Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Come usare i GK ?? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Come usare i GK ?? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Come usare i GK ?? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Come usare i GK ?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Come usare i GK ?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti silvani orchi guida elemental signore regole warhammer ogri stirpe alti waylander rune nani Archaon codex viverna edizione eldar caos guerrieri impero tiranidi manuale mille esercito

 

 Come usare i GK ??

Andare in basso 
+2
Nemo
Aeglos
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 12:22 pm

Coteaz 100

3 accoliti guerrieri con 3 termici su razorback con munizioni psioniche : 92
3 accoliti guerrieri con 3 termici su razorback con munizioni psioniche : 92
3 accoliti guerrieri con 3 termici su razorback con munizioni psioniche : 92
3 accoliti guerrieri con 3 termici su razorback con requiem d'assalto e munizioni psioniche : 102

5 purificatori due psycannon e maglio demonico nemesis su razorback con requiem d'assalto e munizioni psioniche : 205
5 purificatori due psycannon e maglio demonico nemesis su razorback con requiem d'assalto e munizioni psioniche : 205
5 purificatori due psycannon e maglio demonico nemesis su razorback con requiem d'assalto e munizioni psioniche : 205

Dradnought doppio autocannon con riflettore e munizioni psioniche : 136
Dradnought doppio autocannon con riflettore e munizioni psioniche : 136
Dradnought doppio autocannon con munizioni psioniche : 135

ho finalmente fatto la lista giusta di grey knights ma non so proprio come va giocata visto che è completamente nuova per me....

come la dovrei usare ?? stando in difesa come un nano del fantasy ??? come mi organizzo con gli obbiettivi ??

grazie delle risposte
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 1:18 pm

tanto per cominciare, sei sicuro che sia la lista giusta per te visto che non hai la minima idea di come si giochi? non dovresti pensare di usare modelli che ti piacciono invece che quelli che ti dicono gli altri?
in ogni caso, tieni tutto in riserva il più possibile, poi arrivi e sputi tutto il fuoco che puoi, in modo che l'avversario non abbia più tempo per rimediare alle perdite
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 1:42 pm

no con questa lista il giochetto della riserva non funziona molto bene... comunque da quanto ho capito queste sono le tue prime esperienze con il 40k quindi partire con una lista del genere non è il top perchè non hai nemmeno idea del minimo che può fare figuriamoci sfruttarla a pieno

inoltre un forum potrà darti qualche consiglio su come sfruttare l'esercito se hai già una buona esperienza e parli con gente che ha esperienza puoi cercare di prevedere determinati ruoli in partita MA l'esperienza si fa sul campo giocando e rigiocando Wink
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 2:05 pm

mmm, in effetti è più un trick della doppio inquisitore...comunque sono d'accordo con thor, devi provarla tu, e sempre d'accordo sul fatto che non sia una lista da principianti
forse ti conviene cominciare con una più standard
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 2:36 pm

gioco al 40 k da un anno e ho già space marine e angeli sanguinari tranquilli Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 8:42 pm

ok questo va già bene però devi capire che ci sono alcune cose che ti impediranno di usare al 100% questa lista ovvero non ne sei il creatore (cosa importantissima perchè la lista non è TUA ma tu giochi la lista) inoltre essendo una lista da torneo richiede esperienza in torneo o contro ottimi giocatori per essere sfruttata bene

ad esempio dalla tua affermazione "la gioco stile nani del fantasy" ti posso dire che è un buon modo per segare le gambe a quella lista perchè quella lista si muove si crea le cover e se deve fare uno scambio 2 ad 1 lo fa perchè andrà comunque a suo vantaggio essendo una MSU
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 10:20 pm

ecco mi chiedevo proprio cosa vuol dire msu... comunque come nano del fantasy era molto vagamente....
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 10:32 pm

Thor ha scritto:
comunque da quanto ho capito queste sono le tue prime esperienze con il 40k quindi partire con una lista del genere non è il top perchè non hai nemmeno idea del minimo che può fare figuriamoci sfruttarla a pieno

intanto ti ricordo che il papa buono, aka papero giallo, aka capitan coerenza ha detto che "tu giochi tirato fa tutto la lista basta che muovi 2-3 pezzi e waaaagghi ogni tanto per vincere" (riferito ad uno che gioca orki), quindi basta avere la lista forte e fa tutto lei...

tornando a noi smagi carissimo hai postato una delle liste più di ca**a del gioco, come pensi di usarla? muovi quei 4 carretti per dare cover ai dreddy, e inizi a sparare, se ti si avvicina un veicolo lo termichi, devi stare attento a non farti multingaggiare i razorback che sennò fanno un devasto, poi per il resto basta vere un campo decente e muovere bene i pezzi.
Non ci sono le "istruzioni per l'uso" per queste liste, o sai muovere bene i carretti o non lo sai fare. fine. (non sto dicendo che tu non lo sappia fare, probabilmente sei più bravo di me, dico solo che meriti disprezzo per giocare una lista del genere! Smile)
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 4:18 pm

grazie per il disprezzo Very Happy anchio provo disprezzo per me stesso peccato che se provassi a postare una lista alternativa mi vanno contro con frasi tipo : puoi giocare una lista del genere perchè hai il codex sgravo e non lo fai .... ragazzi non me la prendo ma su un po di coerenza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 4:25 pm

puzza da sgravo si e quoto Vez
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 4:38 pm

Citazione :
grazie per il disprezzo anchio provo disprezzo per me stesso
peccato che se provassi a postare una lista alternativa mi vanno contro
con frasi tipo : puoi giocare una lista del genere perchè hai il codex
sgravo e non lo fai .... ragazzi non me la prendo ma su un po di
coerenza
bravo, quoto in pieno
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 4:55 pm

Citazione :
Citazione:
grazie per il disprezzo anchio provo disprezzo per me stesso
peccato che se provassi a postare una lista alternativa mi vanno contro
con frasi tipo : puoi giocare una lista del genere perchè hai il codex
sgravo e non lo fai .... ragazzi non me la prendo ma su un po di
coerenza

bravo, quoto in pieno

grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 5:11 pm

mi accodo agli altri dicendoti di fregartene di quello che dicono e di giocare quello che ti piace (Mordrak!!! ahahah! no questo sono io lol! ), poi magari ci infili qualche cosa di sgravo tipo dreddy e purificatori. Riguardo a questa lista (premetto che non sono un intenditore di MSU), posso dirti come io la giocherei, dall'alto della mia scarsezza. lol!
Intanto ti spiego cosa vuol dire MSU, di questo sono sicuro: multiple-small-unit, cioè tante unità piccole e dal costo relativamente basso, di modo che si aiutino a vicenda e la perdita di 1 non comprometta il resto dell'esercito.
Questa lista mi sembra molto improntata sul fuoco, quindi ti dico, covera i dreddy più che puoi, anche con i razor, e lasciali sparare ai veicoli dell'avversario, con i tuoi razor, che terrai abbastanza distanti, ma non troppo sparerai come un dannato sui trasporti\fanterie\tutto ciò che si muove. Usa i travolgimenti per far fare test di disciplina e poi insegui l'unità in rotta fuori dal campo, usali anche per spostare le unità in luoghi favorevoli (es fuori da una copertura), insomma hai così tanti veicoli che puoi fare molti trucchetti, puoi fare dei muri, puoi creare dei passsaggi obbligati. Sei tu che gestisci l'avversario. Poi se si avvcinano tu ti muovi indietro e continui a sparargli, se il cac è inevitabile usa i purificatori, magari tienili sbarcati dietro al razor e falli sparare solo con i cannoni psionici. Inoltre se incontri un veicolo pericoloso, puoi anche tentare l'azione suicida dei 3 omini col termico, forse dovresti riuscire a distruggere il veicolone. Ricorda non andare subito in bocca al nemico, tanto tu spari molto e lui vuole prenderti devi arrivarti vicino. Cerca di prendere il controllo del centro campo, siccome le tue armi migliori hanno gittata ridotta e cerca in primisi di zittire le bocche di fuoco avversarie (i nostri dreddy hanno fortitudine ahahah).
Penso sia tutto, se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o si sente offeso dai miei consigli lo dica ora o taccia per sempre! lol!
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 6:18 pm

GRANDE ZOMBS ti ammiro dato che anche se detesti la MSU dai consigli a chi la vuole usare ! grande e comunque grazie dei consigli Very Happy Spara <-------- Dreadnought doppio autocannon Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zombs
Predone
Predone
Zombs


Maschio
Numero di messaggi : 808
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.04.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 6:54 pm

smagi ha scritto:
GRANDE ZOMBS ti ammiro dato che anche se detesti la MSU dai consigli a chi la vuole usare ! grande e comunque grazie dei consigli Very Happy Spara <-------- Dreadnought doppio autocannon Very Happy

figurati! Wink anche io sto iniziando, ma con una lista totalmente opposta. comunque potrei aver detto delle stupidaggini e spero che chi ne sa più di me (Nemo, vez, thor, thorhammer,...) mi correggeranno, intanto prova così e vedi come va^^
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 7:56 pm

smagi ha scritto:
Citazione :
Citazione:
grazie per il disprezzo anchio provo disprezzo per me stesso
peccato che se provassi a postare una lista alternativa mi vanno contro
con frasi tipo : puoi giocare una lista del genere perchè hai il codex
sgravo e non lo fai .... ragazzi non me la prendo ma su un po di
coerenza

bravo, quoto in pieno

grazie mille Come usare i GK ?? 430593

giochi GK, puoi giocare sgravato e hai il dovere di farlo
però meriti disprezzo, questa è la vita che hai scelto...
poteva però andarti peggio...
potevi tifare inter!
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 8:04 pm

vez, devo forse interpretare le tue parole come un segno di disprezzo nei miei confronti? =)

chiuso OT, scusate
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come usare i GK ?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come usare i GK ??   Come usare i GK ?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come usare i GK ??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: