| Novellini elfi alti e lizard | |
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Autore | Messaggio |
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elgallio Goblin
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Novellini elfi alti e lizard Lun Feb 20, 2012 7:53 pm | |
| Ciao a tutti! Domanda facile facile: avendo come base di partenza: 60 scinchi fra cui un sacerdote e uno stegadonte con macchina degli dei per i lizard e il contenuto di isola del sangue per gli alti elfi che unità aggiungo dall'una o dall'altra parte (penso soprattutto per i lizard) per equilibrare un po'? Casomai anche tenendo fuori per adesso lo stegadonte (ho sentito parlare della lista monoscinchi, se qualcuno me la spiega mi fa un favore ) Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo Ciao! | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Lun Feb 20, 2012 8:23 pm | |
| due unità di sauri, un eroe sauro o meglio due e un paio di salamandre. Poi lo Slann per le partite a più punti (presumo che il sacerdote sia scinco) | |
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Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Lun Feb 20, 2012 11:31 pm | |
| non c'è una lista mono scinchi standard. è una lista basata su tante unità di scinchi schermagliatori (ed alcune di scinchi normali se vuoi aumentare il numero delle unità, costando di meno), qualche salamandra (2 gruppi da 2 o 3), camaleonti (2 gruppi da 6, o da 8/9 se ne senti il bisogno), l'impatto degli stegadonti (cercando di evitare quelli non anziani) che vanno a sostituire l'ormai classica unità di naggaronti con eroi o singoli eroi su naggaronte, poi ovviamente lo slann o la coppia di slann (che usano luce, o luce e luce). in pratica tutti corrono qua e là, cerchi di far fallire le cariche, attirare qualcuno, far lasciare indietro qualche unità nemica, insomma mettere disordine per poi caricare con 2 stegadonti alla volta i fianchi delle unità nemiche e distruggerle in fretta. è un'armata fragile, ma con 2 slann (uno che conosce tutte le magie e l'altro che ha 1 dado potere da aggiungere ad ogni magia) dovresti riuscire a bombardare bene i nemici e velocizzare un po' tutto l'esercito. con lo/gli/uno dei due slann che usa vita acquisisci resistenza ma l'esercito perde incisività, che è quello per cui è progettato.
una lista per iniziare e semplice può essere: 15 sauri, 15 sauri, 10 scinchi, 10 scinchi, e poi eroi (1 sacerdote. o 1 veterano. o entrambi. o 2 veterani.)
se vuoi iniziare con la monoscinchi potresti giocare: 6 gruppi da 10 scinchi, uno stegadonte (anche se è montato come macchina degli dei tra amici lo puoi usare benissimo come un qualsiasi stegadonte), una o due salamandre ed uno scinco sacerdote. ovviamente è meno equilibrata ma non per questo meno forte. | |
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Mirachar Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 100 Data d'iscrizione : 24.01.12
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Lun Feb 27, 2012 8:17 pm | |
| Per gli alti invece prendi innanzitutto almeno 2 scatole di lancieri e almeno una di arcieri,un mago e la scatola con 2 eroi con l'opzione per il BSB(stendardiere)...Fatto ciò altri 5-10 maestri,20 fenici. E così sarai più o meno a 1500..Per arrivare a 2000 altri lancieri e arcieri a palla, e poi vai a gusto tra altri maestri, leoni, o(ma te li sconsiglio) principi drago e baliste. Mio malgrado ti devo dire che i predoni di ellyrion sono una delle unità peggiori del gioco e l'eroe su grifone per giocarlo ci vuole fegato, bello per la vetrina piu che altro! Ciao! | |
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Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mar Feb 28, 2012 8:47 am | |
| Concordo con Lore per quanto riguarda la monoscinchi, aggiungendo che le unità non schermagliatori sono abbastanza inutili. Dicesi lo stesso per i kronoxigr (o come cavolo si scrive)...non aggiungerli...se ti arriva un nemico in carica (cosa che mai dovrebbe essere) sei comunque spacciato, risparmia quei punti... C'è solo una cosa, per le sfere di magia da dare allo slaan, ok uno con luce, ma il secondo secondo me dovrebbe avere morte (togli 1 di resistenza a nemici presi di mira dal tiro multiplo di 60 scinchi e poi mi dici...), che possiede motlissimi incanti utili. E la possibilità di aggiungere un dado al cumulo quando riesce un incanto e devastante per lo slaan...
Una cosa, ma per tenerli equilibrati, cosa intendevi? che devono essere armate equilibrate (in quel caso, la monoscinchi che è bellissima, non è equilibrata come esercito, ma secondo me è la migliore per gli uomini lucertola...i sauri li lascerei a casa a prendere polvere se fossi in te...e tu nemmeno gli possiedi...). | |
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elgallio Goblin
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mar Feb 28, 2012 12:42 pm | |
| Equilibrata in senso di punti approssimativamente: ovvero, usando gli elfi dell'isola del sangue tali e quali, mi interessava sapere con cosa arrivo ad avere un esercitino per fare partite decenti | |
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Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mar Feb 28, 2012 2:51 pm | |
| Be, visto come sono squilibrati gli elfi in isola di sangue, già con quello che possiedi da comunque molto fastidio agli alti elfi. Tra tutte le liste lizzard, i migliori sono (specie contro gli alti elfi) le monoscinche, ed anche a costo economico, costano ben poco. | |
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Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mar Feb 28, 2012 3:37 pm | |
| Comunque usa gli spinodonti per fare le salamandre, son modelli molto più belli | |
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Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mar Feb 28, 2012 3:44 pm | |
| il -1 R è irrilevante per una monoscinchi, tu devi puntare al 6 venefico, non al 5 che poi ferisce al 4+ | |
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elgallio Goblin
Numero di messaggi : 77 Data d'iscrizione : 23.01.12
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mar Feb 28, 2012 4:28 pm | |
| Quindi per ora possiamo giocare così come siamo o c'è qualche unità FONDAMENTALE da prendere? | |
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Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 35 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mar Feb 28, 2012 4:53 pm | |
| Be sicuramente uno slaan, che secondo me ci stà benissimo...gli eroi seri degli uomini lucertola sono tutti maghi. poi direi dei camaleonti...per loro poi sei a posto.
Per gli alti elfi magari mettere un unità di arcieri e una multiballista, poi tutto ok...almeno per ora... | |
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Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 29 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mar Feb 28, 2012 5:53 pm | |
| le cose da giocare assolutamente degli uomini lucertola sono uno slann, 3 veterani su naggaronte, 2 salamandre e 6 camaleonti. | |
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Nonmorto96 Umano
Numero di messaggi : 225 Data d'iscrizione : 27.11.11
| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard Mer Feb 29, 2012 9:32 pm | |
| scusa Lore, ma solo due sally? minimo 3!! | |
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| Titolo: Re: Novellini elfi alti e lizard | |
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| Novellini elfi alti e lizard | |
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