Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon Conti guerrieri eldar elemental alti edizione codex impero nani mille orchi rune regole caos tiranidi waylander manuale signore stirpe viverna silvani esercito ogri warhammer guida

 

 aiuto per lista ultramarine 1500 punti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:34 pm

ciao a tutti
premetto che gioco da circa un mese, vi posto la lista che sto costruendo:


QG:
biblotecario armatura termy e scudo (coi termy) 140 punti
-il vendicatore: F5 VP3 assalto1
-zona d'annullamento 24"le unità nemiche ripetono i tiri invulnerabilità riusciti

-------------------------------------------------------------------------------

TRUPPE:
Tattica: cannone laser,lanciafiamme,Sergente con combifiamma,maglio; 215 punti
Tattica: cannone plasma,fucile plasma,Sergente con combiplasma,maglio; 215 punti

entrambe le squadre splittate in modo da mettere i 5 con sergente e ama speciale sui razor e l'altra metà della truppa cn l'arma pesante a sparare.( ovviamente l'equip varia in base all avversario)

-------------------------------------------------------------------------------

TRASPORTI:
Razor laser binato 75 punti
Razor laser binato 75 punti


-------------------------------------------------------------------------------

SUPPORTI PESANTI:
Predator laser laterali; 120 punti

Land raider reedemer;multitermico, corazza rinforzata 265 punti

-------------------------------------------------------------------------------

SUPPORTI LEGGERI:
2 land speedster lanciamissili 180 punti


-------------------------------------------------------------------------------

ELITE:
terminator assaltatrice scudi martelli 200 punti



-------------------------------------------------------------------------------

TOT 1485 PUnti


volevo qualche opinione in particolare sul land rider....non sono convinto sul redeeemer ma mettendo il godhammer ho paura di avere un tiro di laser eccessivo e poco antifanteria....
voi che dite?
accetto tutti i suggerimenti voglio capire se puo essere una lista bilanciata un po con tutte le razze

grazie



Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:37 pm

per prima cosa presentati nella sezione apposita thanks Wink
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:43 pm

ok fatto Wink
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:47 pm

ci sta tutta!
soltanto al biblio darei come secondo potere il cancello dell'infinito e ai tattici darei una cosa "standard" tipo missili-fiamme+combitermico del sergente, o ancora missili termico combitermico...
il land raider io lo farei crusader Smile
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 7:54 pm

ciao vez

si il cancello è in ballottaggio con il vendicatore visto che lo metto sul land raider con i termy nn è indispensabile...in ogni caso li proverò entrambi i poteri poi deciderò (la lista è ancora under costruction)

per il land raider nn mi piace troppo il crusader spara come una fighetta... avrebbe senso se aumentassi il n di terminator...però poi avrei tipo 800 punti tutti assieme e mi prende un po male...metti che mi sculano con 2 termici...devo dare gg

Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:05 pm

il crusader fa un pò di saturazione e il cancello ti permette di rischiartela su un obbiettivo all'ultimo turno/buttare avanti i termy in caso di schiappata con un laser sul landraider....
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:07 pm

la termy al biblio è così necessaria?! inoltre dividerei gli speeder in unità da 1 ok aumenti i KP però per danneggiarli non basta il fuoco di 1 sola unità inoltre ne guadagni per quanto riguarda gli obiettivi targettabili
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 8:09 pm

però con gli speeder in squadrone ottieni il "vantaggio" di poterli sempre muovere, anche se un immobilizzato te ne svampa subito uno...
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 11:35 am

in realtà gli speedster mi interessano relativamente li ho messi per riempire i punti che mancavano e per avere un unità un po piu mobile che possa contestare e con un po di anti-orda.

è sul land raider che nn riesco a decidere...il crusader lo scarto...non voglio giocare 8 termy e quindi diventa inutile.

il redeemer è figo ma quello che nn mi convince è che bisogna usarlo in modo molto ardito...per fare fuoco bisogna entrare a tiro dei termici e cmq buttarsi subito a ridosso del nemico....

il classico invece lo terrei piu difensivo aspettando l'avanzata del nemico e sparando grandi laserate fino al momento di scaricare i termy picchioni.
se mettessi quest ultimo avendo gia i laser del landone potrei toglierli alla tattica e ad un razor trasformandolo in rhino per portare una delle 2 squadre al completo.

nn so sono proprio indeciso voi che mi dite su questo land rider??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:00 pm

la scelta si riduce a 2 modelli redeemer e godhammer... e la scelta non è così complicata vuoi un gioco di controllo allora godhammer vuoi maggiore aggressività allora redeemer
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:12 pm

nono hai ragione ma se metto godhammer mi sa che ho un esagerqzione di laser.... 2 laser sui razor 2 sul predator e i 2 del land... quind in realtà dovrei rivedere un po tutto....

magari togliere i 2 razor lasciandoli come rhino normali e coi punti avanzati buttare dentro una devastatrice?

Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:52 pm

avere dl fuoco in più non è un problema (anzi....) magari trasforma un razor in rhino...
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 6:59 pm

ecco l'alternativa con in lista il landone normale e le modifiche evidenziate:

ho mod

QG:
biblotecario armatura termy e scudo (coi termy) 140 punti
-il vendicatore: F5 VP3 assalto1
-zona d'annullamento 24"le unità nemiche ripetono i tiri invulnerabilità riusciti

-------------------------------------------------------------------------------

TRUPPE:
Tattica: lanciamissili,lanciafiamme,Sergente con combifiamma,arma potenziata; 195 punti
Tattica: multitermico,fucile plasma,Sergente con combiplasma,arma potenziata; 195 punti

-------------------------------------------------------------------------------

TRASPORTI:
rhino 35 punti
rhino 35 punti


-------------------------------------------------------------------------------

SUPPORTI PESANTI:
Predator laser laterali; 120 punti

Land raider; multitermico 260 punti

-------------------------------------------------------------------------------

SUPPORTI LEGGERI:
2 land speedster lanciamissili 180 punti

-------------------------------------------------------------------------------

ELITE:
terminator assaltatrice 200 punti
scudo tempesta:
martello tuono:

-------------------------------------------------------------------------------

TOT 1360 PUNTI

qui ho dei bei punti da spendere....cosa mi consigliate? potrei mettere un dreddy o un secondo QG ?? se avanza qualcosa rimetterei anche la corazza al land ryder



Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 7:13 pm

sinceramente farei entrambe le tattiche: laser termico combitermico....è il settaggio migliore e ti permette di avere 6 laser invece che solo 4 che sono davvero utili visto lo spam di carri medi che sta prendendo troppo piede...

x la seconda lista le armi pot assolutamente no, sono inutili...e molto meglio i razorback che i rhino...altrimenti scarseggi di fuoco pesante...
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 7:23 pm

ok thor nella seconda rimetto i magli e faccio le tattiche come dici tu... e a questo punto tenendo dentro anche i razor ho 8 laser.

cmq rimettendole a posto con i tuoi suggerimenti e con l'unica differenza dei land raider quale delle 2 liste mi consiglieresti?

me la sto un po menando a decidere perchè il landone costa 50 euro e vorrei schierare quello giusto...
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 01, 2012 12:12 pm

ok fatte le ultime modifiche ho deciso per il land raider classico giocandolo un po piu difensivo

rimetto i 2 razor e le 2 tattiche splittate e settate come consigliato da thorhammer

forse soffrirò un po le masse di unità leggere ma con qualche sistemazione agli equipaggiamenti penso possa andare bene

grazie a tutti vi farò sapere dopo i primi game

ciao
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 02, 2012 4:35 pm

guarda...alla fine tu puoi prendere il land classico e in caso con le modifiche con le calamite puoi permetterti di cambiare le armi laterali e all'occorenza farlo diventare altro...il futuro potrebbe tornarti utile...se vuoi evitare il richio delle mase leggere, puoi mettere combifiamma invece che combitermico...ma secondo me non ne vale la pensa xkè cmq hai un discreto fuoco antifanteria...
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeLun Feb 06, 2012 6:39 pm

ragazzi riuppo la discussione perchè dopo qualche game a 1000punti in cui ho sempre vinto Smile mi sono accorto di soffrire abbastanza eserciti da cac veloci (mi riferisco ai dark eldar in particolare).

la partita era un annietamento con tavolo diviso a metà schieramento a 12" dal centro.

io giocavo
BIBLOTECARIO 100

2 TATTICHE laser termico combitermico maglio
2 RAZORBACK laser
1 PREDATOR auto laser
1 terminator martelli scudo

lui
1 ARCONTE+ 1 FURIE su trasporto
3 predoni
1 OSSESSI+QG
1 INCUBI sul trasporto piccolo
1revenger

il mio obbiettivo era distruggere tutto quello che poteva far male ai miei veicoli vincere in scioltezza.....non è andata cosi....

dopo 2i turni avevo perso 2 squadre da 5 contro le furie (all inizio sono scarse ma se prendono killpoint diventano infami...) e avevo il preddy immobilizzato dietro a un edificio dal 1 turno dopo una sculata col revenger.

ho continuato col mio piano e mi sono sbarazzato di tutto quello che poteva distruggere i miei corazzati tranne le fure con le granate elettromagnetiche...alla fine ho vinto 5kp vs 4kp...ma sono stato fortunato...nn mi è riuscito ad uccidere il biblo ed ero rimasto con un razor senz arma un preddy immobilizzato e un ualtro razor integro con truppa all interno....lui arconte, furie e incubi


tirando le somme penso che il mio BG per essere completato a 1500 non ha bisogno di altri laser....ne ho gia 6 con i lanciamissili tifone delle 2 speedster ho un buon tiro pesante.
un altra cosa che ho notato sono le tattiche splittate..un po fragili danno KP facili all avversario O_o

cmqi vodo col landone redeemer...che sarà anche piu divertente da usare




Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 3:36 pm

ma il biblio lo hai giocato liscio??? i termi a piedi??? cmq con i DE è semplice...gli buchi i veicoli coi laser e tiri agli ossessi tipo tiro al piccione....ovvio che loro sono molto più veloci...ma la sua lista non era neppure sto granchè voglio dire...abbastanza un mischiotto senza neanche troppo fuoco teso....a KP le tattiche non vanno splittate ovviamente... Smile a KP ne devi offrire il meno possibile...e ricordati che è una lista prettamente difensiva...non puoi troppo permetterti di fare lo spavaldo in giro a parte coi termi su landone....
Torna in alto Andare in basso
mkino
Goblin
Goblin
mkino


Maschio
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.01.12

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:39 am

si le liste sono da 1500 ma giocate a 1000 quindi ovvio che se fosse stata progettata per 1000 punti la mia sarebbe stata differente, sicuramente via i razor per 2 rhino.....e qualche altra correzione ma for fun abbiamo giocato alla buona senza sbattimenti.

lui in realtà nn ha ancora deciso bene che strada prendere con i DE sta un po sperimentando....tra laltro scrive anche lui su questo forum spammando liste a destra e sinistra nella sezione ...buahahah

per lo split di tattiche senza dubbio hai ragione (nn ci ho paensato ma quando al 1 turno ne avevo gia perse 2 ho capito l'errore Smile
cmq ho dovuto mettere biblo liscio per nn sforare coi punti, aggregato ai termii che però ho fatto partire dalla riserva e entrati in Aip...

poi vorrei un chiarimento sulle regole generali.... mi paicerebbe prendere cassius e aggregare anche lui ai termy insieme al biblo...si puo fare? cosi faccio fuoco almeno con lui ferendo al 2+i bino i tiri per colpire, ignoro i TS e con il biblo faccio ripetere i TI riusciti.....una bastardata....per non parlare di "calotta psionica" che contro eldar o GK è a dir poco preziosa

stavo anche chiedendo consiglio su quale landone scegliere tra redeemer o godhammer
se volete dirmi le vostre opinioni sui 2 sono tutto orecchi...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 12:37 pm

cassius....diciamo che x il costo suo, e x qll che ti serve a te sia a 100pt che a 1500pt lo vedo un pò superfluo....riguardo al landone ti avevo risposto sopra... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per lista ultramarine 1500 punti   punti - aiuto per lista ultramarine 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto per lista ultramarine 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Ultramarine 1500 punti
» lista ultramarine 1500 punti (consiglio per ultimi acquisti)
» Aiuto lista necron 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: