Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune mille regole eldar waylander warhammer tiranidi alti manuale esercito impero viverna signore Archaon elemental ogri guerrieri caos stirpe codex Conti edizione nani silvani guida orchi

 

 Alternativa alle basette di movimento standard

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 5:17 pm

Ieri visitando il sito della GW ho visto le basette di movimento,e onestamente non sono altro che un foglio di plastica...quindi ho meditato su una alternativa,diciamo casereccia ma forse altrettanto efficace.
Dunque di seguito materiali e processo:

-foglio di compensato/cartone pressato 60x60x0,5 cm
-seghetto
-squadre e pennarello indelebile fine
-scalpello da falegname
-martello in gomma
-fresatrice piccola con testine intercambiabili
-colla calda
-colla vinavil
-sabbia/pietrisco
-pazienza & conoscenza di varie e fantasiose imprecazioni

Ora ho preso il foglio di compensato e ne ho ricavato un parallelepipedo da 12x10x0,5, segnando all'interno un rettangolo da 10x8(misura di un reggimento da 5x4).Smussati gli angoli esterni con carta vetro,con lo scalpello ho cominciato a tirare via porzioni di legno fino a raggiungere una profondità simile a quella della normale basetta GW.
Con la fresatrice semplicemente ho rifinito i bordi e reso piatto il fondo.
Ecco come si presenta prima della pittura e aggiunta di dettagli.

https://servimg.com/view/17361556/2

Poi semplicemente con un pò di acrilico(terra d'ombra naturale)ho dato la base,messo poi pietrisco e sabbia con un pò di erbetta.

https://servimg.com/view/17361556/3

Ora a me garba parecchio il risultato,ma vorrei la vostra opinione.
Sicuramente qualcun'altro avrà fatto una cosa simile,ma spero di aver dato qualche idea interessante che possa esser d'aiuto Alternativa alle basette di movimento standard 430593
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 4:07 pm

una volta dipinte vengono veramente bene, anche se forse con il bordo tanto spesso non sono propria a norma ma scenicamente sono fighissime Smile non riesco a credere che tu abbia a vuto la pazienza di fare il tutto con uno scalpello ò.ò complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 6:04 pm

Ci ho messo meno di quello che credi il tutto avrà richiesto un'oretta massimo Alternativa alle basette di movimento standard 549507
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 2:30 pm

allora complimenti, io credo che avrei rotto il tutto sul più bello xD ma "scalpello" per modo di dire o uno serio? perchè io avrei da fare una cosa simile per un lago (ovvio non rettangolare xD però devo scavarlo nel legno) e stavo pensando di usare il tuo metodo...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 5:33 pm

Ma va uno serio,gli ho dato 5 euro se mi ricordo dal ferramenta Alternativa alle basette di movimento standard 54348 ...prendilo solo con la testa leggermente concava in modo da poter "scavare" un pò.Ne prendi uno giusto da battaglia prendi na mazzuola di gomma e cominci a toglier via il grosso.Poi io smusserei il tutto più i dettagli con una piccola fresatrice a mano (la mia l'ho pagata 30 euro con dentro millemila testine intercambiabili un affare Alternativa alle basette di movimento standard 760594 ),unico consiglio che ti dò se la devi prendere compra un modello con l'attacco a mò di trapano e non con le ganasce.
Per il resto è solo una questione di malizia e di occhio niente di più,non serve essere falegnami per na roba simile!!
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Umano
Umano
poltergeist


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 33
Località : Peschiera d/G
Data d'iscrizione : 05.11.11

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 6:52 pm

scusa tanto ma io senza bestemmiare così tanto nel tempo massimo di 10 minuti mele sono fatte....

ho usato 1 pannello piccolo di compensato da spessore 3mm e delle stecchettine o mini traci lunche al'incirca 1m e di spessore 2mm...

con il semplice utilizzo si 1 sechetto da traforo e 1 taglierino e della colla ho fatto delle basette di movimento
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 7:53 pm

Eh il problema è che al faidate non ho trovato le stecchette altrimenti l'avrei fatto anche io Alternativa alle basette di movimento standard 430593
Torna in alto Andare in basso
Thitanium Prince
Nano
Nano
Thitanium Prince


Maschio
Numero di messaggi : 334
Età : 32
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 01.04.11

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 12:08 pm

Molto bella ^^ Io me le faccio con gli sprue, vengono più sottili ma sicuramente vanno molta meno scena Wink
Torna in alto Andare in basso
zat'an
Nano
Nano
zat'an


Femmina
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : torino
Data d'iscrizione : 19.01.12

Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 6:09 pm

io queste di legno le trovo millemila volte meglio Smile magari non per wh, come ho già detto non sono proprio ufficiali, però stavo pensando di adottarle per una ltro gioco o anche solo sceniche epr mettere via i guerrieri ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alternativa alle basette di movimento standard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alternativa alle basette di movimento standard   Alternativa alle basette di movimento standard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alternativa alle basette di movimento standard
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» basette movimento gw
» Basette di movimento...
» quante basette di movimento vengono con il kit GW?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Modifiche-
Vai verso: