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 Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor

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MessaggioTitolo: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 11:27 am

Facile facile: uno Slann con "Stato di coscienza" superiore, nel caso in cui non ci siano più maghi nell'esercito avversario, è invincibile? Combatti


I Kroxigor invece: ho letto in giro che non sono molto pratici, ma mi piacciono come background Smile qual'è il modo migliore di impiegarli?
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 12:29 pm

No, può comunque perdere per risoluzione :sisi: o da chi può fare attacchi magici


i Kroxigor costano semplicemente troppo. Probabilmente con la prossima edizione porteranno il costo a 40 punti circa (come gli stomaci degli Ogre, che sono più o meno uguali); però se vuoi usarli rendono meglio nella coorte piuttosto che da soli; e và usata per caricar sui fianchi
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 12:33 pm

ok grazie Smile
ti chiedo un favore, visto che sono un novellino e non ho ancora assorbito bene tutte le regole: perdere per risoluzione cosa significa?
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 5:37 pm

significa che alla fine di un combattimento di corpo a corpo le due o più unità fanno un conteggio di quante ferite sono state inflette, della presenza o meno dell'alfiere, di chi ha caricato ecc ecc facendo la somma dei punti vince chi ha fatto di più e la trappa(le truppe) perdenti fanno un test sulla disciplina abbassata di un punto per ogni punto di scarto con cui hanno perso il combattimento[ a meno che non siano incrollabili] se lo falliscono fuggono di 2d6 e se la truppa nemica gli raggiunge distrugge tutta la truppa, slann compreso.
ora è molto più complesso di così e cis ono altre regole da tenere in considerazione, ma leggilo bene il regolamento questa è la risoluzione è una delle fondamenta del gioco!
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 5:46 pm

Quindi se tu subissi una carica di un'unità da 3 ranghi con stendardo perderesti di 1+2+1=4, ammettendo che non abbiano armi magiche e che lo Slann non ferisca nessuno
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 5:54 pm

significa che alla fine di un combattimento di corpo a corpo le due o più unità fanno un conteggio di quante ferite sono state inflette, della presenza o meno dell'alfiere, di chi ha caricato ecc ecc facendo la somma dei punti vince chi ha fatto di più e la trappa(le truppe) perdenti fanno un test sulla disciplina abbassata di un punto per ogni punto di scarto con cui hanno perso il combattimento[ a meno che non siano incrollabili] se lo falliscono fuggono di 2d6 e se la truppa nemica gli raggiunge distrugge tutta la truppa, slann compreso.
ora è molto più complesso di così e cis ono altre regole da tenere in considerazione, ma leggilo bene il regolamento questa è la risoluzione è una delle fondamenta del gioco!
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 7:05 pm

L'unica idea che posso darti sui kroxigor è di metterne 6/7 con dentro un pg su nagga determinato dalla corona del comando e lo slann con la luce. Usati così sfasciano parecchio!
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 7:21 pm

Majiin, porgo una domanda proprio a te: ma si può mettere in un'unità di Kroxigor un veterano su nagga?
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 08, 2012 7:44 pm

ok, credo che il messaggio sia arrivato.

evitando di rispondere alla prima domanda, i kroxigor giocali pure se ti piacciono. di certo non andrai ai tornei se sei un novellino, ma anche ai semplici tornei li puoi portare. non si giocano perché la gente preferisce altro, non perché facciano immensamente schifo. allora, dipende da te. puoi giocarli in mezzo agli scinchi in ranghi e file con giavellotti e scudo (non schermagliatori) mettendone al massimo uno ogni otto scinchi, stanno nel secondo rango quindi non subiscono danni. ciò che frega questa cosa è la risoluzione (eh sì, quella che frega lo slann etereo). se l'avversario ti sfracella una decina di scinchi, anche se i kroxigor sono rimasti illesi ed hanno ammazzato 5 nemici, la risoluzione la perdi ed è possibile che ti tocchi scappare e se vieni preso tutta l'unità è distrutta. per evitare questo potresti giocare con uno slann che conosca il sapere della vita (puoi dare molti potenziamenti difensivi che evitino troppi scinchi morti). se giochi a pochi punti e lo slann non entra possono comunque essere giocati, poiché a pochi punti non ci sono molte cose che fanno tanti attacchi. ovviamente questo genere di unità va a prendere il posto dei sauri guerrieri (o almeno in parte, lasciando 20 sauri guerrieri come unità resistente al centro dell'armata). se invece preferisci i sauri guerrieri a questo tipo di truppa, puoi giocare i kroxigor senza scinchi, come truppe speciali. in questo caso sono più soggetti a tiro e subiscono danni in combattimento, ma essendo un'unità più piccola è più manovrabile, e non dovendo stare al limite 1:8 di prima, puoi giocare anche 6 kroxigor insieme che di danni ne fanno. è consigliabile unire a questa unità un eroe veterano sfregiato, con naggaronte, armatura leggera, grande arma, corona del comando, pietra della fortuna e scudo stregato. serve per evitare il problema della risoluzione di un combattimento. anche se lo perdi la corona del comando ti rende determinato, quindi testi sempre a D8 dell'eroe, senza abbassarla per ogni punto di risoluzione in meno. gli altri oggetti sono per tenerlo protetto. questa unità è per molti giocatori l'unità principale, supportata spesso da uno o due slann sempre con luce.

a scrivere i poemi si viene preceduti 3:| in questo caso da due utenti ^^
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeVen Mar 09, 2012 6:29 pm

Nonmorto96 ha scritto:
Majiin, porgo una domanda proprio a te: ma si può mettere in un'unità di Kroxigor un veterano su nagga?

Si, salvo eccezioni un pg può aggregarsi a fanteria, fanteria mostruosa, bestie, cavalleria, cavalleria mostruosa
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 2:20 pm

Nonmorto96 ha scritto:
Majiin, porgo una domanda proprio a te: ma si può mettere in un'unità di Kroxigor un veterano su nagga?
Certo, non c'è alcuna limitazione, il problema sta nel look out che è assente Smile

Citazione :
evitando di rispondere alla prima domanda, i kroxigor giocali pure se ti
piacciono. di certo non andrai ai tornei se sei un novellino, ma anche
ai semplici tornei li puoi portare. non si giocano perché la gente
preferisce altro, non perché facciano immensamente schifo. allora,
dipende da te. puoi giocarli in mezzo agli scinchi in ranghi e file con
giavellotti e scudo (non schermagliatori) mettendone al massimo uno ogni
otto scinchi, stanno nel secondo rango quindi non subiscono danni. ciò
che frega questa cosa è la risoluzione (eh sì, quella che frega lo slann
etereo). se l'avversario ti sfracella una decina di scinchi, anche se i
kroxigor sono rimasti illesi ed hanno ammazzato 5 nemici, la
risoluzione la perdi ed è possibile che ti tocchi scappare e se vieni
preso tutta l'unità è distrutta. per evitare questo potresti giocare con
uno slann che conosca il sapere della vita (puoi dare molti
potenziamenti difensivi che evitino troppi scinchi morti). se giochi a
pochi punti e lo slann non entra possono comunque essere giocati, poiché
a pochi punti non ci sono molte cose che fanno tanti attacchi.
ovviamente questo genere di unità va a prendere il posto dei sauri
guerrieri (o almeno in parte, lasciando 20 sauri guerrieri come unità
resistente al centro dell'armata). se invece preferisci i sauri
guerrieri a questo tipo di truppa, puoi giocare i kroxigor senza
scinchi, come truppe speciali. in questo caso sono più soggetti a tiro e
subiscono danni in combattimento, ma essendo un'unità più piccola è più
manovrabile, e non dovendo stare al limite 1:8 di prima, puoi giocare
anche 6 kroxigor insieme che di danni ne fanno. è consigliabile unire a
questa unità un eroe veterano sfregiato, con naggaronte, armatura
leggera, grande arma, corona del comando, pietra della fortuna e scudo
stregato. serve per evitare il problema della risoluzione di un
combattimento. anche se lo perdi la corona del comando ti rende
determinato, quindi testi sempre a D8 dell'eroe, senza abbassarla per
ogni punto di risoluzione in meno. gli altri oggetti sono per tenerlo
protetto. questa unità è per molti giocatori l'unità principale,
supportata spesso da uno o due slann sempre con luce.

Ecco Lore ti ha spiegato quale lista particolare usa i kroxigor con pg su nagga determinato Wink e dove solitamente si giocano 2 slann, una truppa di scinchi non schermagliatori, i terradonti, una di sauri da 28/30 modelli, una di sally da 3, 2 di camaleonti e scinchi schermagliatori 3 unita da 10. Più o meno la lista è questa Smile
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 7:41 pm

quindi se non ho capito male io posso schierare un veterano su nagga nei sauri.... bellissima sta cosa ma possono farlo tutti gli eserciti?
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 7:55 pm

Nonmorto96 ha scritto:
quindi se non ho capito male io posso schierare un veterano su nagga nei sauri.... bellissima sta cosa ma possono farlo tutti gli eserciti?

Si però se le basette son diverse fa schierato sul primo rango "di fianco" e non al centro
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 8:12 pm

potreste dirmi a che pagina del regolamento c'è scritta sta cosa che così lo mostro anche nella compagnia dove gioco?
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 2:19 pm

Se non ricordo male nella sezione personaggi, ci son anche tutti i disegnini
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 2:44 pm

I nagga stanno dentro la truppa e non a fianco perchè la basetta è un multiplo dei sauri, però un mago scinco va messo a fianco anche se è considerato intruppato, perchè la absetta è diversa come misure.


@ Elgallio: L'unico modo per rendere lo slann "invincibile" è dargli vita, etereo, bsb e corona del comando, in quel caso stoppi un carro a vapore imperiale non perdendo mai o comunque anche perdendo testi determinato al 9 ripetibile. Puoi usare qst tattica con qualsias truppa che non abbia attacchi magici. L'unica cosa è stare attenti a non rimanere troppo altrimenti rischi che poi ti carichino altre truppe dove magari ci sono pg con attacchi magici.
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 2:07 pm

Interessante Smile
Ma quindi tutti gli oggetti magici nel regolamento possono essere usati dagli eroi di tutte le razze? Pensavo che fosse una lista generica, e che si potessero usare solo quelli segnati sotto "oggetti magici comuni" nel libro degli eserciti Razz

E dove è scritto nel codex la parte dello stendardo da battaglia?

Ma se oltre etereo gli do anche resistenza alla magia (3), ottiene un tiro salvezza 2+ (perchè 1 è sempre un fallimento mi pare di capire) anche contro le armi magiche?

E già che ci sei, che senso ha la regola speciale per lo slann e lord Kroak "forza dell'unità 3"? Si vede già che ha forza 3

Scusatemi tutti, sono un niubbo rompipalle Razz
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MessaggioTitolo: Re: Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor   Dubbio sullo Slann e sui Kroxigor Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 2:35 pm

elgallio ha scritto:
Interessante Smile
Ma quindi tutti gli oggetti magici nel regolamento possono essere usati dagli eroi di tutte le razze? Pensavo che fosse una lista generica, e che si potessero usare solo quelli segnati sotto "oggetti magici comuni" nel libro degli eserciti Razz

E dove è scritto nel codex la parte dello stendardo da battaglia?

Ma se oltre etereo gli do anche resistenza alla magia (3), ottiene un tiro salvezza 2+ (perchè 1 è sempre un fallimento mi pare di capire) anche contro le armi magiche?

E già che ci sei, che senso ha la regola speciale per lo slann e lord Kroak "forza dell'unità 3"? Si vede già che ha forza 3

Scusatemi tutti, sono un niubbo rompipalle Razz

No le armi magiche non sono soggette alla resistenza alla magia ^^"
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