Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani Conti elemental warhammer ogri viverna mille codex alti caos regole silvani guida stirpe edizione guerrieri signore manuale rune eldar Archaon orchi waylander tiranidi impero esercito

 

 Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 2:21 pm

Ciao a tutti ragazzi,mi servirebbero dei consigli per una lista a 2500 punti di Guerrieri del Caos,io avevo pensato ad una lista principalmente improntata sui guerrieri,60 guerrieri spada e scudo di tzeentch in 3 unità da 20 una con lo stendardo del coraggio folle,una con lo stendardo maledetto e l'altra con l'icona del ferro,in pi mettere 20 prescelti di nurgle con bandiera della rabbia con in mezzo il bsb con il totem,magone di 4 e cannone........................................................potreste darmi dei consigli su questo tipo di lista con eventuali correzioni????Ringrazio tutti in anticipo Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 3:29 pm

Ciao! Sì è un bel carroarmato di lista... Però devi pensare un po' ad armamentario e marchi dei guerrieri! E i prescelti rendono il massimo con tzeench e accompagnati dall'altare! Però vabbè nessuno ti impedisci di fare diversamente non è che siano inutili anche messi così! ^^ L'unico dubbio è: sei lentissimo e senza nessuna mobilità.....Bo prova! Io o una di cavalieri o il juggy o un disco(o combinazioni di questi spesso) non me li faccio mai mancare! Piuttosto del cannone che, è vero è fortissimo, ma non mi è mai piaciuto!
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 4:00 pm

per prima cosa mi sono dimenticato di dire che i prescelti li gioco con alabarda, di conseguenza il marchio di tzeentch sarebbe inutile poichè con alabarda non si ottiene il tiro parata. come seconda cosa mi sembra inutile togliere il cannone per aggiungere 5 cavalieri senza marchio nè GdC... i prescelti con l'altare capisco che siano utili ma non ho 130 punti da spendere, dato che comunque la maggior parte dei risultati sull'occhio va bene (solo dieci e undici, sono pressochè inutili), in ogni caso la mia lista punta a essere una "lista carro armato", l'unico cambiamento che vedo possibile è il cambiamento di una di guerrieri in una di khorne con doppia arma per far dividere il tiro e non farlo concentrare solo sui prescelti... ringrazio per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
Mirachar
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Mirachar


Maschio
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 24.01.12

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 5:48 pm

Figurati, ma guarda infatti io piu che consigli veri e propri (non ho l'esperienza per darne) ho fatto delle piccole considerazioni... La scelta dei cavalieri infatti ti ho scritto è più per mio gusto che per altro, il cannone lo vedo poco da bg tutto lì! ^^ Chè è un carroarmato si capisce l'ho scritto come prima cosa! Very Happy Infatti è bella dicevo solo che IO ci mettevo un pochino di sprint in piu! ^^
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 5:56 pm

allora come dici tu settra va bene coe base io la lista la farei così:
magone di 4° su disco con tzeentch
bsb, khrone/tzeentch
3 unità di guerrieri da 20 che consiglio di settare o tzeentch e scudi o khorne e doppia arma/scudi, e in una ci metti lo stendardo meledetto e ci intruppi il bsb
18prescelti con altare settati tzeentch (anche se gli metti l'alabarda va bene lo stesso il marchio tzeentch) o nurgle con bandiera della rabbia accompagnati ad altare con anche'esso marchi tzeentch
e poi direi basta perché con tutte queste cose cavalieri o altro come il cannone mi sa che non ci entrano ma come lista va più che bene sei ben protetto e hai un corpo a corpo che ara qualcunque cosa^^
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 6:18 pm

Per i guerrieri, a prescindere dal resto (sebbene io gli farei di tzeentch con scudo e stendardo maledetto), gli metterei la grande arma (in unità da 20 costa 40 Pt farlo...), così contro il tiro si ritrovano TA 3+ e TS 4+ (per della truppa base benissimo), e in CAC usano la grande arma (TA 4+, TS 5+, ma fanno 15 attacchi a FO 6 e AC 5)...
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Feb 13, 2012 7:43 pm

Ai Guerrieri con grande arma rispondo assolutamente no,anche perchè per avere TA 3+ contro il tiro gli devi pagare anche lo scudo,facendoli costare 18 P.t a modello e mi sembra eccessivo,e poi in corpo a corpo sbagli,infatti hai TS al 6+ non al 5+,perchè non benefici del tiro parata dato che usi arma a due mani,quindi hai solo il salvezza conferito dal marchio di tzeentch
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 11:25 am

E lo stendardo maledetto che gli alza il TS di 1? quello gli fa avere 5+ di TS

Comunque dovrebbero costare 17 PT l'uno (che per dei tipi cosi mi pare vada benissimo) +50 di stendardo e 20 di marchio...ora sono senza codex e potrei errare qualche cosa, ma credimi, rendono benissimo così!
Torna in alto Andare in basso
Settra
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Settra


Maschio
Numero di messaggi : 141
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 21.12.11

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 12:52 pm

non 17 ma 18 perchè lo scudo glielo devi pagare 1 pt più la grande arma e sono altri 2 punti.......2+1=3 15+3=18,secondo lo stendardo maledetto non alza il ts di 1,da semplicemente TS al 5+ contro attacchi effettuati nella fase di tiro,è il marchio di tzeentch che alza il TS,ma dato che usi grande arma in CaC non hai un TS di base perchè non hai la parata,quindi tzeentch ti conferisce semplicemente un TS al 6+
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 2:39 pm

guarda che il ts dello stendardo viene aumentato da quello di tzeentch perché tzeentch aumenta di 1 ogni ts quindi aumenta anche quello dello stendardo^^
Torna in alto Andare in basso
Liukos
Umano
Umano
Liukos


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 35
Località : Rende
Data d'iscrizione : 11.02.11

Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 3:14 pm

un carrermato di lista va bene ma giochi con 4 unità, e rischi di andare in battaglie 2 unità vs 1, non so quando conveniente sia......almeno due o tre di mastini li metterei. nel tuo caso sono indispensabili. o li utilizzi per proteggere i fianchi o almeno rallenti un paio di unità di un turno....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos   Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli lista 2500 Guerrieri del Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del Caos- Creare lista consigli
» Prima Lista Guerrieri del Caos 2000-via coi consigli
» Lista Guerrieri del Caos 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: