Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos regole manuale alti esercito warhammer guida orchi nani tiranidi mille edizione eldar signore codex elemental ogri guerrieri silvani impero stirpe waylander viverna rune Conti Archaon

 

 la mia battaglia di passo teschio

Andare in basso 
+3
Grumlok
Simon Franz
lif
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 9:49 am

Ecco qua il report della mia battaglia di passo teschio.

Premetto che visto che non avevamo i codex delle armate abbiamo deciso di giocare in modo diverso, cioè si poteva vincere solo se distruggevi completamente l’armata nemica o se l’avversario si arrendeva….

io gioco i goblin.

Lo schieramento è questo: i miei cavalca ragni sono di fronte ai minatori sul lato destro, le mie due unità di lancieri sono davanti alla loro unità di guerrieri e i miei arcieri sono di fronte agli archibugieri sul lato sinistro.



Le nostre strategie sono piuttosto semplici: io gioco all’attacco estremo, cercando di arrivare velocemente alle linee nemiche, mentre il mio avversario gioca con i nani alla difesa estrema.



Inizio io.

Faccio marciare in avanti ogni mia unità per soffrire poco gli archibugi, che con la penetrazione e la forza 4 rendono inutile ogni nostro tiro armatura. I cavalca ragni sono già vicini ai minatori, i lancieri puntano sui guerrieri e gli arcieri il prossimo turno possono sparare.

I nani non muovono, ma tirando con gli archibugi uccidono ben 6 arcieri che si danno alla fuga.

2 turno

Provo a vedere se gli arcieri continuano a fuggire o no, facendo un 2 e un 6 continuano a scappare, avvicinandosi alla fine del tavolo.

I cavalca ragni caricano i minatori uccidendone due e subendo 2 perdite, ma vincono grazie alla superiorità numerica. I minatori mantengono la posizione. I lancieri si avvicinano sempre più ai guerrieri.

I nani rimangono ancora fermi, ma di nuovo sparano con gli archibugi uccidendo 4 lancieri, troppo pochi per farli fuggire.

I cavalca ragni combattono ancora..

3 turno

Le sorti della battaglia sono molto incerte: i cavalca ragni combattono con i minatori, i lancieri stanno per caricare i guerrieri, gli archibugieri potrebbero dare un mano in battaglia ai guerrieri.

Secondo me a questo punto tutto dipende dagli arcieri, scappando uscirebbero dal tavolo,rimanendo in campo avrei un unità in più su cui contare.

Ora è il momento di vedere se continuano a scappare o no. Tiro i dadi. Sono un 2 e un 1 !!!!!! si sono fermati!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora è il momento di caricare. 40 lancieri si abbattono su 12 sventurati guerrieri nani. Il combattimento per ora finisce in parità. Hanno inflitto più perdite ma noi siamo in di più e abbiamo più ranghi, quindi lo scontro finisce in parità. I cavalca ragni combattono ancora, rimanendo in tre e lasciando i minatori in due, che ancora non scappano.

Tocca a loro e decidono di far ruotare di 90° gli archibugieri in modo che il prossimo turno possano caricare sul fianco un unità di lancieri, vedendo i guerrieri senza speranza. Stavolta però i lancieri combattono meglio e, pur avendo subito più perdite vincono il combattimento di due.

I nani fanno il test di rotta, sicuri di non fuggire, invece,,, fuggono di otto pollici e io devo stabilire di quanto l’inseguo. La prima unità di lancieri insegue di due, troppo poco, ma la seconda di nove, raggiungendo i nani e sterminandoli. I cavalca ragni finiscono i minatori, uscendo da quel combattimento ridotti a solo tre.

4 turno

Gli arcieri marciano verso gli archibugieri nani, ultima unità rimasta in campo. Muovo tutto ciò che ho verso di loro.

Loro sparano con gli archibugi facendo fuggire un’unità di lancieri.

5 turno

Gli arcieri marciano ancora e finalmente possono tirare contro i nani. Io muovo verso gli archibugieri anche i tre cavalca ragno. Lui spara sull’altra unità di lancieri facendola fuggire.

6 turno

Non riesco a richiamare nemmeno una delle due unità in fuga.

I cavalca ragni si avvicinano nani.

Gli arcieri sparano sugli archibugieri senza risultato, perché avevano sparato con due penalità: avevano mosso prima di tirare (erano ancora troppo lontani) e perché a lunga gittata.

Gli archibugieri sparano sui cavalca ragno uccidendone due e lasciandone in vita uno solo, che miracolosamente non fugge.

7 turno

Riesco a richiamare una delle due unità in fuga.

Il cavalca ragni carica (un po’ suicida) e muore senza infliggere ferite.

Gli archibugieri si girano verso agli arcieri.

8 turno

L’altra unità di lancieri è ancora in fuga e dirigo l’altra verso gli archibugieri.

I miei mitici arcieri tirano contro i nani uccidendone tre, che fuggono!!

9 turno

Ancora l’altra unità in fuga non si riprende.

Faccio marciare gli arcieri in modo che se i nani si riprendano io possa subito tirare loro addosso.

Anche i lancieri marciano contro agli archibugieri.

Turno loro e stranamente non riescono a chiamarsi a raccolta

10 turno

Di nuovo l’unità in fuga non viene richiamata.

Gli arcieri marciano ancora per lo stesso motivo di prima, come fanno i lancieri.

Gli archibugieri vengono chiamati a raccolta

11 turno

Con i mitici arcieri tiro e uccido ben 4 archibugieri, facendoli fuggire di nuovo. I lancieri si avvicinano sempre più.

12 turno

I tre archibugieri si chiamano a raccolta ma vedendo che i lancieri li stavano per caricare sul fianco e gli arcieri minacciosi davanti a loro, si arresero.



Passo Teschio è nostra!!!! I migliori del mio schieramento sono stati senza dubbio gli arcieri, mentre da loro gli archibugieri hanno sparato divinamente!!!

Questa battaglia è stata divertentissima, voi che ne dite???
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 9:55 am

devo ammettere di aver avuto una massiccia dose di fortuna....
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 12:07 pm

Si vede che non avevate i codex.
Se i minatori usavano la loro regola, mi sa che le sorti della battaglia cambiavano.
Inoltre gli eroi dove sono? Il thane, lo sventratore e gli eroi goblin?
Inoltre in passo teschio i nani hanno il cannone...

cmq si hai avuto molta fortuna.
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 12:09 pm

abbiamo fatto una battaglia un po' semplificata perchè eravamo tutti molto inesperti.... quindi abbiamo eliminato i personaggi e il cannone....
lo so che i minatori hanno una regola speciale ma io non la conosco...
me la puoi dire??
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 12:18 pm

vorrei molto imparare a usare i minatori sul serio!!!
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 12:23 pm

tonando alla battaglia, mi è piaciuto troppo quando gli archibugieri, rimasti soli, fanno fuggire quasi tutte le unità presenti sul campo!!! sono stati bravissimi...
ma anche i miei arcieri non hanno scherzato!!!
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 12:42 pm

I minatori se non vengono schierati, posso entrare da un bordo del tavolo come se nel turno precendete hanno inseguito fuori dal tavolo.
Al secondo turno, entrano al 4+, e aggiungere al turno successivo un +1 se non entrano. (1 non modificato equivale a un fallimento).
Inoltre si può dotare il campione di una trivella a vapore che permette di ritare il tiro di lancio per l'entrare sotteranea.
In cac la trivella colpisce da +3 in fo e quindi il campione colpisce a fo6 (il truppino rimane a fo5).

Per i cannoni, guardate il regolamento base, la li spiega molto bene.

Cmq lif in rete trovi tutti gli lde che ti servono (io li ho trovati su emule).
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 12:46 pm

Neutral ti dirò , giocare i goblin senza orchi a me nn mi esalta
Torna in alto Andare in basso
mortivoro
Guerriero
Guerriero
mortivoro


Maschio
Numero di messaggi : 1394
Età : 29
Località : usmate-velate
Data d'iscrizione : 05.01.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 2:28 pm

sei stato bravo,ma anche fortunato
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 2:33 pm

bravo , se giochi una partita così è ovvio che cerchi di ingaggiare i nemici velocemente , più che la bravura qui lif ha vinto per un vantaggio del numero clamoroso e di una fortuna statosferica
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 5:17 pm

concordo.. mai vista una fortuna cosiì
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 5:18 pm

bravo e fortunato Ok
_______________
"Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte.
Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere."
Ghazghkull Thraka
la mia battaglia di passo teschio Kakashisv0la mia battaglia di passo teschio Narutofe1
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 8:51 pm

guarda grumlok che giocare solo goblin è divertente, puoi schierare tantissimi fanatici, carri, una marea di eroi e truppe.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 7:03 am

a me nn piace , ma nn avete idea di quanto mi esalta quando vedo una qualsiasi unità di orchi fare un massacro ( e io riesco parecchie volte ad avere ragione dei nemici , gli orchi nn mi hanno mai tradito : x questo nn metto molti goblin ma solo lo stretto necessario )
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 8:36 am

è una questione di gusti, comunque guarda lif che mettendo cannone, troll, e eroi diventa molto più divertente
Torna in alto Andare in basso
tiranide_BESTIA
Nano
Nano
tiranide_BESTIA


Maschio
Numero di messaggi : 340
Località : quella là
Data d'iscrizione : 13.02.09

la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 8:52 am

molto bravo e fortunato Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la mia battaglia di passo teschio Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia battaglia di passo teschio   la mia battaglia di passo teschio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la mia battaglia di passo teschio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: