Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi Conti impero eldar codex esercito mille alti signore manuale rune silvani guerrieri caos waylander ogri warhammer nani viverna elemental guida edizione orchi Archaon regole stirpe

 

 Aiuto Bretonnia 2000

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:12 pm

Mi sono innamorato... ho visto dal vivo l'esercito di un amico di un mio amico e mi sono innamorato... ragazzi mi aiutate a fare una lista da 2000 FOR FUN di questo bellissimo esercito?! Poche indicazioni: voglio SOLO cavalieri e voglio includere nell'esercito soltanto cavalieri! Smile Un esercito appena appena competitivo a livello for fun...ma giusto appena appena non mi interessa di piu! Se mi dite dopo domani comincio a comprare! Grazie! ^^
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:21 am

Senti, bretonnia se ci metti qualche arciere è più che competitiva (a 6 punti i popolani sono dietro un bel riparo, tirano con arco lungo e per 5 punti totali gli metti i bracieri...attacchi a distanza a base fuoco in un esercito che ne possiede pochi...poi rendono benissimo come muro impantanante visto che usano la disciplina dei cavalieri, così tu puoi prendere sui fianchi i nemici, ma se non li vuoi!)...

Per essere in tema sicuramente ti ci vuole almeno un eroe caccia eroi nemici in sfide (se giochi contro skaven, re dei sepolcri ed eserciti con eroi abbastanza vunnerabili, ti diverti ancora di più), ci sono due versioni:

Paladino: pegaso reale, armatura di argulfo, guanto del duello, scudo magico, lancia da cavaliere pesante: 164 PT (AC 10, 3 attacchi a FO 6, TA 2+ e TS 5/6+)

Lord bretoniano: pegaso reale, lancia argentea del benedetto, guanto del duello, visrtù della determinatezza/ 4 colpi automatici, FO 6, tiri per ferire ripetuti, TA 3+, TS 5/6+)

Altro consiglio generale, mettere le damigelle della dama nelle lance, questo le protegge dalla magia (Resistenza Magica 1), oltre alla possibilità di lanciare degli incanti magari di potenziamento sul lanciasfide lord senza pegaso ma su destriero (costà pure meno e il TA è + alto), alzandogli magari la foza, o dandogli più attacchi...

Diciamo che una monocavalleria dovrebbe essere tipo così:

Lord bretoniano: destriero bretoniano bardato, virtù della determinatezza, guanto del duello, lancia argentea del benedetto): 231

Damigella della dama: destriero bretoniano bardato, pergamena: 109

Paladino: alfiere, vistù dell'onere, stendardo della dama, destriero bretoniano bardato, voto del graal: 232



11 cavalieri del graal: comando: 448 PT

(scagliano in carica 19 attacchi con AC 5 e FO 6, TS 5/6+, TA 2+/ poi ci sono icavalli che sono altri 9 attacchi con AC 3 e FO 3)...sono immuni alla psicologia e le loro armi sono magiche...

12 cavalieri del regno: comando: stendardo da guerra: 337

(unità più tranquilla da 12 attacchi con AC 4 e FO 5...)

4 cavalieri pegaso: musico: 230

8 cavalieri del regno: comando: 216

E sei a 1803 punti, che basterebbero per un unità da tiro da 25 popolani...anche se io di solito ne gioco 30), ma se proprio non la vuoi, ci vuole un unità da 6 di erranti:

6 eranti: comando: 141

Con i punti che avanzano fai di 2° livello la damigella e le metti anche una criniera del purosangue)
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:15 am

Ooooo grazie grazie mille! Smile No vabbè dai però una così piccola porzione di arcieri ci può stare! ^^ 31 cavalieri + 4 su pegaso mi piace! Very Happy Ok grazie, non devo neanche spendere 6mila euro per farla in fondo! Ti ringrazio molto mi hai convinto mi sei sempre di grande aiuto! Smile
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 10:33 am

De nada, gli arcieri se riesci falli da 30, per il resto, come detto, la lista può andare ed è molto cattiva...
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 11:17 am

Ok! Smile ma senti la dama cosa conviene che conosca?
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 12:28 pm

Decisamente la sfera delle bestie (lancia la bestia selvaggia di horros sul tuo lord in sfida e ti trovi uno che colpisce in automatico 7 volte, a FO 9, e ripete i tiri per ferire falliti...), oppure aumenti di resistenza, ecc...e possiedi anche qualche incanto di attacco, anche se la linea di vista alla damigella di solito manca un po troppo per usarli bene. Inoltre la sfera delle bestie diminuisce di 1 la difficolta se lanciata su modelli di cavalleria...e bretonnia è cavalleria.

la sfera della vita è bella se putni meno sugli eori, potenzi infatti le tue unità e attacchi, uno dei più belli è poter rimettere in gioco la tua cavalleria (perdere un cavaliere del graal significa perdere molto, e rimetterlo in gioco (anche fino a 3) con un incanto vale più di 130 recuperati...un esercito imperiale lo fa peggio, ecc...), e poi ogni lancio ti fa recuperare ferite. E' meglio però nel caso tu volessi usare la vità, mettere la sfera (quella da 40 punti) e piazzare la dama appiedata in un bosco, magari un po avanzato in battaglia. Se i nemici si avvicinano, apparte che devono entrare un po nel bosco per vederla, le tue veloci unità sono pronte a punirle...ed essere caricati alle spalle da una lancia...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 1:36 pm

E spera che nessun mago avversario usi la sfera del metallo
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 2:34 pm

Mmm ok perfetto! Mi piaaaaace! ^^ Eh vabbè se usa metallo spero nei daduzzi per disperdere! Sempre avuto lo stesso problemino col caos ma vabbè si tira lo stesso la fine della partita! Smile Grassie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 3:08 pm

Ma bretonnia, rispetto al caos (gioco entrambi) salvo marchi particolari, gode della benedizione della dama, coma che qualche modello lo salva...ed essendo pochi ma buoni, è una cosa da non sottovalutare (salvare 1 cavaliere errante è come salvare 3 orchi ragazzi con zpakka addizionale!)...
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 12:27 am

Preso tutto! Smile Tranne gli eroi perchè non li avevano in negozio! Sad senti ma ho guardato il codex, i cavalieri della cerca niente? Mi sembrano buoni! Picchiano! Comunque domani provo a scrivere una lista precisa basata sulle tue indicazioni!
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:26 am

I cerca buoni? attaccano per ultimi anche in carica, arrivando a FO 5 (è vero che anche nei turni dopo, danno 5 di FO, e non 3 o 4, ma attaccano per ultimi e niente scudo...salvo contro il tiro). E' buono il loro voto che gli fa ripetere i TS, ma credimi, il gioco non vale la candela, spendi meno punti con i cavalieri del regno e anche quelli erranti rendono di più. Costano ben meno dei graal, ma quelli sono motlo meglio in tutti i sensi...

A me piace pensare che siano tutti negli angoli più strani del vecchio mondo a fare la loro cerca, e per questo non impegnabili in battaglia...

Per le altre cose, il reliquiario è da schivare...certo, per 8 PT a modello (armatura leggera, scudo, determinati, odio e beneficiano della benedizione) ok, ma il reliquiario costa uno sproposito...

Gli armigeri? buoni solo per tenere la posizione, ed anche in quel caso gli arcieri fanno meglio (e per 2 punti in più gli dai anche l'armatura leggera (cioè costano 2 in più rispetto agli armigeri, l'armatura leggera solo +1), ma si riparano, attacchi a BASE FUOCO, tirano....bellissimi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Bretonnia 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Bretonnia 2000   Aiuto Bretonnia 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Bretonnia 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto bretonnia 2000 pti
» Bretonnia 2000 NL
» Lista 2000 Bretonnia da BG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: