Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti nani signore mille edizione waylander viverna guida codex rune Archaon ogri caos tiranidi impero regole esercito elemental silvani manuale alti stirpe orchi guerrieri warhammer eldar

 

 Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
rafthefurtiv
Zombie
Zombie
rafthefurtiv


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.03.12

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 4:07 pm

Buana sera,
stavo leggendo le regole dell'ottava edizione di warhammer quando mi sorge un dubbio.
Normalmente da come ho capito dal regolamento, chi attacca per primo è avvantaggiato siccome sbarazzandosi dei nemici adiacenti può evitare che essi attacchino se sono più lenti in iniziativa. Ma se muoiono questi modelli, quelli dietro di loro possono comunque portare un attacco di supporto? e nel caso possano vuol dire che colui che ha attaccato per primo può a sua volta attaccare quelli dietro? visto che possono attaccare lui ci deve essere un contatto fra di loro...grazie in anticipo Smile aspetto a breve notizie

Rafthefurtiv
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 7:21 pm

Non ho ben capito la questione.
I modelli comunque li rimuovi dal "retro", partendo dagli ultimi ranghi. Quindi morirebbero prima i modelli degli attacchi di supporto e solo per ultimi quelli del rango a contatto.
In sostanza i nemici adiacenti sono gli ultimi a essere rimossi
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 7:54 pm

Penso che intendesse che, dal momento che chi viene ucciso non può replicare all'attacco, come ci si comporta se tutto il rango frontale viene distrutto prima di poter attaccare.

Dovendo rispondere, penso che gli attacchi di supporto si risolvano normalmente, semplicemente il rango "davanti" che è stato eliminato non attacca, e i modelli si rimuovono da dietro.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 7:55 pm

Zaidar ha scritto:
Penso che intendesse che, dal momento che chi viene ucciso non può replicare all'attacco, come ci si comporta se tutto il rango frontale viene distrutto prima di poter attaccare.

Dovendo rispondere, penso che gli attacchi di supporto si risolvano normalmente, semplicemente il rango "davanti" che è stato eliminato non attacca, e i modelli si rimuovono da dietro.

Si ma se il rango frontale è stato distrutto salvo casi particolari significa che dietro non ha più nulla XD
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 8:02 pm

No dai non è così raro trovare un'unità che non abbia il Gruppo di Comando... giocando Nonmorti vs Caos succede spesso, te l'assicuro XD
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 8:13 pm

Zaidar ha scritto:
No dai non è così raro trovare un'unità che non abbia il Gruppo di Comando... giocando Nonmorti vs Caos succede spesso, te l'assicuro XD

Si ma in ogni caso le unità a contato di basetta col nemico sono le ultime a venir tolte. Per arrivare a distruggere il rango frontale bisogna comunque prima aver eliminato tutti i modelli dietro (a meno che non si parli di cariche multiple)
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:23 pm

se ho capito quello che intendevi, tu attacchi con 10 modelli un'unità da 20(in ranghi da 5, quindi risponderebbe con 5 attacchi + 5 di supporto) e fai 7 morti pperché hai l'iniziativa più alta
bene dopo che hai attaccato il tuo avversario risponde con tutti gli attacchi che gli sono concessi(10 nel nostro caso) fino a che ha abbastanza modelli per attaccare( se scende a 7 modelli risponde solo con 7 attacchi)
in parole povere non è più come nelle edizoni precedenti dove i morti non rispondono ma si presuppone che i compagni ancora in vita prendano il posto dei compagni caduti e attacchino finché sono in combattimento, portando attacchi di supporto finche sono nel numero sufficiente per farlo

spero di essere stato chiaro
Torna in alto Andare in basso
rafthefurtiv
Zombie
Zombie
rafthefurtiv


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.03.12

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:39 pm

^^ grazie delle risposte innanzitutto, scusate se ho potuto rispondere solo ora.
In realtà pensavo che chi venisse ucciso nn attaccasse, non che altre miniature prendessero il loro posto.
Ora la vedo chiara la situazione anche se il manuale non è molto chiaro su questo argomento che dovrebbe essere importante credo...comunque grazie dell'aiuto XD il dubbio maggiore mi veniva sullo schierare l'assassino che nel caso potesse uccidere i modelli attaccanti prima di questi ultimi sarebbe stato interessante, ma siccome i modelli prendono il posto di altri mi sembra tutto abbastanza inutile visto che nn ha uno straccio di protezione decente Very Happy
Mi sa che mi risparmierò questi 300 puntini e li investirò in cavalieri su naggaronte!
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 9:49 am

Accidenti, anche io pensavo che i killati non rispondessero più, come nelle edizioni vecchie!
E invece sbagliavo di brutto, ecco perchè non mi capivo con Wawwowo!
Ora invece attaccano comunque??? Ottimo, finalmente fare delle truppone da 40 modelli ha un senso!!!!

Chiedo venia per le castronerie che ho sparato Smile
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 1:00 pm

rafthefurtiv ha scritto:
^^ grazie delle risposte innanzitutto, scusate se ho potuto rispondere solo ora.
In realtà pensavo che chi venisse ucciso nn attaccasse, non che altre miniature prendessero il loro posto.
Ora la vedo chiara la situazione anche se il manuale non è molto chiaro su questo argomento che dovrebbe essere importante credo...

Bhe ma mi pare che lo dica che i modelli sono sempre tolti dal rango posteriore, non ricordo a che pagina però

Si ora per fortuna attaccano comunque, è una delle modifiche più sensate delle ultime edizioni Very Happy alla fine dà un senso alle orde
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa   Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiarimento regola attacchi di supporto secondo l'iniziativa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» attacchi di supporto
» attacchi di supporto cavalleria
» attacchi di supporto da 2 e 3 rango..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: