Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero codex edizione manuale stirpe elemental esercito silvani warhammer mille Conti tiranidi Archaon guida signore guerrieri rune alti eldar orchi caos regole nani ogri viverna waylander

 

 Conti vampiro vs Elfi oscuri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 2:24 pm

Allora volevo proporvi qui il report della battaglia di ieri che si è conclusa con una sconfitta per me... per discutere dove ho sbagliato..

io giocavo i CV

Vampiro lord di 4 liv con furia rossa sangue vivo e fascinazione, spada ogre talismano difesa altra scheggia

vampiro di 2 livello con accolito oscuro aura oscura maestà, arma addizionale armatura del destino

necromante di 2 sfera morte con scettro della dannazione

necromante di 2 con pergamena e anello di rubini

ombra

truppe

25 zombi (con l ombra e il necromante della morte )
30 cheletri ( con intruppato il lord ) stendardo urlante
30 scheletri ( con intruppato il vampiro)
25 ghoul
carro cadaveri con fuoco fatuo

truppe spec

3 vargheist
5 spetti dannati
2 basette fantasmi

truppe rare

Carrozza nera

Lui giocava elfi oscuri con

G eroe su manticora

incantatrice di 3 livello

incantatrice di 2 livello

eroe da picchio su naggaronte

Truppe

20 picchieri ( non mi ricordo il nome vero comunque sto parlando di truppe base)
20 picchieri
2x5 arpie
5 cavalieri leggeri

9 naggaronti con intruppato l eroe
20 guardie nere
20 streghe elfe

1 idra

lo schieramento è stato partendo da sinistra verso destra

elfi oscuri:cavalieri leggeri arpie 20 picchieri manticora idra streghe elfe guardie nere 20 picchieri arpie cavalleria di naggaronti

Conti vampiro: spettri dannati, fantasmi 30 scheletri (vampiro) 30 scheletri (lord) zombi ghoul vargheist e carrozza nera ( il carro dei cadaveri era nel mezzo fra i scheletri del lord e gli zombi)

prima che inizi il tutto... spareggiamo per il movimento d avanguardia vinco io e mando avanti di i miei spettri dannati pronti ad andare dietro all idra

1 turno inizia lui:vola sul fianco destro con la manticora, mette davanti ai miei spettri i cavalieri leggeri ,avanza con le arpie davanti ai fantasmi,avanza con tutto e le altre arpie le mette davanti ai miei varghestm, i naggaronti falliscono la stupidità; fase magica... pochi dadi un incantesimo non entra e e poi disperdo tutto

1 turno mio:provo a caricare l idra con i spettri dannati carica fallita mi fermo ad un pollice dai sui cavalieri, con i fantasmi carico le arpie faccio ferite e le mando in rotta avanzo con tutto per portarmi piu vicino l suo esercito le arpie davanti ai vargheist lascio fare le arpie fase magica abbastanza brutta riesco solo ad evocare 11 zombi.

2 turno lui: mi carica gli spettri dannati con i suoi cavalieri ( su 5 attacchi a forza 5 senza TA faccio una ferita sola, morale della favola combattimento fermo, primo punto dv ho perso la battaglia colpa: sfiga ma è WH) avanza un pò con tutto ma di abbastanza per poter essere caricato con l idra,; fase magica anche questa irrisoria pochi dadi lancia orrore nero entra preciso ma cè fuoco fatuo del carro dei cadaveri e non entra.

2 turno mio che determina la mia sconfitta: carico con gli scheletri con il vampiro i suoi picchieri ( dovevo fare 6 con 2 dadi) carica fallita faccio lo stesso con il mio lord e gli scheletri su l idrà ( dovevo fare 7 con due dadi) carica fallita con il resto del mio esercito sono fermo cerco di nascondere la carrozza nera dalla sua cavalleria che nel frattempo assorbirà 4 dadi... Fase magica ( dico ok le cariche nn sono andate bene speriamo in fase magica ) venti della magia ottimi faccio doppio 5 e incanalo 2 dadi ( mai avuti cosi tanti) preso dalla contentezza sparo maledizione del tempo sulle streghe elfe per fargli finire i suoi dadi e non entra con 4 dadi piu 4 ... la fase magica del lord termina... provo una evocazione di neek con il mio vampiro da 12 con 3 dadi... provo una danza macabra sul carro dei cadaveri per attivare vigor mortis... non entra infine riprova con il mio necromante a lanciare evocazione di neek da 12 che viene dispersa con la pergamena carezza di lanip sulla maga di 4 livello che viene dispersa... Corpo a corpo: faccio in tutto 2 ferite.... testa e lo supera i miei spettri sono ancora fermi..

3 turno suo: con i picchieri mi carica gli scheletri con il vampiro con l idra mi carica gli scheletri con il lord con le streghe elfe mi carica gli scheletri con il vampiro lord ( doveva fare 10 e l ha fatto) mi carica con tt l esercito e le maghe rimangono dietro alle rispettive unità di media doveva fare 9 per le cariche e lo fa con tutti con le arpie mi carica la carrozza nera ( quello che volevo) fase magica 6 dadi potere per lui con 5 lancia quella magia che riduce a 1 l AB e l AC e la fa all
unità del lord entra a forza inarrestabile....per l incidente di lancio poca cosa... la maga perde una ferita e muoiono 3 guardie nere... corpo a corpo: il mio vampiro con gli scheletri predomina e manda in rotta i suoi picchieri... mentre nel corpo a corpo di la la cosa è tragica.... tocca al lord ( scelgo di attaccare le streghe elfe perchè l idra ha rigenerazione) in tutto con il lord faccio 6 ferite tocca a lui fra attacchi delle streghe fuoco dell idra calpestamenti e attacchi di base del idra perdo 21 modelli e di 10 la risoluzione... in fine muoiono il lord e la sua unità... sfonda con tutti e due le streghe impattano sul mio necromante e l idra su niente ma lo fa per evitare cariche sul fianco ( cmq le sue unità erano appiccicate e nel manuale cè scritto che ci possono stare con quelle amiche ma anche con unità NEMICHE?? scusate per il caps) Comunque il tutto continua con svariati corpo a corpo dove perdo di poco la risoluzione del combattimento.

3 turno mio giro gli scheletri con il vampiro con il carro dei cadavri carico l idra per farla rimanere almeno un turno ma muore subito il carro lol carico sul fianco con i vargheist i picchieri... fase magica irrisoria corpo a corpo mi muore il necromante con i vargheist e i ghoul vinco il combattimento inseguo con i vargheist (anche per forza ) e impatto sulla maga... con la carrozza nera dopo ben 2 turni con le arpie di corpo a corpo riesco a vincere inseguo per cercare di arrivare alla sua cavalleria ( ero etereo con la carrozza ) ma non ci arrivo...

4 turno suo con il suo generale mi carica i vargheist sul fianco e con la cavalleria la carrozza nera e le streghe elfe caricano la mia unità di zombi rimasta con l ombra dentro ( erano rimasti in 9 la vedeva a pelo , poteva fare una conversione per andare a contatto di basetta almeno con un modello anche se c era l idra sulla loro destra??? ) e con l idra si rigira per non prendere una carica dal retro.. fase magica prova a armi fuori il mio maghetto della morte con il suo incantesimo ma riesco a disperdere con 2 dadi... colpo fortunato Smile corpo a corpo la carrozza nera muore un vargheist lo stesso la mia unità di zombi uguale.

4 turno mio: carico l idra vinco il combattimento di 2 punti disciplina del generale al 8 e resta..... muoiono i vargheist con carezza di lanhip schiaccio la sua maga di 3 livello...

Fine

Ho provato ad essere piu dettagliato possibile la partita l ho fatta ieri... esprimetevi ragazzi










Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 17, 2012 3:18 pm

hai avuto sfortuna questo è certo. se i cavalieri spettrali caricavano l idra come dovevano una minaccia era bloccata come minimo. solo due cose non mi sono chiare. primo che intendevi con a contatto con unita amiche nel so terzo turno?
e quando al terzo turno ti è morto il vampiro generale hai fatto l instabilita per ogni tua unita? poi hai perso anche il vampiro e il necro da quanto ho capito e non avevi piu nessuno della sfera dei vampiri giusto?

comunque contro gli elfi oscuri devi giocare il talismano nero per avere piu dadi possibili da lanciare. gioca spesso incantesimi rimane in gioco per fare in modo che lui usi dadi potere per disperdere. per il resto hai avuto tanta sfortuna Smile a quando li devi la rivincita?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 6:44 pm

allora per la prima cosa tesk intendevo che l idra e le streghe hanno sfondato e sono entrate nel mezzo del mio schieramento ed erano praticamente a contatto ( non come la carica ma solo xke c entravano precise precise) con le mie unità.... il turno dopo suo con le streghe elfe mi ha caricato una mia unità sul fianco ma per fare ciò doveva convergere anche se di pochissimo ma c era una sua unità alla destra e alla sinistra l idra e non sapevo se poteva farlo.
Si mi sono scordato di dirlo alla morte del mimo generale ho testato e sono stati dei test allucinanti mi sono morti solo le basette di fantasmi i scheletri e i zombi necomanti e tutti hanno resistito con la PROPRIA disciplina(forse gli zombi hanno perso 2 o 3 ferite non ricorco) solo che preso dallo sconforto ho fatto testare anche la carrozza nera e i vargheist la carrozza ha preso 4 ferite i vargeist 3.....
Comunque forse ho scritto male comunque il mio vampiretto è rimasto in vita e anche il mio necromante con la sfera dei vampiri quindi tutto ok.
Volevo porgerti una domanda... ma è possibile usare la disciplina del prossimo personaggio che prenderà le redini dell esercito per questo test quindi utilizzarlo come futuro generale da quel momento?? Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:36 am

se muore il generale quello che prende le redini del tuo esercito puo solo impedire che non testi ma non diventa generale Smile peccato ma è cosi Smile

se nella conversioni di una carica tocchi una unità amica è carica fallita. non puoi convergere se lo spazio è poco. inoltre se hanno sfondato e entravano a contatto con le tue unita erano gia in carica su di te e quindi non dovevano caricare a meno che ho capito male io.

be succede se ti prende lo sconforto. a me capita sempre quando inizio a perdere Smile ma succede quando di solito faccio errori di strategia. i conti sono un esercito difficile da gestire ora. un solo errore e perdiamo Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:53 am

ho perso per colpa di un ''misero soffio'' troppo sgravo per 200 punti solo 35 punti in piu del varghulf non ho parole Wink comunque ho capito la storia della carica fallita...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:57 am

ti rifarai nella prossima partita. devo dire che pero il tuo avversario non giocava una lista forte. Smile io tifo per te Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 2:30 am

due piccole annotazioni,nella lista il tuo necro ha la sfera dell'ombra mo non potrebbe o sbaglio??(solo vampirico e morte),e seconda annotazione,nel primo turno le unità che effettuano un movimento di avanguardia non possono dichiarare una carica(se ricordo bene).comunque direi che la sfiga decisiva è stata nelle 2 cariche fallite degli scheletri,comunque bel report...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 9:38 am

No sinto nella lista il mio necro ha la sfera della morte.... la storia dell avanguardia non la sapevo.. e nel libro non credo ci sia scritta ma forse mi sbaglio Smile
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 10:46 am

beh si se fai un movimento d'avanguardia e inizi tu non puoi dichiarare cariche con l'unità ma visto che aveva iniziato l'elfo potevi caricare
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:08 am

chiedo scusa per il necro Very Happy (alle tre e mzza non connettevo molto)ho scambiato l'ombra nella tua lista come sfera dell'ombra del necro,errore madornale Very Happy ,per l'avanguardia me lo sono riguardato adesso,e come dice pollo vale solo per il giocatore che effettua il primo turno della partita,(quindi altro errore sorry)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti vampiro vs Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Elfi oscuri   Conti vampiro vs Elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vampiro vs Elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi oscuri(DE) vs conti vampiro
» Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt
» Conti Vampiro vs Elfi Silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: