Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Unità miste Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Unità miste Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Unità miste Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Unità miste Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Unità miste Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Unità miste Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Unità miste Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Unità miste Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Unità miste Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Unità miste Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero nani ogri guerrieri orchi Conti mille alti signore rune silvani manuale esercito elemental guida tiranidi regole waylander stirpe viverna edizione codex caos Archaon eldar warhammer

 

 Unità miste

Andare in basso 
+2
Spartagor
ale88
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 12:10 pm

Il mio problema è questo... ho un unità di zombi con un necromante dentro:
1 secondo voi posso formare ranghi da 7 modelli cosi che se un unità avversaria mi carica la mia possa spostare il mio necromante in un posto dove non sia a contatto di basetta con modelli nemici??

2 posso lanciare proiettili magici all unita nemica in questione in corpo a corpo o eventualmente ad un altra unità nemica che non lo sia sul campo (ovviamente rispettando tutti i presupposti dell incantesimo)???

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:13 pm

ale88 ha scritto:
Il mio problema è questo... ho un unità di zombi con un necromante dentro:
1 secondo voi posso formare ranghi da 7 modelli cosi che se un unità avversaria mi carica la mia possa spostare il mio necromante in un posto dove non sia a contatto di basetta con modelli nemici??

dovresti farlo da 8 modelli, perchè anche se sei a contatto con uno spigolo sei considerato a contatto di basetta

2 posso lanciare proiettili magici all unita nemica in questione in corpo a corpo o eventualmente ad un altra unità nemica che non lo sia sul campo (ovviamente rispettando tutti i presupposti dell incantesimo)???

l'unità è comunque in corpo a corpo quindi gli unici incantesimi che puoi lanciare sono quelli in cui è scritto che possono essere lanciati in corpo a corpo

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:38 pm

quindi è pissibile salvarlo.. ok ti ringrazio Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:43 pm

anzi un altra domanda inerente a questo:
Posso farlo uscire dall unità nel mio turno??? scusa e grazie ancora Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:46 pm

certo che puoi. a pagina 101 del manuale ci sono le istruzioni dettagliate di come sono le regole in questione.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:54 pm

Eppure l avrò letto 20 volte e non ho mia trovato niente Smile grazie ancora Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 1:55 pm

fidati che c'è Smile pagina 101 del librone...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 2:26 pm

Citazione :
1 secondo voi posso formare ranghi da 7 modelli cosi che se un unità avversaria mi carica la mia possa spostare il mio necromante in un posto dove non sia a contatto di basetta con modelli nemici??
non puoi spostare un personaggio per fargli evitare il combattimento, puoi solo spostarlo nel caso non sia a contatto di basetta. se vuoi salvare il tuo personaggio l'unico modo è giocare il gruppo di comando + altri 2 personaggi nel primo rango da 5, ed il tuo personaggio da proteggere nel secondo rango, ma non appena muore campione o personaggio del primo rango il tizio dietro deve farsi avanti.

Citazione :
2 posso lanciare proiettili magici all unita nemica in questione in corpo a corpo o eventualmente ad un altra unità nemica che non lo sia sul campo (ovviamente rispettando tutti i presupposti dell incantesimo)???
gli incantesimi che si possono lanciare mentre si è in corpo a corpo e quelli che possono bersagliare persone in corpo a corpo sono spiegati nella sezione della magia del regolamento quando divide le magie in maledizioni potenziamenti proiettili eccetera, non sulle magie dove viene scritto solo per le eccezioni. i proiettili magici non possono mai colpire un'unità in cac, né possono essere lanciati da un mago in cac.

Citazione :
3 posso farlo uscire dall'unità nel mio turno?
sì, nella fase movimento, sottofase dei movimenti normali. in pratica dichiari le cariche, risponde alle cariche, effettui le cariche, cerchi di riprendere chi è in fuga, scappa chi continua a fuggire, ORA muovi le tue unità ed al tempo stesso puoi intruppare o struppare i personaggi, e fine della fase di movimento.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 2:34 pm

@Spartagor: Mi fidavo certo Smile è che proprio nn l avevo capito

@Lore: sei sicuro per la prima domanda?? perche nel librone cè scritto ( come trafiletto a sinistra) Questa volta passo e indica il modo per non farlo combattere... ora non ho il librone sotto mano..
Per la 3 domanda ok xfetto ed immagino che possa farlo solo nel mio turno non se vengo caricato e quindi è il turno del mio avversario giusto?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 4:12 pm

Lore ha scritto:
Citazione :
1 secondo voi posso formare ranghi da 7 modelli cosi che se un unità avversaria mi carica la mia possa spostare il mio necromante in un posto dove non sia a contatto di basetta con modelli nemici??
non puoi spostare un personaggio per fargli evitare il combattimento, puoi solo spostarlo nel caso non sia a contatto di basetta. se vuoi salvare il tuo personaggio l'unico modo è giocare il gruppo di comando + altri 2 personaggi nel primo rango da 5, ed il tuo personaggio da proteggere nel secondo rango, ma non appena muore campione o personaggio del primo rango il tizio dietro deve farsi avanti.

Bhe non può spostarlo durante il combattimento, ma può comunque scegliere dove metterlo nel primo rango
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 5:50 pm

allora, questa volta passo è un semplice trafiletto che spiega che non è obbligatorio usare "fate posto", se ne discusse già in passato sul forum. per spostarlo fuori dal combattimento puoi, ma devi tener conto che il gruppo di comando ha la precedenza e sta nel centro del primo rango, quindi se il rango è da 5 ed hai campione, alfiere e musico, la scelta di dove tenere il pg si limita ad angolo destro ed angolo sinistro. e comunque no, quando vieni caricato non puoi struppare un personaggio. nel turno del tuo avversario ti limiti a guardare quello che fa la maggior parte del tempo ^^

se non siete sicuri di "questa volta passo" aspettate altri pareri
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 5:51 pm

scusate l'ot ma un pg può dichiarare una carica diversa dall'unità in cui si trova(che caricherebbe un altro bersaglio/starebbe ferma) o deve fare quello che fa l'unità?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 5:57 pm

pensavo dovesse seguire ciò che fa l'unità ma tempo fa sul GWtilea mi smentirono tutti :S dicendo che potevano caricare unità diverse, oppure uno dei due poteva stare dov'era mentre l'altro caricava.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 9:10 pm

lore da quel che ho capito sul regolamento.... puoi caricare con un personaggio anche se era dentro un unità... è come si struppasse nella fase delle cariche... ma poi l unità non può caricare la stessa o un altra unità cmq ma può muoversi nella sottofase dei movimenti normalmente...
Tuttavia nel libro non cè il discorso contrario... per cui bo... io mi limito a fare un rango da 7 per proteggere il mio necromante aahah Smile se al mio amico gli sta bene!!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 9:55 pm

è possibile anche fare il contrario. dichiarare una carica con l unita e lasciare il personaggio sul posto. il problema che molti non lo sanno e quelli che lo sanno non lo fanno perchè in cac il personaggio potrebbe fare la differenza Smile
se pero la truppa carica il personaggio non puo dichiarare altre cariche e quindi rimane scoperto sul posto a frecce, palle di canone e lavandini Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMar Mar 06, 2012 10:27 pm

Io nn l ho proprio vista sta cosa nel regolamento... comunque secondo me è molto generale il suddetto...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitimeMer Mar 07, 2012 11:35 am

sul manuale non vi è scritto ma ai tornei puoi farlo e comunque essendo non scritto sul codex nessuno ti vieta di non farlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Unità miste Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità miste   Unità miste Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Unità miste
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bsb e unità
» REGOLA UNIVERSALE ARMATURE MISTE
» Divisione di un unita' e unita ed eroi!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: