Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
tattiche con l'mpero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
tattiche con l'mpero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
tattiche con l'mpero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
tattiche con l'mpero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
tattiche con l'mpero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
tattiche con l'mpero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
tattiche con l'mpero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
tattiche con l'mpero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
tattiche con l'mpero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
tattiche con l'mpero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe guida warhammer regole mille nani ogri manuale elemental caos Conti tiranidi alti viverna impero esercito silvani codex guerrieri signore eldar Archaon orchi edizione waylander rune

 

 tattiche con l'mpero

Andare in basso 
+2
Simon Franz
kurthelborg
6 partecipanti
AutoreMessaggio
kurthelborg
Zombie
Zombie
kurthelborg


Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 41
Località : verbania
Data d'iscrizione : 20.04.09

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:39 am

ho iniziato a giocare la scorsa edizione con l'impero poi mi sono fermato per un pò di tempo e quindi o deciso di riprendere.
leggendo il nuovo codec dell'impero mi sono trovato cmq spiazzato. prima cmq si poteva avere un quadra della strategia, ora mi trovo un pò in difficoltà.
se ci si basa sul tiro, lo hanno depotenziato troppo . in CaC le unità veramente forti e non da macello costano tanto( sopratutto quando si fanno partite da 1000).
voi che ne pensate, e sopratutto che tipo di strategia usereste, a partire dallo schieramento fino al movimento delle truppe.
Combatti Combatti Combatti Combatti
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:52 am

Io da giocatore imperiale ti posso assicurare che la monotiro fa male, e come dici te non l'hanno assolutamente depotenziato.
Inoltre tra il codex vecchio e quello nuovo abbiamo arcilettore, un pezzo davvero forte, soprattutto messo su altare da guerra con specchio di van horstmann spada della forza+2 e la ferro meteorico.
Inoltre puoi mettere 3 unita da tiro da 10 cn 2 distaccamenti da 5 da tiro, cioè ti trovi in campo come 60 tiratori. Come speciali 2/3 cannoni (dipende se giochi cn limits o meno) e staffette che sparano come dannati.
Il carro a vapore è un pezzo che non può mancarti.
Se vuoi giocare fanterie, è facilemente giocabile, la lista è quella della TVI anche se con le armate che girano ora ai tornei è amara,ma da sempre soddisfazioni.
Si può giocare la monocavalleria, con gran maestro e tanti templari e mettere anche unità della cerchia interna.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 3:15 pm

Dunque, l'eroe migliore dell'impero è il papa su papamobile, anche i preti sono buoni, evita i capitani a meno che devi farli stendardieri.
Le staffette come ha detto Simon sono ottime, le libere compagnie mi sembrano un ottima scelta per i distaccamenti, ho ricevuto pareri fantastici sulle grandispade, i flagellanti sono buoni se vuoi tenere un fronte, ma non ci farei troppo affidamento.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 3:21 pm

a me piace molto anche il cannone a raffica tuono d'inferno, ho visto quell'affare esplodere portandosi dietro Grimgor
_______________
"Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte.
Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere."
Ghazghkull Thraka
tattiche con l'mpero Kakashisv0tattiche con l'mpero Narutofe1
tattiche con l'mpero Dreadnaught01 tattiche con l'mpero Chaosdragon1 tattiche con l'mpero Khornechaosspawn1 tattiche con l'mpero Khornedaemonprince1 tattiche con l'mpero Nurglechaosspawn1 tattiche con l'mpero Nurgledaemonprince1
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 4:01 pm

Goff ha scritto:
a me piace molto anche il cannone a raffica tuono d'inferno, ho visto quell'affare esplodere portandosi dietro Grimgor
_______________
"Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte.
Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere."
Ghazghkull Thraka
tattiche con l'mpero Kakashisv0tattiche con l'mpero Narutofe1
tattiche con l'mpero Dreadnaught01 tattiche con l'mpero Chaosdragon1 tattiche con l'mpero Khornechaosspawn1 tattiche con l'mpero Khornedaemonprince1 tattiche con l'mpero Nurglechaosspawn1 tattiche con l'mpero Nurgledaemonprince1

ri supplico dimmi che scherzi !
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 4:04 pm

non penso, anzi è piuttosto probabile dato che quell'affare fa un sacco di avarie
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 4:26 pm

Come distaccamenti io uso 5 arcieri, per il semplice fatto ci metto dentro i maghi e come altro uso 5 balestrieri o archibugieri, i distaccamenti da cac io non li uso, ma sono utili in determinati contesti. Il tuono inferno è vero che fa molte avarie, ma anche vero che fa un terrore bestiale al nemico.
Torna in alto Andare in basso
kurthelborg
Zombie
Zombie
kurthelborg


Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 41
Località : verbania
Data d'iscrizione : 20.04.09

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 5:30 pm

si ci sono molte alternative. la prima cvosa da fare è riuscire a schierare bene. infatti le truppe da tiro ci sono, ma hanno gittata corta. gli archibugeri arrivano a 24 e se non li schieri più che bene non arriveranno mai al nemico. se li muovi non puoi sparare e il tuo avversario fa tempo a distruggerteli. era molto comodo il D6 in più la prima salva che almeno ti dava un turno per sfoltire nettamente le altre truppe. gli archibugeri con i distaccamenti sono una buona idea. li si crea una vera potenza di tiro, calcolando che mediamente su un unitgà da dieci di archibugeri colpiscono mediamente in 5 ( calcolando lo standard di 5+ per la lunga). i cannoni sono molto efficaci e bisogna proteggerli magari con un unità fiancheggiatrice di libera compagnia che non costa molto ed è sacrificabile. peccato per il tuono inferno l'hanno veramente depotenziato ( ed è anche giusto perchè prima faceva sfracelli. mi ricordo i bei tempi quando potevi metterne uno anche sul carro a vapore. immaginate un tuono d'inferno che vagava per il campo!!!ahhhrg!!). in linea di massima cmq avete ragione, pensandoci bene bisogna solo trovare la giusta combinazione. non avete notato che cmq la forza dell'impero viene fuori quando si gioca ad almeno 2000 punti??? o sono io che non son capace a fare liste più piccole???:-)
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:33 pm

cn liste più piccole è difficile scegliere, a 2000pt si crea una bella lista dell'impero.
Torna in alto Andare in basso
oel
Predone
Predone
oel


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 27
Località : Montefredente (bo)
Data d'iscrizione : 31.03.09

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:39 pm

puoi andare sui pm?
Torna in alto Andare in basso
kurthelborg
Zombie
Zombie
kurthelborg


Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 41
Località : verbania
Data d'iscrizione : 20.04.09

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 6:56 pm

chi io o simon franz????
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 7:00 pm

oel ha scritto:
puoi andare sui pm?
risposto caro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tattiche con l'mpero Empty
MessaggioTitolo: Re: tattiche con l'mpero   tattiche con l'mpero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tattiche con l'mpero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tattiche DE
» Tattiche
» TATTICHE & STRATEGIE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: