Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon warhammer elemental edizione signore tiranidi silvani orchi viverna stirpe eldar waylander nani guida alti mille caos manuale Conti regole impero esercito codex ogri guerrieri rune

 

 Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
jeanclaude
Zombie
Zombie
jeanclaude


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 2:36 pm

domni gioco contro i re dei sepolcri (giochiamo alla settima) e sono molto preoccupato dei suoi scorpioni...


magona di 4° con libro di furion (+1 incantesimo), famiglio, bastone della stregoneria (+1 disperdere)

maga di 2 con 2 pergamene
maga di 2 con 2 pergamene
maga di 2 con sigillo di ghrond (+ 1 a disperdere)

10 arceri
10 arceri
10 guerrieri

5 naggaronti
15 guardie nere + alfiere + campione + stendardo attcca per primo

6 ombre doppia arma
assassino+mantello del crepuscolo (contiene l'incantesimo destriero d'ombra)+ runa di khaine (+1d3 att) +ts 5+

idra
2 multi baliste


lui userà sicuramente l'arca, una gettateschi, millemila carri, due scoprioni e le guardie dei tumuli, il resto non so

l'idea era di mandare tutto sui fianchi cercando di farmi scudo con gli scenari, ed entrare sul fianco, contando che i suoi carri saranno inizialmente tutti al centro (credo), il mio problema più grande è la maga di 4, immaginavo di metterla nelle guardie, al secondo turno farla arretrare dentro la formazione e veder un po' dove mi manda gli scorpioni (se mi entrano in contatto con la signorina la esplodono)...solo che rischio di perdere molto in fase di magia...

altra possibilità è quella di mandare tutto avanti dritto cercando di disperdere ogni incanto (avrò 2+2+1+1+1+1 per un totale di 8 dd + 4 pergamene)...cosa mi consigliate? potete anche rivoluzionarmi l'army se credete sia opportuno Smile
Torna in alto Andare in basso
atrean
Nano
Nano
atrean


Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 28
Data d'iscrizione : 08.03.11

punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:18 pm

ci sono alcuni errori:

1-nn c'è il 25% di truppe (qui potrei sbagliarmi perchè nn mi ricordo bene i punti)

2-puoi avere una sola copia di perga quindi ne devi togliere 3
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:32 pm

atrean sopra a scritto che giocano in settima quindi le regola di ottava non valgono^^ cmq per la lista non dovresti aver problemi visto che giochi in settima contro noi TK (codex nuovo o vecchio?) te la dovresti cavare abbastanza bene con le maghe seccagli subito lo iero o anche con l'assassino anche se quello lo risparmierei per il re se lo gioca, le guardie dei tmuli vengono giù anche col tiro leggere l'unica cosa sono i carri che fanno male con i loro compli d'impatto e gli scorpioni che ti escono da ovunque cerca di prestarci attenzione e per il resto dovresti cavartela bene anche se sarei propenso a togliere due maghette per più truppe come balestrieri, corsari e i naggaronti direi che minimo da 8^^
Torna in alto Andare in basso
jeanclaude
Zombie
Zombie
jeanclaude


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 12:22 am

Innanzi tutto grazie delle risposte, spero se ne aggiungano altre che mi aiutino in queste prime partite Smile

Se tolgo due maghe perdo 2-3 dispersione ed almeno una pergamena, potrei toglierne una e metterci una 15ina di corsari...

Altra possibilità sarebbe di abbandonare il discorso magia e metterci dentro un signore del terrore su drago piu due maghette portapergamena, virando su una lista più da cac...ma non mi convince molto...

Per evitare gli scorpioni posso solo pregare? Per difendere la magona intruppata pensavo di metterci dentro l'assassino così se mi ritrovo l'insetto in carica lo rivelo spostando il generale in mezzo, in un turno dovrei riuscire ad ucciderlo ed eviterei che mirasse direttamente alla signorina...

Che magia mi consigliate? Avendo anche il -1 dato dall'arca pensavo di evitare ombra che ha dei costi medio alti ed in settima il doppio 1 è devastante, potrei virare sulla buona vecchia oscura o sul metallo per mirare all'unità di carri...ma son piú propenso per la prima...quale dovrebbe essere la ma priorità ? Lo ierofante immagino

Dimenticavo, il suo Codex è quello vecchio !
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 11:41 am

Tra le sfere di magia, dipende se vuoi modificare un po la lista, la sfera del fuoco è molto cattiva (peccato giochiate in 7°, altrimenti il potere dei maghi del fuoco è perfetto per contrastare l'arca) e permette di sparare qualsiasi cosa contro i nemici (difficilmente ci secchi lo ierofante, ma i carri ne prendono di botte, per non parlare degli scorpioni...e cenere rimase. Se punti su una lista da CAC ottima si rivela bestie.

Per le unità, considera che se schiera una legione di carri, si rivela ottima la formazione di picchieri...se non ti mandano in rotta (con lo stendardo la vedo dura) gli stendi tranquillamente. E per la fase di tiro, esiste la magia. Inoltre pensa a dei corsari, tengono bene il tiro e attaccano 2 volte (minimo), ed ogni punto di risoluzione guadagnato toglie un altro scheletro ai loro...e se deve sprecare gli incanti per rinpinguare i ranghi, gli mancherà per altro...
Torna in alto Andare in basso
jeanclaude
Zombie
Zombie
jeanclaude


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.01.12

punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitimeGio Feb 23, 2012 2:02 pm

Idea malsana!

Signore del terrore, doppia arma, armatura pesante, mantello drago marino, pendente, frusta agonia, + 1 dado dispersione su MANTICORA (e qui molti rideranno)

mago di primo con 2 pergamene e magia oscura ( il primo incantesimo al 5+ se ferisce impedisce di tirare nel turno successivo)
mago di primo con 2 pergamene
mago di primo con bastone + 1 a disperdere

24 picchiei con stendardo del sangue freddo
10 arcieri
10 arcieri
7 arpie

7 naggaronti lisci
1 carro

2 multibaliste
1 idra

Potrei togliere un carro e una multibaliste per mettere una 20 ima di corsari o 12 guardie nere

L'idea è di disperdere il possibile mentre l'idra va su un lato e la cavalleria sull altro, i picchieri ed il carro al centro, le arpie e il manticorone cercheranno di entrare dal retro iniziando da getta teschi e arca mentre il tiro andrà sui carri prevalentemente


Cosa mi dite?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti   punti - Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto elfi oscuri contro khemri 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» report di guerra n 4 : elfi oscuri contro nani 2000 punti
» Aiuto elfi oscuri 2000 punti
» lista impero 1500 punti contro elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: