Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna signore impero ogri eldar Archaon mille rune guerrieri guida nani manuale silvani caos waylander orchi tiranidi Conti codex alti edizione warhammer elemental esercito regole stirpe

 

 Aiuto elfi oscuri 2000 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
jeanclaude
Zombie
Zombie
jeanclaude


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 4:13 pm

Sta sera gioco una partita a 4 tutti contro tutti a 2000 punti, contro conti, lucertole e nani, sono molto indeciso su cosa mettere in campo (giochiamo alla settima).
Prima di tutto : maga o supereroetunonmipicchimaiopicchiote?
Per il resto pensavo di sacrificare il tiro dato che gli eserciti saranno tutti molto vicini ed andare a caccia dei loro generali con ombre e assassini, mentre attendo eventuali impatti sui lati con le idre e centralmente con una folta guardia nera...questa é solo un'idea, voi che unità mi consigliereste di mettere?

Capisco che non abbia postato la lista ma nelle prossime 3 ore, se vorrete aiutarmi, vi prometto di evolvere l'esercito fino alla configurazione finale.
Torna in alto Andare in basso
Perdick
Zombie
Zombie
Perdick


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 24.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 5:08 pm

Io la farei così, però devo essere sincero non ho tante esperienze di gioco contro nani e conti vampiro, mentre con le lucertole ne ho passate fin troppe XD

Truppe Rare: 2 Idre (350 punti)



Eroi: -Somma incantatrice[Ombra] 225pti + 4°livello 35pti + libro di furion 15 pti(275pti)

-padrone su pegaso 130pti + scudo 2pti + armatura pesante 4pti + mantello di drago marino 4pti + alabarda 6punti + runadi Khaine 25pti (171punti)




Truppe: -2 unità di 16 balestrieri con scudo (352pti)

-2 truppe di 23 guerrieri con scudo + dominatore + musico + alfiere (352pti)



Truppe speciali: -20 guardie nere + alfiere14pti (274pti)

-20 streghe elfe 200pti + megera 10pti + omicida(dono di Khaine) 25pti (225pti)
Torna in alto Andare in basso
jeanclaude
Zombie
Zombie
jeanclaude


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 5:49 pm

grazie della risposta Smile

stavo pensando di mettere il signore del terrore e sacrificare un po' di fase magica,
per ora stava uscendo una cosa simile

GRANDE EROE
signore del terrore su naggaronte + scudo + armatura pesante + t.salvezza inverso + armatura rigenerazione + frusta agonia

EROI
Megera + calderone + 2 pergamene
maga 1° + libro di furion + pugnale
maga 1° + libro furion

Truppe
15 guerrieri
15 guerrieri
10 guerrieri
5 arpie

speciali

20 streghe + campione + elisir stregato + musico e alfiere
15 guardia nera + campione + alfiere + stendardo attacca sempre per primo
5 Cavalieri su naggaronte + campione + stendardo attacca sempre per primo

rare
1 idra



mi rendo conto che non sia proprio una bomba... l'idea sarebbe di mandare al centro streghe e guardia nera, su un lato i naggaronti col signore del terrore, rafforzare il cac con calderone e magia...

mi convince poco...

in effetti quella proposta da te pare più equlibrata e con meno sprechi...solo che toglierei i balestrieri (credo che sarò oggetto di cariche fulminanti XD) e darei il ts inverso al padrone
Torna in alto Andare in basso
Perdick
Zombie
Zombie
Perdick


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 24.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:10 pm

Allora prima di tutto non puoi dare lo stesso oggetto a due personaggi diversi, quindi dovresti togliere un libro di furion per esempio.

Poi comunque con gli elfi oscuri devi sempre mettere il numero più alto di idra possibili, sono troppo fortipunti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti 84844 . Comunque il signore del terrore o lo metti su pegaso o se lo metti su naggarronte devi averne minimo altri 7 cavalieri dietro di lui se no, non è poi così forte. Se vuoi rendere magari più competitiva la mia togli un unità di balestrieri e 5-8 streghe e aggiungi un altra unità di guardia nera, se no togli i balestrieri e 4-5 streghe e aggiungi una balista e un carro(in cui nella tua potresti mettere il signore del terrore).
Torna in alto Andare in basso
jeanclaude
Zombie
Zombie
jeanclaude


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:18 pm

Il problema della magona é che mi troveró davanti 4 fasi dispersive tra dd e pergamene...

Mi consigli di mettere il signore su pegaso e cambiare l'unità di naggaronti con altro...tipo...un'altra idra :p ?

dimmi se così può piacere...

signore come prima ma con pegaso

megera con calderone e due pergamene
maga con furion e una pergamena
maga con assassina da mettere con le guardie nere

10 guerrieri
10 guerrieri
10 guerrieri
5 arpie

20 streghe cpme prima
15 guardie nere cpme prima
7 ombre con due armi

2 idre
Torna in alto Andare in basso
J.S.E.
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
J.S.E.


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.06.10

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeMar Gen 24, 2012 6:38 pm

ti consiglio signore del terrore su pegaso che vada in giro a picchiare, 2 incantatrici di 2° livello, un bsb, 20 corsari, 30 guerrieri, assassino, 20 guardie nere, 5 ombre, e 2 idre i settaggi sceglili tu come punti dovresti starci, spero di esserti stato utilepunti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti 262545
Torna in alto Andare in basso
jeanclaude
Zombie
Zombie
jeanclaude


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 5:06 pm

prima di tutto grazie dei consigli Smile

La partita è stata utile per conoscere meglio questo magnifico esercito ma abbiamo dovuto interrompere dopo due soli turni per via dell'ora tarda...

alla fine ho messo il signore del terrore su pegaso, 1 maga portapergamene, megera con calderone, 3 unità da 10 di guerrieri per bloccare la linea di vista sul calderone, arpie e cavalleria leggera per le macchine dei nani, guardia nera a proteggere il fronte e streghe cacciare lucertole, le ombre sono andate a cercar vampiri assieme al assassino (fortissimo) mentre la idra catalizzava ogni tipo di tiro che ci fosse sul campo...

molto felice delle ombre e delle streghe (alle quali ho evitato di andare contro unità da tiro chiaramente), il signore su pegaso non è stato facile da muovere perchè c'era veramente poco spazio sul campo dove nasconderlo mentre cercava maghi...la prossima volta lo proverò assieme ad un'unità di naggaronti...o con più probabilità userò la maga di quarto ed un padrone, credo possano essere più performanti.

Ancora grazie mille dei consigli Smile

Torna in alto Andare in basso
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 8:51 pm

Non sono molto pratico della 7 ma perchè non mettere i corsari che almeno resisti e tiri, cosa molto vantaggiosa nelle partire intasate di pezzi
Torna in alto Andare in basso
Perdick
Zombie
Zombie
Perdick


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 24.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 11:38 pm

Io odio i corsari per 2 motivi:
1) I modellini non stanno in piedi o comunque non c'è modo di metterli in una basetta normale come succede per le altre unità;
2) Secondo me sono uno spreco di punti, li ho provati e riprovati in tutti i modi, ma non mi hanno mai aiutato a vincere, anzi spesso succedeva il contrario XD
Torna in alto Andare in basso
jeanclaude
Zombie
Zombie
jeanclaude


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 12:47 am

personalmente adoro i corsari, quanto meno perchè sono truppa semplice e li piazzo sempre dal lato dei tiratori avversari...se resistono solitamente si ripagano, altrimenti non perdo troppi punti...

tuttavia questa partita volevo provare unità mai usate come streghe, ombre e cavalleria leggera (poco utile in un campo molto intasato)

Perdick ha perfettamente ragione sul punto 1... non c'è santo che tenga, se vuoi muoverli anche solo di un pollice preparati mentalmente a rimetterli apposto perchè cadranno tutti eheheh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto elfi oscuri 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: