Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Armata orchi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Armata orchi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Armata orchi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Armata orchi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Armata orchi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Armata orchi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Armata orchi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Armata orchi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Armata orchi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Armata orchi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri rune esercito regole elemental edizione caos Conti stirpe eldar alti codex nani viverna signore ogri silvani tiranidi orchi waylander manuale guida mille Archaon warhammer impero

 

 Armata orchi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
mathley
Zombie
Zombie
mathley


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 08.02.12

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 1:00 pm

Ciao ragazzi,

come avevo scritto nel topic presentazione ho riesumato quel che avevo iniziato 10 anni fa.. con l'intenzione di finire e "restaurare".

Questi sono i cavalcacinghiali (modelli ancora in piombo con cinghiale in plastica)..

a rivederli posso dire che il rosso-blu non mi piace è troppo calmo e non risalta (è anche vero che non ero (sono?) un mostro nel lumeggiare..), cambierei su un bianco-nero o rosso-nero

gruppo di comando:

Armata orchi P1030014

Armata orchi P1030017

alfiere:

Armata orchi P1030016

boss:

Armata orchi P1030018

lancia modificata (elfi oscuri):

Armata orchi P1030020

viste del "plotone":

Armata orchi P1030015

Armata orchi P1030021

Armata orchi P1030022

ogni suggerimento/critica sarà più che benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 41
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 1:46 pm

Ciao! Secondo me il blu rosso è un contrasto perfetto per una qualsiasi armata. il blu è freddo il rosso è caldo. Considerando che hai di base il verde che è la pelle degli orchi al max ti consiglio di cambiare il rosso con il giallo e il blu con il viola, oppure il rosso con l'arancio e il blu con il verde. In poche parole alla fine va a gusti ma se parliamo di contrasto questi sono buoni contrasti Wink
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Ospite
Ospite
avatar



Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 2:13 pm

a me piace moltissimo Wink !!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 3:13 pm

molto belli Armata orchi 114718 anche se i denti mi sembrano troppo bianchi per deglio orchi.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
mathley
Zombie
Zombie
mathley


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 08.02.12

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 3:25 pm

thx thx! troppo buoni!

si, devo "sporcare" i denti, le armi e le zanne del cinghiale del boss... e devo fare le basette assolutamente..

il rosso e il blu.. mi piacciono sugli orchi (sulle spalliere per intenderci) ma sul cinghiale del boss non mi convince l'accoppiamento...
Torna in alto Andare in basso
mathley
Zombie
Zombie
mathley


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 08.02.12

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeDom Feb 12, 2012 5:31 pm

chiedo venia, pensavo di aver postato nella sezione miniature...
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 10:51 am

Non sono fatti male, però c'è qualcosa che non mi convince; sono troppo "sgargianti", gli orchi sono lerci in genere (o almeno, io li immagino così XD) forse una lavatura in più sul totale dei modelli non farebbe male (potresti provare con lo scorched brown iperdiluito, rende meglio del chaos black), mentre lo stendardo è sin troppo ben fatto per essere orchesco. Comunque i miei complimenti, è un bello stendardo e come unità non sfigura.

Ricapitolando: farei sparire o il rosso il blu; gli orki nel 40k ritengono che il rosso sia il colore della velocità, non per niente tutti i veicoli hanno almeno un particolare rosso mentre il blu è un colore che porta fortuna. Potresti risolvere così:

Un qualche particolare rosso sui cinghiali (una benda, una briglia o, meglio ancora, una manata stampata sul deretano del cinghialozzo) e un particolare blu sugli orchi (magari non su tutti) e qui l'ideale sarebbe una mano o un qualche tatuaggio sul muso o sulla veste. Userei come colori una base di blood red e poi una seconda mano di scab red e per il blu andrei direttamente di midnight blue.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
mathley
Zombie
Zombie
mathley


Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Imperia
Data d'iscrizione : 08.02.12

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 11:28 am

sul rosso e blu mi hai letto nel pensiero... messi così non risaltano.

terrei il rosso perchè è più caldo ma uno più "sgargiante".. magari sporcandolo con la lavatura che consigli rientrerebbe ancor più nel contesto.

comunque non appena mi arrivano colori e pennelli vado a modificare e posterò gli aggiornamenti

(onestamente mi aspettavo più "critiche" sulle ombreggiature/lumeggiature degli orchi.. non ne sono mai soddisfatto!)
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 1:34 pm

Lumeggiature e ombreggiature sono cose che odio a morte e ritengo si creino da sole con la dinamicità del modello XD comunque a me pare vadano bene così, la lavatura crea a sua volte delle ombreggiature supplementari.

Comunque, io manterrei il discorso dello scuro e del lercio, soprattutto sui cinghiali che già di natura non sono "sopraffino esmpio di igiene", figuriamoci quelli degli orchi XD
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 3:52 pm

Bellissimi, bravo! Solo le basette non mi fanno impazire ma possono andare Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Armata orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Armata orchi   Armata orchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Armata orchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [scambio] armata orchi per armata silvani
» [vendo] armata orchi fantasy
» [whfb] Vendo Armata Completa di Orchi e Goblin!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: