sul sito della GW Razz e devo anche confessarvi una cosa...mi è già successo in Warhammer 40k...si è aggiunto l'esercito degli orchi alle alternative Razz

AIUTOOOOOOO NON SO PIU CHE INVENTARMI!!!!! Barella
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 8:21 am

semplicemente scegli un esercito tu ed uno la tua ragazza. comprate il regolamento ed i due codex (o libri dell'esercito, è la stessa cosa). poi qualche scatola per giocare, solo leggere non è proprio il massimo lol! purtroppo è costoso iniziare, ma facendo il 40k lo saprai già.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 8:57 am

Concordo con gli altri, prendi i libri degli eserciti che ti interessano e poi fai un pensierino sui battaglioni (che ad occhio e croce ci risparmi, e alcuni sono anche fatti bene...)...ci fosse sempre la buona e vecchia passo teschio...65 euro (prima 50), con regolamento, materiale per giocare ed ad occhio e croce 700 PT ad esercito ed eroi...oltre ad un paio di elementi scenici...

A proposito se ti ci vuole il regolamento, isola del sangue non è male per cominciare...

Personalmente non gioco ne elfi alti (ma me li trovo spesso contro) e skaven, ma sono entrambi buoni eserciti...e non concordo assolutamente sui silvani, nelle mani di un novizio non convincono, certo, ma dai ad un giocatore esperto cavalleria leggere con disciplina 8 (magagari un musico), movimento 9, AB 4, archi, e viaggiatori delle foreste e vedi cosa ti combina...non lo prendi mai...e tra i battaglioni sono i migliori per cominciare...

Per gli uomini lucertola, sono un ottimo esercito (sono un fanatico della mono scinchi....e affini, ma ammetto che i sauri ci sanno fare) e anche il battaglione è conveniente...

Se la tua ragazza era interessata agli alti elfi, ti consiglio isola del sangue (per cominciare c'è cià un discreto numero di punti), se non ti piacciono i ratti cerca di darli via (o tienili, tanto per quello che ti sono costati, ci hai risparmiato lo stesso)...fai conte che per gli alti elfi arrivi circa a 1000 PT (quindi con poche aggiunte ti fiondi a 1500), lo stesso quasi vale per gli skaven (preparati a sfornare soldi con tale esercito, ho molti amici che si lamentano di sperderci molto più di me...
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeMer Gen 25, 2012 9:35 am

Ok, allora probabilmente prenderò isola del sangue, e vedo se riesco a combinare con questo mio amico che mi svenderebbe il suo vecchio esercito di uomini lucertola Very Happy grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Beorn
Zombie
Zombie
Beorn


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.02.12

Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:37 pm

Guarda, io ho cominciato da pochissimo Warhammer F. Con l'isola mi sono trovato benissimo.. anche se gli alti elfi non sono ancora stati staccati dagli sprue! Mi hanno così coinvolto gli skaven che ho proseguito con l'acquisto di un loro battaglione e del loro libro degli eserciti, fondamentale, come saprai meglio di me....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare Warhammer Fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Warhammer Fantasy   Iniziare Warhammer Fantasy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare Warhammer Fantasy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: