Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri eldar silvani guida nani signore codex Conti mille manuale caos impero warhammer tiranidi edizione regole alti viverna Archaon waylander guerrieri orchi stirpe rune elemental esercito

 

 ideuzza su discussioni varie

Andare in basso 
+6
Zombs
Lore
Kiba
vez
Spartagor
zat'an
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 2:49 pm

Allora allora... la proposta che sto per fare credo che non sia una di quelle da prendere in considerazione tipo "si, lo facciamo" o "No, non lo facciamo". Credo invece che debba essere ponderata, pooichè dietro di essa si rivelano due essenziali problemi:
1) servire serve, ma implica quella che io credo di vedere: la partecipazione al forum. Nel senso che è inutile se siamo cinque gatti attivi, ma poichè on mi sembra che sia così io propongo
2) ci vuole un attimino per farla, una volta fatta però sarebbe perfetta

Inoltre non so se i mdo saranno d'accordo. Ma bando alle ciance, ecco la proposta:
la sezione "discussioni libere" (o come si chiama, non ricordo, insomma quella dove si parla un poco di tutto) a mio parere può essere ampliata... Innanzitutto perchè parlare d'altro può voler dire qualunque cosa, così vi possono essere raccolte di barzellette su warhammer, un topic sull'energia nucleare, uno sui gusti musicali eccetera. Quindi per quanto mi riguarda la dividerei in uno dei seguenti modi:
primo modo: sui wargames/su tutto il resto... nel primo andranno le barze sugli space marines, i metodi più fighi per partecipare ad un torneo, le idee sui giochi al pc e da tavolo... nell'altra tutto ciò che non c'entra con i wargames, quindi tipo sui libri di storia, sulla scuola frequentata, sulle ambizioni del futuro, sulla politica italiana e chi più ne ha più ne metta

secondo modo: discussioni leggere/discussioni importanti: nella prima tutte le cacchiate, barzellette, videogames, libri, musica, giochipc, marca preferita di chewin gum eccetera, nella seconda una sorta di apertura sul mondo, quindi discussioni serie tipo di politica, di scienza, di religione (ovvio tutto nel rispetto delle regole di buona creanza del forum) e di ideologia in generale (magari anche tipo: come sarà il mondo fra cento anni?) dove però non sono graditi i commenti scemi ma solo quelli costruttivi, in modo che vi sia unadiscussione seriosa

Ora, questo lo propongo perchè credo in questo forum. Quindi, credo anche che esso possa ampliare i propri orizzonti. Lo vedo partecipativo, lo vedo in espansione, vi sono utenti in grado di aiutare sempre tutti in iogni cosa e siamo tutti più o meno sempre online. Inoltre sbaglio o aumentiamo a vista d'occhio? Di conseguenza, vedevo bene anche un'area che non abbia a che fare col vecchio mondo ma che serva da angolo di sviluppo mentaleper gli utenti . Non deve diventare un portale politico, certo, ma una discussione seria tra un lancio di dadi ed un altro non guasterebbe e la cosa potrebbe portare all'aumento degli utenti interessati a non parlare sempre e solo di miniature.
Poi essendo un portale nato sul vecchio mondo potete non essere d'accordo, ovvio. Ma per quanto mi riguarda, credo che una sezione organizzata così non sia per niente male e possa davvero completare quello che ritengo uno tra i migliori forum che io abbia ma i frequentato, dove non vi è un fine economico (come invece capita in molti altri), dove tutti sono competenti e nessuno si aggira tra i topic per trollare o fare cazzate e dove, soprattutto, credo vi possa wessere l'interesse per una sezione seria e non burlesca, dove si possa trattare il nostro mondo, quello nuovo, mentre in tutto il resto del forum si continuerà a parlare di quello vecchio Smile

il lavoro di cui parlavo è emplice: se l'idea dovesse venire accolta i topic della sezione già esistente andrebbero spostati e quindi la cosa richiederebbe un minimo di fatica da parte dei mod, am credo che vi siano cose peggiori nella vita ideuzza su discussioni varie 760594

che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 9:26 pm

Su questo punto...

Citazione :
quindi discussioni serie tipo di politica, di scienza, di religione
(ovvio tutto nel rispetto delle regole di buona creanza del forum) e di
ideologia in generale (magari anche tipo: come sarà il mondo fra cento
anni?) dove però non sono graditi i commenti scemi ma solo quelli
costruttivi, in modo che vi sia una discussione seriosa [...]
vedevo bene anche un'area che non abbia a che fare col vecchio mondo ma
che serva da angolo di sviluppo mentale per gli utenti . Non deve
diventare un portale politico, certo, ma una discussione seria tra un
lancio di dadi ed un altro non guasterebbe e la cosa potrebbe portare
all'aumento degli utenti interessati a non parlare sempre e solo di
miniature.
sono ASSSSOLUTAMENTE d'accordo.
Un po' meno sulla sezioncina per la barzellette su WH ecc, perchè penso ce ne sia una apposta...ma non sono sicuro, devo ricontrollare,magari ricordo male.
Se però la proposta viene accolta allora bisognerebbe sì separare le discussioni "trash" da quelle serie.
L'ostacolo più grande che vedo (forse l'unico) è la volontà di partecipazione a discussioni impegnate... Io ne farei anche,parteciperei, però mi pare che la maggior parte dell'utenza non sia molto interessata a topic "pesanti" quando sta sul forum; come puoi infatti vedere dai topic si prediligono argomenti molto leggeri...

Aspettiamo qualche risposta per vedere cosa ne pensano gli altri, comunque sia hai il mio appoggio Wink
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 8:09 am

zat'an ha scritto:


secondo modo: discussioni leggere/discussioni importanti: nella prima tutte le cacchiate, barzellette, videogames, libri, musica, giochipc, marca preferita di chewin gum eccetera, nella seconda una sorta di apertura sul mondo, quindi discussioni serie tipo di politica, di scienza, di religione (ovvio tutto nel rispetto delle regole di buona creanza del forum) e di ideologia in generale (magari anche tipo: come sarà il mondo fra cento anni?) dove però non sono graditi i commenti scemi ma solo quelli costruttivi, in modo che vi sia unadiscussione seriosa

io farei in questo modo...mi piace molto come idea e ti applaudo pubblicamente per le ottime idee e la creatività che hai...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 7:58 am

volevo aggiornare sul fatto che ne stiamo discutendo in sala...
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 3:57 pm

grazie per il fatto che ne state discutendo, mi sento presa in cosidereazione *.*

comunque concordo con entrambi (quindi anche io vorrei la seconda proposta e anche io sono d'accordo che sia una buona idea, o non l'avrei proposto Wink )

per quanto riguarda la partecipazione, credo che potrebbe arrivare col tempo... se tipo tutti cominciano a discutere gli altri vengono automaticamente attratti, se la sezione è sempre vuota invece no... però credo che presto potremmo vedere vari partecipanti alle nostre argute discussioni Smile
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 10:19 pm

Noto solo ora questa discussione...appoggio pienamente!
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 10:35 am

bravo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 8:38 pm

brava zat'an,ultimamente stai avendo ottime idee e ipotesi,secondo me la tua proposta di dividere le discussioni varie in leggere e importanti sarebbe utile anche perchè non è una sezione molto trafficata,quindi se la rendiamo più viva e interessante pian piano tutte le sezioni diventeranno maggiormente visitate Smile
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 6:00 pm

grazie kiba Smile

ps so che sono ot e che probabilmente mi pentirò di averti fatto questa domanda... ma che significa ewflato?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 7:25 pm

l'unico pentimento può essere il fatto che thor, thorhammer, vez e qualcun'altro ti risponderanno con frasi incomprensibili e facendoti rimanere la curiosità di sapere cosa significhi lol! penso che kiba si sia semplicemente aggregato scrivendolo in firma ^^
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 7:51 pm

Mi sembra un good idea! Io sono disponibilissimo anche per topic su argomenti seri e impegnati, nonostante non sia troppo informato su temi di attualità lol!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 8:41 pm

zat'an ha scritto:
grazie kiba Smile

ps so che sono ot e che probabilmente mi pentirò di averti fatto questa domanda... ma che significa ewflato?

penso che in quanto cenobita risponderò io dicendo che tutti vogliono sapere cosa significa ewfalato ma il punto non è il cosa... se proprio vuoi una risposta posso dirti che è come batman ti protegge dal male
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 8:58 pm

Ewfalato è...
prendere il sole all'ombra di un albero
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 9:21 pm

vez ha scritto:
Ewfalato è...
prendere il sole all'ombra di un albero
ciò mi ricorda l'immagine postata in chat ^^
ideuzza su discussioni varie 31039010

comunque la cosa è ancora sotto discussione tra i moderatori Wink
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 4:10 pm

ma sono d'accordissimo. soprattutto sulle discussioni serie, complimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 7:49 pm

L'immagine è fantstica xD comujnque ho capito il genere, c'era un tempo una cosa simile nella mia classe con la parola "billa" e quando chiedevi che volesse dire la risposta era tipo "è come la nuvola che illumina il giorno"....


ewflato a parte, sono felice che la proposta abbia suscitato consenso Smile a presto allora nella zona seria del forum Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 6:16 pm

Billa? Ma è un supermercato XD
No aehm, volevo chiedere se si sa qualcosa a riguardo delle sezioni discusse ideuzza su discussioni varie 785194
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 6:27 pm

Anche se sono qui da poco mi pare un'idea ottima,mi garba parecchio sta cosa
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:19 pm

Mago Merlino ha scritto:
Billa? Ma è un supermercato XD
No aehm, volevo chiedere se si sa qualcosa a riguardo delle sezioni discusse ideuzza su discussioni varie 785194

io credo che l'origine sia più sul tipo "dragone rosso che vola nel cielo"... dovrò ricercare ideuzza su discussioni varie 3527

comunque mi associo... si sa qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:25 pm

mi sembra che fosse già stato detto tutto... non si possono aprire sezioni nuove per questioni di pesantezza della home quindi si utilizza la sezione discussioni varie
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:29 pm

ah Sad ma nemmeno dividerla? non appesantisce Sad
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:57 am

pultroppo non si può ne avevamo parlato in passato meglio scartare questa opzione. tanto cambia poco basta mettere una discussione in discussioni varie... alla fine questo è un foro di warhammer non di altro Wink.
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:01 pm

Sad sigh... e io che speravo di vedere un giorno un megasito internet più seguito di google dove si potesse parlare di qualunque tipo di cosa.... Sad

pazienza, me ne farò una ragione Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 6:10 pm

diciamo che visto che la cosa è parecchio sentita cercherò un modo per applicarla e al contempo non appesantire troppo il caricamento del forum... vedremo...
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 8:29 am

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee Very Happy ti voglio bene xD

propostina per non appesantire (non so se funziona visto che non me ne intendo): ma se si facesse che le sezioni non si vedono tutte contemporaneamente? tipo si vede solo la divisione principale: il vecchio mondo, wh40k, whfantasy, warmachinehordes, modellismo, altri giochi ecc
e cliccando su ognuna si entra nelle sottopagine (es clicco su altri giochi e mi trovo l'elenco magic. il sda, ecc)

così è anche più facile scorrere tutte le pagine senza farsi venire il crampo al dito e restando sicuri di non averne saltata qualcuna....
tanto non cambia nulla a livello di contenuto, è solo tutto più ordinato Smile sempre che serva, magari è del tutto inutile...

comunque grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ideuzza su discussioni varie Empty
MessaggioTitolo: Re: ideuzza su discussioni varie   ideuzza su discussioni varie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ideuzza su discussioni varie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussioni varie su Warhammer
» ideuzza
» ideuzza sulle sezioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: IL VECCHIO MONDO :: Proposte, idee, problemi vari-
Vai verso: