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I postatori più attivi della settimana | |
| | Campi pregenerati | |
| | Autore | Messaggio |
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chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 27 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Campi pregenerati Mar Gen 24, 2012 6:42 pm | |
| Ciao a tutti! Sto pensando da un po' di tempo che quando si posizionano gli elementi scenici diventa oltre che una cosa un po' lunga anche un po' strana per la sistemazione degli elementi scenici che creano un campo senza ne capo ne coda. Quindi pensavo se i vari giocatori creano dei campi realistici magari su posti famosi del mondo di warhammer e anche su posti generici e poi al posto di tirare per gli elementi scenici si tira un campo a caso dite che il gioco ne guadagna(da noi guadagnerebbe almeno in velocità)? | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Campi pregenerati Mer Gen 25, 2012 11:45 am | |
| Dici di scegliere degli elementi scenici creando un elenco da cui pescare in base alla zona?
se si già fatto, e come cosa è sensata, ma mi sembra esistano anche liste pregenerate... | |
| | | chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 27 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: Campi pregenerati Mer Gen 25, 2012 1:35 pm | |
| No dicevo proprio creare i campi(un tot. per giocatore per evitare campi troppo favorevoli/sfavorevoli) | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Campi pregenerati Mer Gen 25, 2012 3:32 pm | |
| Be, l'idea è semplice allora...creare un elenco di terreni ed oggetti papabili per il terreno di gioco, poi i giocatori tirano a caso un tot casuale di questi, e poi li piazzano come vogliono nella loro parte del campo (bellissimo se non vedono quella dell'altro). Viene particolarmente bene utilizzando (specie per i boschi, che io muovo in continuazione) le piastrelle piatte di un gioco di strategia collezionabile...ora non mi viene in mente (perfetto per l'acqua, sabbia, rocce, sabbie mobili, foreste, boschi e altro , componibili come si vuole, ed essendo piatti si nascondono facilmente al nemico...poi si tira a caso quale parte ci tocca (e non si sa nemmeno quale dei 4 lati ci tocchi arrivare, non solo 2... | |
| | | Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Campi pregenerati Mer Gen 25, 2012 3:59 pm | |
| - chacho ha scritto:
- Ciao a tutti!
Sto pensando da un po' di tempo che quando si posizionano gli elementi scenici diventa oltre che una cosa un po' lunga anche un po' strana per la sistemazione degli elementi scenici che creano un campo senza ne capo ne coda. Quindi pensavo se i vari giocatori creano dei campi realistici magari su posti famosi del mondo di warhammer e anche su posti generici e poi al posto di tirare per gli elementi scenici si tira un campo a caso dite che il gioco ne guadagna(da noi guadagnerebbe almeno in velocità)? di sicuro ci guadagnate in velocità. per il resto credo resti uguale. magari cambiate di tanto in tanto o vi annoiate | |
| | | Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 32 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Campi pregenerati Mer Gen 25, 2012 4:17 pm | |
| - Dascan ha scritto:
- Be, l'idea è semplice allora...creare un elenco di terreni ed oggetti papabili per il terreno di gioco, poi i giocatori tirano a caso un tot casuale di questi, e poi li piazzano come vogliono nella loro parte del campo (bellissimo se non vedono quella dell'altro). Viene particolarmente bene utilizzando (specie per i boschi, che io muovo in continuazione) le piastrelle piatte di un gioco di strategia collezionabile...ora non mi viene in mente (perfetto per l'acqua, sabbia, rocce, sabbie mobili, foreste, boschi e altro , componibili come si vuole, ed essendo piatti si nascondono facilmente al nemico...poi si tira a caso quale parte ci tocca (e non si sa nemmeno quale dei 4 lati ci tocchi arrivare, non solo 2...
Per caso parli di Heroscape? comunque avevo trovato un programmino scaricabile e poi stampabile che creava una sorta di mappa con delle carte da pescare. I lrisultato era davvero molto buono e i campi che si generavano ad ogni incontro erano sempre ben fatti. Se lo ritrovo vi posto un collegamento. | |
| | | Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Campi pregenerati Mer Gen 25, 2012 5:08 pm | |
| Mi sembra fosse propio quello...si dovrebbe essere..perfetto per i campi di battaglia (unica pecca, è esagonale, ma è meglio ai fini della resa realistica...quei boschi quadrati non gli sopportavo proprio)... | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Campi pregenerati Gio Feb 02, 2012 9:46 pm | |
| Secondo me per un gioco migliore gli elementi non andrebbero scelti a caso e posizionati uno per giocatori ma bisognerebbe mettersi d'accordo per creare un bel campo abbastanza realistico. In questo modo si risparmia in tempo e aumenta il divertimento, l'importante è essere d'accordo nel fare un campo equilibrato | |
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| Titolo: Re: Campi pregenerati | |
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| | | | Campi pregenerati | |
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