Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex caos orchi Archaon warhammer rune stirpe silvani eldar Conti viverna mille impero tiranidi esercito guerrieri alti edizione regole manuale elemental waylander nani guida ogri signore

 

 Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 6:01 pm

Ora,domanda di tipo esistenziale:su una karak orientata sul tiro,un mastro ingegnere penso sia molto comodo.
Con Balista si usa la sua AB;
Con Scagliarancori si può ripetere il tiro artiglieria;
Con Cannone infligge D6 ferite invece che D3;
Morale:tanta roba.Unica cosa un mastro ingegnere costicchia,perchè sono 70 punti di base più ninnoli che si porta dietro e una Runa della Protezione (magari cela metto) comincia a costicchiare Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? 880589 .
Facciamo che sceglie una pistola e la runa siamo a 100 pti più da aggiungere il costo per aggregarlo alle macchine.
Io sono ancora abbastanza nabbo Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? 9370 ,quindi vorrei una vostra opinione perchè vorrei capire se in una lista che si basa sul tiro di macchine da guerra e balestrieri/archibugieri come prima risorsa di danno valga la pena metterlo e,soprattutto,se runare le macchine.
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 6:19 pm

allora runare le macchine è d'obbligo anche solo mettere una runa del fuoco o della ricarica dandoti attacchi magici è un bel vantaggio poi però con le regole di ottava il mastro ingegnere non si aggrega più alle macchine quindi qual'è il costo di cui parli?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 6:34 pm

No calma come non si aggrega più?Cioè io so che il mastro ingegnere si può aggregare ad una macchina da guerra e che sono 15 pti equipaggiato con armatura leggera e un'arma bianca considerato come campione dell'unità oppure (di questo sono meno sicuro) ad ogni turno si aggrega ad una macchina da guerra entro 3" da lui
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMar Mar 20, 2012 10:24 pm

guarda allora il mastro ingegnere nella nuova edizione,scritto nelle faq (credo che tu le possa scaricare anche in questo forum),una macchina da guerra a tre pollici da lui può utilizzare le sue abilità speciali,mi spiego meglio:in questa edizione non serve più intruppare un mastro ingegnere in una macchina da guerra ma basta tenerlo a tre pollici da essa,molto più favorevole infatti così potrai utilizzarlo per war machine diverse(ricorda:puoi utilizzare le sue abilità speciali per un'unica macchina da guerra ad ogni fase di tiro,ciò non implica che dovrà essere la stessa per ogni fase di tiro nei diversi turni della partita)
Ps:vale anche per l'attento signore.

comunque secondo me ti basta prendere un ingegnere per ogni macchina da guerra(per soli 15 pt),invece di spendere per un solo mastro...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 6:28 am

In effetti sarebbe la soluzione ottimale,ad ogni fase di tiro ho tutte le macchine coperte così invece che una per fase...contando che risparmio anche punti!
Grazie Sinto Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? 816283
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 8:00 am

Machinehead90 ha scritto:
Ora,domanda di tipo esistenziale:su una karak orientata sul tiro,un mastro ingegnere penso sia molto comodo.
Con Balista si usa la sua AB;
Con Scagliarancori si può ripetere il tiro artiglieria;
Con Cannone infligge D6 ferite invece che D3; da FAQ di 8^ fa comunque d6 ferite anche senza mastro
Morale:tanta roba.Unica cosa un mastro ingegnere costicchia,perchè sono 70 punti di base più ninnoli che si porta dietro e una Runa della Protezione (magari cela metto) comincia a costicchiare Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? 880589 .
Facciamo che sceglie una pistola e la runa siamo a 100 pti più da aggiungere il costo per aggregarlo alle macchine.
Io sono ancora abbastanza nabbo Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? 9370 ,quindi vorrei una vostra opinione perchè vorrei capire se in una lista che si basa sul tiro di macchine da guerra e balestrieri/archibugieri come prima risorsa di danno valga la pena metterlo e,soprattutto,se runare le macchine.

runare le macchine è obbligatorio! per quanto riguarda il mastro ci sono pareri discordanti...io sono per non metterlo e mettere alla macchine l'ingegnere normale che costa solo 15 punti e inoltre da 1 ferita in più alla macchina (che non è poco)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeMer Mar 21, 2012 7:08 pm

Alla fine con l'ingegnere aggregato si risparmiano punti,si hanno i tiri avaria ripetibili e si hanno tutte le macchine seguite ogni turno...con il mastro ingegnere spendiamo di più,abbiamo benefici di poco superiori agli ingegneri e abbiamo una sola macchina coperta per turno...direi che in questo caso il lavoro di squadra merita Smile w gli ingegneri Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? 816283
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitimeGio Mar 22, 2012 8:34 am

Considera solo una cosa, costro eserciti con molto tiro leggero, proteggere le tue macchine da guerra con la regola speciale del mastro ingegnere è piuttosto importante. Con praticamente ogni macchina da guerra conviene l'ingegnere, mentre con leballiste, ottime macchine da guerra per i nani visto il rapporto qualistà prezzo, possono ben beneficiare di un +1 all'AC (cannone + ingegnere, 105 pt, ballista è mastro ingegnere 115 pt + rune varie...quindi ne può valere la pena).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?   Mastro Ingegnere,rune,o entrambi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mastro Ingegnere,rune,o entrambi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: