Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida caos waylander silvani codex manuale signore rune impero ogri edizione stirpe alti tiranidi viverna warhammer eldar Conti Archaon elemental esercito regole mille guerrieri orchi nani

 

 Karak Maya-lista nani 3000 pti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 5:50 pm

Bene questa è la mia prima lista,nonchè come vorrei strutturare la mia karak.

Personaggi(Grandi Eroi)
-Custode delle rune:grande arma,scudo,2x Runa Spezzaincantesimi,Runa Protezione,Incudine =399
(Eroi)
-Thane:scudo,Runa Gromril,Runa Pietra =97
-Mastro Ingegnere:grande arma,pistola,Runa PRotezione =104


Truppe
-Guerrieri 20:scudo,Full Command =178
-Guerrieri 20:scudo,Full Command =178
-Barbalunga 20:scudo,Full Command =229
-Barbalunga 20:scudo,Full Command =229
-Archibugieri 16:Full Command =207
-Balestrieri 16:grandi armi,Full Command =194
-Balestrieri 16:grandi armi,Full Command =194

Truppe Speciali
-Spaccaferro 19:musico,alfiere,Runa Coraggio (Thane) =269
-Scagliarancori:Runa Precisione =105
-Scagliarancori:Runa Precisione =105
-Cannone:Runa Forgia =125

Truppe Rare
-Cannone ad Organo:Runa Forgia =155
-Cannone ad Organo:Runa Forgia =155

Il tutto fa 2923 pti,lasciando un pò di margine per qualcos'altro.Ora la mia tattica si baserebbe su una semi gunline dietro a delle anvil troops,in modo da far piovere l'inferno sopra il mio avversario mentre le truppe in cac bloccano cariche e/o finiscono il lavoro.Da considerare che sto pianificando una collina in compensato dove schierare balestrieri e archibugieri più tutta l'altriglieria.I balestrieri li ho dotati di grandi armi perchè potrebbe tornare molto utile una carica sui fianchi avversari mentre i miei Barbalunga tengono la posizione coperti dai cannoni ad organo,mentre gli archibugieri coprono gli spaccaferro al centro della linea di cac.Unica cosa non mi è ancora molto chiaro l'impiego del mastro ingegnere,ovvero se si può aggregare ad una singola macchina da guerra per tutta la partita o a tutte quelle entro 3".
Comunque il generale è il Custode delle Rune con l'incudine che rallenta gli avversari,il thane da supporto nel cac,l'ingegnere assiste le macchine.Secondo voi può funzionare come tattica o è un suicidio?
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeDom Mar 18, 2012 9:50 pm

UUUUU 3000 punti di corpulenti e muscolosi nani! Roba pesa!

Non conosco questo esercito, ma una domanda: che sono le Grandi Armi per i Balestrieri??

Io comunque a 3000 punti ci metterei più personaggi... un bell'alfiere dello stendardo, per esempio?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 6:27 am

Beh le asce a due mani per i balestrieri secondo me tronano utili perchè comunque non sono male in cac nonostante siano truppe da tiro,e caricando sui fianchi da dietro le mie truppe con scudi possono fare comunque male e dare manforte...per l'alfiere ci stavo pensando solo che sforo coi pti il tetto dei 3000.Avevo pensato a dargli lo stendardo con tiro salvezza +5 per tutte le unità entro 6"
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 8:11 am

da giocatore di nani ti posso dire che:

- se come grande eroe vuoi puntare sull'incudinaro hai tutto il mio appoggio, ma va in combo con minatori e ranger! non ne hai messo nemmeno uno...

- unità da 20 purtroppo sono un po' "magre"...io punterei sul 25- 30

- il campione agli archibugieri è una delle cose più inutili che ci siano...con l'archibugio fai comunque un attacco....

- non puoi mettere le stesse rune a 2 macchine uguali..ad almeno una mettici la runa della penetrazione...

- gli organi non possono essere runati

Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 11:36 am

quoto spartagor su tutto.a mio parere facendo le unità di guerrieri più grosse (magari 30) gli puoi mettere le grandi armi ,molto più efficaci in corpo a corpo,dato che comunque attaccheresti sempre per ultimo in cac,a causa della rinomata iniziativa nanica.toglierei anche gli spacca che costano uno sfracello e non avendo piu il ta 2+ in cac non sono così performanti,li cambierei con dei martellatori(poi sono gusti).
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:32 pm

Ok ho un pò di domande...
1)l'incudine comunque richiede l'utilizzo di rangers e minatori mentre togliendola posso concentrarmi più sulle macchine da guerra guadagnando un portastendardo.Quale sarebbe la soluzione più divertente da usare?L'incudine è affidabile?
2)potreste spiegarmi esattamente l'utilizzo del mastro ingegnere?
3)le unità da tiro vanno bene da 16 o serve di più?
4)Effettivamente le armi a 2 mani sarebbero meglio nel cac data la nostra scarsa iniziativa,secondo voi rinunciando agli scudi i guerrieri diventano troppo fragili o comunque possono ancora reggere cariche pesanti?
5)I martellatori li considererei però mi pare serva un Lord e non basti un Thane per attivare la regola guardia del corpo,cosa che è controproducente per me perchè comunque come il generale dell'armata sceglierei sempre il Custode delle Rune,poi se sto dicendo una boiata fermatemi non ho il libro dei nani sottomano al momento
6)Un Custode delle Rune da solo basta per pararmi il deretano dagli incantesimi più forti/fastidiosi?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 12:48 pm

Per curiosità (dato che dovrò giocare contro i nani), la scagliarancori cosa ha di diverso rispetto a una catapulta "normale"?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 1:22 pm

Machinehead90 ha scritto:
Ok ho un pò di domande...
1)l'incudine comunque richiede l'utilizzo di rangers e minatori mentre togliendola posso concentrarmi più sulle macchine da guerra guadagnando un portastendardo.Quale sarebbe la soluzione più divertente da usare?L'incudine è affidabile?

non è obbligatorio, ma avendo la possibilità di caricare nella fase di tiro grazie all'incudine con i minatori puoi sbucare alle spalle dell'avversario e caricarlo alle spalle senza che lui possa farci nulla.

2)potreste spiegarmi esattamente l'utilizzo del mastro ingegnere?

il mastro ingegnere da la sua abilità a una macchina da guerra per turno basta che stia a non più di 3 pollici da lui

3)le unità da tiro vanno bene da 16 o serve di più?

bastano

4)Effettivamente le armi a 2 mani sarebbero meglio nel cac data la nostra scarsa iniziativa,secondo voi rinunciando agli scudi i guerrieri diventano troppo fragili o comunque possono ancora reggere cariche pesanti?

le grandi armi sono quasi obbligatorie! e come ti ho detto mettine di più dato che saranno meno protetti ma il risultato è garantito...

5)I martellatori li considererei però mi pare serva un Lord e non basti un Thane per attivare la regola guardia del corpo,cosa che è controproducente per me perchè comunque come il generale dell'armata sceglierei sempre il Custode delle Rune,poi se sto dicendo una boiata fermatemi non ho il libro dei nani sottomano al momento

La regola guardia del corpo funziona solo se hai il lord è vero...ma ti rende immune alla paura e al terrore...niente di eccezionale dato che hai già una D altissima e con la possibilità di ritirare se fallisci grazie allo stendardiere..i martellatori essendo determinato sono invece estremamente utili! a differenza degli spaccaferro che purtroppo sono ben poca cosa...(PURTROPPO)


6)Un Custode delle Rune da solo basta per pararmi il deretano dagli incantesimi più forti/fastidiosi?

da solo da 2 dadi dispersione...dipende da come lo setti...



Wawwowo ha scritto:
Per curiosità (dato che dovrò giocare contro i nani), la scagliarancori cosa ha di diverso rispetto a una catapulta "normale"?

che è runabile...
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 1:41 pm

guarda secondo me(ovviamente parere personale da prendere con le pinze),ti consiglio di giocare con l'incudine e come eroi metti due thane,uno bsb e uno lattina,settato(non mi ricordo i nomi delle rune non avendo l'army book) in modo da avere un ta 1+ ripetibile.Lincudine ti da quella mobilità che ai nani manca (causa gambette corte lol! ) e ti assicuro che ti rende la partita molto piu divertente e mobile rispetto alla nani aspetta e tira,settando l'esercito così:
truppe:2 unità da 30 guerrieri(in una bsb) grandi armi alfiere e musico,10/20 (archibugeri)alfiere musico,una unità di barbalunga ranger da 20(metterai thane da pikkio)alfiere musico.
speciali:20 minatori alfiere musico e campione,gli dai la trivella(se non sbaglio è quella che fa ritirare il dado avanzata sotterranea).
macchine da guerra : una scglia runa precisione,un organo,un cannone con la runa che gli da attchhi di fuoco(così elimini bestiacce con rigenerazione),poi se ti avanzano piu punti aggiungi qualche runa o un'altra scaglia rancori.

vedi un po' se ti ci sta tutto:non mi ricordo se la giocavo a 2500 o a 2000(in caso di duemila assottiglia gli archibugeri a 10,i guerrieri a 25 e eventualmente togli bsb e qualche minatore al max 5),comunque vedi un po' per i punti ma mi ricordo che quando giocavo con i nani con questa lista ho ottenuto buoni risultati Very Happy .
ovviamente con questo esercito molto è questione di fortuna,ma così ottieni un po' di mobilità tattica e sarai un po' meno prevedibile per il tuo avversario(ps:per gli ingegneri eroi non mi ricordo come funzionano,ma secondo me non sono essenziali,basta mettere l'ingegnere come scelta di equipaggiamento ad ogni macchina da guerra ed è piu che sufficente)

Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 1:45 pm

sinto ha scritto:
guarda secondo me(ovviamente parere personale da prendere con le pinze),ti consiglio di giocare con l'incudine e come eroi metti due thane,uno bsb e uno lattina,settato(non mi ricordo i nomi delle rune non avendo l'army book) in modo da avere un ta 1+ ripetibile.Lincudine ti da quella mobilità che ai nani manca (causa gambette corte lol! ) e ti assicuro che ti rende la partita molto piu divertente e mobile rispetto alla nani aspetta e tira,settando l'esercito così:
truppe:2 unità da 30 guerrieri(in una bsb) grandi armi alfiere e musico,10/20 (archibugeri)alfiere musico,una unità di barbalunga ranger da 20(metterai thane da pikkio)alfiere musico.
speciali:20 minatori alfiere musico e campione,gli dai la trivella(se non sbaglio è quella che fa ritirare il dado avanzata sotterranea).
macchine da guerra : una scglia runa precisione,un organo,un cannone con la runa che gli da attchhi di fuoco(così elimini bestiacce con rigenerazione),poi se ti avanzano piu punti aggiungi qualche runa o un'altra scaglia rancori.



concordo in tutto...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 6:07 pm

Ragazzi grazie dei consigli mi inchino alla vostra saggezza Karak Maya-lista nani 3000 pti 500649quando posso butto giù una nuova lista e la posto!!Grazie ancora Karak Maya-lista nani 3000 pti 760594
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Karak Maya-lista nani 3000 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Karak Maya-lista nani 3000 pti   Karak Maya-lista nani 3000 pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Karak Maya-lista nani 3000 pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Karak Maya-nani 1500
» Nuova Lista Nani 3000 pt, pronti per 8va Edizione
» Nani 2500 Sventratori di Karak Dum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: