Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole edizione guida esercito manuale alti Archaon signore caos Conti stirpe guerrieri eldar waylander orchi viverna ogri elemental mille tiranidi impero codex rune silvani warhammer nani

 

 Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 2:44 pm

Ciao,ho da poco cominciato a giocare a Wh ed ho sentito la chiamata dei Conti Vampiro,così mi sono fatto un esercito(ancora da rinforzare).Ieri sera giocando con un amico abbiamo montato una partita da 2500pti per fazione,entrambi con i codex nuova edizone,e una cosa strana che ho notato é questa:aveva 3 maghi e un personaggio su drago,in una partita così i personaggi possono essere solo 4 giusto?Il Drago non vale una scelta Grande Eroe ed una Eroe?Mi ha fregato? Mad
Grazie per l'attenzione,e spero di ricevere risposta.

P.s.:qualcuno mi può dare qualche lezione di tattica ed aiutarmi a fare qualche lista?Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 3:02 pm

Questa non è la sezione giusta.
Cmq a 2500pt puoi schierare 4 personaggi di cui 1 Gran Eroe. Dato che il Drago conta come scelta eroe, lui ha sbagliato.
Principe su Drago = 1 Scelta Grande Eroe e 1 Scelta Eroe.

Sicuramente il tuo amico non avrà letto e l'avrà fatto in buona fede (se no trasformalo in un vampiro mordendolo sul collo Twisted Evil ).

Cmq che lista hai giocato e quali sono stati i tuoi problemi?
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 3:18 pm

Lui ci gioca da 3 anni,altro che buona fede.....
la mia lista era:

Vampiro Lord 450 pti
mago 4° liv
Maestro Arti Nere
Accolito oscuro
Incarnazione della morte
Bracciali oro brunito
Elmo del Comando
Libro di Arkhan

Vampiro 175pti
1° liv
forma spettrale
usbergo dello scorticato

Vampiro 195pti
2° liv
Accolito oscuro
Signore dei morti
Usbergo dello Scorticato
Gemme del Sangue

Necromante
2 pergamene di dispersione

12 Cavalieri Neri 421 pti
Bardature
Gdc
Stendardo dei Tumuli

!0 Ghoul 88pti
Ghast

2 unità) 10 Scheletri Guerrieri 250pti
GDC
Stendardo da guerra

10 Guardie dei Tumuli 195pti
Gdc
Stendardo dei Tumuli

3 Ombre dei Tumuli 175
Banshee

2 unità) 5 Lupi Zombie 100pti
Lupo Dannato

5 Cavalieri di Rocca Sangue 410pti
Castellano
Gdc
Stendardo di Rocca Sangue.

12 dadi potere e 6 dispersione.

Le miniature che ho tenuto a casa sono:Vampiro Lord su Incubo Alato,Carrozza Nera,altri 10 Ghoul,un'Ombra,20 scheletri guerrieri,3 cavalieri neri(da montare),Mannfred Von Carstein e Konrad e un Re Spettro.
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 3:26 pm

Problemi a parte la magia che non riuscivo a fare tranquillamente perchè gli alti Elfi sono un pò romposcatole con la magia,ma quel cacchio di Drago mi ha freddato 2 volte l'unità di Rocca Sangue senza darmi la possibilità di fare nemmeno un attacco.Sul personaggio che cavalcava il drago ha meso la lancia delle stelle che da 3 attacchi in più e inoltre un oggetto magico che da +3 in forza.Dico io,é la terza partita,non solo mi freghi,metti pure il carico da 10.A saperlo mettevo un Vampiro Lord Su Drago Zombie(sarebbe la miniature dell'incubo alato),così almeno contrastavo,ma dato che é la mia terza partita pensavo che uno che gioca da 3 anni ci andasse leggero tanto per farmi divertire e capire un pò di tecnica e regole del gioco.Non é che voglio vincere,ma manco farmi uccidere 2500 pti e toglierne 700.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 3:35 pm

Revenant_Devil ha scritto:
Lui ci gioca da 3 anni,altro che buona fede.....
Che infame
la mia lista era:

Vampiro Lord 450 pti
mago 4° liv
Maestro Arti Nere
Accolito oscuro
Incarnazione della morte
Bracciali oro brunito
Elmo del Comando
Libro di Arkhan
Ti consiglio di lasciarlo di III livello, dargli sapere proibito ed al posto dell'incarnazione evoca scheletri o ghoul (dipende cosa giochi). Al posto dei bracciali dagli una pergamena.

Vampiro 175pti
1° liv
forma spettrale
usbergo dello scorticato
Con la forma spettrale non puoi dargli oggetti magici. Cmq è un potere che non è per niente utile.

Vampiro 195pti
2° liv
Accolito oscuro
Signore dei morti
Usbergo dello Scorticato
Gemme del Sangue
Al posto dell'accolito dagli cavaliere del terrore, cosi risparmi i punti dell'usbergo e gli dai oltre alla gemma il talismano nero o una spada della forza.
Cmq non potevi dare sia a questo sia a quello sopra lo stesso oggetto magico.

Necromante
2 pergamene di dispersione
Ok.

12 Cavalieri Neri 421 pti
Bardature
Gdc
Stendardo dei Tumuli
So davvero tanti, secondo me ti conviene mettere 2 unità da 5/6.

!0 Ghoul 88pti
Ghast

2 unità) 10 Scheletri Guerrieri 250pti
GDC
Stendardo da guerra
Allora ti consiglio di non fare il misto, altrimenti disperdi i poteri per evocare.
Inoltre non puoi dare 2 st. da guerra.

10 Guardie dei Tumuli 195pti
Gdc
Stendardo dei Tumuli
10 sono troppo pochi, meglio dai 15 in su. Meglio 20. Inoltre come prima non puoi dare lo st. dei tumuli se lo hanno già i cavalieri neri.

3 Ombre dei Tumuli 175
Banshee
Meglio se ne aggiungi una quarta, cmq ok.

2 unità) 5 Lupi Zombie 100pti
Lupo Dannato

5 Cavalieri di Rocca Sangue 410pti
Castellano
Gdc
Stendardo di Rocca Sangue.
Togli il castellano, che sei sempre costretto a sfidare, annulandoti una carica. Puoi farli da 4 con musico, alfiere e strigos.

12 dadi potere e 6 dispersione.

Le miniature che ho tenuto a casa sono:Vampiro Lord su Incubo Alato,Carrozza Nera,altri 10 Ghoul,un'Ombra,20 scheletri guerrieri,3 cavalieri neri(da montare),Mannfred Von Carstein e Konrad e un Re Spettro.
Perchè non provi un re spettro a cavallo bsb con drakenhof? Mettilo in 20 tumuli con grande arma e vedi come rompono tutto.

Citazione :
Problemi a parte la magia che non riuscivo a fare tranquillamente perchè gli alti Elfi sono un pò romposcatole con la magia,ma quel cacchio di Drago mi ha freddato 2 volte l'unità di Rocca Sangue senza darmi la possibilità di fare nemmeno un attacco.Sul personaggio che cavalcava il drago ha meso la lancia delle stelle che da 3 attacchi in più e inoltre un oggetto magico che da +3 in forza.Dico io,é la terza partita,non solo mi freghi,metti pure il carico da 10.A saperlo mettevo un Vampiro Lord Su Drago Zombie(sarebbe la miniature dell'incubo alato),così almeno contrastavo,ma dato che é la mia terza partita pensavo che uno che gioca da 3 anni ci andasse leggero tanto per farmi divertire e capire un pò di tecnica e regole del gioco.Non é che voglio vincere,ma manco farmi uccidere 2500 pti e toglierne 700.
Guarda la lancia delle stelle da +3 in forza nel turno che carica e non 3 attacchi in più che è un'altra arma magica e non poteva usarla.
Ma questa persona è un tuo amico? No perchè se fa ste cose, è meglio evitarci di giocare, soprattutto cn te che hai appena iniziato.
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 3:48 pm

Mhhhhhhh,non sapevo del fatto che non si possono mettere più di un oggetto a partita,questa é buona a sapersi,poi dipende loro da come giocano.Purtroppo quando giocano contro di me sanno che soffro la superiorità numerica e ogni volta mi fanno le unità di cavalleria da 20(per quanto riguarda i cavalieri neri).....Con quel Drago subivo tipo 14 attacchi in tutto,cosa che a me faceva veramente pensare e rosicare perchè cavolo,i Rocca Sangue costano tutto quel ben di Dio e cadono senza fare un minimo di resistenza.......devo rileggere le regole.Lo Strigos devo vedere le regole sul libro dell'edizione precedente,giusto?

"Perchè non provi un re spettro a cavallo bsb con drakenhof? Mettilo in 20 tumuli con grande arma e vedi come rompono tutto."
Dovrei mettere il re spettro con quell'arma nelle Guardie dei tumuli,quindi devo fare un ordine di altre 10 miniature.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 4:47 pm

Revenant_Devil ha scritto:
Mhhhhhhh,non sapevo del fatto che non si possono mettere più di un oggetto a partita,questa é buona a sapersi,poi dipende loro da come giocano.Sta nelle regole basi sez. oggetti magici Smile Purtroppo quando giocano contro di me sanno che soffro la superiorità numerica e ogni volta mi fanno le unità di cavalleria da 20(per quanto riguarda i cavalieri neri).....Non serve farne cosi, usa le tue fanterie, che le aumenti con la magia. Giochi 3 fanterie di base (scheletri o ghoul) anche da 15 con campione (ci va sempre) in fase magica inizi a tirar su quanti fanti vuoi. Con quel Drago subivo tipo 14 attacchi in tutto Ma aveva la lancia delle stelle o la spada che aggiunge 3 attacchi? Te lo chiedo perchè prima hai citato la lancia delle stelle, allora 7 attacchi sono di drago, mentre 4 di principe o aveva la lancia o la spada che aggiunge 3 attachi. ,cosa che a me faceva veramente pensare e rosicare perchè cavolo,i Rocca Sangue costano tutto quel ben di Dio e cadono senza fare un minimo di resistenza Se caricati dal drago è difficile che regono, avendo quel 7 attacchi a fo7 e ti becca al 3+ e ferisce al 2+ tu salvi al 6+, l'unica cosa è caricarlo. .......devo rileggere le regole.Lo Strigos devo vedere le regole sul libro dell'edizione precedente,giusto? C'è anche in quello nuovo, costa 35pt e da odio all'unità.

"Perchè non provi un re spettro a cavallo bsb con drakenhof? Mettilo in 20 tumuli con grande arma e vedi come rompono tutto."
Dovrei mettere il re spettro con quell'arma è lo stendardo da 125pt nelle Guardie dei tumuli,quindi devo fare un ordine di altre 10 miniature.
Prima proxarle con qualche miniautura prima di acquistarli poi mi dici come ti trovi.
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 5:30 pm

Allora,il principe aveva la Lancia delle stelle che gli dava +3 attacchi,quindi in totale erano 14 attacchi tra drago e principe,in più il principe aveva un altro oggetto che gli dava +3 in forza.Io non ho detto niente data la mia inesperienza,però la maggio parte delle regole(eccetto alcune,tipo quella che un oggetto magico é unico per partita e lo si può scegliere per una sola unità non lo sapevo perchè guardando gli amici preparare le liste non usavano questa restrizione),ma sapevo che se ad una miniatura metti un'arma,non puoi aggiungergliene altre,mi pare logico.Forse sono troppo buono a non fare furbate,ma onestamente,che si gioca a fare se poi si imbroglia?In un'altra partita usò l'impero,era la mia prima partita,mise il carro a vapore.Ad un certo punto lo carico con i roccasangue sul fianco senza sapere che fa i colpi da impatto anche quando li subisce,il bello é che io gli avevo chiesto come funzionava e mi diceva:"gioca,te lo spiego man mano".E grazie a sta corazza,se sapevo di quei colpi,avevo a 5 pollici le ombre,lo caricavo con quelle e con i roccasangue gli sfondavo una unità di archibugi sul fronte e poi piano piano gli ripulivo tutta la fanteria.Fu un errore che mi costò molto cara la pelle.
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 5:35 pm

Cmq grazie per la pazienza,ti sto tartassando con le mie osservazioni da ignorante,ma se gioco così come ho fatto fin ora,credo che imparo ben poco,quindi un aiutino da persone esperte mi fa piacere.Eccellente questo sito,mi fa piacere essermi iscritto,così posso confrontare le mie osservazioni anche con gli altri e capire determinate regole.Ma se un'unità viene totalmente distrutta,tipo i cavalieri neri,posso farla risorgere con l'evocazione di nekhek?Lo chiedo perchè nell'incantesimo dice che quando si fanno recuperare ferite ad un'unità,queste risorgono partendo dal campione,musico ed alfiere.Io fino ad orra ho fatto che se totalmente distrutta in un turno,se non resuscito almeno un modello nel turno dopo,quell'unità é persa.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Apr 26, 2009 6:56 pm

Revenant_Devil ha scritto:
Allora,il principe aveva la Lancia delle stelle che gli dava +3 attacchi,quindi in totale erano 14 attacchi tra drago e principe,in più il principe aveva un altro oggetto che gli dava +3 in forza.Io non ho detto niente data la mia inesperienza,però la maggio parte delle regole(eccetto alcune,tipo quella che un oggetto magico é unico per partita e lo si può scegliere per una sola unità non lo sapevo perchè guardando gli amici preparare le liste non usavano questa restrizione),ma sapevo che se ad una miniatura metti un'arma,non puoi aggiungergliene altre,mi pare logico.Forse sono troppo buono a non fare furbate,ma onestamente,che si gioca a fare se poi si imbroglia?In un'altra partita usò l'impero,era la mia prima partita,mise il carro a vapore.Ad un certo punto lo carico con i roccasangue sul fianco senza sapere che fa i colpi da impatto anche quando li subisce,il bello é che io gli avevo chiesto come funzionava e mi diceva:"gioca,te lo spiego man mano".E grazie a sta corazza,se sapevo di quei colpi,avevo a 5 pollici le ombre,lo caricavo con quelle e con i roccasangue gli sfondavo una unità di archibugi sul fronte e poi piano piano gli ripulivo tutta la fanteria.Fu un errore che mi costò molto cara la pelle.
Allora La Lancia delle Stelle da +3 in forza nel turno in cui carica e nega i tiri armatura. Poi c'è un'altra arma degli alti elfi che si Lama d'Oro Vivo che costa 60pt e da 3 attacchi.
Per gli oggetti magici, se uno si mette daccordo prima, si posso duplicare, ma giusto se uno fa delle partite enormi (5000pt in su), però da regolamento non si può.
Il carro a vapore è vero che fa i colpi d'impatto e si risolvono prima del cac, ma se era il tuo turno, lui non poteva farlo, in quanto il carro a vapore genera i suoi punti vapore (e di conseguenza i colpi che fa, ogni punto vapore generato diventano D3 colpi d'impatto). Se l'ha fatto nel suo turno, ma tu gli avevi fatto qualche ferita, lui deve dichiarare i punti vapore che genera (da 0 a 5) e tirare un D6. Se la somma dei punti vapore generato e il D6 sta sotto le ferite totali (lui ne ha 10) allora si muove normalmente. Se la somma risultata superiore si becca na ferita e sta fermo li.
Cmq hai fatto bene ha caricare cn i roccasangue il carro a vapore (che cmq non devi tentare di colpire ma vai subito per ferire al 3+ avendo tu fo7 in carica e lui R6).

Citazione :
Cmq grazie per la pazienza,ti sto tartassando con le mie osservazioni da ignorante,ma se gioco così come ho fatto fin ora,credo che imparo ben poco,quindi un aiutino da persone esperte mi fa piacere.Eccellente questo sito,mi fa piacere essermi iscritto,così posso confrontare le mie osservazioni anche con gli altri e capire determinate regole.Ma se un'unità viene totalmente distrutta,tipo i cavalieri neri,posso farla risorgere con l'evocazione di nekhek?Lo chiedo perchè nell'incantesimo dice che quando si fanno recuperare ferite ad un'unità,queste risorgono partendo dal campione,musico ed alfiere.Io fino ad orra ho fatto che se totalmente distrutta in un turno,se non resuscito almeno un modello nel turno dopo,quell'unità é persa.
Nessun problema, bisogna aiutarci a vicenda anche io ho imparato sui vari forum e giocando (certo non con gente di questo tipo).
Cmq cn l'evocazione di nekh non puoi resuscitare un'unità se è stata completamente distrutta. Hai sempre fatto bene.

Una curiosità dato che non ti sei presentato, di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeLun Apr 27, 2009 9:48 pm

Allora,io cominciavo per primo e dichiaro carica sul fianco,quindi nel turno di corpo a corpo dovevo prima risolvere i miei colpi e poi i suoi usando i punti vapore che aveva generati.Con Nekhek faccio così,quando in un turno di tiro e corpo a corpo mi distruggono l'unità intera,se nel turno di magia subito dopo non ne rescusito nemmeno uno,l'unità la perdo definitivamente.Tipo,con i Rocca Sangue,contro il drago,nel turno di CaC me li fece fuori tutti,nel turno di magia seguente li resuscitai tutti,e per correttezza nella stessa posizione dove si trovavano ma ad un pollice di distanza perchè dato che erano morti,rescuscitando non si rimettono subito a combattere.Così é più corretto e realistico secondo me.Io sono della provincia di Avellino,mi chiamo Gianluca ed ho 24 anni.Piacere!
(scusa se non mi sono presentato prima!)
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 12:40 pm

Revenant_Devil ha scritto:
Allora,io cominciavo per primo e dichiaro carica sul fianco,quindi nel turno di corpo a corpo dovevo prima risolvere i miei colpi e poi i suoi usando i punti vapore che aveva generati.Con Nekhek faccio così,quando in un turno di tiro e corpo a corpo mi distruggono l'unità intera,se nel turno di magia subito dopo non ne rescusito nemmeno uno,l'unità la perdo definitivamente.Tipo,con i Rocca Sangue,contro il drago,nel turno di CaC me li fece fuori tutti,nel turno di magia seguente li resuscitai tutti,e per correttezza nella stessa posizione dove si trovavano ma ad un pollice di distanza perchè dato che erano morti,rescuscitando non si rimettono subito a combattere.Così é più corretto e realistico secondo me.Io sono della provincia di Avellino,mi chiamo Gianluca ed ho 24 anni.Piacere!
(scusa se non mi sono presentato prima!)
Nel tuo turno di corpo a corpo risolvi solo i tuoi colpi, il carro a vapore non risponde perchè nel tuo turno non può generare i punti vapore per attaccarti.
Per quanto riguarda l'evocazione di nekh, se un'unità è distrutta non la puoi rievocare. Quello che dici te, è molto realistico, ma nella realtà del gioco sarebbe troppo sgravo e non si può fare.
Gianluca il piacere è tutto mio. Brindisi
Torna in alto Andare in basso
Angelus
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Angelus


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Località : Varese
Data d'iscrizione : 28.02.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 2:17 pm

se vuoi una mano con la lista chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=7604893
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 3:45 pm

lo stesso vale per me
_______________
"Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte.
Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere."
Ghazghkull Thraka
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Sfondocopiabd1sd2
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 10:04 pm

Raga,qualcuno ha l'ultima edizione del libro delle regole di Whf?Non l'ho ancora comprato perchè sto ingrandendo l'esercito e se compro il libro poi per fare spese di miniature se ne parla tra 5 mesi.....almeno se me lo passa qualcuno di voi risparmio qualcosina e imparo direttamente le regole dal nuovo,perchè io fino ad ora ho studiato sul libro che usciva nella battaglia di Passo Teschio,e la molte cose non le ho trovate.Cmq,noi giochiamo così:si tira il dado per vedere chi comincia,poi chi inizia fa il suo movimento,poi é il turno del movimento dell'avversario,poi il primo procede con la magia e quando finisce comincia il turno di magia del secondo,e così via.Facciamo a fasi alternate,anche se sappiamo che si dovrebbe fare diversamente facciamo così per evitare di annoiarci perchè in alcune partite i turni sarebbero lunghissimi.Riguardo al fatto delle due armi sul principe sul drago,ma se ha già la lancia stellare che é un'arma magica,come fa ad averne un'altra di arma magica?Non mi pare mica logico......
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 6:39 am

Revenant_Devil ha scritto:
Raga,qualcuno ha l'ultima edizione del libro delle regole di Whf?Non l'ho ancora comprato perchè sto ingrandendo l'esercito e se compro il libro poi per fare spese di miniature se ne parla tra 5 mesi.....almeno se me lo passa qualcuno di voi risparmio qualcosina e imparo direttamente le regole dal nuovo,perchè io fino ad ora ho studiato sul libro che usciva nella battaglia di Passo Teschio,e la molte cose non le ho trovate.Cmq,noi giochiamo così:si tira il dado per vedere chi comincia,poi chi inizia fa il suo movimento,poi é il turno del movimento dell'avversario,poi il primo procede con la magia e quando finisce comincia il turno di magia del secondo,e così via.Facciamo a fasi alternate,anche se sappiamo che si dovrebbe fare diversamente facciamo così per evitare di annoiarci perchè in alcune partite i turni sarebbero lunghissimi.Riguardo al fatto delle due armi sul principe sul drago,ma se ha già la lancia stellare che é un'arma magica,come fa ad averne un'altra di arma magica?Non mi pare mica logico......
Guarda sul regolamento di Passo Teschio c'è tutto, praticamente è la versione ridotta del librone. Sul librone in più c'è più bg che rispetto al libretto delle regole di Passo Teschio non c'è.
Io ho solamente quello, e va bene.
Per i turni, se voi vi trovate daccordo cosi, andate, ma usate anche il sistema base, prima tutto un giocatore e poi l'altro.
Per le armi magiche, devi chiedere al tuo amico. Ok
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 9:57 am

perchè scusa non potresti avere due armi magiche? puoi tenerle, però ne usi solo una a turno. è lo stesso discorso delle unità che hanno arma bianca e scudo ma anche la grande arma. non le possono usare entrambi, ma li rende molto più versatili.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 10:08 am

Fundin ha scritto:
perchè scusa non potresti avere due armi magiche? puoi tenerle, però ne usi solo una a turno. è lo stesso discorso delle unità che hanno arma bianca e scudo ma anche la grande arma. non le possono usare entrambi, ma li rende molto più versatili.
Da regolamento puoi avere un solo tipo di oggetto della stessa categoria.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 12:32 pm

sì? devo andare a rivedere.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 12:53 pm

Simon Franz ha scritto:
Da regolamento puoi avere un solo tipo di oggetto della stessa categoria.
non me lo ricordavo neanche io.
_______________
"Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte.
Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere."
Ghazghkull Thraka
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Sfondocopiabd1sd2
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 2:33 pm

Primo io almeno sta cosa la sapevo!Però non sapevo che lo stesso oggetto magico,stendardo,ecc,potesse essere usato solo su una unità/eroe.Fatto sta che se io sono il primo e carico il carro a vapore,prima si doveva risolvere i miei colpi da carica,e poi lui usava i suoi punti vapore per rispondere.....me ne ricorderò alla prossima partita.Una domanda,se invece di usare un Vampiro Lord mettessi Conte Mannfred?Mi da solo lui 6 dadi potere ed ha belle caratteristiche,poi il resto degli eroi li faccio tutti Vampiri.Dopo preparo la lista e ve la mando,così mi consigliate un pò e vediamo se comincio ad essere più pratico. Ok
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 2:42 pm

Sul Carro a Vapore.
Nel tuo turno attacchi risolvi i tuoi attacchi, inoltre vai direttamente per ferire, perchè sul carro a vapore si colpisce in automatico.
Poi nel suo turno genera i suoi punti vapore (e non ne tuo), poi ovviamente attacca prima lui, perchè i colpi d'impatto si risolvono prima.

Manfred è ottimo, soprattutto se giochi scheletri e creature della notte, dato che ha il bonus su di loro. Inoltre se vuoi fare una cosa cattiva, dagli il bastone del teschio e libro di arkhan (può portare 2 oggetti arcani).
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 2:48 pm

Allora c'avevo azzeccato,erano i due Arcani che gli avevo messo,perchè sto preparando la lista ed ho cominciato dal grande eroe.Quindi,vediamo se ho capito bene,io dichiaro carica,tiro i dadi per ferire e poi quando tocca a lui dichiara quanti punti vapore vuole usare e fa lo "schiacciamento"(sarebbe una sorta di attacco a impatto)?Capito bene?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 2:50 pm

no, prima attacca lui, poi attacchi tu
_______________
"Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte.
Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere."
Ghazghkull Thraka
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Sfondocopiabd1sd2
Torna in alto Andare in basso
Revenant_Devil
Goblin
Goblin
Revenant_Devil


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 39
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 25.04.09

Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitimeDom Mag 03, 2009 2:53 pm

Nella prossima partita potrebbe usare l'Impero e includerci Karl Franz su grifone,quindi dovrei fare due liste,una con Mannfred e una con un Vampiro Lord su Drago Zombie......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi   Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Partita da 2500pti Conti Vampiro vs Alti Elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» conti vampiro 2500 contro alti elfi
» vendo elfi oscuri/alti e conti vampiro
» Lista 2400 alti elfi vs conti vampiro????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: