Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti Conti silvani elemental eldar orchi manuale esercito caos stirpe waylander edizione nani viverna codex rune warhammer signore guerrieri tiranidi regole impero Archaon guida ogri mille

 

 lista 2500 conti vampiro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 5:49 pm

vampiro lord 4 liv 325
maestro arti nere, fascinazione 90
talismano nero, talismano difesa 100
armatura pesante e scudo 9

re spettro bsb 100
magnetite ossidiana 45
grande arma 5

vampiro 2 liv 140
furia rossa 50
sudario della notte, flagello dei guerrieri, icona della maledizione del ferro ( e qui ho un dubbio secondo voi è meglio l'icona ho gli do la gemma flagello dei draghi?) 50

70 zombi + gdc 220
40 ghoul + ghast 410

carro dei cadaveri con fuoco fatuo 105
6 vargheist 276

2 varghulf 350
spirito del terrore 225

intendo piazzare il vampiro lord e il re spettro vei ghoul mentre il vampiro negli zombi usando queste unità per impantanare ( anche se penso possano picchiare parecchio con qualche aiuto lista 2500 conti vampiro 662434) e poi dare il colpo di grazia con i vargheist e i varghulf mentre lo spirito elimina eventuali schermini fastidiosi o cavallerie fiancheggiatrici.
mi piace molto della lista che tutte le unità sono dei bersagli potenziali per le wm quindi l'avversario si può trovare in difficoltà su chi sparare, ok ora la pianto sotto con i consigli e le critiche lista 2500 conti vampiro 760594!
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 7:33 pm

inizio dandoti il mio parere sul settaggio del vampirello,e come mi sembra di aver inteso lo vuoi da sfida,lo presumo dal flagello dei guerrieri(che comunque a me non piace molto perchè non da nessun bonus sicuro),in tal caso è molto meglio gemma del flagello dei draghi rispetto a icona della maledizione.
sulle truppe direi che puoi benissimo spezzare gli zombie in 2 da 35,avrai più mobilità e in più con evocazione tirerai su un maggior numero di modelli agendo su entrambe le unità di zombie.per i goul effettivamente sono forti però un po' troppo costosi e molto leggeri,ma sopratutto non ne si può evocare più del numero iniziale(sprecando così possibili rin forzi),io preferisco gli scheletri,però sono gusti.
il carro dei cadaveri è un po' lento non potendo marciare e costringendoti ad utilizzare danza quasi sempre.
mentre per i varghulf,premetto che questa è solo un'opinione non avendoli mai testati,mi sembrano un po' troppo costosetti,io li eviterei per una bella macchina mortis e due vargheist in piu che ti permetterebbero di spezzare l'unità da 6 in duo dando piu bersagli al tuo avversario....
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 7:51 pm

spezzarle in due a questo punto è praticamente inutile se lo fai mago come vedo è meglio tenerli cosi e cercare di creare nuove unità con la magia... in piu si preoccuperà molto delle tue evocazioni per cui molte magie le dovrà far entrare Smile
Al vampiro gli darei o un ts al 5 e la gemma flagello o addirittura la corazza del destino... se lo fai da sfida molti eroi e grandi eroi hanno un fo5 di base e feriscono comunque al 3 o al 4 pensa poi se hanno anche solo l arma che non concede tiri armatura... bhe a quel punto il vampiro lo saluti soprattuto se sei contro un grande eroe... il carro a questo punto è utile solo per i ghoul ergo secondo me sono 105 punti sprecati.
La mortis potresti metterla per dare ancora piu supporto alle tue truppe ma significherà meno forza d attacco... io la lascerei cosi.. cambierei solo il settaggio del vampiretto per proteggerlo di piu... e magari cambiare il carro dei cadaveri con una banshee o un ombra poi sono gusti... il carro ti rimarrà sempre indietro e l unica cosa che dovrai fare te è evocare e creare nuove unità non ti puoi permettere di fare incantesimi falliti o utilizzare dadi potere per far marciare il carro Smile

P.S ma questa regola che i carri non possono marciare dove è scritta????
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 8:03 pm

(regola che i carri non possono marciare)pagina 86 sotto profilo diviso, nel regolamento regolamento Very Happy


Ultima modifica di sinto il Lun Mar 19, 2012 8:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 8:06 pm

allora come lista è incentrata sulla magia. il lord va bene. setaggio perfetto per un mago vampiro. ottima lista. il consiglio di dividere gli zombi è ottimo per aumentare le tue possibilita di non essere bersagliato. il carro sono punti spesi male e se ti serve solo per il vigor mortis devi incentrare la lista in un altro modo. coi punti del carro metti fantasmi e pippi per impantanare l avversario e fare da schermini oppure metti ombre o banshee come da consiglio. i vargheist e i varfulg vanno bene per colpire i fianchi e retro ma toglierei lo spirito per una macchina mortis con tomo per aver e il +2 a lanciare gli incanti (cosi hai un mago che lancia col +6 di base). perchè direte di tenere i varfulg è semplice. se sa di affrontare wm o eserciti che ne fanno uso è meglio una rigenerazione 4+ che una 6+ inoltre essendo vampirici si muovono e marciano senza il generale. se riesce a raggiungere le wm è ottimo.

p.s. la regola dei carri che non marciano è sul libro base nella sezione dei carri Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 8:45 pm

Io bo eppure l ho letto... mi sembro scemo.. Wink comunque sia tornando al discorso serio... è vero il +2 al cast grazie alla mortis è ottimi ma diciamocelo hai praticamente un solo mago che casta forte e lancerai molte piu magie con lui che con l altro... e questo aumenta le possibilità di un doppio sei su di lui e la mortis che te lo fa ripetere non è il massimo soprattutto se ti viene 2 o 3 ( la mia prima lista incentrata sulla magia con un sommo di 4 con libro e macchina funzionò esattamente cosi.. non castai mai per colpa della mortis tutte le volte facevo doppio sei e ne risentiva l unità e il maghetto) pensa se il tuo lord ti va nel regno del caos... Wink
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Mar 19, 2012 8:57 pm

esattamente è quello che mi spaventa della mortis, il vampiro ha il sudario che toglie il bonus delle armi ed il flagello toglie gli attacchi quindi io spero che mi possano portare contro giusto un paio di attacchi ad ac base e forza base.
tesk i pipistrelli e i fantasmi valgono il loro costo in punti? te come li usi al meglio?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 8:25 pm

posto un'altra idea di lista e ditemi cosa ve ne pare, anche perchè dovrò decidermi in fretta sulla lista da portare al torneo di maggio e prendere le miniature che mancano:

GRANDI EROI:
vampiro lord 1 liv: 220
sangue vivo e furia rossa 80
spada degli antieroi, altra scheggia dell'ingannatore, talismano difesa, scudo incantato 95
armatura pesante 6

sommo necromante 3 liv 165
talismano nero 55

EROI:
re spettro alfiere 110
sudario della notte 40

vampiro 2 liv 140
pergamena dispersione, elmo del drago, lama lacerante, icona maledizione del ferro 50
armatura pesante, scudo 6
vampiro 2 liv 140
fascinazione, sangue vivo 45
flagello dei guerrieri, elmo della discordia, pozione velocità, gemma flagello dei draghi 45
armatura pesante, scudo 6

TRUPPE:
36 ghoul 360
40 zombi, gdc 130
42 zombi, gdc 136

TRUPPE SPECIALI:
20 guardie tumuli, grandi armi, gdc 270
stendardo tumuli 50

TRUPPE RARE:
2 varghulf 350

TOT:2499

la trovo piuttosto equlibrata per qualsiasi partita e contro quasi tutti gli avversari ( eccetto forse gli elfi silvani e gli oscuri) metterei al centro dello schieramento le unità di guardie e di ghoul e nelle guardie bsb vampieretto di 2
settato per le sfide e il sommo necromante nel 2 rango mentre nei ghoul il generale da picchio e in una di zombi l'altro vampiro con i varghulf sui fianchi.
meglio questa o le altre?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 9:51 pm

mi piace falcus bella lista davvero... forse dividerei le unità di zombi.. in 2 da 20... con il talismano nero se non le primo nel secondo turno vedrai che una evocazione ti entra per forza e comunque sia la fase magica non è per niente male... oppure potresti mettere 3 vargheist con il capitano al posto del vargulf dato che volano... e sono piu performanti per le macchine da guerra.... e con i punti che ti avanzano anche se pochi dare qualcosa in piu al re spettro anche se non è male.. ma con fo4 è un pò poco anche se ha il colpo mortale Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 8:13 am

originariamente aveva la grande arma ma sforavo di 4 punti. sui varghulf in effetti sono indeciso: potrei mettere all'incirca 7 vargheist e a quel punto faccio 2 unità da tre e coi punti avanzati pompo un pochino gli eroi oppure potrei mettere 5 rocca con gdc e bandiera di rocca sangue ma devo togliere il campione ai tumuli cosa potrebbe essere meglio?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 9:10 am

i vargheist con gli eroi potenziati... se ho capito bene!!!
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeDom Apr 01, 2012 10:49 am

aspetto altri commenti poi posto la lista aggiornata di conseguenza
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 11:29 am

scusate il doppio post ma durante una lezione di diritto costituzionale ho avuto una folgorazione riguardo alla lista che ora riporto aggiornata:
GRANDI EROI:

vampiro lord 1 liv: 220
sangue vivo e furia rossa 80
spada degli antieroi, altra scheggia dell'ingannatore, talismano difesa, scudo incantato 95
armatura pesante 6

sommo necromante 3 liv 165
talismano nero 55

EROI:
re spettro alfiere 110
sudario della notte 40

vampiro 2 liv 140
pergamena dispersione, elmo del drago, lama lacerante, icona maledizione del ferro 50
armatura pesante, scudo 6
vampiro 1 liv 105
fascinazione, sangue vivo 45
flagello dei guerrieri, elmo della discordia, pozione velocità, gemma flagello dei draghi 45
armatura pesante, scudo 6

TRUPPE:
40 ghoul 400
40 zombi con gdc 130
40 zombi con gdc 130

TRUPPE SPECIALI:
4 vargheist 184

TRUPPE RARE:
varghulf 175
5 cavalieri di rocca sangue con gdc 285
al castellano spada della forza 20
bandiera di rocca sangue 75

TOT: 2506
a me sembra mooolto più incisiva, qualche commento?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 12:11 pm

il mio è il solito commento.. una truppa di zombi la dividerei in 2 da 20... il nemico avra tanti altri obiettivi... Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 12:39 pm

come lista mi piace piu delle altre ma secondo me ha delle piccole pecche. il lord e il re spettro vicini nella stessa unita. i due vampiri in un altra e il necro in una di zombi da 20. segui il consiglio di ale piu che altro per mettere un unita di zombi lontana col necro nel caso ti muoiano tutti i vampiri hai uno che casta il sapere dei vampiri. inoltre ti serve per disperdere grazie al suo livello alto. dagli il tipico, evocazione dei morti e uno a caso. al vampiro con l elmo della discordia dagli aura oscura per dare il -1 disciplina altrimenti togli l elmo per dare a quel vampiro il libro di arkham in modo da avere la danza due volte Smile rocca, vargheist e varfulg possono occuparsi delle wm o fare da prima linea essendo i piu veloci della tua unita.
in alternativa potresti togliere l elmo e dare la perga dispersione. il vampiro con la perga lo togli e i punti che hai usato per lui metti tre fantasmi per bloccare oppure due ombre eroe per eventuali sfide contro eroi avversari senza armi magiche oppure pippistrelli per le wm in modo da lasciare liberi le unita forti per le unita deboli avversarie Smile

non essendoci una lista ancora definitiva puo andare bene Smile avrai difficolta contro eserciti tipo nani o impero che sfruttano molte wm oppure contro eserciti come demoni, vampiri o re dei sepolcri che non scappano nella risoluzione e quindi se impatti con la tua elite finisci che reggono 1/2 turni e poi muori tu di risoluzione.
puoi reggere contro elfi oscuri, alti, silvani, orchi, ogre. lizard. dovresti provarla sul campo e vedere poi ci saprai dire Smile
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 1:27 pm

ok, preso nota dei consigli grazie mille ora passo ai test sul campo e a seconda di quello che funziona o no posterò verso fine aprile la lista definitiva lista 2500 conti vampiro 549507.
contro i guerrieri del caos e gli sgraven come la vedi tesk?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:48 pm

guerrieri del caos : contro di loro ho gia giocato. usa unita forti quali vargheist, orrori, guardie e spiriti del terrore per affiancare i fantasmi. i fantasmi ottimi per bloccare le unita. gioca il lord su drago con cavaliere terrore per bloccare (se lo mette) la sua cavalleria e i suoi pg che devono sempre sfidare che è l unico problema per gli eterei. lascia entrare tutto o metti oggetti con rm per la magia ma preoccupati solo del cancello infernale da disperdere nella sua fase magica. rimpolpa piu che puoi. gioca un unita con 4 eterei ombre davanti le guardie dei tumuli.


skaven: evita gli eterei. gioca tante unita di zombi per equagliare i suoi skaven (evita di stare in sottonumero di unita rispetto a lui). gioca molti volanti per i cannoni e intrupa il lord e gli altri eroi. evita cavaliere del terrore perche tanto gli eroi skaven rifiutano sempre. l abominio è un mostro difficile da uccidere ma non impossibile. gioca necro di primo con oggetti del fuoco (quello dei vampiri e quello del libro base). e poi impatta con un unita da 20 con scheletri e necro signore dei morti.
la ruota gioca zombi contro di lei e tienila impegnata tutti i turni (cercando di rimpolpare piu che puoi)
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 8:34 am

perfetto non che debba giogarci ma mancavano nell'elenco quindi ho chiesto. muchas gracias
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista 2500 conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 conti vampiro   lista 2500 conti vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista 2500 conti vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista Conti Vampiro 2500
» Lista conti vampiro 2500 pti
» conti vampiro 2500 nuova lista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: