Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani Archaon edizione viverna guerrieri eldar caos codex mille waylander tiranidi rune guida warhammer silvani manuale elemental stirpe esercito regole ogri Conti signore orchi impero alti

 

 La Guida a Warmachine & Hordes

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

La Guida a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: La Guida a Warmachine & Hordes   La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeDom Feb 19, 2012 10:53 pm

Signori e signore, ragazzi e ragazze, bambini e bambine Very Happy

Qui: http://dl.dropbox.com/u/27849897/Guida%20WmH%20FINALE.pdf

troverete la fantastica guida ad uno dei giochi piu' giocati al mondo, ebbene si.. avete letto bene: non esiste solo warhammer, che roba eh! XD

Mentre noi.. o per meglio dire voi ( dato che io da 2 anni non lo faccio piu' XD) aprivate ancora codex space marine alla ricerca dell'ennesima lista sgrava con i land speeder o le moto, milioni di giocatori in america ed in tutta europa giocano a questi 2 giochi in simbiosi, creati dalla Privateer press, nata in america.

Tutto il resto, ben piu' di una semplice infarinatura la troverete nella guida, scaricabile da quel link in comodo formato pdf.

E' stata fatta in collaborazione con il forum ufficiale di Ik warmachine italia, e sono tante le persone che dopo averla letta.. beh hanno abbandonato la gw.

Non che io voglia traviarvi per forza, ma come testimoniato dal mio nickname, anche io sono passato da quel mondo, e ne ho fatto parte per ben 7 anni, tra fantasy e 40k. Posso ora affermare con assoluta certezza che non avrei mai iniziato alcun gioco gw, se avessi conosciuto la Privateer press prima.

Questo per svariati motivi, ma i principali sono: prezzo, sistema di gioco e bellezza delle miniature ( che personalmente preferisco).

Lascio a voi le restanti considerazioni, ovviamente nulla e' perfetto a sto mondo!

Qualora non fosse possibile scaricare la guida da quel link, chiedete di farvela spedire dal sottoscritto o anche Dark flame ^^
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

La Guida a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Guida a Warmachine & Hordes   La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 9:33 am

Ok, lo ammetto, mi sono letta tutto il regolamento di corsa...conclusione: il tutto sembra una vera figata Smile

Però avrei qualche domandina da fare...

1) in generale, l'unico vero difetto di warhammer è il prezzo assurdo delle miniature. Qui invece quanto si arriva più o meno a spendere per un paio di armate + regolamento + tutto il necessario?

2) sinceramente, ne vale la pena?

3) le miniature dove le prendo?

4) tu con cosa hai iniziato?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

La Guida a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Guida a Warmachine & Hordes   La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitimeLun Feb 20, 2012 10:22 am

Domande piu' che lecite ^^

c'e' da dire prima pero', che per quanto possa sembrare strana la cosa.. la situazione e' gia' cambiata a livello italiano, col passare di solo un anno in gran parte anche per via dell'esistenza della guida. Moltissime persone l'hanno letta, ed io sono davvero felice di averla fatta, quindi considera che e' solo una cosa in salita, perche' il gioco e' davvero fantastico.

1) La pp non ha dei prezzi cosi' alti come quelli della gw, sebbene cmq costi un po'.. io personalmente ora dispongo del 90% dei pezzi Cygnar e del 90% dei pezzi dei coccodrilli minion. Se andrai a curiosare nella loro sezione sul sito della privateer, noterai che i cygnar hanno una roba come 7 unita' a piedi, 12 jack pesanti, 12 caster, 10 solo e tanta altra roba ( senza contare che ogni unita' io ce l'ho full + attachment aggiuntivo).. la cosa cambia con i minion, dove in tutto i pezzi che ho sono15-17.. con i Cygnar supero i 70 modelli ormai.

Non bisogna partire dal concetto di warhammer delle squadre da 100 modelli e 400 modelli giocati in campo se faccio skaven, qui se proprio te le vai a cercare, giocherai al massimo 40 modelli in campo su per giu', ma proprio se ti fai la lista apposita.

Io ho speso 230 euro piu' o meno, ed ho 2 armate complete, questo e' stato possibile con l'utilizzo di maelstrom e del mercatino dell'usato pieno come un'otre e sempre attivo del forum ik warmachine ( dove ti consiglio di andare a curiosare se ci sono dei pezzi che ti servono, e' l'hub centrale in italia).

Il regolamento lo puoi scaricare gratuitamente in formato quick rules, provvedero' a creare i topic appositi, oltre al fatto che potresti trovarlo anche completo in italiano, tradotto dalla comunita' del forum. Le regole sono tantissime si in warmachine, ma e' anche vero che se hai qualcuno che ti segue e le quick rules, non c'e' altro di cui avrai bisogno..

Io poi ho speso quella cifra per ripeto, avere tutta la gamma.. e da bravo scemo alcuni pezzi non li uso mai. Se invece ti prendi i pezzi per farti una o 2 liste che ruoterai, non spendi piu' di 140 euro, davvero. Oltre a regolamento e miniature, ti servono solo le pizze e lo spray, che costano nel set 4 euro.

2) Cosa intendi? Ti pare che ci giocherei ogni settimana per 2 volte a settimana da 2 anni ormai, scrivendo guide, massacrando la tastiera per scrivere su 4000 forum diversi, se non ne valesse la pena? Smile Il gioco e' fantastico, 10000 volte meglio di warhammer sotto ogni aspetto ( ihmo), l'unico difetto e' la carente interazione con gli elementi scenici.. nient'altro. Di tornei se ne fanno tantissimi in italia, di comunita' affermate e nascenti ce ne sono altrettanto tante, e :

al contrario della gw la privateer press fa uscire pezzi nuovi o riscolpiti OGNI SETTIMANA! Cosi' come ampliano le regole e la gamma di ogni razza ogni 2-3 mesi.. quindi altro che aspettare 10 anni per rifarmi i necron, con la pp te li avrebbero rifatti gia' 40 volte XD

3) le miniature le prendi sia nei negozi ludotecosi che troverai in italia, o al dragonstore.it, oppure dai vari mercatini usati ( che consiglio largamente) oppure anche con i siti inglesi di vendita online, dove consiglio assolutamente MAELSTROM, dato che e' quasi sempre fornitissima ed i sconti arrivano al 50% se hai fortuna.

4) Io ho iniziato con i cryx a suo tempo, per poi passare ai trollblood per 20 partite ed infine per cementarmi con i Cygnar ed i coccodrilli minion ^^ Penso cmq che tornero' ai troll a breve Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Guida a Warmachine & Hordes Empty
MessaggioTitolo: Re: La Guida a Warmachine & Hordes   La Guida a Warmachine & Hordes Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Guida a Warmachine & Hordes
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Guida a Warmachine & Hordes
» Warmachine/Hordes
» Vendo Menoth e coccordilli ( hordes e warmachine)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Warmachine-
Vai verso: