Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida ogri stirpe guerrieri rune nani caos silvani regole viverna tiranidi codex Archaon waylander orchi eldar impero Conti signore esercito elemental manuale warhammer mille alti edizione

 

 Conti vampiro vs elfi oscuri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 5:01 pm

Oggi ho giocato una partita contro il mio amico che gioca gli elfi oscuri... la mia lista è nella sezione apposita ed ho scelto la seconda...

Il mio avversario ha giocato
maga di 4
maga di 2
maga di 2
Grande eroe da picchio appiedato
Eroe su naggaronte

Truppe
2 unità di picchieri da 20
1 di streghe elfe da 20
1 guardia nera da 20
1 cavalleria da 9
2 idre

Nel mio schieramento avevo una collina che dimezzava il movimento e una foresta... nel suo una collina insormontabile


Lui fa avanguardia e muove i cavalieri un pò in avanti con io con gli spettri faccio avanguardia e mi infilo dentro il bosco per non essere bersagliato da incantesimi

1 turno mio: avanzo un pò con tutto per montare in cima alla collina e avere piu uno alla risoluzione in caso di attacco... sposto i vargheist dietro la foresta per no n dover caricare il turno dopo... fase magica ottima grazie al potere vampirico entrano alcune cose uno sguardo ai suoi picchieri e ne faccio fuori 5 evocazioni di nehek non le lancio solo magie d attacco ho provato con la sfera della morte ( carezza di lanhip) ma niente.

1turno suo: muove avanti un pò tutto ma a distanza di sicurezza dai miei vargheist... fase magica lancia orrore nero e fa doppio sei sui miei spettri uccidendomene solo 2 e rimangono in 3 dopo di che perde molti dati e lancia un altima cosa da poco che viene dispersa e mi tengo 2 dadi dispersione con il talismano nero del lord

2turno mio: volo con i miei vargheist uno va sul fianco sinistro e l altro sopra la collina insormontabile di fianco ai suoi cavalieri... fase magica ottima resuscito tantissimi zombi in questa partita sono arrivato a 75 zombi ahahah Smile qualche sguardo di nagash ma niente

2turno suo: con i suo cavalieri mi si mette davanti ai vargheist di sinistra e fa carica fallita con la cavalleria ai ghoul sposta l idra in avanti..lancia l incantesimo per recuperare i dadi e rifa doppio sei muoiono altri picchieri... fase magica non tanto buona perde dadi dispersione.....

3turno mio: con i vargheist carico i cavalli che scappano fanno 7 e io 11 ma essendoci un unità amica prima di questi 7 pollici deviano io vado avanti in corpo a corpo con quest ultima di picchieri ( ho sbagliato???) carico con i ghoul la cavalleria ma non arriva e con i vargheist la sua di cavalleria sul fianco... marcio con quello che è rimasto dei miei spettri per portarmi dietro a lui faccio 2 ferite con il passaggio... fase magica ok evoco altri zombi e scheletri persi in precedenza dalla magia nel corpo a corpo riesce a fare con i picchieri ben 7 ferite ai vargheist e io solo 2... scompaiono di risoluzione.. con la cavalleria fa solo 2 ferite e io ne faccio 3 vinco la risoluzione di un punto ma stanno....

3turno suo: carica con tutto idra sui ghoul altri cavalleria leggera sul fianco dei ghoul picchieri sugli scheletri con l eroe guardie nere sugli zombi del lord e streghe elfe su altri zombi e arriva con tutto fase magica per lui purtroppo ho dovuto sacrificare i miei spettri perchè aveva troppi dadi e non volevo lanciasse orrore nero.. gli spettri dunque muoiono e disperdo orrore nero... corpo a corpo bello i miei scheletri no nmandano in rotta i suoi picchieri streghe elfe e guardie nere che hanno caricato la mia unità con il lord fanno macelli poichè quest ultimo viene sfidato e ho dovuto accettare per forza ( gli zombi non hanno il capitano )distruttivo per me.. perdo tantissimi zombi... i ghoul se la cavano egreggiamente dai fianchi perdono solo 2 ferite e ne infliggono una all idra... il suo soffio fa poco con fo 4 a resistyenza 4 e rigenerazione della mortis rimane vivo un vargheist contro la cavalleria

4turno mio: carico con l altra di zombi le streghe elfe per portare ranghi al generale... stacco il vampiro ( sbagliando perchè volevo fare macello dei suoi maghi appiedati dietro ma non ripensavo che poteva fuggire come reazione alla carica )fase magica buona lancio maledizone del tempo alla cavalleria facendo ben 4 ferite( gia con 5 dadi ho fatto 4 sei ) facendolo rimanere a 2 modelli incluso l eroe danza macabra a tt le unità entro 12 ma poi mi dsperde tutte le evocazioni apparte una ma recupero pochissimi zombi e alcuni ghoul con il lord lancio il proiettile al suo grande eroe che infligge un ferita e poi ne faccio una con il lord normalmente, vinco il combattimento con gli scheletri i picchieri scappano provo ad inseguire ma la collina dimezza il movimento e non riesco arrivare alla maga:

4turno suo: con il sorriso in faccia stampato mi dichiara una carica ai 28 scheletri con l idra ( per chi non lo sapesse l altra volta mi ha fatto perdere la risoluzione del combattimento di ben 21 punti e portando 10 ferite al lord per la risoluzione e svampandolo alla prima carica) e con un altra unità di picchieri da poco.... fase magica debole riprova orrore nero ma sempre dispersa... mi fa una ferita al vampiro appiedato... gli scontri vanno avanti perdo una miriade di zombi.. per quelle streghe elfe i ghoul rimangono e anzi fanno un altra ferita all idra... perdo anche tutta l unità del generale per le risoluzione del combattimento, nel corpo a corpo con gli scheletri aveva ora la faccia triste non si apsettava un eroe con attacchi a base di fuoco che poteva ripetere i tiri per colpire e porto ben 3 ferite all idra... comunque ancora il soffio non è malaccio e alla fine rimango solo con 5 scheletri

5 turno mio: ora la mortis si fa sentire carico le guardie nere con la mortis riprovo ad urlare ma niente uso il suo potere e faccio qualche ferita in qua e in la prima di caricare... fase magica riprovo sguardo di nagash...... vince il combattimento multiplo... peccato che riesce ( solo lui) a farmi 6 ferite alla mortis essa schianta e libera tutta la sua potenza ( in un raggio di 17 pollici fa 2d6 a tutte le unita amiche e nemiche a fo5) gli distruggo interamente l esercito rimane solo con le guardie nere e anche io perdo tutto ( mi è anche morto il generale ma i ghoul hanno resistito gli zombi erano anche troppi per conedere punti e per gli scheletri ho usato la disciplina dell eroe si puo fare vero?? ) a questo punto smettiamo... vinco io di 300 punti e qualcosina... Smile

Bella partita... alla fine mi stavo rotolando dalle risate penso che avrebbe vinto lui ero messo maluccio e il generale era oramai deceduto meno male che c era la mortis Smile per cui tutto ok Smile la prossima sarà contro i demoni non so da che parte farmi!


Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 7:27 pm

bella partita ma ci sono un paio di cose poco chiare: nel terzo turno degli elfi oscuri dici che l'idra ti soffia sopra ma con la rigenerazione ti salvi ma dato che il soffio è a base fuoco ti doveva negare la rigenerazione e nel tuo quarto turno lanci sguardo di nagash col lord che è in corpo a corpo e quindi non può lanciare proiettili magici come appunto lo sguardo
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 8:29 pm

quoto falcus ho notato anche io questi errori e altri. hai messo i vargheist dietro una foresta per non essere bersaglio e fare in modo che non vedono ma la foresta non occulta la vista. a meno che sul tavolo di gioco giochi con le sequoie vere Smile

un altro errore o meglio non ci hai pensato. se giochi spettri devi avere almeno un personaggio che porta la perga di protezione. in questo modo lasci entrare l incantesimo ma davi un ts 4+ all unita bersagliata
non ho capito il secondo turno. un vargheist va sulla collina e l altro da un altra parte? ma l unita non puoi dividerla o sono io che ho capito e letto male?
bella partita comunque stai migliorando Smile

contro i demoni un consiglio solo. evita gli eterei. gioca una mortis e lo spirito del terrore se lo hai Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 8:41 pm

Ma i proiettili magici non possono essere lanciati contro l unita con cui sei in corpo a corpo??in questo caso io ero in sfida pensavo lo potessi fare!! Per quanto riguarda la foresta abbiamo dato per scontato che non si vedessero le unita dietro lo stesso noi facciamo con le colline se sei ad un pollice da esso non si vede sono le nostre regole casalinghe!! Le unita erano divise per quanto riguarda i vargheist! Cioè ne avevo 2 da 3 e una è andata sulla sinistra e l altra sulla destra!! Infine non ci avevo pensato del soffio e poi non è il mio esercito! E comunque ne avrò salvato forse 1!! Sto sbagliando qualcosa??
Comunque ho già programmato l esercito vedremo! Tesk sei sicuro per la mortis?? Essendo bersaglio grande e avendo rigenerazione?? La vedo poco utile!! Forse messa davvero lontano! Pensavo più a 2 terror poi quando posterò la lista ti spiego la mia tattica!!
Comunque tesk ti ringrazio del complimento ma avrei perso anche questa!! In corpo a corpo ho avuto un po' di sfiga l ammetto!!
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 9:06 pm

be pero non hai perso e anche se fosse puoi migliorare. io quando giocavo gli orchi ne ho sempre perse 6 su 10 partite. ma non per questo mi scoraggio. bisogna sapersi rialzare sempre e migliorarsi Smile

anche io all inizio ( e ancora adesso ) spesso giocavo regole che pensavo erano in un certo modo poi non lo erano confrontandomi con altri del forum. Smile

la mortis con i demoni la mettevo solo per dare una possibilita all spirito di rigenerare al 5+ ma se anche non la metti è meglio.

aspetto la tua lista anti demoni Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 12:14 pm

non so forse la posterò in settimana o forse anche stasera vedremo Smile comunque mi porterò il libro dietro cosi posso fare l esercito poichè la partita è imminente forse giovedi... ma ancora non lo so:) altre considerazioni sulla battaglia o sulle regole???
Grazie ancora a tutti per le delucidazioni Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 12:51 pm

nel quarto turno ai caricato con l unita con dentro il generale ma non puoi strupparlo durante una carica visto che i movimenti vengono dopo. potevi caricare con il generale sui maghi appiedati ma l unita non caricava a questo punto. le cariche sono alquanto complicate e ancora oggi ci sbagliamo spesso anche i piu esperti.


contro i demoni un consiglio. prova a giocare un lord su drago o su trono con cavaliere terrore e qualcosa con ts 2+ fuoco per attaccare i pirodemoni. il carro ha un ts e il fuoco non lo nega. il drago a 1500 forse sono troppi punti ma è un ottimo modello e anche il carro. lo usi per andare contro i pirodemoni (se li gioca)
in ogni caso ho pochi consigli da dare in quanto il mio avversario ha fatto sempre e solo uso di una mono khorne con pirodemoni anessi e quindi molte unita non le ho mai affrontate mi spiace.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 1:51 pm

Nel mio 4° turno si ho fatto cosi ( non era il generale però ma non importa ) in un altra discussione sempre qui sul forum si parlava appunto di questa possibilità cioè di caricare con l unità e poi strupparlo non si può fare? comunque la partita conto i demoni sarà a 3000 punti Smile e non sopporto il mio amico quando dice non mi fai paura in corpo a corpo... i demoni hanno questo e quest altro ho un mago con 2 teste con questo e questo a soli 625 punti ( in effetti è proprio poco per quello che fa.. considerando che manfred costa 530 punti e non ha TS)... sto pensando di fare un esercito di draghi sanguinari nel senso poca magia giusto gli incantesimi di potenziamento e poi tutto da picchio... che ne pensi? ora mi metto a fare l esercito e posto la lista ok?
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 2:54 pm

625 punti per un solo modello è una manna! Concentra tutto contro di lui e fregati le mani!
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 4:11 pm

si peccato che sto tipo ha un TS al 3 e può essere ferito solo al 3+ con resistenza 5 conosce tutto tzeentch una testa conosce 3 sfere e l altra testa altre 3 da queste sfere ne sceglie una per ogni testa e sceglie i 4 incantesimi.. in piu ha un bonus di piu 2 per lanciare incantesimi totale piu 6..... per SOLI 625 in piu credo che non sia fanteria per cui niente colpo mortale..
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 4:56 pm

parto domani mattina per una settimana per cui non potro aiutarti piu di tanto. gioca kairos e l unico modo che hai per ucciderlo è in corpo a corpo. cerca di arrivare su di lui on tutto cavalleria, lupi, volanti e combatti. inoltre il pozzo o il sole porpora su di lui fa male. ha iniziativa 1. segui e struttura una lista con questi consigli e vinci. un ultima cosa il tuo lord dagli sempre l altra scheggia dell ingannatore se gioco contro demoni dovra sempre ripetere i ts Smile spero che vinci e metticela tutta Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 5:02 pm

ok grazie tesk... ho stillato la lista ed è molto da corpo a corpo come grande eroe ho messo lo strigoi settato da corpo a corpo con scharabat... e altri 3 vampiri tutti con oscura maestà e una banshee so che eterea ma messia dietro non me la vede con niente e quando arriverà in corpo a corpo meno 4 alla disciplina con l urlo se ride infine non potevano mancare loro i 2 terror messi dietro tutto l esercito lontano da incantesimi e pirodemoni... per quest ultimi ci saranno 8 pipistrelli a coprirgli la vista e ben 9 vargheist.. in 3 truppe.. sto pensando però di metere un vampiro lord di 4 perchè sennò non ho dispersione.. che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti vampiro vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs elfi oscuri   Conti vampiro vs elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vampiro vs elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro vs Elfi oscuri
» Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt
» Conti Vampiro vs Elfi Silvani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: