Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 1000 punti,monotiro nanica

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4 partecipanti
AutoreMessaggio
Labranova
Zombie
Zombie
Labranova


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Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.02.12

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MessaggioTitolo: 1000 punti,monotiro nanica   punti - 1000 punti,monotiro nanica Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 10:58 pm

cosa ne pensate di ciò:


Mastro Ingegnere 70punti+archibugio 10 punti+spezzaincantesimi25punti......................Tot 105


Archibugieri+ scudo 14+1)x10 .....................................150


Archibugieri+ scudo 14+1)x10 .....................................150


Balestrieri +g.armi + ranger (11+2+1)x10...........................140


Cannone ......................90

Cannone + runa del sacrificio 90+30..........................120


Balista ........................45


Balista + ingegnere .....................60


Cannone Organo........................... 120+rna ricarica+10..................130




Totale 990.



Che ne pensate???
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Spartagor
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Spartagor


Maschio
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MessaggioTitolo: Re: 1000 punti,monotiro nanica   punti - 1000 punti,monotiro nanica Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 8:07 am

ahahahaahahahahah!! mamma mia che roba! ma se ti arrivano in cac sei spacciato...

unica cosa, occhio che l'organo non può essere runato...
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Dascan
Predone
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Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
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Data d'iscrizione : 17.11.11

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MessaggioTitolo: Re: 1000 punti,monotiro nanica   punti - 1000 punti,monotiro nanica Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 8:56 am

Alcuni errori da codex:

1: il mastro ingegnere la runa spezza incantesimi se la songa, non può averla

2: niente rune al cannone a organo...

Ora personalmente io ho giocato molte montiro di nani (in una secodo sono arrivato ad un torneo....) quindi posso parlare per esperienza e darti un paio di dritte:


Eroi: ci vogliono almeno 2 mastri ingegneri, a cui è meglio evitare di dare armi personali, visto che o sparano o usano l'abilità speciale...secondo me andrebbero settati con poco costo, tipo runa della pietra e poco altro

Un bel forgiarune, a cui dare un po di protezione e una runa spezzaincantesimi/divoranticantesimi secondo come setti gli altri), dovresti arrivare a 250 pt eroi precisi precisi...

Truppe:

2 unità da tiro sono più che sufficente, i ranger sono da evitare (non ci puoi costruire piattelle intorno), da mettere in coppia assieme alle armi da assedio (dopo ti spiego come), potendo andare su balestrieri (maggiore gittata) a cui assegnare uno scodo (prima assegnavo grande arma e alfiere e musico, ma credimi, devi fare fuori i nemici prima che dopo, lo scudo può proteggerti dal tiro e da molti esploratori), e archibugieri, stessa solfa di sopra. La cosa migliore è una e una, in gruppi da 10. Dovrebbero essere sui 270 PT

Speciali:

E qui ti sbizzarrisci, la cosa migliore sono le balliste (contro le orde fai delle stragi utilizzando la tattica dei colpi incrociati, inoltre con i mastri ingegneri cogli molto bene), costano poco e mentre con le due piccole unità di fanteria massacri le piccole unità di schermagliatori, conle balliste affondi in tutto il resto (poveri carri). Direi che vanno così:

ballista: runa della penetrazione x3: 120

ballista: runa della penetrazione x2, runa del fuoco: 100

ballista: runa della penetrazione x2, runa dello schiodone, ingegnere: 135

Sei a 355 pt

Ora la scelta diviene moltooo personale, o una scagliarancori, o un organo (nel primo caso la runi per bene, nel secondo supporti contro le picocole unità diradate, la prima per chi si nasconde dietro i ripari...). Se vuoi un po di mobilità (tipo skaven con i ratti dei vicoli e similli, o i silvani oppure gli scinchi, ecc..) un girocottero potrebbe chiudere la la lista.

Sguardo d'insieme: ottime armi da assedio in gradi di assestare colpi con il 2+ (o 3+...ma c'è lo schiodone per i tiri importanti), riducendo al massimo l'esito dela caso, distruggendo qualunque cosa a olpi a FO 9 (unica pecca, nemici con TS...ma è per questo che una scagliarancori fa bene all'anima...) che sfondano le armature, distruggono i carri e fanno ferite multiple. A essere sinceri, almeno 4 ranghi di media gli sfondano...ma anche gli 1 esistono...l'utilizzo migliore è mettere una ballista da una parte del campo e sul lato opposto le altre due, così da incrociare il fuoco sul nemico (potrebbe anche mirare a una sola, ma le altre/altra falciano il mondo prendendo di lato). la difesa magica per 1/2 turni (o 2/3 turni secondo il nemico) è assicurata, quindi a anche per quello ti va bene (e poi sei a 1000 pt).

Nemici da temere: caos con il marchio di tenzek (guerrieri, scudo, marchio, stendardo maledetto, TS 4+), silvani (driadi e intero esercito di schermagliatori), demoni del caos (per ts) e poco altro...
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fruttivendolo96
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MessaggioTitolo: Re: 1000 punti,monotiro nanica   punti - 1000 punti,monotiro nanica Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 2:03 pm

togli le baliste, usa le catapulte
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Dascan
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Dascan


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MessaggioTitolo: Re: 1000 punti,monotiro nanica   punti - 1000 punti,monotiro nanica Icon_minitimeVen Feb 17, 2012 8:18 am

Perchè? le scaglia rancori sono buone (grazie anche la Resistenza magica e ad alcune rune carine), ma contro truppe corrazzate rendono meno e contro le orde le balliste sono motlooo cattive. A 1000 pt almeno 2 ben runate ci vanno (anche 3 a seconda), una scagliarancori ci va in una monotiro, ma di più?
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MessaggioTitolo: Re: 1000 punti,monotiro nanica   punti - 1000 punti,monotiro nanica Icon_minitime

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