Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar codex mille warhammer rune waylander manuale caos guerrieri stirpe signore guida elemental edizione Conti viverna Archaon esercito nani orchi regole tiranidi alti impero ogri silvani

 

 codex vecchi: sotto copyright?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 8:39 pm

dato che ho il progetto di creare un GDR di 40k, volevo sapere se i codex di vecchia edizione fossero ancora sotto copyright. Naturalmente intendo quelli di vecchia edizione che non sono più in produzione, non come tau ed eldar che ce l'hanno ancora, ma tipo cacciatori di demoni. Chiedo per quelli di vecchia edizione perché guardando già il codex cacciatori di demoni e impero tau, ho notato che i QG possono prendere molte combinazioni di equipaggiamenti che rendono il proprio QG quasi come un personaggio di un GDR. E perciò credo che troverò cose simili anche negli altri vecchi codex. Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: Re: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeGio Gen 26, 2012 9:24 pm

Tutto è sotto copyright, se controlli bene anche "principe demone" è un marchio registrato....
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: Re: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 6:29 am

ma se io creo un GDR prendendo spunto dagli equipaggiamenti esistenti, senza però pubblicare pagine di vecchi codex, posso?
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: Re: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 1:34 pm

l'importante è non pubblicare fare uso "in pubblico" e lucrare su materiale protetto da copyright, quindi se non sbaglio il tuo GDR puoi farlo tranquillo (basta che appunto non pubblichi materiale protetto), però non puoi commercializzarlo Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: Re: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 1:55 pm

no no, commericalizzarlo no. Lo faccio giusto perché mi piacciono i GDR e al massimo ci gioco con gli amici. Poi se qualcuno é interessato a vederlo postato qui non é un problema, anzi, sarei solamente contento Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
ugulufu
Goblin
Goblin
ugulufu


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 30
Località : firenze
Data d'iscrizione : 01.12.11

codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: Re: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 2:22 pm

un gdr su warhammer 40k sarebbe figo....
credo che se lo metti a disposizione gratuitamente alla gente,la gw non se ne accorgera' neanche e magari se dovessero accorgersene non ti direbbero niente
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: Re: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeVen Gen 27, 2012 2:34 pm

no beh, un GDR simile a TMW di fantasy. Ma poi chi vuole può anche giocarci con miniature che é anche più bello. Il GDR ufficiale di 40k c'é ed é pubblicato da fantasyflightgames, ma io volevo crearne uno da me prendendo spunto dai codex e che fosse facilmente reperibile a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: Re: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 7:44 pm

sapete che esiste già??? XD non voglio sgonfiare le buone intenzioni...ma magari ci puoi prendere spunto.... Wink si chiama Dark Heresy e Black Crusade
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex vecchi: sotto copyright? Empty
MessaggioTitolo: Re: codex vecchi: sotto copyright?   codex vecchi: sotto copyright? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
codex vecchi: sotto copyright?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» copyright
»  [VENDO/scambio] codex ogre 8, cerco codex vampiri
» problema sotto l'avatar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: