Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti warhammer regole orchi mille guida Conti signore impero stirpe caos edizione eldar ogri elemental nani silvani waylander guerrieri codex esercito viverna Archaon rune manuale tiranidi

 

 voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?

Andare in basso 
+3
karuol97
tesk
s813noma1
7 partecipanti
AutoreMessaggio
s813noma1
Nano
Nano
s813noma1


Maschio
Numero di messaggi : 274
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.11

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 7:41 pm

Ciao a tutti, mi è venuta un idea che credo troverete divertente. Il gioco consiste nel realizzare un personaggio di warhammer come se questo fosse un gioco RPG.
Si può scegliere la razza per prima cosa: Uominibestia, Chaos, Alti elfi, elfi oscuri, elfi silvani ecc ecc ogni esercito di warhammer corrisponde ad una razza.
Poi si deve scegliere la classe: Mago, stregone, guerriero, eroe esaltato, guerragor, signore del branco... (qui la classe deve essere coerente con la razza scelta. Ad es: un alto elfo non può essere condottiero del chaos)

poi si scelgono poteri e abilità proprio come settereste il vostro eroe (es: marchio del chaos, abilità speciali ecc)
In fine libero sfogo all'equipaggiamento rispettando le regole generali del gioco( Se si porta un arma a due mani lo scudo è vietato insomma rispettare le regole degli oggetti che si scelgono)


In fondo ma non per importanza: la cavalcatura: Qui la cosa si fa difficile: tutte le cavalcature presenti nel mondo di warhammer sono permesse, un alto elfo può cavalcare una manticora come un chaotico può cavalcare un ippogrifo, i nani possono cavalcare per esempio un drago. Tuttavia le cavalcature speciali, che per background non fanno parte del vecchio mondo (vedi juggernought) non possono essere usate se non per le rispettive razze. Bisogna precisare che la cavalcatura è facoltativa.


Orsù create il vostro personaggio, il gioco consiste nel settarlo potendo usare tutti gli equipaggiamenti e tutte le classi del gioco.
Buon Divertimento !!
Torna in alto Andare in basso
http://s813noma1.deviantart.com/
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 8:16 pm

a parte che esiste gia tmw qui nel forum che è simile. in ogni caso la mia domanda è che si fa una volta che lo abbiamo creato? come pensi di gestire il gdr? e comunque se lo scopo è creare un gdr su warhammer ti do la brutta notizia che esiste e si chiama martelli di guerra. Smile
Torna in alto Andare in basso
karuol97
Predone
Predone
karuol97


Maschio
Numero di messaggi : 585
Età : 26
Località : Palermo, la città quasi dimenticata dall GW!
Data d'iscrizione : 13.08.11

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 8:36 pm

io lo faccio nel 40k, facciamo come the last stand alone di dowII retribution, ma è una seccatura per i nemici. mettiamo: medipack, poi i personaggi sn equilibrati, gli sm hanno un profilo da BG si comprano gli equip, abbiamo fatto tutto da zero coi miei amici, i nostri personaggi hanno le calamite, così gli metti ciò che vuoi Wink giochiamo o a epurare una mappa, a the last stand, obbiettivi, fuga e varie cose
Torna in alto Andare in basso
Vaster88
Guerriero
Guerriero
Vaster88


Maschio
Numero di messaggi : 1092
Età : 26
Località : San Severo ( FG )
Data d'iscrizione : 31.10.11

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeSab Mar 10, 2012 9:54 pm

sarebbe carina come idea se fosse reale , ma :
1- Ci hanno gia provato per il 40k cn space marine e fire warrior , meglio nn provare ancora se sono questi i veri risultati ...
2- NN sarebbe un RPG ma un GdR ( tanto per essere pignoli )
3- Gli skaven sarebbero svantaggiati
4- Il chaos dominerebbe
5- Troppo squilibrio nelle caratteristiche ( e normale che un condottiero di khorne apre in due un misero elfo )
6- Ripeto : ci hanno gia provato e hanno fallito !
Torna in alto Andare in basso
s813noma1
Nano
Nano
s813noma1


Maschio
Numero di messaggi : 274
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.11

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 1:24 am

signori cari ma io ho mai detto di voler giocare un gdr?
rpg in stile skyrim (per essere davvero pignoli)
poi lo scopo era creare un personaggio stramega sgravato avendo semplicemente la possibilità di usare tutti gli equipaggiamenti esistenti.
come se il vostro personaggio li avesse trovati durante la sua vita...martelli di guerra lo conosco...

vedo che non mi sono spiegato.
come settereste un personaggio avendo a disposizione tutti gli equipaggiamenti esistenti in warhammer? spero di essere stato più chiaro...
Torna in alto Andare in basso
http://s813noma1.deviantart.com/
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 2:06 am

La cosa che mi piacerebbe giocare in quello stile sarebbe interpretare un PG che parte dall'essere una truppa Base (ad esempio se scelgo CAOS faccio all'inizio il Predone o l'Accolito) e affrontare DA SOLO o con altri giocatori (PG) una banda avversaria, su un campo di warhammer e con le regole di warhammer pari pari, con qualche regola per creare quest e bivi della storia, ma non articolata e libera come in un GDR ma più "arcaade" cioè con regole simil-boardgame.
All'inizio, quando facciamo il party, scegliamo i personaggi e quindi anche lo stile della nostra Alleanza (fidati, sospetti, disperati) e acquisiamo valori di base (ad esempio se io facessi un Imperiale avrei i valori di un omino della Milizia con 3 Ferite anzichè una ed un bonus di +1 ad una Caratteristica a scelta, per esmepio AB se voglio diventare il super-arciere).
Bene, il mio PG è fatto: un arciere imperiale con AB +1 rispetto alla norma e con 3 Ferite (per non essere troppo vulnerabile).
Quindi, il mio amico scelgie il suo PG e decide di intraprendere la carriera del Cavlaiere Bretoniano. All'inizio, però, non può già essere cavaliere, deve partire da una truppa base (che costi un tot punti) e decide quindi di fare l'Uomo d'Arme. Come bonus, lui sceglie l'AC, che gli farà comodo quando comprerà la sua prima cavalcatura. Con lui, sono un Alleato Fidato (e ciò comporterà dei bonus tra di noi).
Quindi, il mio terno amico sceglie il personaggio, e decide di fare un mortale Elfo Oscuro. Inizia coi valori di un Corsaro ma decide che si darà alla stregoneria. Quindi, guadagna una magia (generata ad hoc e paragonabile al tiro con un arco per efficacia, finchè non potrà comprarsi quelle serie da manuale che sono costose). Con lui io e il bretoniano saremo Alleati Disperati, e ciò comporterà una gran rivalità all'inizio tra di noi. Ma il fato ci ha uniti.
Bene, il nostro gruppo è fatto, si parte.
All'inizio, affrontiamo una banda da 50 (x3 PG) = 150 punti, per esempio. Il Master, dovendo inventare storia, decide che siamo in una sinistra landa della sylvania, io ed il bretoniano, quando vediamo l'elfo correre verso di noi, fuggendo da un gruppetto di Lupi Mannari (che non so quanti punti costano). Dalle nostre spalle, altri lupi spuntano dagli alberi. Inizia lo scontro. Dobbiamo unirci e combattere assieme all'elfo per sopravvivere all'imboscata.
Il Master allora prende i suoi 150 punti e li spende per "comprare" i nostri rivali, i lupi mannari.
Si fa il campo di battaglia, si randomizza le distanze iniziali e via, si inizia una normale partita di warhammer, dove i nostri PG sono ovviamente molto particolari.

Dopo la vittoria, a seconda di come è andata, otteniamo un certo numero di Punti Vittoria con cui possiamo comprare nuove Caratteristiche o Poteri (oppure Oggetti, se la situazione lo permettesse. in questo caso non ci sarebbe stato bottino possibile, quindi direi niente oggetti, per il momento).
Ad esempio, io Imperiale potrei decidere di comprarmi la Regola Speciale Cecchino spendendo i punti guadagnati, il Bretoniano di guadagnare un +1 alla Disciplina e l'elfo di compiere un altro picoclo progresso verso la sua vocazione magica.

Un po' di storia quanto basta, diciamo che ci rimettiamo in cammino per cercare di raggiunger euna cripta che l'Elfo stava già andando a cercare per i fatti suoi quando fu sorpreso dai Lupi, e chiede l'aiuto dell'Imperiale e del Bretoniano per arrivarci. Attratti dal bottino, decidiamo di stringere l'alleanza, che ci farà addentrare nelle oscure terre dei Vampiri. E poi si passa al prossimo incontro: stavolta la banda è da 70 (x3 PG) = 210 Punti, che di nuovo il Master spende per creare una banda da farci affrontare.

E così via, guadagnnado esperienza, poteri, caratteristiche, cavalcature, regole ed oggetti, arrivando ad affrontare (e ovviamente sconfiggere) da soli eserciti da 3000 punti con personaggi mega-sgravi bardati con oggetti magici super-epici. O perendo molto prima.


Sinceramente, io con un amico avevo già una mezza idea di mettermi al lavoro su una cosa del genere, e con l'ottava edizione mi sembra che sarebbe molto bello e facile da fare! Verrebbe fuori un gioco abbastanza carino, rapido e veloce con cui giocarsi qualche pomeriggio in stile molto "arcade".
Torna in alto Andare in basso
s813noma1
Nano
Nano
s813noma1


Maschio
Numero di messaggi : 274
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.05.11

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 1:59 pm

siete del tutto usciti dal seminato...per me si può chiudere.
Torna in alto Andare in basso
http://s813noma1.deviantart.com/
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 5:38 pm

hahahahahahaha xD dai ti faccio contento io prima che chiudono.
io voglio uno slann etereo che cavalca un drago delle stelle, armato di spada demoniaca del caos con runa di snorri elmolucente, e protetto da armatura in gromil con runa della robustezza e pietra dell'alba.
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:41 pm

Ah lol chiedevi questo??


Bhe dai allora il mio preferito sarebbe un bel Re del Sepolcro su di un carro trainato da quattro Carnosauri Scheletri, con Armatura della Magnificienza D'Oro, Corona di Nehekhara, Distruttrice delle Eternità, Scudo Runico del Caos e un bel po' di quelle pozioni usa-e-getta che curano e danno bonus alle stat.
Torna in alto Andare in basso
Vladimiriliculjanov1
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Vladimiriliculjanov1


Maschio
Numero di messaggi : 130
Età : 31
Data d'iscrizione : 06.01.12

voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 11:40 am

campione degli spadaccini imperiali con spada e scudo.....



che c'è, mi accontento! voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? 84844
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Empty
MessaggioTitolo: Re: voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?   voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
voglio proporre un gioco. E se warhammer fosse un RPG?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» voglio farmi un tavolo da gioco
» Gioco on-line warhammer
» gioco warhammer fantasy non ufficiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: