Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista lizard 2000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista lizard 2000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista lizard 2000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista lizard 2000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista lizard 2000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista lizard 2000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista lizard 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista lizard 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista lizard 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista lizard 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani stirpe codex guerrieri eldar viverna waylander impero alti mille nani elemental ogri rune signore edizione guida manuale orchi caos Conti regole warhammer tiranidi Archaon esercito

 

 lista lizard 2000

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 7:48 am

bene, ora che ho iniziato ad entrare in questo mono di dinosauri, proverò a sviluppare una lista "finale"...

per ora mi è uscito questo:

Slann 450
-epicentro del mistero
-meditazione mirata
-sguardo di coscienza superiore
-luce
-amuleto d'ossidiana
-mani a coppa degli antichi

Veterano Sfregiato 151
-talismano di restistenza
-grande arma
-armatura leggera
TA 4+ TS 5+

Veterano Sfregiato 161
-naggaronte
-corazza del destino
-grande arma
TA1+ TS4+

veterano sfregiato
-naggaronte
-armatura leggera
-scudo
-talismano di difesa
TA1+ TS4+

24 sauri guerrieri
-musico
-alfiere
-lance

10 scinchi schermagliatori

10 scinchi schermagliatori

10 scinchi schermagliatori

6 camaleonti

6 camaleonti

6 terradonti
-prode

3 salamandre


che ne dite? la mia idea di gioco era di tenere lo slann da solo, che con il suo TS 2+ etereo non va giù....
per fare i punti ho i miei naggaronti e i 24 sauri in cui intruppo il veterano appiedato..
so già che i miei due veterani su nagga sono soggetti a cannonati, ma in caso l'avversario giocasse cannoni, li tengo nascosti dietro qualche edificio, i terradonti e i camaleonti fanno il loro lavoro sulle WM e durante quei 3 turni di lavoro anti WM ci pensano i sauri a farmi i punti....

inoltre isisto sul fatto che gli scinchi sono DEVASTANTI... troppo forti....
Torna in alto Andare in basso
fruttivendolo96
Umano
Umano
fruttivendolo96


Maschio
Numero di messaggi : 167
Località : esco dalle maledette pareti !!
Data d'iscrizione : 20.12.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 1:28 pm

1° non giochi abbastanza punti di truppa.....2° lo slan muore pateticamente come i veterani su nagga.......3° troppi pochi sauri......4° 3 eroi sfregiati^?O:o ma stiamo scherzando....per di più due da soli

ho capito che ti attirano le cannonate ma non hai niente di incisivo con cui fare male.....ti arano anche perchè lo slan con la luce non fa molto danno -.- di conseguenza ti devastano
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 5:13 pm

Lo Slann luce da solo va benissimo, è mobile e ha la sfera migliore per gli uomini lucertola(ricordati che è una sfera che si usa in funzione dei sauri però, non da sola).
I veterani su naggaronte non han senso a meno che non li schieri in una unità. Tieni a piedi quello con ga e intruppalo nei sauri, poi metti un'altra unità di sauri e schieraci un altro eroe (settalo come preferisci).
E togli i 6 terradonti, purtroppo al momento non valgono i punti spesi.

Ma è una lista da quanti punti? Mi paiono un pò strane le percentuali
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 7:37 pm

lista con modifiche...

Slann 450
-epicentro del mistero
-meditazione mirata
-sguardo di coscienza superiore
-luce
-amuleto d'ossidiana
-mani a coppa degli antichi

veterano 141
-grande arma
-corazza del destino

veterano 135
-grande arma
-talismano di difesa
-pozione della temerarietà
-armatura leggera

veterano 146
-grande arma
-armatura leggera
-talismano di resistenza
-pendente del carnosauro

20 sauri 270
-gcm
-lancia

20 sauri 270
-gcm
-lancia

10 schermagliatori 70

10 schermagliatori 70

10 schermagliatori 70

6 camaleonti 72

6 camaleonti 72

3 salamandre 225

rimangono 9 punti, cosa fare?
Torna in alto Andare in basso
fruttivendolo96
Umano
Umano
fruttivendolo96


Maschio
Numero di messaggi : 167
Località : esco dalle maledette pareti !!
Data d'iscrizione : 20.12.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 6:00 am

9 punti dai un'addestratore in più alle salamandre ma io continuo a dire che per uno slan solo sarebbe meglio vita e comunque è sempre meglio rimanere compatti....se dai m10 a un'unità va avanti senza le altre e crepa...poi tocca a quelle dietro che sono in minoranza
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 2:55 pm

Lo Slann è meglio Luce, vita è inutile a meno che non si schierino le guardie e si faccia una lista apposita.

Comunque ovviamente lo Slann deve rimanere dietro, non marciare avanti lol ha lo scopo di potenziare le unità di sauri. Ma falli arma bianca e scudo, le lance sono inutili.
Poi toglie la pozione di temerarietà al sauro e dagli l'icona della maschera di ferro, cosi dai un ts 6+ contro i danni delle macchine eda guerra all'unità dei sauri in cui lo intruppi, per 5 punti conviene quello secondo me
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 6:45 pm

secondo me è meglio un attacco in più, tanto TS al 6 non serve a niente... poi con la mia fortuna..... lista lizard 2000 12253

volevo farci stare uno stegadonte anziano... come posso trovare lo spazio?

io propongo di togliere un veterano e un po' di roba ovunque....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:34 pm

fruttivendolo96 ha scritto:
1° non giochi abbastanza punti di truppa.....2° lo slan muore pateticamente come i veterani su nagga.......3° troppi pochi sauri......4° 3 eroi sfregiati^?O:o ma stiamo scherzando....per di più due da soli

ho capito che ti attirano le cannonate ma non hai niente di incisivo con cui fare male.....ti arano anche perchè lo slan con la luce non fa molto danno -.- di conseguenza ti devastano

lo slann è immortale se non per fuga-inseguimento
i veterani su nagga se si è bravi (quindi anche nel fare il campo oltre che nel movimento) non dovrebbero morire
i sauri potrebbero bastare
3 eroi sfregiati? bhe di solito son 4 ma anche 3 van bene, meglio se tutti e tre su naggaronte

la vita è arginabile, il trono inutile (lo disperdi nel momento esatto in cui fa doppio 6, bug del regolamento), il resto poco incisivo eccetto il sesto. con luce hai proiettili infuocati a Fo media e alta, ac10, I10, insomma il modo di far qualcosa di utile lo trovi ad ogni turno. quello che mi convince poco è la mobilità dei veterani, di solito si mettono nei naggaronti per il solo uso dello stendardo magico che fa caricare con un dado in più (7+4D6, e scarti il D6 minuore, così si evitano i cannoni). io la proverei proxando qualcosa, se vedi che non funziona perché difficile passa alla seconda che è buona comunque anche se un po' meno incisiva. comunque di "dps" ne hai tra camaleonti, slann e salamandre.

ps: gli scinchi son la base della strategia, fai bene a dir che sono fortissimi lol!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:12 pm

Nonmorto96 ha scritto:
secondo me è meglio un attacco in più, tanto TS al 6 non serve a niente... poi con la mia fortuna..... lista lizard 2000 12253

volevo farci stare uno stegadonte anziano... come posso trovare lo spazio?

io propongo di togliere un veterano e un po' di roba ovunque....

Il ts lo dà a TUTTA l'unità di sauri Very Happy il che non è male considerando che buona parte delle WM negano i tiri armatura data l'alta forza
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:25 pm

grazie delle risposte...

avevo una curiosità: voi come schierereste un'armata lizard con slann da solo?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 11:36 am

Nonmorto96 ha scritto:
grazie delle risposte...

avevo una curiosità: voi come schierereste un'armata lizard con slann da solo?

Dipende anche contro chi gioco. Comunque lo Slann deve stare dietro le linee dell'esercito. Io in genere schiero gli scinchi davanti, al centro due unità di sauri e dietro ancora lo slann; con le salamandre su un fianco (il fianco forte).
Però se l'avversario ha unità tipo quelle dei tk (poppano fuori dalla sabbia dove fogliono e ti fanno un mortale con test sull'iniziativa) allora è meglio tenere un' unità di scinchi vicina al rospone
Torna in alto Andare in basso
Lace88
Zombie
Zombie
Lace88


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.02.12

lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:02 am

Ciao!
Io personalmene non gioco lucertole ma ti posso dire come al primo turno con un buon tiro di venti della magia ho visto il mio generale spappolarsi di fronte a quella rana grassa del sacerdote.
Slann con feticcio e sapere della morte, bersagli il generale e via al primo turno. Minacciando il sole fai sprecare dadi dispel e con due dadini rimanenti destino e ferite raddoppiate... Io mi son fatto fregare e ci sono rimasto malissimo ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista lizard 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista lizard 2000   lista lizard 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista lizard 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista lizard 2000 pt
» aiuto lista lizard 2000 pt
» -la marcia per Itsla lista lizard man 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: