Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental viverna codex tiranidi guerrieri nani impero waylander mille alti signore rune ogri Conti guida stirpe edizione caos eldar manuale regole warhammer esercito orchi Archaon silvani

 

 Scelta: Quali elfi?

Andare in basso 
+10
Perdick
Dascan
Mirachar
Khelthrai
Aeneas
Nonmorto96
elisdendi
chacho
Lore
elgallio
14 partecipanti
AutoreMessaggio
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 8:02 pm

Ciao Very Happy
La mia ragazza vuole iniziare Warhammer insieme a me, ed è indecisa tra i tre popoli elfici.
Lei adora i draghi come bestiacce, quindi chiedo agli esperti cosa le consigliereste e perchè Smile

Grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 8:18 pm

credo sia una buona idea farle scegliere l'esercito con il drago che le piace di più Smile ovviamente anche le altre miniature le devono piacere.
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 8:29 pm

infatti persiste ad essere indecisa...gli alti elfi sembrano ispirarla, anche perchè hanno dei maghi potenti sembra (io spero che gli uomini lucertola, che userei io, abbiano maghi più potenti Razz )

Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 8:39 pm

Beh se vuole maghi e draghi gli alti elfi sono il meglio ma anche gli oscuri non scherzano,i silvani invece per ora sono relegati all'ultima posizione sia in fatto di cavalcatori di draghi che di usufruitori di magia(relativamente agli altri elfi)
Torna in alto Andare in basso
elisdendi
Zombie
Zombie
elisdendi


Maschio
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.01.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 8:44 pm

Credo che sia giusto scegliere in base alle miniature, dove nessuno può dare consigli.Ti posso dire che elfi silvani non hanno altro che un drago padano, gli alti elfi e gli oscuri hanno invece più scelta. A livello di gioco gli elfi silvani hanno un codex molto vecchio e vengono quindi considerati poco competitivi, gli alti elfi sono forti ma non eccezionali mentre gli elfi oscuri, se saputi giocare, sono uno degli eserciti più forti del gioco. Vi consiglio comunque di scegliere il vostro primo esercito a seconda delle miniature.
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 9:07 pm

be dille di scegliere per le miniature, se è appassionata dai draghi, seppure odio gli alti elfi, devo ammettere che hanno i draghi più belli... per i maghi, non preoccuparti, i lizard hanno lo slann e se dovessimo fare una classifica dei maghi eccola qua:

1 slann
2 (nessuno)
3 (nessuno)
4 (nessuno)
5 (nessuno)
6(nessuno)
7(nessuno)
8(nessuno)
9(nessuno)
10(nessuno)
11(nessuno)
12(nessuno)
13(nessuno)
14(nessuno)
15(nessuno)
16(nessuno)
100000000000(nessuno)
100000000000000000000(nessuno)
100000000000000000001 forse il mago alti elfi...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 9:43 pm

elgallio ha scritto:
infatti persiste ad essere indecisa...gli alti elfi sembrano ispirarla, anche perchè hanno dei maghi potenti sembra (io spero che gli uomini lucertola, che userei io, abbiano maghi più potenti Razz )


nonmorto esagera, ma tranquillo che lo slann sta sempre un gradino sopra ^^
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 12:31 pm

Grazie mille, sia per i consigli, che per avermi tranquillizzato in fatto di maghi Very Happy


Vi farò sapere cosa succederà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 2:19 pm

Io credo che la scelta a sto punto dipenda dal fatto se si senta più buona o più cattiva...
Magari anche il BG degli eserciti può aiutare. ma in quanto a draghi e magia, credo che gli Alti Elfi siano i più adatti per lei.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 2:25 pm

concordo sul fatto che dipende dalla sua malvagità

gli oscuri hanno truppe di streghe malvagie che girano mezze nude per il campo di battaglia sgozzando gli avversari con lame avvelenate, inoltre la magia è preclusa ai maschi quindi tutte le maghe sono femmine

gli alti elfi.... non sono sicuro che sappiano cosa sia una donna... però si hanno una miniatura di drago carina (finalmente anche noi ce l'abbiamo e secondo me è mooooolto più bella) e sono buoni, dannatamente buoni, come magia direi che siam li, con gli alti hai più scelta di sfere e il librone che è sgravo, con gli oscuri la magia va giocata più infida e crudele, combinata col resto, e c'è il pugnale che ti cambia la partita (se alla tua ragazza piace l'idea della somma incantatrice che sacrifica i poveri maschietti per avere più potere arcano e devastare il mondo allora gli oscuri sono la scelta ideale)

in fin dei conti deve scegliere se essere estremamente malvagia e perfida oppure una brava ragazza con l'esercitino della luce nel quale il massimo della passione è tenersi per mano guardando l'arcobaleno XD
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 2:47 pm

Ahahahahaha descrizione fantastica Khelta! ^^ Io gli alti li ho cominciati per vederli sgozzati sul campo dagli oscuri! (Quando gioco i miei amici usano eserciti miei, siamo 5-6 appassionati, i modelli però li compro solo io! -.-") Comunque io ho tutte e tre le razze elfiche per me i silvani sono quelli che danno piu soddisfazione dal punto di vista della pittura, gli oscuri come bg e in battaglia, gli alti...mmm...un misto dai, bei modelli, discrete soddisfazioni di gioco!
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 3:59 pm

Concordo con mirachar, il silvani possiedono modelli stupendi...certo, il libro degli eserciti è un po datato...ma essendo fatto bene all'inizio secondo me risentono poco dell'età. Ametto che come esercito è molto difficile da usare, però se uno impara è migliore degli altri due (gioco contro entrambi e vinco quasi sempre...Scelta: Quali elfi? 223392
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 4:20 pm

Permettetemi di dire però che le stirpi arboree e gli uominialbero fanno schifo
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 4:26 pm

la stirpe arborea si...ma gli uomini albero (che prima consideravo picche) nella nuova edizione si sono rivalutati...contro alcuni eserciti sono praticamente immortali. Le driadi invece sono proprio ottime per il rapporto qualità prezzo...e possiedono una delle migliori cavallerie leggere del gioco (marciano a 18, possiedono un arco...sono viaggiatori delle foreste....fanno ciò che deve fare una cavalleria leggera...
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 4:36 pm

No beh io parlavo dal punto di vista puramente estetico e modellistico... Scelta: Quali elfi? 549507
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 4:38 pm

Da quel punto di vista, personalmente, mi piacciono uno sbotto...
Torna in alto Andare in basso
Perdick
Zombie
Zombie
Perdick


Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 32
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 24.01.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 5:04 pm

Elfi oscuri oscuri!!!! Anche se lo slann è sempre il più forte di tutti le lucertoline se le mangiano a colazione XD Scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma come hai fatto a convincere la tua ragazza? io è da 5 mesi che provo a convincerla ma non ci riescoScelta: Quali elfi? 402251 .
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 5:06 pm

So che è fuori lungo, ma anche mia moglie ed una delle mie migliori amiche giocano (e mia moglie è una delle poche che mi asfaltano...con bretonnia...)
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:05 pm

Comunque perche non farle scegliere l'esercito che da BG e intesa le piace di piu e poi magari integrare anche minaiture delle altre fazioni elfiche? Un esercito di Elfi oscuri potrebbe anche includere miniature di lancieri degli alti elfi (ovviamente pittati a tema) o amgari alti elfi che hanno arcieri silvani? o un drago degli alti elfi pittato e magari con qualche piccola modifica tanto per renderlo piu boscaiolo?
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:40 pm

Mmm io adoro modificare i modelli e similia, ma delle tre cose che hai detto l'unica che farei è quella del drago perchè quello dei Silvani è vecchio e bruttino...le altre due cose starebbero proprio male secondo me! Comunque bisogna fare con calma coi prezzi GW.. prima i preferiti poi altri poi altri... io ho 5 eserciti ma li ho aquistati spalmati in 5 anni!!!
Torna in alto Andare in basso
Don_alejandro
Nano
Nano
Don_alejandro


Maschio
Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 02.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 10:44 pm

Porca miseria che fortuna avete che le vostre ragazze giocano a warhammer hahaha che sensazione vi suscita quando perdete contro loro? Magari son anche ottimi pittori
Torna in alto Andare in basso
Aeneas
Nano
Nano
Aeneas


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 24.11.11

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 9:15 am

Io al massimo la mia ragazza riesco a sfruttarla per aiutarmi a dipingere le miriadi di ratti dei clan o ad imbasettar ele miniature...
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/AeneasPaintingModelling
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeSab Gen 28, 2012 4:15 pm

beh, non so come ho fatto Smile semplicemente vedeva quanto mi divertivo quando giocavo a 40k e mi ha detto: se vuoi, facciamo il fantasy insieme Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 9:21 pm

Direi che sei molto fortunato XD

Dal punto di vista modellistico a me piacciono tutti e tre gli eserciti elfici con una predilezione particolare per gli oscuri. Il mio consiglio è semplicemente di comprare l'esercito che le piace di più a pelle, per cui le prime miniature dovrebbe comprarle in un negozio indipendente dove non subirebbe le lusinghe dei commessi GW che riuscirebbero a convincere chiunque che è saggio spendere 90 euro per i roccasangue XD
Torna in alto Andare in basso
Beorn
Zombie
Zombie
Beorn


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 35
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.02.12

Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:50 pm

Ahahah, maledizione se è vero... i commessi GW sono capaci di farti comprare una cosa anche se non appartiene al tuo esercito!
Sulla scelta degli elfi, bo non ti saprei aiutare, io ho giocato solo con quelli presenti nell'isola di sangue, quindi gli alti elfi. E considera che mi hanno distrutto quei pochi skaven che avevo, poi in seguito, ho saputo che come punteggio la scatola non equilibra le due fazioni, favorendo appunto gli alti elfi!....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scelta: Quali elfi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Scelta: Quali elfi?   Scelta: Quali elfi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Scelta: Quali elfi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quali eserciti - La scelta
» Scelta esercito Alti Elfi o Guerrieri del Caos ???
» quali eserciti...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: