Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
topic regionali Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
topic regionali Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
topic regionali Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
topic regionali Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
topic regionali Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
topic regionali Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
topic regionali Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
topic regionali Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
topic regionali Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
topic regionali Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida Conti guerrieri warhammer tiranidi viverna rune Archaon orchi codex waylander signore manuale silvani stirpe elemental esercito regole nani alti edizione impero ogri caos eldar mille

 

 topic regionali

Andare in basso 
+7
Nemo
AngleRei
Thor
thorhammer92
BaRcE
zbardekz98
zat'an
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 5:59 pm

dunque dunque.... scartando l'idea di creare raduni nazionali (siamo troppo pochi per farlo) e pure quella di fare raduni in alcune zone italiane, ritengo invece fattibile e carina come idea la seguente: si potrebbe aprire una sezione/sottosezione intitolata "luoghi di raduno regionali". Mi spiego meglio:
si apre una sezione e la si divide in topic con i nomi delle regioni italiane (una Piemonte, una Lazio e così via) o almeno con quelli delle regioni dove ci sono almeno cinque o sei utenti (ma anche di più). Poi all'interno ogni abitante della regione potrebbe postare i suoi luoghi di riferimento. Magari chi ha creato il topic editerebbe ogni tot il primo post per farne una lista. Così nel topic Piemonte il primo topic reciterà ad esempio "gamesworkshop torino, via s. dalmazzo 3"; "goblin, via barbaroux nonsochenumero torino" eccetera e di fianco potrebbe mettere i nomi degli utenti che frequentano quel luogo (ovviamente se vogliono dirlo, non è di certo obbligatorio Smile )
Lo vedo come il modo più semplice per organizzare semiraduni e per scoprire che magari la persona con cui hai sempre postato abita di fianco a te o frequenta il tuo stesso club.
Oppure potrebbe essere usato come semi-motore di ricerca per chi voglia un luogo dove giocatre nella propria città e non sappia dove trovarlo. Magari si ptoerbbe dare così anche spazio ad eventuali club privati di alcuni utenti o a negozi meno conosciuti dei soliti gw ma altrettanto divertenti da frequentare.
Basterebbe poi all'utente andare nella sezione delle regioni, nel topic della propria regione per sapere quali luoghi interessanti vi sono nella propria città e, magari, quali utenti li frequentano.

E' solo un'idea, ma visto che non credo costi molto realizzarla, e visto che pterbbe portare solo vantaggi, non vedo perchè evitare di applicarla topic regionali 430593
Torna in alto Andare in basso
zbardekz98
Guerriero
Guerriero
zbardekz98


Maschio
Numero di messaggi : 1111
Età : 25
Località : Legnago-Verona
Data d'iscrizione : 29.07.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 6:05 pm

Bella idea! Ok
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeDom Mar 04, 2012 2:32 pm

sì, davvero buona!
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 3:46 pm

non è male...sentiamo il boss che dice... Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 5:02 pm

in realtà esisterebbe già un post simile in discussioni varie solo che andrebbe aggiornato Wink
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeLun Mar 05, 2012 5:16 pm

Non è male come idea, il topic preesistente a quanto ho capito è solo 1 e datato, direi che si fa prima ad aprirne uno nuovo per regione ^^
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 5:48 pm

ma con la sezione vedevo la coasa più facile, si impedisce che venga seppellito sotto miriadi di post e si può tenere aggiornata... inoltre sarebbe più facile da trovare per tutti gli utenti... non so, io ritengo meglio la sezione o magari una sottosezione in discussioni varie, un post mi sembra poco... al limite un psot importante, non so...
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 6:14 pm

concordo con milady, se non una vera e propria sezione sarebbe un'ottima cosa elevare detto post al rango di importante in modo di averlo sempre sott'occhio e non doverlo ripescare nei meandri del forum
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 5:49 pm

teoricamente tale post è importante... Smile è tra i primi... Smile
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 8:12 pm

però sarebbe carino che lo fosse anche in pratica... più strutturato, più in vista ancora, con uno che si occupi di mandare un mp ai nuovi iscritti per chiedere di commentare lì aprendo un topic con i propri posti frequentati e simili... sempre aggiornato, dove non si deve cercare il commento di tizio tra mille pagine perchè tutto è già riassunto e schematizzato nella prima...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 11:03 am

l idea è buona mi ero impegnato a farlo io per la zona del piemonte ma poi a causa che molti iscritti neanche postano ci ho rinunciato. se te la senti potrest farlo tu con l approvazione di un moderatore topic regionali 549507
io sono con te con questa idea anche perchè mi piacerebbe affrontare nuova gente ( e batterla Smile )
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 11:21 am

Bhe, se serve un sottomod di sezione per la Toscana, io mi offro volontario.

Comunque si potrebbe strutturare così:

Topic regionali-> Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo, Toscana, Sicilia, Sardegna et cetera e poi risuddividere nelle provincie, quindi:

Piemonte-> Torino e provincia, Cuneo e provincia, Asti e provincia et cetera.
Toscana-> Firenze e provincia, Prato e provincia et cetera
E via così, viene un po' lungo, ma si mantiene ordinato abbastanza facilmente ed è di più facile consultazione per tutti.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 12:37 pm

il problema non è farlo ragazzi ma invitare i nuovi utenti a " registrarsi". ho notato che spesso queste iniziative andavao a morire a causa che i nuovi utenti che entravano non lo conoscevano e non si registravano. forse è la mia impressione ma bisogna incentivare questa iniziativa. ad esempio quando un utente si iscrive e si presenta ( soprattutto quando non mette dove abita) si potrebbe dirli " benvenuto in questo forum. se vai nella sezione tot potresti trovare nuovi amici nella tua zona con cui giocare" oppure se non dice di dove chiederglielo specificando che potrebbe trovare nuovi compagni di gioco. in questo modo si potrebbe scoprire che magari lore abitava proprio dietro casa mia .
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 1:33 pm

E magari fare un banner da mettere nella sezione presentazioni? Così non c'è bisogno di mandare mp ad ogni singolo utente o di postarglielo in risposta.
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 9:59 pm

tesk ha scritto:
il problema non è farlo ragazzi ma invitare i nuovi utenti a " registrarsi". ho notato che spesso queste iniziative andavao a morire a causa che i nuovi utenti che entravano non lo conoscevano e non si registravano. forse è la mia impressione ma bisogna incentivare questa iniziativa. ad esempio quando un utente si iscrive e si presenta ( soprattutto quando non mette dove abita) si potrebbe dirli " benvenuto in questo forum. se vai nella sezione tot potresti trovare nuovi amici nella tua zona con cui giocare" oppure se non dice di dove chiederglielo specificando che potrebbe trovare nuovi compagni di gioco. in questo modo si potrebbe scoprire che magari lore abitava proprio dietro casa mia .
io abito dietro casa di chiunque
topic regionali Z
comunque, secondo me più la fate semplice e meglio è
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 9:34 am

allora, se volete io faccio il tutto ma posso occuparmi solo del piemonte visto che solo questo conosco Smile
per quanto riguarda come si dovrebbe fare, io lo pensavo così:

sezione : TOPI REGIONALI

divisa in sotto sezioni : PIEMONTE, ABRUZZO, LAZIO, EMILIAROMAGNA ecc.

in ogni sottosezione (es. Piemonte) i seguenti topic: REGISTRO UTENTI IN PIEMONTE (segnato importante) e altri apribili dagli utenti (es. c'è qualcuno che gioca al 40k vicino a gassino?)

Nel topi REGISTRO UTENTI IN (+ regione) si scrive così:

prima pagina/primo post (tenuto da qualcuno che possa aggiornarlo periodicamente)

tabella con città (o zona)/nome posto/utenti che lo frequentano

Es. TORINO Negozio Gw in via san dalmazzo 3 utente1,utente2 ecc

tutti gli utenti piemontesi o che conoscono luoghi in piemonte per il gioco postano nello stesso topic con le loro idee e i loro luoghi (senza spammare, postando solo cose da inserire nella tabella, per altro ci sono gli mp e gli altri topic della sottosezione) e chi ha postato il primo post (o un moderatore qualsiasi, è da vedere chi arriva prima) aggiorna la tabella iserendo le nuove caselle o i nuovi posti o i nuovi utenti...

mi sembra semplice, ben organizzato e tutto. Poi mancherebbe solo uno (magari un mod, o quello che aggiorna il topic, o qualunque utente abbia voglia di farlo) che mandi un mp a tutti quelli che conosce e ai nuovi iscritti (soprattutto ai nuovi iscritti, appena si presentano) per invitarli, se vogliono (non bisogna costringere nessuno, ovvio) a postare nella tabella per far consocere i luoghi frequentati o per trovare quelli voluti...

che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 10:53 am

Io dico che va bene, però opterei per una bannerino da inserire nella sezione presentazioni con l'invito a registrarsi nei topic regionali, tanto per accelerare i tempi ^^
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 2:07 pm

Si possono mettere degli utenti che si occupano di certe regioni, ovviamente quella in cui abitano o anche una che visitano spesso. io ci sarei per il Piemonte Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:02 am

senza correre troppo tosi, ne parlo con thor, vediamo come è meglio strutturarlo e poi ci pensiamo, diciamo che entro settimana avrete l'approvazione o meno...ok??
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:03 am

NOT BAD topic regionali 760594 allora attendo notizie.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 11:10 am

Ok, noi rimaniamo in attesa ^^
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 2:36 pm

benissimo, qui si attende ^^ (intanto mi associo all'idea del bannerino in presentazioni)
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:39 am

si è deciso che è preferibile fare un topic unico in cui mantenere aggiornato meglio e più costantemente il censimento giocatori senza fare una sezione con sottosezioni.. Smile
Torna in alto Andare in basso
AngleRei
Nano
Nano
AngleRei


Maschio
Numero di messaggi : 313
Età : 35
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.06.11

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:06 am

Allora si struttura il post di apertura suddiviso per regioni e città e via ^^
Torna in alto Andare in basso
http://legioferalis.eu/Heavy_Industrial_Complex/QG.html
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 2:37 pm

si infatti allor astrutturatelo bene però, tipo con una tabella Smile e facciamo in modo di avvertire la gente di scriverci, soprattutto i nuovi iscritti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





topic regionali Empty
MessaggioTitolo: Re: topic regionali   topic regionali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
topic regionali
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: IL VECCHIO MONDO :: Proposte, idee, problemi vari-
Vai verso: