Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar esercito warhammer elemental guerrieri manuale Archaon guida silvani codex rune caos waylander viverna regole mille stirpe orchi signore edizione nani ogri impero tiranidi Conti alti

 

 Fire of salvation menoth ( MV)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 9:07 pm

Avendo di recente acquistato il pacco base menoth, ho anche dato un veloce sguardo a tutti i suoi modelli..

e boom, e' stato amore a primo sguardo, il fire of salvation.

Ho deciso cosi' di farmi da solo il modello, usando ovviamente il crusader, siamo decisamente a buon punto, mancano ingrossamenti delle spalle, le fiamme sul lato destro delle spalle, le bandiere dietro e qualche altro dettaglio, ma fino ad adesso sono decisamente soddisfatto.

Fire of salvation e' un nome, un programma.. il modello pp secondo me non esprimeva davvero cosa significhino LE FIAMME dove bruciare gli eretici, e quindi ho deciso di fare a modo mio ^^ spero che vi piaccia la cosa.

Perdonate le foto.. essendo sera fanno davvero pena, domani ne faro' di migliori:

Fire of salvation menoth ( MV) P1100456

Fire of salvation menoth ( MV) P1100460o

Fire of salvation menoth ( MV) P1100461z

Fire of salvation menoth ( MV) P1100462v

Fire of salvation menoth ( MV) P1100463o

Fire of salvation menoth ( MV) P1100465

Fire of salvation menoth ( MV) P1100470

manca anche qualche straccio appeso mi pare ^^
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 9:10 pm

non mi piace il gomito fatto in quel modo, ma il resto è più che azzeccato
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 9:11 pm

intendi lo straccio o il fatto che i gomiti del modello sembrino remi da barca? XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 4:00 pm

aggiornamento:

Fire of salvation menoth ( MV) P1100475d

Fire of salvation menoth ( MV) P1100478h

Fire of salvation menoth ( MV) P1100479

fatto il lato destro del fuoco sulle spalle, sistemata la fiamma meglio ed iniziato a fare le bandierine dietro. I pali per ora sono stati solo appoggiati per far seccare la mv sopra di essi, appena sara' asciutta li inseriro' meglio nel corpo appena forato del jack, ho usato il dremel per fare delle cavita' dove inserirli ed incollarli ^^

Ho iniziato anche ad ingrossare le spalle sul lato sinistro con del plasticard, che andra' tagliato per portarlo alle giuste dimensioni.

Ho fatto delle foto alle spalle dietro cosicche' si possano vedere i dettagli, mentre il rotolo che vedete per terra, appena si sara' seccato sara' trasformato in un rotolo di " coro di menoth" aperto per terra, con la pergamena srotolata sulla basetta ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 9:04 pm

Chissà che figura farà da dipinto *.*
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 12:38 am

altro mini aggiornamento:

Fire of salvation menoth ( MV) P1100481x

Fire of salvation menoth ( MV) P1100483

per oggi direi che basta XD i miei occhi chiedono pieta'

ps. il flash ha bombato la superficie, e' piu' squadrata di quel che pare Wink
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 1:24 pm

ecco un altro aggiornamento:

Fire of salvation menoth ( MV) P1100484

Fire of salvation menoth ( MV) P1100485u

Fire of salvation menoth ( MV) P1100486

Fire of salvation menoth ( MV) P1100487j

Fire of salvation menoth ( MV) P1100488e

Fire of salvation menoth ( MV) P1100489b

allura, ho fissato le astine dietro dopo aver limato un po' i 2 piroli in cima, ho iniziato a fare le due bandiere, che una volta seccate andranno rifinite e decorate con l'estremita'.

Ho fatto anche il secondo spallaccio, ho limato un po' lo straccio che non piace quasi a nessuno XD e dopo essermi accorto dalle foto del salvation originale, che aveva delle decorazioni sui piedi, le ho fatte anch'io.. seguendo lo stile del mio modello.

Infine ho anche fatto la decorazione in cima alla ciminiera con il simbolo di menoth, ma quest'ultimo non mi e' uscito e quindi appena posso limo via il tutto e lo lascio liscio, lo faro' con la pittura.

Siamo prossimi alla conclusione direi ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 2:04 pm

Eccoci qua, il modello e' finito in teoria, mancano solo i rivetti appena trovo la matita retrattile per farli.

Fire of salvation menoth ( MV) P1100519p

Fire of salvation menoth ( MV) P1100520a

Fire of salvation menoth ( MV) P1100522d

Fire of salvation menoth ( MV) P1100523d

ho fatto una pergamena sul davanti che andra' forse ritoccata con un piccolo pezzo di plasticard a fare da rotolo sopra, appena si secca. Sistemate le bandiere, le ho concluse..

Sono grosse si, ma non cosi' tanto come sembra in foto Sad

Per il resto boh, appena si secca il tutto provo a fargli la punta ai triangolini delle bandiere ed aguzzo anche le fiamme, ma a parte i rivetti e la decorazione alla basetta, direi che il modello e' finito.
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 2:26 pm

Ti faccio i miei più seri complimenti Smile A cominciare dal fatto che io per i menoth comincio a nutrire un odio profondo (xD) sono andata a guardare il modello del fire of salvation originale e in effetti non è che renda proprio bene l'idea di iamma purificatrice, me lo sarei immaginato diverso.... il tuo invece sta venendo proprio bene! mi dissocio da chi critica i gomiti, che per me non sembrano remi xD stai facendo un alvoro lunghissimo e ne vale assolutamente la pena, complimenti davvero Smile
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 6:56 pm

grazie Smile per dipingere le fiamme seguiro' questo tutorial:

http://hot-lead.org/advance/fire_prac.htm
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 11:22 am

I miei rivetti son grossi perche' imbevuti della sacra fede *__*

eccoli:

Fire of salvation menoth ( MV) P1100563

Fire of salvation menoth ( MV) P1100564b
Torna in alto Andare in basso
Thitanium Prince
Nano
Nano
Thitanium Prince


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 32
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.04.11

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:01 pm

Non sono un fan del pezzo, ma hai fatto decisamente un buon lavoro con la MV ^^ Gli spallacci crociati mi piacciono molto Smile
L'unica cosa che trovo un po strana è l'uso della MV per parti metalliche o comunque molto dritte :S Non mi fraintendere, nei limiti della materia verde hai fatto un ottimo lavoro anche su quel fronte (e non è per niente semplice), solo che vedo proprio il materiale un po inadatto allo scopo ^^ A meno che non ti metti a tagliuzzare un po gli spigoli per renderli un po più retti Razz
Se poi il tutto era voluto ritiro il commento, ovviamente Wink
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 4:22 pm

No beh hai ragione, la mv non e' molto adatta a ste cose, pero' al momento era l'unica pasta che avessi a disposizione. Ho cercato di limare un po' il tutto, pure poco fa ho ridato una passata agli spallacci con la lima quadrata..

Piu' di cosi' non saprei che fare, il pezzo d'altronde e' finito e di lavorarci ulteriormente se non per i rivetti e la basetta non ne trovo il senso Smile

devo confessarvi anche che dopo aver provato il pezzo in campo sono rimasto un po' deluso, e' carino ma non forte cosi' come pensavo, il rapporto qualita' prezzo e tempo speso a farlo non vale molto.. ma e' stato un buon allenamento, divertente Smile

Ad ogni pezzo che faccio pero' c'e' da dire che miglioro, ormai anche con questo genere di cose ci sto prendendo la mano, vediamo come saranno i prossimi robottini ^^ specialmente qualora trovassi la materia grigia e quella marrone!
Torna in alto Andare in basso
Thitanium Prince
Nano
Nano
Thitanium Prince


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 32
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.04.11

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 4:25 pm

Sisi, la materia marrone è ottima per le parti dritte ^^ Comunque, ribadisco, nei limiti della materia verde hai fatto un ottimo lavoro Very Happy Poi spesso la pittura valorizza molto Wink
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 10:21 pm

"la sacra fede *.*" xD madonna che fervido servitore di quei pazzi fondamentalisti... mi spiace che non sia così forte Sad però per il modello ti assicuro che ne sta valendo la pena Smile psota le immagini appena lo dipingi Smile
Torna in alto Andare in basso
Emperor's chosen
Predone
Predone
Emperor's chosen


Maschio
Numero di messaggi : 933
Età : 33
Località : vicino milano
Data d'iscrizione : 01.10.09

Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 11:23 am

stavo solo scherzando, non c'e' fanatismo ^^ dopotutto ho solo fatto 1 partita con loro Smile

appena sara' dipinto lo vedrete!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fire of salvation menoth ( MV) Empty
MessaggioTitolo: Re: Fire of salvation menoth ( MV)   Fire of salvation menoth ( MV) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fire of salvation menoth ( MV)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Colossals menoth e mercenari
» I Fanatici Religiosi, Menoth
» [Menoth] Knights exemplar unit

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Modifiche-
Vai verso: