Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi orchi guida rune impero regole codex edizione guerrieri caos nani mille waylander alti Archaon viverna eldar esercito elemental silvani signore ogri Conti stirpe manuale warhammer

 

 [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli   [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 10:14 am

Stasera e sabato gioco due partitelle a 1500, per prendere un po' la mano con l'ottava edizione. Mi piacerebbe se mi poteste consigliare qualche aggiunta o modifica da fare e soprattutto se mi aiutaste ad equipaggiare gli eroi. Vi dico da subito che voglio usare solo modelli che ho, senza "facciamo che", quindi usando i modelli così come sono montati.

Ecco qui la listarella:

Re del Sepolcro [Generale](G.Eroe)
+ oggetti magici per un valore di 100 pti.
= 270 pti.

Sacerdote Liche [Ierofante] (Eroe)
+ secondo livello 35 pti.
+ destriero scheletro 10 pti.
+ pietra del potere 20 pti.
= 135 pti.

Sacerdote Liche (Eroe)
+ secondo livello 35 pti.
= 105 pti.

30 Guerrieri Scheletri (Base)
+ armature leggere 30 pti.
+ Gruppo di comando 30 pti
+ Vessillo da Guerra (+1 risoluzione) 35 pti.
= 215 pti.

3 Carri (Base)
= 165 pti.

10 Guardie del Sepolcro (speciali)
+ alabarde 20 pti.
+ Gruppo di Comando 30 pti.
+ Stendardo della Legione Immortale 50 pti.
= 210 pti.

1 Scorpione (speciale)
= 85 pti.

Colosso Necrolitico (Rara)
+ arma addizionale 5 pti.
= 175 pti.

Gettateschi urlanti (rara)
+ Teschi dei Nemici 30 pti.
= 120 pti.

TOTALE = 1480 punti.


Faccio notare che stasera mi scontro con un esercito di Elfi Oscuri, mentre sabato giochiamo a carte coperte, cioè nè io so che esercito ha l'avversario nè lui sa che io uso i Re. Quindiq uesta lsita è pensata anche per "adattarsi un po'" a quello che posso trovare sul campo.
Come vedete, il tiro non mi piace molto, prediligo il corpo a corpo.

Come mi suggerite di equipaggiare il Re? Come mi suggerite di spendere i 20 punti avanzati?
Vi pregherei di non suggerirmi di cambiare modelli, bensì pensare come rendere decente quel disgraziato del generale che accompagnerà i guerrieri a crepare sotto il tiro dei nemici. Very Happy
Ovviamente gioco for fun, quindi della competitività me ne frega il giusto e l'onesto, però queste partitelle mi servono anche per entrare in ottica "ottava edizione".

Se avete delle critiche corpose da fare fatele comunque, ne farò tesoro per le prossime liste. Poi vi dirò anche come sono andate le battaglie Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli   [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 2:47 pm

il re io di solito lo equipaggio con grande arma, corazza del destino, gemma flagello dei draghi e pozioni della resistenza/l'altra scheggia dell'ingannatore; per la lista purtroppo prenderai parecchie mazzate le dieci guardie verrano purtroppo asflatate dal tiro così come gli scheletri (e se arriva qualcosa dirai bene poco in CaC) i carri sono l'unica unità che potrà fare male oltre al colosso e lo scorpione cmq lo stendardo che hai dato alle guardie costa 90 quindi dovrai togliere venti punti non aggiungerli magari togli iteschi dei nemici e il destriero al liche e metti altri scheletrini se ne hai o guardie o anche carri...
Torna in alto Andare in basso
quirion di libria
Zombie
Zombie
quirion di libria


Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.03.12

[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli   [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 4:02 pm

io toglierei lo ierofante dal cavallo e lo giocherei a piedi intruppato negli scheletri (che pero' userei da tiro quindi via quell'armatura)^^

schierati in rangho da due e col sacerdote dentro (se ti capita bene l'incanto)sono parecchie frecce in piu'!toglierei anche il vessillo della risoluzione e gli metterei quello (non so' se è giusto il nome) della legione immortale..cosi' hai due possibilità di ricicciarli..

poi toglierei il secondo stregone per dare allo ierofante il ts al 4...un'incantesimo della morte ben piazzato ti devasterebbe l'esercito al 1 turno senza ts!!!^^

cosi' impostata dovrebbe essere una lista attendeista, tieni le 10 guardie col re dietro gli scheletri(cosi' sono parate dal tiro) sistemi colosso e carri sui fianchi e gli spari 1-2 turni con scheletri e gettaossa mentre si avvicina...poi riorganizzi gli scheletri e impatti..
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli   [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 4:14 pm

cosa? 90 punti costa adesso lo stendardo??? dannazione! devo rimodificare davvero allora...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Empty
MessaggioTitolo: Re: [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli   [Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Re dei Sepolcri 1500] Con i miei modelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Re dei Sepolcri 2000] La lista con tutti i miei modelli
» Re dei sepolcri 1500
» 1500 punti, re dei sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: