Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Esercito Gondor Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Esercito Gondor Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Esercito Gondor Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Esercito Gondor Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Esercito Gondor Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Esercito Gondor Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Esercito Gondor Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Esercito Gondor Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Esercito Gondor Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Esercito Gondor Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi orchi guida elemental viverna impero edizione manuale rune stirpe warhammer silvani guerrieri mille esercito nani codex ogri caos eldar alti Archaon Conti waylander regole signore

 

 Esercito Gondor

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
vecchio deffe
Zombie
Zombie
vecchio deffe


Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 31
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 14.02.12

Esercito Gondor Empty
MessaggioTitolo: Esercito Gondor   Esercito Gondor Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 6:44 pm

Ciao a tutti, vi vorrei presentare una vecchia lista da 600 p.ti tondi di Gondor. Un esercito che ho usato tante volte grazie al quale ho ottenuto numerose vittorie ma anche alcune sonore sconfitte; mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, cosa sostituireste e, nei limiti del possibile (dal momento che so che non si possono riferire le caratteristiche contenute nei manuali), quanto sarebbe utile aggiungere qualche modello della nuova espansione che include anche i feudi.

Eroi:
- Boromir di Gondor: 105 p.ti
- Faramir, capitano di Gondor con armatura pesante e arco: 80 p.ti
- Damrod, ramingo dell'Ithilien: 20 p.ti

Truppe:
- 12 guerrieri di Minas Tirith con scudo e lancia: 108 p.ti
- 12 cavalieri di Dol Amroth a piedi: 108 p.ti
- 11 raminghi di Gondor: 80 p.ti
- 11 Guardie del cortile della fontana con scudo: 110 p.ti

Fondamentalmente l'esercito si divide in tre blocchi uno composto dagli uomini di Dol Amroth supportati dagli uomini di Minas Tirith con lance, l'altro è composto dalle guardie del cortile della fontana (regola "guardia del corpo" davvero utile): sei davanti e cinque dietro a supportare con lancia e l'ultimo composto dai raminghi con in mezzo Faramir e Damrod, a seconda dell'avversario poi Boromir può essere posizionato o fra le guardie del cortile della fontana o nell'altro blocco. Di solito è un esercito non molto aggressivo ma che avanza di poco in maniera compatta, i raminghi bersagliano e grazie al 3+ anche con archi a forza 2 alla lunga fanno male, inoltre salvo questi ultimi il valore di difesa degli altri modelli è di 6 o 7 quindi solitamente rimangono intatti anche dopo le più violente salve di frecce (qualche problemino con le balestre uruk- hai ma con un pizzico di fubizia e la gittata limitata si ovvia al problema), inoltre in corpo a corpo hanno qusi tutti mastria minimo 4 che per i truppini è tanto, avanzando compatti al momento opportuno Faramir si stacca dai raminghi e si butta nella mischia, i raminghi poi possono aggirare il memico e bersagliare le lance e, all'occorrenza, grazie al loro maestria 4 ho potuto notare che anche in corpo a corpo danno fastidio. Boromir poi è una furia l'unica pecca è l'assenza di punti fato, quindi mai troppo esposto e sempre protetto e spupportato. A voi le opinioni Esercito Gondor 430593
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Esercito Gondor Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Gondor   Esercito Gondor Icon_minitimeMer Mag 23, 2012 8:52 am

A me sembra una buona lista, anche se non amo le guardie del cortile e aggiungerei al loro posto degli arcieri ,o rischi di restare indietro a guardare le balestre degli uruk'ai che annientano le tue fila Smile
Torna in alto Andare in basso
Boromir, figlio di Gondor
Nano
Nano
Boromir, figlio di Gondor


Maschio
Numero di messaggi : 454
Età : 30
Data d'iscrizione : 25.04.11

Esercito Gondor Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Gondor   Esercito Gondor Icon_minitimeGio Giu 28, 2012 1:37 am

Bhe, la lista non è male..

Da giocatore di Gondor ti dirò pero, che alle battaglie strategiche senza cavalleria si riscia molto.il mio stile di gioco usa la tua lista, sotituendo pero parte dei guerrieri di minas e parte dei cavalieri a piedi, per mettere boromir su cavallo accompagnato ad almeno 3 cavalieri di Dol amroth.Inoltre io aggiungo sempre anche un trabocco grido di battaglia, perche ti giuro, l ho sempre usato e non mi pensto mai dei suoi 100 punti di costo.Uccide eroi, cavalleria,fanteria,mostri TUTTO.

La lista e la tattica tua non è affatto male, io ti ho detto solo cosa modificherei io, ma anche la tua potrebbe funzionare benissimo ugualmente..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esercito Gondor Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Gondor   Esercito Gondor Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esercito Gondor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» help esercito gondor!
» Esempio di parita a Guerra dell`Anello Gondor vs. Isengard
» lista gondor e rohan 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Il Signore degli Anelli-
Vai verso: