Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos eldar Conti signore orchi edizione manuale impero regole rune codex nani stirpe elemental viverna warhammer esercito guida mille tiranidi Archaon alti guerrieri waylander ogri silvani

 

 Considerazioni lista Conti Vampiro 300

Andare in basso 
+2
Zaidar
ale88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 8:43 pm

Salve a tutti, come ho gia detto domani avrò la battaglia decisiva contro il Caos, volevo farvi vedere la mia lista per alcune considerazioni.
Mi raccomando crticatemi.

Grandi eroi

Ggoul re strigoi=260

Maledizione redivivo (55)+sangue vivo(30)+fascinazione(15)=100
Talismano protezione (45)+Spada ogri(40)

in arcione ad uno spirito del terrore(225) TOT=670

Eroi

Vampiro=105
2°livello di magia (35)
grande arma (Cool

sangue vivo (30)+fascinazione(15)
Corazza del destino (50) TOT=243

Vampiro

Medesimo a quello sopra apparte per gli oggetti magici che sono: Armatura buona sorte(35)+seme rinascita(15) TOT=243

Necromante=65
2°livello (35)

pergamena dispersione (25) TOT=125


Truppe

20 zombi alfiere musico TOT=70

50 zombi alfiere musico (in orda) TOT=160

30 scheletri alfiere musico capitano TOT=310

20 zombi alfiere musico TOT=70


Truppe speciali

25 tumuli alfiere musico capitano stendardo da guerra(50) TOT=355

Truppe rare

2 Spiriti del terrore =450

1 varghulf = 175

Totale punti=3051

Abbiamo dato un tetto massimo di sgarro di 50 punti... comunque vedremo cosa aggiustare per rientrare nei 3000

Prima considerazione: oggi ho puntato sulla fase magica e con il sommo necromante ho fatto 2 incantesimi a forza inarrestabile,essendo in ottava ho fatto anche 2 incidenti di lancio in 2 fasi magiche consecutive... quindi gli effetti sono stati piu negativi che positivi... soprattuto perche era nell unità dei tumuli.
Non vorrei passare da bimbominkia che prende draghi su draghi ma quell urlo è una cosa allucinante secondo me... la spada dei CV è altrettanto buona ma purtroppo rende furiosi e non mi piace...
In piu il caos non ha ottime armi da tiro.

Seconda considerazione:Oggi avevo anche molti carri... come dire..inutile contro il caos per gli attacchi a base di fuoco che negano la rigenerazione, per cui ho evitato in questa lista.

Terza considerazione: Sto pensando di mettere al posto del mio re strigoi un vampiro lord di secondo livello sul trono della congrega,che ne dite???

Ora tocca a voi massacratemi... Combatti





Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 11:11 pm

Sono approdato all'ottava da poco e i Conti li ho combattuti solo una volta e per giunta in settima, quindi non conosco quasi nulla delle loro unità e dei loro schemi...

ma così ad occhio mi viene da porgerti una domanda...

tutti quegli zombi, non sono un po' troppa carne da macello?
Devono solo fare tappo e impegnare/accerchiare le unità del caos giusto?

Io personalmente un posticino per i cavalieri del sangue lo terrei sempre, specialmente in un grosso esercito da 3000 punti (se esistono ancora in ottava, rammento in settima erano esagerati).

Comunque ripeto, in ottava sto a zero Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 12:31 am

prima di iniziare con le critiche ti pregherei di evitare la parola bimbominkia su questo forum in quanto qui siamo tutti allo stesso livello. nessuno è piu in gamba dell altro Smile

ora via con le critiche

il reparto eroi o grandi eroi mi piace. contro il caos ti consiglio un grande eroe su drago con cavaliere terrore, sangue vivo e furia rossa ed equipaggiato con talismano ts 4+, spada ogre e altra scheggia dell ingannatore.

hai un eroe che se ti sfida lui puo uccidere i suoi personaggi e se sfidi tu e lui rifiuta puoi sterminare le truppe. ti colpirebbe al 5/6 (per via del nugolo di mosche) hai 7 attacchi a fo 5 ripetibili sempre e ulteriori attacchi con furia rossa. gli attacchi del drago ed eventualmente il soffio che da anche un -3 al ta

il setaggio eroi ti consiglio un vampio su cavallo con aura oscura e fascinazione. armatura completa e scudo e elmo che l avversario deve fare un test disciplina (-1 con aura) e se lo fallisce non combatte e flagello per dare meno attacchi e pergamena protezione da 15 punti (che poi ti diro a cosa ti serve)

le truppe vanno bene ma ti consiglio un necromante con perga e di secondo livello per poterli rimpolpare.

speciali una di neri in cui intruppare il vampiro a cavallo e una o due di vargheist

rare gioca due terror e due varfulg

in questo modo hai unita veloci che al secondo turno possono essere gia in corpo a corpo. in questo modo giochi con l avversario facendo il tuo gioco. il tuo primo fronte si occupera dei maghi e degli eroi permettendo al resto della truppa di raggiungere il combattimento.

questa lista lo giocata contro il caos io stesso e funziona. unico difetto è che se carichi solo con il generale un unita perdi la risoluzione per i ranghi quindi devi portare le cariche coi varfulg o con i vargheist (o entrambi) assieme al generale. il generale si occupa delle sfide mentre la famiglia dei var si occupa dei ranghi.

non dico che è la lista forte ma è abbastanza divertente e comunque regge contro il caos Smile subisce danni contro altri eserciti

il trono lo giocherei contro altri eserciti specialmente elfi Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 2:54 pm

quoto tutto quello che ha detto tesk con qualche piccola considerazione personale:
le due piccole unità da 20 zombi ti vengono obliterate come niente quindi ne farei un'altra da quaranta o ancora meglio cinquanta.
se decidi di schierare i cavalieri neri dagli la bandiera dei tumuli mi raccomando.
per le rare vanno bene tutte anche se potresti cambiare i due varghulf con una di rocca sangue; intendiamoci io adoro i varghulf ma come dicevi tu se ti tolgono la rigenerazione anche loro vanno giù troppo facile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 5:55 pm

Scusate ma non posso evocare altri zombi anche se l unità non ha avuto delle perdite??

non ho fatto in tempo a ''rifare'' l esercito perche mi sono addormentato alle 10 e svegliato alle 10 della mattina dopo... è andata bene aveva schierato archaon o come si scrive il mio generale su drago però l ho messo.... e ha fatto schifo perche l ho impegnato sul fronte con i pirodemoni e sul fianco con i predoni ( ovviamente le mie fasi magiche sono risultate inutile perche ai CV non gli hanno messo davvero niente nemmeno di base).

Secondo me buona lista il varghulf inutile ( sfiga con i dadi) i terror hanno fatto il suo anche se non tanto ( il caos ha una fase magica allucinante).
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 6:42 pm

per la mia esperienza l'evocazione è l'unica cosa che ti disperdono a prescindere da quante volte provi a lanciarla, quindi metto sempre unità numerose che possono resistere un turno senza essere rimpolpate
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 7:54 pm

Certo, ma mi sorge un dubbio:è possibile aumentare il numero di zombi anche se non hanno subito perdite?Comunque sia ho notato che in confronto ad un libro di 7°edizione i CV di 8° non hanno nessun aiuto alla fase magica e questo ti butta nello sconforto!
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 8:12 pm

ale88 ha scritto:
Certo, ma mi sorge un dubbio:è possibile aumentare il numero di zombi anche se non hanno subito perdite?Comunque sia ho notato che in confronto ad un libro di 7°edizione i CV di 8° non hanno nessun aiuto alla fase magica e questo ti butta nello sconforto!
Certo che è possibile.
Comunque prova a giocare il conte Manfred se vuoi una buona fase magica.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMar Feb 28, 2012 8:52 pm

Hai perfettamente ragione ma cmq è un personaggio speciale e non ha tiri salvezza,quindi è sempre un rischio!soprattutto perche è il generale.Oggi mi sono ritrovato davanti ad un unità del caos che faceva 4 attacchi ognuno... in tutto 10 attacchi!! per cui bo!Grazie del consiglio, nn lo avevo preso in considerazione!!
Torna in alto Andare in basso
quirion di libria
Zombie
Zombie
quirion di libria


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 4:15 pm

Personalmente gioco sia caos che conti (anche se con i nuovi conti non ho ancora a vuto modo di fare una partita) di mio ti direi che quoto in pieno il drago con vampirone (tutt'alpiu' che non ha fase di tiro con cui abbattertelo) ma lo userei solo di supporto con altre cariche (possibbilmente anche con uno sciame di pippi che in 8 sono uno sgravo) per il resto secondo me la massa contro il caos è inutile....sono 5 volte piu' forti di te e con l'instabilità rischi di dargli solo ferite per la risoluzione, io quoterei di piu' una lista con parecchi (almeno 4)schermetti di zombi da 25 e un paio di pippi a non fargli marciare le unità e a dar fastidio...per fargli male usa cavalieri neri+carrozza+drago+ non usare i cavalieri del sangue perchè hanno D troppo bassa e il generale su drago deve essere libero di muoversi!

i tumuli contro il caos lasciali stare....piuttosto sono ottimi i vargheist, sono piu' veloci il chè ti consentirà di caricare e fare piu' agevolmente lo slaalom intorno ai tuoi "stoppini" zombi ed insieme agli sciami di pipistrelli fanno malissimo anche ad un'unità di cavalieri!

metti anche un bel necromante con perga sul carro con fuoco fatuo...non avendo fase di tiro quel -1 in fase magica gli peserà parecchio!

altri eroi lasci stare..al max un vampiro tra i cav neri ma meglio sarebbe risparmiare punti!

circondalo di zombi, non farlo muovere, lascialo combattere solo con unità da 80-100 punti e aspetta un varco per caricare a fondo!

spero di esserti stato utile...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeSab Mar 03, 2012 3:48 pm

Ok ti ringrazio dei consigli, ma non ho capito perche hai parlato della disciplina dei cavalieri del sangue Very Happy
in piu i vargheist sono furiosi... è possibile che mi carichino chi vogliono loro se scazzo il tiro alla disciplina...e poi il caos ha fase di tiro che mi da abbastanza noia... sono i pirodemoni essendo a base di fuoco tt i carri apparte la macchina mortis e la carrozza nera non hanno rigenerazione ossia il loro TS... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
quirion di libria
Zombie
Zombie
quirion di libria


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 2:57 pm

pirodemoni?

scusa, pensavo si parlasse di guerrieri del caos, non di demoni!Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 601783

i cavalieri del sangue sono anchessi furiosi, ecco perchè ti parlavo della dispilina...

i vargheist, anche se furiosi, hanno volare, quindi è piu' facile per te sistemarteli in modo da caricare chi vuoi te!

in pratica si tratta di spingere/costringere(se furiose) le sue unità a caricarti una piatta di zombi, fartela massacrare, per farlo poi impattare su di uno sciame di pipistrelli a quel punto i tuoi vargheist si faranno sentire!

(ricorda di coprirli dalle cariche poi , a loro volta, con una truppa da due pipistrelli vampiro)

con tutti questi volanti in campo diventa essenziale che sia te a decidere chi e quando caricare...

oltretutto una delle due unità potrebbe affiancarsi molto bene al tuo generale(che tanto verrà sfidato) e avere una confortante disciplina 10 per quanto riguarda i test di furia....

non mi spingo oltre, i demoni del caos non li conosco molto bene....Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 601783 Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 262545
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 4:19 pm

Grazie dei consigli ancora devo provare un pò tutto il mio esercito e non ho mai messo i pipistrelli vampiro nn so perchè....
Secondo te quale è l utilizzo migliore dei suddetti???

P.S rivolto a tutti: Scusate ma è NON è possibile per chi gioca il caos avere sia truppe demoni che truppe dei guerrieri del caos ( cioè sto parlando di un esercito misto)... GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
quirion di libria
Zombie
Zombie
quirion di libria


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 12:16 am

non non è possibile, demoni del caos è un codex guerrieri del caos un'altro...i pippi?tenerli dietro ai nemici per non farlo marciare, piazzarli davanti ad un'unità nemica per costringerla a cariare(e magari dare il fianco ad una tua unità...si possono usare in modo tale da non farti caricare un'unità su di un fianco,,,sono discreti anche contro le macchine da guerra ecc...ora che hanno calato il minimo di modelli a due sarebbe scandaloso non mettercene almeno un paio!

eppoi.....sapresti immaginarti un fampiro senza metterci i pipistrelli sullo sfondo???



MAI SENZA PIPPI!Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 760594
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 12:19 am

ahahha hai perfettamente ragione... ho appena creato una lista contro gli elfi oscuri e non ce li ho messi.. ma domani 32 punti li cerco da qualche parte ahahha Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni lista Conti Vampiro 300   Conti - Considerazioni lista Conti Vampiro 300 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Considerazioni lista Conti Vampiro 300
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: