Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Warhammer 40.000 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Warhammer 40.000 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Warhammer 40.000 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Warhammer 40.000 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Warhammer 40.000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Warhammer 40.000 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Warhammer 40.000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Warhammer 40.000 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani regole waylander signore Archaon orchi guida mille codex impero elemental viverna stirpe silvani rune Conti tiranidi caos edizione warhammer guerrieri ogri esercito manuale eldar alti

 

 Warhammer 40.000

Andare in basso 
+3
Traz
Voldreth
Eldrad Ulthran
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Eldrad Ulthran
Zombie
Zombie
Eldrad Ulthran


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.02.12

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 10:56 am

Vorrei porvi alcune domande/dubbi sul mondo di War Warhammer 40.000 549507

Tecnologie: è possibile stilare una classifica delle più avanzate??

io sarei piuttosto sicuro dei primi due posti

1) Necron (gli unici ad avere la tecnologia Gauss)

2) Eldar

3) ???

penso che la sfida sia tra Space Marine e Tau, no???

i primi perchè dotati delle migliori armi dell'imperium e comunque modificati geneticamente (e utilizzatori di poteri psichici) i secondi hanno dalla loro un incredibile crescita che li ha portati ad avere teconologia avanzatissime (nel codex Tau un comandante degli Space Marine rimane basito di fronbte la potenza di fuoco dei supporti leggeri che perforavano anche le corazze più resisteni!!)

subito dopo chi c'è??

Dark Eldar?? Orki?? Sorelle Guerriere?? (gli space marine del caos sono alla pari dei normali no???)



Gli Eterei dei Tau conoscono il warp?? hanno poteri simili ai veggenti eldar?? facoltà psichiche come le altre razze???



Tra le divinità di Warhammer 40.000 è possibile anche in questo caso fare una classifica???

Quelle eldar sono state schiacciate dal Caos ma il Caos come si comporta verso i C'Tan e gli Antichi??? e il dio Imperatore dell'uomo come si colloca in questa classifica??? era al pari di un dio per davvero???



Perchè gli umani sembrano più cattivi di certe razze aliene??? mi spiego meglio:

Tratto da Wikipedia

Citazione :
In ogni caso, quando l'umanità guadagnò maggiori conoscenze, il suo segreto desiderio crebbe e cominciò la corruzione. Le guide spirituali cominciarono ad avvertire dei cambiamenti, come la diminuzione del potere dei loro doni, o l'aumentata difficoltà della pratica della reincarnazione. Essi chiamarono un grande concilio, in cui i leader decisero che nessuno di loro da solo avrebbe potuto fermare questo deterioramento, ma forse ci sarebbero potuti riuscire assieme. Decisero che avrebbero dato le loro vite per rinascere come "un Dio di inimmaginabile potere".

se queste guide volevano contrastare i peggiori sentimenti dell'uomo com'è che questo è diventato spietato e più violento degl'altri?? il dio imperatore non doveva essere un pizzico più parsimonios nel dispensare giustizia??

Ad esempio nella storia Tau questi son riusciti ad avere buoni rapporti con gliuomini e addirittura ad allearsi con gli ultra marine per una battaglia contro i tiranidi, mentre gli umani quando hanno raggiunto per l aprima volta Tau lo volevano spazzare via per colonozzarlo!!!

La storia di warhammer è finita così come la conosciamo, oppure viene portata avanti con i codex nuovi?? ci sarà un finale alla morte dell'imperatore?? (si risveglia o muore definitivamente??) gli eldar avranno il loro nuovo dio?? (Ynnead?? e cegorach che fine ha fatto??) e i primarchi rimasti??

Per il momento ho esaurito le domande Warhammer 40.000 549507

(un grazia in anticipo a chiunque vorrà chiarire queste faccende...che son tante!!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 11:13 am

io direi eldar primi visto che usano armi psichiche (nel codex non regole) secondi necron poi GK poi SM in generale per me
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 12:26 pm

riguardo alla tecnologia:

1- Necron, vivono grazie alla tecnologia.
2- Eldar, intruppare i morti in costrutti non è facile.
3- Tiranidi, la Bioteconologia è formidabile.

riguardo agli Dei

1- Gli dei del Caos, il vero nemico di warhammer
2- Gli C' Tan, mangiano galassie a colazione
3- l' imperatore, l' uomo vive grazie al suo potere psichico.

quando l' imperatore morirà molto probabilmente sarà la fine di wh40k e poi rinascerà almeno così è scritto, per saperne di più dovresti leggere i libri della black library perchè la GW fa apposta a non spiegare come stanno le cose in modo specifico così da lasciare un po di spazio all' immaginazione dell' hobbista. Per ora nonostante le storie che si evolvono con i nuovi codex siamo ancora lontani dalla parola THE END. Se hai dei dubbi sull' imperatore ti consiglio di investigare su Cypher l' angelo caduto e vedrai le cose in modo diverso.
Torna in alto Andare in basso
Traz
Umano
Umano
Traz


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 25
Località : borgo
Data d'iscrizione : 05.01.12

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 12:41 pm

io metterei
1°necron
2°eldar
3° tau
4°space marine
ma io gli orki 5°nn gli metterei propio.
Gli etrei nn sano cos è il warp e nn hanno poteri psichici.
L'unione Tau SM è stata momentenea infatti morti tutti i tyr gli SM hanno ucciso tutti i Tau.
Torna in alto Andare in basso
Eldrad Ulthran
Zombie
Zombie
Eldrad Ulthran


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.02.12

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 2:07 pm

Voldreth ha scritto:
riguardo alla tecnologia:

1- Necron, vivono grazie alla tecnologia.
2- Eldar, intruppare i morti in costrutti non è facile.
3- Tiranidi, la Bioteconologia è formidabile.

riguardo agli Dei

1- Gli dei del Caos, il vero nemico di warhammer
2- Gli C' Tan, mangiano galassie a colazione
3- l' imperatore, l' uomo vive grazie al suo potere psichico.

quando l' imperatore morirà molto probabilmente sarà la fine di wh40k e poi rinascerà almeno così è scritto, per saperne di più dovresti leggere i libri della black library perchè la GW fa apposta a non spiegare come stanno le cose in modo specifico così da lasciare un po di spazio all' immaginazione dell' hobbista. Per ora nonostante le storie che si evolvono con i nuovi codex siamo ancora lontani dalla parola THE END. Se hai dei dubbi sull' imperatore ti consiglio di investigare su Cypher l' angelo caduto e vedrai le cose in modo diverso.

mi ero scordato dei tiranidi Smile
ma un armata tiranide può essere sconfitta?? perchè mi è capitato di leggere che questi esseri (analogalmente come i kroot) migliorano il loro codice genetico tramite le loro vittime, cercando sempre qualità migliori d'assimilare...quindi un uno scontro diretto è possibile ammazzarli???

per la faccenda Dei, immaginavo che il caos fosse forte, ma non pensavo più dei c'tan!!! in più l'imperatore 3° mmmh... khaine è proprio una pippa!!! ma se i morti ritornano nel warp e gli eldar in particolare divorati da slaanesh, khaine che fine fa??? prima di essere richiamato come avatar che fa nel warp?? è un entità che combatte???

per mia sfortuna non conosco l'inglese e quindi molti libri non posso leggerli perchè incapace di capire quello che c'è scritto...tuttavia presto inizierò a leggere quei pochi tradotti, che poi i fan di warhammer son tanti come mai restano solo in lingua inglese?? (capisco che per chi colleziona sarebbe brutto avere troppi vincoli perchè già tutto spiegato dalla workshop, ma la storia di questo universo è così bella che io farei romanzi su romanzi per raccontarne le vicende Smile)



Traz ha scritto:
io metterei
1°necron
2°eldar
3° tau
4°space marine
ma io gli orki 5°nn gli metterei propio.
Gli etrei nn sano cos è il warp e nn hanno poteri psichici.
L'unione Tau SM è stata momentenea infatti morti tutti i tyr gli SM hanno ucciso tutti i Tau.

Tuttavia ho visto (in un videogioco) un etereo usare una sorta di "magia" quella cos'è??
che l'allenza fosse stata temporanea lo sapevo, ho letto nel codex (Tau) che il primarca dei ultramarine era rimasto piuttosto colpito dai tau e che in un certo senso li ammirasse, quind ultra marine e tau non si ammazzano a vista...com'è che invece li hanno accopati?? dov'è scritto questo passaggio?? (mi era proprip sfuggito)


p.s. grazie, siete stati gentilissimi Warhammer 40.000 430593
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 2:58 pm

Eldrad Ulthran ha scritto:
Voldreth ha scritto:
riguardo alla tecnologia:

1- Necron, vivono grazie alla tecnologia.
2- Eldar, intruppare i morti in costrutti non è facile.
3- Tiranidi, la Bioteconologia è formidabile.

riguardo agli Dei

1- Gli dei del Caos, il vero nemico di warhammer
2- Gli C' Tan, mangiano galassie a colazione
3- l' imperatore, l' uomo vive grazie al suo potere psichico.

quando l' imperatore morirà molto probabilmente sarà la fine di wh40k e poi rinascerà almeno così è scritto, per saperne di più dovresti leggere i libri della black library perchè la GW fa apposta a non spiegare come stanno le cose in modo specifico così da lasciare un po di spazio all' immaginazione dell' hobbista. Per ora nonostante le storie che si evolvono con i nuovi codex siamo ancora lontani dalla parola THE END. Se hai dei dubbi sull' imperatore ti consiglio di investigare su Cypher l' angelo caduto e vedrai le cose in modo diverso.

mi ero scordato dei tiranidi Warhammer 40.000 549507
ma un armata tiranide può essere sconfitta?? perchè mi è capitato di leggere che questi esseri (analogalmente come i kroot) migliorano il loro codice genetico tramite le loro vittime, cercando sempre qualità migliori d'assimilare...quindi un uno scontro diretto è possibile ammazzarli???

si guarda gli ultramrine contro la behemot
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 3:24 pm

Vediamo di andare con ordine Smile
Citazione :

Tecnologie: è possibile stilare una classifica delle più avanzate??
1- Necron/ Eldar
2- Dark Eldar
3- Tau
Poi a seguire marines,umani e in fondo in fondo orki. I tiranidi non fanno uso di tecnologia.

Citazione :

Gli Eterei dei Tau conoscono il warp?? hanno poteri simili ai veggenti eldar?? facoltà psichiche come le altre razze???
Rispettivamente no, no e no.

Citazione :

Tra le divinità di Warhammer 40.000 è possibile anche in questo caso fare una classifica???
Se ce ne fosse una più forte delle altre non ci sarebbe il 40k adesso Wink Meta-bg-isticamente si può discutere su quale sia la migliore, ma nella storia "ufficiale" nessuna può prevalere sulle altre ora.

Citazione :
se queste guide volevano contrastare i peggiori
sentimenti dell'uomo com'è che questo è diventato spietato e più
violento degl'altri?? il dio imperatore non doveva essere un pizzico più
parsimonios nel dispensare giustizia??
L'imperatore non è un dio (anche se lo credono tale) e non è nato subito dopo il sacrificio dei saggi, ma ci è voluto un po' prima che si reincarnasse.
Comunque l'uomo è sempre stato della stessa pasta, l'imperatore ha dato una mano perchè non cedesse ai poteri oscuri.
Citazione :

La storia di warhammer è finita così come la
conosciamo, oppure viene portata avanti con i codex nuovi?? ci sarà un
finale alla morte dell'imperatore?? (si risveglia o muore
definitivamente??) gli eldar avranno il loro nuovo dio?? (Ynnead?? e
cegorach che fine ha fatto??) e i primarchi rimasti??
La storia si sta ancora svolgendo, ma è molto difficile che prosegua con eventi troppo importanti, altrimenti si dovrebbe modificare tutta l'impostazione delle razze, magari farne scomparire qualcuna ecc ecc... e questa cosa non piacerebbe ai consumatori, quindi la GW non può permettersi cose troppo eclatanti Wink Anche se ogni tanto con i codex nuovi magari modifica il passato, come per esempio nel codex necron (che i giocatori più integri rifiutano in toto per la parte del bg) o angeli sanguinari (in misura minore includendo veicoli mai visti in tutta la storia del 40k e spacciandoli per un segno distintivo del capitolo) o cavalieri grigi ( introducendo altri veicoli "fantasiosi", personaggi con un livello di presunta epicità e arroganza che supera quello degli dei del caos ecc ecc )

Citazione :

ma un armata tiranide può essere sconfitta??
perchè mi è capitato di leggere che questi esseri (analogalmente come i
kroot) migliorano il loro codice genetico tramite le loro vittime,
cercando sempre qualità migliori d'assimilare...quindi un uno scontro
diretto è possibile ammazzarli???
Basta ammazzarne a sufficienza, o uccidere i fari sinaptici...
Difficile che si adattino da morti :DD
Citazione :

Tuttavia ho visto (in un videogioco) un etereo usare una sorta di "magia" quella cos'è??
Una cavolata da videogioco? Boh XD
Citazione :

, che poi i fan di warhammer son tanti come mai
restano solo in lingua inglese?? (capisco che per chi colleziona sarebbe
brutto avere troppi vincoli perchè già tutto spiegato dalla workshop,
ma la storia di questo universo è così bella che io farei romanzi su
romanzi per raccontarne le vicende
Vista la qualità delle traduzioni (ciclo Alba di guerra in particolare XD) meglio che restino tutti in inglese! ^^ Comunque sappi che ci sono decine e decine di romanzi su Warhammer, guarda la Black Library Wink

http://www.blacklibrary.com/
Torna in alto Andare in basso
Eldrad Ulthran
Zombie
Zombie
Eldrad Ulthran


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.02.12

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 4:53 pm

Citazione :
Se ce ne fosse una più forte delle altre non ci sarebbe il 40k adesso Warhammer 40.000 262545 Meta-bg-isticamente si può discutere su quale sia la migliore, ma nella storia "ufficiale" nessuna può prevalere sulle altre ora.

wikipedia, lexicanum (da quel poco che ci capisco) e qualche codex, direi che da una certa idea delle forze di questi esseri (khaine fatto a pezzi, un milione per la precisione) antichi maciullati dai C'tan etc...

che poi ora che ci penso, se l'imperatore che fortissimo (forse abbastanza da contrastare qualche demone??) com'è ch'è mezzo morto?? se non ha pietà per nessun eretico possibile che la sua mano sia stata fermata dalla pietà per horus?? (con il sacrificio di sanguinius per giunta per aprire un varco nell'armatura del primarca decaduto) va bene ch'è suo figlio..però guarda come la ridotto...e a cosa stava portando l'umanità...

(stò imperatore c'è la un nome???)



Citazione :
L'imperatore non è un dio (anche se lo credono tale) e non è nato subito dopo il sacrificio dei saggi, ma ci è voluto un po' prima che si reincarnasse.
Comunque l'uomo è sempre stato della stessa pasta, l'imperatore ha dato una mano perchè non cedesse ai poteri oscuri.

una delle cose più belle di warhammer è quella di non aver fatto buoni contro cattivi, però a volte mi lascia interdetto l'atteggiamento degli umani...quasi da fanatici!!!



Citazione :
La storia si sta ancora svolgendo, ma è molto difficile che prosegua con eventi troppo importanti, altrimenti si dovrebbe modificare tutta l'impostazione delle razze, magari farne scomparire qualcuna ecc ecc... e questa cosa non piacerebbe ai consumatori, quindi la GW non può permettersi cose troppo eclatanti Warhammer 40.000 262545 Anche se ogni tanto con i codex nuovi magari modifica il passato, come per esempio nel codex necron (che i giocatori più integri rifiutano in toto per la parte del bg) o angeli sanguinari (in misura minore includendo veicoli mai visti in tutta la storia del 40k e spacciandoli per un segno distintivo del capitolo) o cavalieri grigi ( introducendo altri veicoli "fantasiosi", personaggi con un livello di presunta epicità e arroganza che supera quello degli dei del caos ecc ecc )

puoi accennare a questa faccenda dei necron?? che hanno rivelato?? (mi piacciono queste macchione assassine Smile)

per la faccenda epicità, il primo che mi viene in mente è il gran maestro dei cavalieri grigi!! kaldor draigo se non sbaglio...davvero tosto...



Citazione :
Una cavolata da videogioco? Boh XD

possibile Smile, tuttavia nemmeno ho pensato a questa evenienza (e ho dato per scontato infatti che era una caratteristica degli eterei per davvero possedere questa sorta di "magia"), per il gioco in questione (warhammer dawn of war), che ha ripreso in maniera davvero fedele il lore di warhhammer 40k Smile


Citazione :
Vista la qualità delle traduzioni (ciclo Alba di guerra in particolare XD) meglio che restino tutti in inglese! ^^ Comunque sappi che ci sono decine e decine di romanzi su Warhammer, guarda la Black Library Warhammer 40.000 262545


immagivo che le traduzioni non fossero di qualità!! (chissà quali storpiature avranno messo per tradurre...) in ogni caso non ho un sufficiente livello per godermi un intero libro in inglese Sad
Torna in alto Andare in basso
Traz
Umano
Umano
Traz


Maschio
Numero di messaggi : 176
Età : 25
Località : borgo
Data d'iscrizione : 05.01.12

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 6:13 pm

L'unione tra TAU e SM è nel codex dei tyr.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeMar Feb 21, 2012 6:55 pm

merlino the best ever.... XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 3:13 pm

Thorhammer92 ha scritto:
merlino the best ever.... XD
Troppo gentile Warhammer 40.000 113165

Eldrad Ulthran ha scritto:
wikipedia, lexicanum (da quel poco che ci
capisco) e qualche codex, direi che da una certa idea delle forze di
questi esseri (khaine fatto a pezzi, un milione per la precisione)
antichi maciullati dai C'tan etc...

che poi ora che ci penso, se
l'imperatore che fortissimo (forse abbastanza da contrastare qualche
demone??) com'è ch'è mezzo morto?? se non ha pietà per nessun eretico
possibile che la sua mano sia stata fermata dalla pietà per horus?? (con
il sacrificio di sanguinius per giunta per aprire un varco
nell'armatura del primarca decaduto) va bene ch'è suo figlio..però
guarda come la ridotto...e a cosa stava portando l'umanità...

(stò imperatore c'è la un nome???)
Sì, ci sono divinità (chiamiamole così anche se non tutte lo sono Warhammer 40.000 785194 ) più forti di altre (Dragone del Vuoto tra gli C'tan, Khaine tra gli dei eldar quando ce n'erano) ma nella storia "ufficiale" dei codex non leggerai mai che una ne distrugge un'altra nella storia presente.
Personalmente non conosco il nome dell'imperatore, non so se è perchè effetivamente non è conosciuto o perchè non l'ho mai letto ^^
L'imperatore ha sempre creduto che per Horus ci fosse una possibilità di salvezza nonostante ciò che stava facendo, pensando che fosse stato traviato da altri (in particolare da Lorgar all'inizio, e dagli dei del caos poi). Questo fino al momento in cui non è stato colpito dall'attacco psionico del figlio, che gli si è rivelato per ciò che era ed è quindi stato distrutto dal contrattacco dell'imperatore.
Poi bisogna far notare che l'imperium attuale è totalmente diverso da quello che l'imperatore avrebbe voluto, quindi all'epoca dell'eresia non c'era ancora tutto questo fanatismo.
Citazione :

una delle cose più belle di warhammer è quella di
non aver fatto buoni contro cattivi, però a volte mi lascia interdetto
l'atteggiamento degli umani...quasi da fanatici!!!
"Forget the promise of progress and understanding, for in the grim dark future there is only war"
E' una caratteristica peculiare dell'Imperium attuale: spinta all'uniformità religiosa verso il fanatismo,superstizione e intolleranza per ogni pensiero divergende da quello ortodosso, tanto nel campo religioso quanto in quello tecnico-pratico.

Citazione :
puoi accennare a questa faccenda dei necron?? che hanno rivelato?? (mi piacciono queste macchione assassine Warhammer 40.000 549507)

per
la faccenda epicità, il primo che mi viene in mente è il gran maestro
dei cavalieri grigi!! kaldor draigo se non sbaglio...davvero tosto...
Esatto per Draigo, eheh...
Per i necron, riassumo velocemente la precedente versione della loro storia e poi quella attuale.
In un galassia lontana lontana...
No, sempre in questa in realtà, ai tempi degli Antichi, viveva una razza chiamata Necontyr.
Abitavano un pianeta poco adatto alla vita, e l'alta dose di radiazioni proveniente dalla loro stella li condannava a vivere un'esistenza breve e dolorosa. Per questo si sviluppò una sorta di cultura della morte, e molti sforzi furono fatti per vincere questo male.
Un giorno scoprirono delle entità che stavano facendo morire delle stelle vicine, e tentarono di comunicare con essere. I primi tentativi non ebbero successo a causa della forma energetica di quelle entità, così i necontyr costruirono dei corpi metallici per esse.
Così iniziarono i contatti tra C'tan e Necontyr, a cui fu promessa l'immortalità. Essi accettarono, ma erano stati ingannati: sì immortali, ma in corpi metallici senza anima al servio di questi dei stellari. Solo i più importanti necontyr conservarono la coscienza, e diventarono i gran sacerdoti necron.
++Guerra dei cieli, sappiamo com'è ++
La guerra termina con solo 4 C'tan rimasti. Gli antichi sono uccisi o costretti a fuggire dall'avento degli *mi son dimenticato il nome in italiano* (soggiogatori forse? mi ricordo che li associavo a qualcosa degli elfi oscuri XD) , che stavano iniziando inoltre a far scomparire ogni forma di vita dalla galassia.
Gli C'tan quindi decidono di ibernarsi assieme alle loro legioni, non perchè potessero essere danneggiati da quella piaga ma perchè, senza forme di vita, gli C'tan non avrebbero trovato nulla da divorare (dopo le stelle hanno iniziato a mangiare anime o altri dei). Hanno deciso quindi di aspettare qualche milione di anni perchè la vita tornasse eccettera eccetera e si stanno svegliando poco alla volta.

Questa era la storia vecchia, sintetizzata. I nuovi necron invece, non hanno mai perso l'anima (anche i Guerrieri sono coscienti, sì) ed si governavano attraverso un sistema di dinastie, come un'insieme di regni faraonici tanto per capirci. Questi nuovi necron, alla fine della guerra dei cieli (che ora stanno vincendo) vedono gli C'tan indeboliti e decidono di distruggerli. Vengono fatti a pezzi e oggi le loro scheggie usate in battaglia (tipo Khaine, in breve). Non si ritirano in stasi a causa dei *nonmiricordo* ma così, perchè non c'era altro da fare.

Mentre una volta i necron di qualsiasi tipo erano tutti uniformi (in quanto creati nella stessa epoca con gli stessi scopi e modalità) ora abbiamo dei personaggi speciali con i propri interessi e hobby, oggetti particolari che solo alcuni necron di una tale categoria possiedono, etc.

Citazione :
nemmeno ho pensato a questa evenienza (e ho dato
per scontato infatti che era una caratteristica degli eterei per
davvero possedere questa sorta di "magia"), per il gioco in questione
(warhammer dawn of war), che ha ripreso in maniera davvero fedele il
lore di warhhammer 40k Warhammer 40.000 549507
Se era DoW dark crusade io dell'etereo mi ricordo solo che creava la guardia d'onore, dava dei particolari bonus e quando moriva ogni truppa andava in rotta. Mi perdo qualcosa?


Citazione :
immagivo che le traduzioni non fossero di
qualità!! (chissà quali storpiature avranno messo per tradurre...) in
ogni caso non ho un sufficiente livello per godermi un intero libro in
inglese Warhammer 40.000 20837
Beh se riesci a leggere sul lexicanum riesci anche con un libro ^^ O sennò basta un po' di allenamento e un vocabolarietto per quando non riesci a capire una parola...

Scusa il ritardo della risposta Warhammer 40.000 785194
Torna in alto Andare in basso
Eldrad Ulthran
Zombie
Zombie
Eldrad Ulthran


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.02.12

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 9:21 am

Citazione :
Sì, ci sono divinità (chiamiamole così anche se non tutte lo sono Warhammer 40.000 785194 ) più forti di altre (Dragone del Vuoto tra gli C'tan, Khaine tra gli dei eldar quando ce n'erano) ma nella storia "ufficiale" dei codex non leggerai mai che una ne distrugge un'altra nella storia presente.
Personalmente non conosco il nome dell'imperatore, non so se è perchè effetivamente non è conosciuto o perchè non l'ho mai letto ^^
L'imperatore ha sempre creduto che per Horus ci fosse una possibilità di salvezza nonostante ciò che stava facendo, pensando che fosse stato traviato da altri (in particolare da Lorgar all'inizio, e dagli dei del caos poi). Questo fino al momento in cui non è stato colpito dall'attacco psionico del figlio, che gli si è rivelato per ciò che era ed è quindi stato distrutto dal contrattacco dell'imperatore.
Poi bisogna far notare che l'imperium attuale è totalmente diverso da quello che l'imperatore avrebbe voluto, quindi all'epoca dell'eresia non c'era ancora tutto questo fanatismo.


Citazione :
"Forget the promise of progress and understanding, for in the grim dark future there is only war"
E' una caratteristica peculiare dell'Imperium attuale: spinta all'uniformità religiosa verso il fanatismo,superstizione e intolleranza per ogni pensiero divergende da quello ortodosso, tanto nel campo religioso quanto in quello tecnico-pratico.

Grazie, chiarissimo Warhammer 40.000 430593



Citazione :
Esatto per Draigo, eheh...
Per i necron, riassumo velocemente la precedente versione della loro storia e poi quella attuale.
In un galassia lontana lontana...
No, sempre in questa in realtà, ai tempi degli Antichi, viveva una razza chiamata Necontyr.
Abitavano un pianeta poco adatto alla vita, e l'alta dose di radiazioni proveniente dalla loro stella li condannava a vivere un'esistenza breve e dolorosa. Per questo si sviluppò una sorta di cultura della morte, e molti sforzi furono fatti per vincere questo male.
Un giorno scoprirono delle entità che stavano facendo morire delle stelle vicine, e tentarono di comunicare con essere. I primi tentativi non ebbero successo a causa della forma energetica di quelle entità, così i necontyr costruirono dei corpi metallici per esse.
Così iniziarono i contatti tra C'tan e Necontyr, a cui fu promessa l'immortalità. Essi accettarono, ma erano stati ingannati: sì immortali, ma in corpi metallici senza anima al servio di questi dei stellari. Solo i più importanti necontyr conservarono la coscienza, e diventarono i gran sacerdoti necron.
++Guerra dei cieli, sappiamo com'è ++
La guerra termina con solo 4 C'tan rimasti. Gli antichi sono uccisi o costretti a fuggire dall'avento degli *mi son dimenticato il nome in italiano* (soggiogatori forse? mi ricordo che li associavo a qualcosa degli elfi oscuri XD) , che stavano iniziando inoltre a far scomparire ogni forma di vita dalla galassia.
Gli C'tan quindi decidono di ibernarsi assieme alle loro legioni, non perchè potessero essere danneggiati da quella piaga ma perchè, senza forme di vita, gli C'tan non avrebbero trovato nulla da divorare (dopo le stelle hanno iniziato a mangiare anime o altri dei). Hanno deciso quindi di aspettare qualche milione di anni perchè la vita tornasse eccettera eccetera e si stanno svegliando poco alla volta.

Questa era la storia vecchia, sintetizzata. I nuovi necron invece, non hanno mai perso l'anima (anche i Guerrieri sono coscienti, sì) ed si governavano attraverso un sistema di dinastie, come un'insieme di regni faraonici tanto per capirci. Questi nuovi necron, alla fine della guerra dei cieli (che ora stanno vincendo) vedono gli C'tan indeboliti e decidono di distruggerli. Vengono fatti a pezzi e oggi le loro scheggie usate in battaglia (tipo Khaine, in breve). Non si ritirano in stasi a causa dei *nonmiricordo* ma così, perchè non c'era altro da fare.

Mentre una volta i necron di qualsiasi tipo erano tutti uniformi (in quanto creati nella stessa epoca con gli stessi scopi e modalità) ora abbiamo dei personaggi speciali con i propri interessi e hobby, oggetti particolari che solo alcuni necron di una tale categoria possiedono, etc.

mi piacevano di più i C Tan bastardi che li fregavano e ammazzavano gli antichi, si ritiravano per vedere come evolveva la vita (per poi ritornare a distruggerla), che poi così nè escono ridimensionati!!! Warhammer 40.000 9370



Citazione :
Se era DoW dark crusade io dell'etereo mi ricordo solo che creava la guardia d'onore, dava dei particolari bonus e quando moriva ogni truppa andava in rotta. Mi perdo qualcosa?

si faceva queste cose, solo che gioco anche con soulstorm (l'ultima espansione), comunque se dici che gli eterei non hanno poteri simili ci credo Warhammer 40.000 430593

che poi gli eterei a parte essere i governanti delle caste che fanno?? come si son meritati stò ruolo? forza?? ingegno??



Citazione :
Beh se riesci a leggere sul lexicanum riesci anche con un libro ^^ O sennò basta un po' di allenamento e un vocabolarietto per quando non riesci a capire una parola...

infatti stavo valutando la possibilità di prendere un racconto o qualcosa...ma vanno letti seguendo un ordine cronologioco o sono storie auto conclusive slegate le une dalle altre?? (a parte certi racconti che ovviamente vanno letti in ordine, vedi l'eresia di horus divisa in vol I, II)

quale mi consigli?? avrei messo gli occhi su questo http://www.blacklibrary.com/warhammer-40000/Path-of-the-Seer.html com'è?? buono per iniziare???



Qualche nuova domanda Smile (ti prometto che stò finendo Smile)

così come hai accennato agli umani e al loro aspetto psicologico/sociale come vedi eldar e tau??

io vedo i tau pronti ad accettare le razze diverse (hanno fatto accordi commerciali con umani e con altre razze purchè rispettassero il bene superiore) e prima di eliminare una razza cercano una strada diversa da quella della violenza, ma è proprio così??

per gli eldar, come si comportavano durante la loro ascesa?? io li conosco come i vecchi potagonisti ora decadenti ma quando erano loro i padroni della galassia, adoperavano sistemi di conquista simili a quelli degli umani o comunque conquistavano senza uccidere i popoli dei pianeti colonizzati??? ho letto in un vecchio codex eldar, che questi volevano avvisare gli umani di non risvegliare certi poteri sopiti (credo i necron) ma gli umani se nè sono infisciati e gli eldar son stati costretti ad eliminarli, quindi anche loro hanno un indole di non belligeranza quando possibile, no???

se si stavano avvicinando al baratro evocando slaneesh perchè asuryan e compagni non li hanno fermati??? erano già divisi dai loro figli mortali??

mi fermo qui!!! Warhammer 40.000 430593

Spoiler:




Citazione :
Scusa il ritardo della risposta Warhammer 40.000 785194

ma figurati!!! sei stato gentilissimoooo!!! Warhammer 40.000 430593 , come vedi anch'io rispondo dopo giorni dal tuo ultimo intervento ma son stato in viaggio per lavoro e non sono riuscito a connettermi per rispondere..

grazie Warhammer 40.000 760594 Warhammer 40.000 114718
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 4:10 pm

Eldrad Ulthran ha scritto:

mi
piacevano di più i C Tan bastardi che li fregavano e ammazzavano gli
antichi, si ritiravano per vedere come evolveva la vita (per poi
ritornare a distruggerla), che poi così nè escono ridimensionati!!! Warhammer 40.000 9370
Già... non sei il solo a pensarla così Sad Bisogna dire che il BG vecchio dava poche possibilità per quanto riguarda un rinnovamento del codex (con conseguente inserimento di nuove unità, nuove regole ecc) però una tale rivoluzione non mi pare completamente giustificata...


Citazione :

si faceva queste
cose, solo che gioco anche con soulstorm (l'ultima espansione), comunque
se dici che gli eterei non hanno poteri simili ci credo Warhammer 40.000 430593
Poi me lo son ricordato (e l'ha detto anche Gzz); quell'attacco di cui parli è un bombardamento della casta dell'aria, non un potere psionico Wink
Citazione :

che poi gli eterei a parte essere i governanti delle caste che fanno?? come si son meritati stò ruolo? forza?? ingegno??
Governanti, diplomatici con le altre razze, occasionalmente figure di riferimento per l'esercito...e poco altro credo. Hanno assunto questo ruolo per la loro straordinaria capacità di controllo che hanno sugli altri Tau, a partire da un certo momento nella storia della razza quando ancora erano in corso le guerre civili sul pianeta d'origine (prima dell'espansione). Si pensa che questa capacità derivi dall'azione di un particolare organo che gli altri tau non possiedono, frutto dell'evoluzione (naturale o autoindotta), anche se la spiegazione non si esaurisce qui e non so neppure se è completa, sorry Warhammer 40.000 113165
Non mi sono mai interessato più di tanto ai Tau Warhammer 40.000 785194
Citazione :

infatti stavo valutando la
possibilità di prendere un racconto o qualcosa...ma vanno letti seguendo
un ordine cronologioco o sono storie auto conclusive slegate le une
dalle altre?? (a parte certi racconti che ovviamente vanno letti in
ordine, vedi l'eresia di horus divisa in vol I, II)
quale mi consigli?? avrei messo gli occhi su questo http://www.blacklibrary.com/warhammer-40000/Path-of-the-Seer.html com'è?? buono per iniziare???
Ci sono racconti autoconclusivi e ci sono cicli di storie attorno allo stesso soggetto,non c'è quindi un vero e proprio "primo libro" perchè solitamente ogni saga narra di eventi indipendenti da quelli narrati nelle altre.
Esempi di storie autoconclusive possono essere i libri "Space Marines Battles" che seguono qualche guerra o conflittino famoso, come il Disastro sul mondo di Rynn,spezzoni della guerra di armageddon ecc.
Poi ci sono varie saghe (Inquisitore Ravenor, Inquisitore Eisehorn ecc ) che spesso si articolano in trilogie, come ad esempio la trilogia Tome of Fire (sulle Salamandre) o quella sui signori della notte (Soul hunter+Blood reaver+ ancora da uscire) e altre.
Path of the Seer è il secondo libro di una trilogia sull'arcamondo di Alaitoc, preceduto da Path of the Warrior. PotS non l'ho letto, ma ho letto PotW, che ho trovato molto piacevole, perchè racconta dall'interno una realtà che nei codex è totalmente trascurata ^^ Segue la storia di un eldar che diventa guerriero d'aspetto, narrando della sua vita sull'arcamondo, dell'addestramento e i vari rituali, di qualche battaglia ecc.
PotS si inserisce negli stessi eventi, ma con un punto di vista differente, proseguendo poi nella storia. Non avendolo letto non ti so dire se è necessaria la lettura del primo per la comprensione della trama, ma se fossi in te inizieri da PotW Smile
Qualche nota su qualche libro:
Spoiler:
Citazione :

così come hai accennato agli umani e al loro aspetto psicologico/sociale come vedi eldar e tau??
io
vedo i tau pronti ad accettare le razze diverse (hanno fatto accordi
commerciali con umani e con altre razze purchè rispettassero il bene
superiore) e prima di eliminare una razza cercano una strada diversa da
quella della violenza, ma è proprio così??
Proprio così, anche se mi sembra ci sia una fazione tau resasi indipendente dal resto della razza, con mentalità più simile a quella umana, intendendo più belligerante e meno diplomatica degli alri Tau. Questa fazione è giudata dal comandante Farsight.
Citazione :

per gli eldar, come si comportavano durante la loro ascesa?? io li conosco come i vecchi potagonisti ora decadenti ma
quando erano loro i padroni della galassia, adoperavano sistemi di
conquista simili a quelli degli umani o comunque conquistavano senza
uccidere i popoli dei pianeti colonizzati??? ho letto in un vecchio
codex eldar, che questi volevano avvisare gli umani di non risvegliare
certi poteri sopiti (credo i necron) ma gli umani se nè sono infisciati e
gli eldar son stati costretti ad eliminarli, quindi anche loro hanno un
indole di non belligeranza quando possibile, no???
Durante l'ascesa degli eldar gli umani ancora non esistevano, quindi non c'erano problemi di sorta. Infatti hanno colonizzato la galassia nell'epoca successiva agli antichi e alla guerra dei cieli, quando ancora la specie umana non era presente ^^ Quando poi gli umani hanno cominciato ad espandersi fuori dalla Terra, gli Eldar non avevano alcun interesse per loro, nè gli umani avrebbero potuto in nessun modo danneggiare la società Eldar, e quindi erano lasciati a sè stessi, avendo occupato solo una minima parte della galassia. Tollerati per la salvaguardia della biodiversità potremmo dire XD Magari nel periodo precedente alla Caduta c'era anche la caccia all'umano come sport, chissà, può essere Smile
Dopo la caduta gli eldar si sono ridotti come li vediamo oggi, l'imperatore ha iniziato la grande crociata e ormai i nostri cari elfi spaziali erano passati in secondo piano.

Citazione :

se si stavano
avvicinando al baratro evocando slaneesh perchè asuryan e compagni non
li hanno fermati??? erano già divisi dai loro figli mortali??
Eheh, questo non lo so Warhammer 40.000 785194 Sappiamo che sia gli antichi che gli dei eldar avevano messo in guardia questa razza presagendo una catastrofe simile, ma gli avvertimenti erano stati ignorati... Secondo il BG fantasy poi (mitologia elfica =mit. eldar) gli dei Eldar erano stati separati per sempre dal mondo reale da Asurian, reagendo alle persecuzioni di Khaine su questa razza dal momento che aveva ricevuto una profezia che diceva che sarebbe stato distrutto proprio a causa loro. Quindi forse è anche per questa separazione che gli dei non sono potuti intervenire.

Citazione :
ma figurati!!! sei stato gentilissimoooo!!! Warhammer 40.000 430593
, come vedi anch'io rispondo dopo giorni dal tuo ultimo intervento ma
son stato in viaggio per lavoro e non sono riuscito a connettermi per
rispondere..

grazie Warhammer 40.000 760594 Warhammer 40.000 114718
Figurati, è un piacere essere d'aiuto Wink


Ultima modifica di Mago Merlino il Dom Mar 04, 2012 3:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Eldrad Ulthran
Zombie
Zombie
Eldrad Ulthran


Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.02.12

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 3:15 pm

Mago Merlino ha scritto:
Causa impegni scolastici non potrò rispondere prima di Venerdì, intanto mi prenoto lo spazio per la risposta ^^
Tra due giorni editerò il messaggio e ci scriverò il tutto.

Tranquillo quando hai tempo Smile

grazie in anticipo Smile
Torna in alto Andare in basso
Gzz
Predone
Predone
Gzz


Maschio
Numero di messaggi : 523
Data d'iscrizione : 23.07.11

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 8:02 am

Citazione :
si faceva queste cose, solo che gioco anche con soulstorm (l'ultima espansione), comunque se dici che gli eterei non hanno poteri simili ci credo Warhammer 40.000 430593

che poi gli eterei a parte essere i governanti delle caste che fanno?? come si son meritati stò ruolo? forza?? ingegno??

So di che potere parli , e non è una magia , è un attacco orbitale .

Comunque , gli eterei governano ... ecco .. difficile capire il perchè , c' è chi dice che gli eterei hanno una placca di spettrosso in fronte, chi dice grazie al fatto che sono un poco più evoluti e riescono a controllare i
feromoni da rilasciare e chi semplicemnete pensa che siano una specie di capi tribù "moderni" , retaggio delle tradizioni ( ricordiamoci che prima della tempesta warp ,i tau erano al' età della pietra )
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 10:43 am

secondo me gli dei piu forti erano gli C' tan vecchi .... nessuno li poteva contrastare e si sono ritirati semplicemente perche' nn c' era piu molto grano da mietere ... adesso sono praticamente l' ombra di quello che erano in passato ( a parte la stronzataggine enorme della divisione in pezzi degli C' tan , che nn sarebbero bastate 50 arche apocalisse per farne fuori uno solo , figuriamoci 4 ) e poi si nutrivano cn le stelle , dai ... le uniche divinita' che forse li riescono a contrastare sono Tzeeench e Khorne ( perche ' primo gli C' tan nn invecchiano , secondo sono gia persi nel vizio e nella fame ) perche Tzeench fa il sedere a strisce all' ingannatore di brutto ( vuoi ingannare il dio del mutamento ? accomodati ) e khorne e piu incazzato del noctifero
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 1:42 pm

gli C'tan vecchi erano i più forti proprio perché erano dei che potevano manifestarsi e combattere. Dopotutto l'Imperatore anche se mostruosamente forte non é un dio e ora non può muoversi; gli dei del caos richiedono troppa energia per manifestarsi mel mondo reale e perciò sono relegati nel Warp; Khaine é frammentato negli avatar quindi non può più paragonarsi agli dei; Cegorach non si sa' dove sia; di Gork e Mork non c'é alcuna apparizione o evento dove siano intervenuti (mi sembra). Purtroppo però hanno "Khainizzato" anche gli C'tan, riducendoli in frammenti più piccoli e inutili. Quindi per l'attuale BG non c'é un dio più forte.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Ospite
Ospite
avatar



Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 3:11 pm

Fatta, editato il messagio XD
Comunque, per rispondere a Vaster e Nickolas:
Dei del caos e C'tan non sono avvicinabili gli uni dagli altri, in quanto il warp è altamente nocivo per gli dei stellari, ma allo stesso tempo è "annullato" da essi.
Si potrebbe pensare che si annichilerebbero a vicenda (dei del caos+c'tan) , con chissàquali fenomeni come conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Warhammer 40.000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40.000   Warhammer 40.000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Warhammer 40.000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: