Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental impero caos silvani regole esercito guida warhammer stirpe Archaon mille tiranidi orchi edizione waylander viverna Conti signore eldar rune alti manuale guerrieri ogri nani codex

 

 Conti vampiro vs Impero 1500 report

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 5:40 pm

Ieri ho giocato contro l'impero a 1500 e, come promesso, eccovi il report della battaglia.

La mia lista era:

Vampiro lord
3 livello
Armatura pesante
Scudo
Incubo bardato
Talismano di difesa

Vampiro
Alfiere dello stendardo da battaglia
Incubo bardato
Scudo
Armatura pesante
Lancia pesante
Furia rossa

30 Ghoul

20 zombie
Musico e alfiere

20 zombie
musico e alfiere

3 Vargheists

5 cavalieri del sangue
Musico
Alfiere
Bandiera di rocca sangue

Lui giocava Volkmar su altare da guerra, mago di 2^ della luce, mago di 2^ del cielo, 10 cavalieri dell'impero, 20 archibugieri, 10 balestrieri, 20 spadaccini, 6 pistolieri, 1 cannone e 1 mortaio.

La partita inizia alle 16:00. Il campo di battaglia è pieno zeppo di elementi scenici: 2 boschi, 2 edifici diroccati, 4 o 5 colline e massi sparsi. Decidiamo di giocare linea di battaglia.

Schieramento: io mi schiero, da sinistra verso destra, così: zombie-rocca-zombie-ghoul-vargheist. Gli eroi li metto ovviamente tutti nei cavalieri del sangue.
Lui si schiera in questo modo: 20 archibugieri (su collina), mago del cielo, cavalieri, pistolieri, Volkmar, mortaio, 10 balestrieri, mago della luce, 20 spadaccini e cannone (su collina).
Ho fatto attenzione a tenere le mie truppe a 12" da lord in modo da potere marciare.
Il mio avversario muove in avanti di 12" i pistolieri per l'avanguardia.

Spareggiamo per chi inizia: comincia lui.

1) Muove avanti Volkmar, balestrieri, spadaccini e cavalieri. Questi ultimi fanno fatica a muoversi perchè c'è molto poco spazio in campo; devono effettuare molte conversioni quindi avanzano di poco. Durante la fase magica gli passa un esilio sui miei ghoul eliminandone 8. Nella fase di tiro mi sfoltisce gli zombie di sinistra con i pistolieri, mi uccide un roccasangue con gli archibugieri, con balestrieri e mortaio porta la mia unità di ghoul a 16 modelli, e il cannone per fortuna fa 1 per ferire dopo aver colpito il mio lord (che a causa del numero ridotto di cavalieri del sangue non beneficiava dell'attento signore).

Durante la mia fase dichiaro una carica con gli zombie di sinistra sui pistolieri; questi fuggono e io, inseguendoli, vado a bloccare il passaggio tra i boschi in cui ci sono pistolieri e cavalieri imperiali. I cavalieri del sangue marciano in avanti verso Volkmar. Faccio marciare in avanti anche ghoul e zombie; i vargheist balzano verso il cannone. Nella fase magica mi disperde tutto, usando anche una pergamena.


2) Turno che non ricordo in cui non succede nulla di particolarmente importante xD Le armate avanzano e lui mi sfoltisce gli zombie con tiro e magia.


3) Volkmar mi carica con successo i ghoul. Muove anche in avanti gli spadaccini. I cavalieri imperiali sono bloccati tra gli elementi scenici ed i pistolieri; muove allora i pistolieri tra gli edifici diroccati verso i roccasangue. I cavalieri imperiali, non potendo fare altrimenti, avanzano verso gli zombie sulla sinistra del tavolo. Nella sua fase magica mi uccide con un esilio un altro rocca.
Con il mortaio mi uccide un vargheist. Concentra poi il tiro sui cavalieri del sangue. La potenza del fuoco imperiale si fa sentire: muoiono tutti i 3 cavalieri del sangue rimasti, lasciando vampiro lord e vampirino soli soletti. Il Lord graze a Dio salva la cannonata col ts 4+. In corpo a corpo Volkmar infligge 3 ferite ai ghoul + altre 3 per la risoluzione. Ora ne rimangono 10.

Nel mio turno contro carico sul fianco Volkmar col Lord e il compagno di merende vampiro.Carico il cannone coi vargheist. Retrocedo gli zombie di sinistra tenendo bloccato il passaggio tra i boschi. Ho isolato il lato sinistro del campo che vede quindi i suoi cavalieri imperiali incastrati tra gli elementi scenici. In fase magica lancio col vampirino evocazione di Nehek che ressa 10 zombie (a destra) e 4 ghoul. Durante la fase di corpo a corpo riesco a uccidere grazie ai miei formidabili eroi il temibile Volkmar xD I vargheist massacrano i poveri servienti del cannone che viene rimosso dal gioco.


4) Lui mi carica sul lato sinistro gli zombie coi cavalieri imperiali. Nel centro del tavolo spadaccini, pistolieri e balestrieri accerchiano lord e vampiro. Nella fase magica gli disperdo tutto. Concentra poi tutto il fuoco contro il mio lord che rimane ad una ferita. In cac I cavalieri mi massacrano gli zombie e riorganizzano.

Nel mio turno carico col lord gli spadaccini (piuttosto che subire tutto il tiro imperiale preferisco andare in cac). I suoi balestrieri controcaricano il fianco del lord; io carico di conseguenza il fronte dei balestrieri col vampiro e il fianco con gli zombie. Caricano il fronte degli spadaccini anche I ghoul in supporto al lord e I vargheist si lanciano sul retro. In fase magica lancio col lord evocazione di nehek e danza macabra entrambi facendo inarrestabile usando solo due e tre dadi. Con il lord a una sola ferita me la faccio sotto ma per fortuna sopravvive agli inarrestabili.. a causa di uno di questi inarrestabili inoltre il vampiro rimane ad una ferita, ma grazie al nehek che è entrato il vampirino torna a 2 Fe e il Lord a 3 (grazie anche all’attributo). Per fortuna in cac non mi riesce a ferire i pg e in compenso io stravinco il comattimento. Il vampirino insegue gli spadaccini e li prende, il lord insegue i 3 balestrieri rimasti ma non li raggiunge.


5) Il mio avversario muove i cavalieri oltrepassando finalmente lo stretto e incasinato passaggio tra I boschetti e gli edifici diroccati; cerca poi disperatamente di uccidermi il lord concentrando tiro e magia. Rimane ad una ferita.

Io non ho bersagli caricabili e rimango quindi fermo. In fase magica rigenero le ferite al lord e aumento ghoul e zombie.


6) Lui tenta di caricarmi il retro dei ghoul coi cavalieri ma sono troppo lontani e fallisce la carica. Con il tiro mi bersaglia nuovamente il lord inliggendomi una ferita.

Nel mio turno non faccio niente.


La partita finisce alle 19:00 dopo tre ore stancanti. Non so come abbia fatto a durare cosi tanto a soli 1500 punti xD
Ho vinto la partita di circa 300 punti.
In conclusione nei primi tre turni mi ha messo paura sterminandomi I rocca e decimandomi I ghoul. Ma in cac l’impero non regge molto e con la morte di Volkmar anche la sua fase magica è andata un pò a farsi benedire: infatti non ha più le sue preghiere e non ha i 2 dadi dispersione aggiuntivi conferiti appunto da Volkmar; ciò mi permette di riguarire sempre i miei eroi, che senza le evocazioni di nehek sarebbero sicuramente morti a causa del tiro.

Voti relativi alla partita:

Zombie: 8
Hanno tenuto a bada per tutta la partita i cavalieri imperiari sul lato sinistro del tavolo bloccando il passaggio tra gli elementi scenici.


Ghoul: 6,5
Sebbene abbiano rischiato di morire tutti nei primi turni, a fine partita quei 300 punti spesi erano ancora sani e salvi.

Roccasangue: 4
Sicuramente sono forti, ma contro l’impero e solo in 5 non sono stati sicuramente la scelta migliore. Buoni dai 2400 in su in un’unità più grande e possibilmente non contro l’impero.

Vargheist: 7,5
Sicuramente sono sopravvissuti solo perchè il mio avversario ha concentrato il tiro su I roccasangue e sul mio generale poi; ma hanno eliminato il cannone nel giro di 3 turni e questa è stata sicuramente una cosa determinante, perchè se ci fosse stato ancora al 5 o 6 turno e mi aveese ucciso il lord sarebbero stati *azzi.

Vampiro Lord: 7,5
Un lord tutto fare: buon mago, buon combattente e buon incassatore.

Vampirino: 8
E’ grazie a lui e alla sua furia rossa che Volkmar è morto.
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 25
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 6:12 pm

bella partita,mi dispiace che i rocca non siano arrivati a picchiare
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 6:37 pm

Dai comunque è stato solo per qualche dado sfortunato... comunque sia forse a 1500 sono un azzardo ma hanno assorbito roba da tiro... poco male per le altre truppe... quando li ha visti il tuo compare cosa ha esclamato??
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeDom Mar 25, 2012 7:41 pm

ale88 ha scritto:
Dai comunque è stato solo per qualche dado sfortunato... comunque sia forse a 1500 sono un azzardo ma hanno assorbito roba da tiro... poco male per le altre truppe... quando li ha visti il tuo compare cosa ha esclamato??
Niente, perché? Smile
No, non c ė stato nessun dado sfortunato da parte mia in merito ai cavalieri del sangue... Peró alla fine sono serviti ad attrarre tutto il tiro nemico.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:09 am

No vabbè ho detto cosi.. non si sa mai.. però io non mi li sarei aspettati... e hai vinto di 300 punti che non sono pochi... comunque dal report non ho capito.. nemmeno uno è arrivato in corpo a corpo?? poi un altra cosa... ti ricordi le FAQ che mi linkasti te sulla discussione nostra qui nel forum ( TA e urli ) le ho rilette e mi sa che non è possibile far resuscitare un altro modello grazie all attributo della necromanzia.. cosa ne pensi??? Comunque bel report e ancora complimenti per la vittoria... Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 10:29 am

bella partita direi,e sopratutto complimenti per la vittoria,ma avrei 2 domande:
come mai i rocca e i varghest hanno caricato al terzo turno e non al secondo,avendo mosso anche il tuo avversario in avanti mi sarei aspettato un secondo turno di cariche per i rocca ma sopratutto per i vargheist??errori di schieramento??
nel terzo turno hai caricato con il lord e il vampiro,come hai fatto a lanciare incantesimi se eri in cac??si può??
e poi dai i rocca alla fine un sei se lo meritano Very Happy , se pensi che si son presi tutto il tiro imperiale per ben 2 turni,consentendoti di arrivare in cac con le altre unità anche se non sei riuscito a rmpolparle fino al 4 turno...
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 12:30 pm

ale88 ha scritto:
No vabbè ho detto cosi.. non si sa mai.. però io non mi li sarei aspettati... e hai vinto di 300 punti che non sono pochi... comunque dal report non ho capito.. nemmeno uno è arrivato in corpo a corpo?? poi un altra cosa... ti ricordi le FAQ che mi linkasti te sulla discussione nostra qui nel forum ( TA e urli ) le ho rilette e mi sa che non è possibile far resuscitare un altro modello grazie all attributo della necromanzia.. cosa ne pensi??? Comunque bel report e ancora complimenti per la vittoria... Smile
Hai ragione, non si può far resuscitare un modello grazie all'attributo, errore mio in gioco Smile

@sinto: a dir la verità penso che i vargheist abbiano caricato il cannone al secondo turno; però non sò, visto che il secondo turno non me lo ricordo affatto evito di dire fesserie Smile E poi devi considerare che il campo era pieno di elementi scenici, quindi bisognava fare molte conversioni e si avanzava di poco.
Si possono lanciare incantesimi in cac ma solo se sono potenziamenti (come nel mio caso) o maledizioni Wink
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 12:55 pm

La mia domanda non era per dirti che ha isbagliato... ma era per chiederlo dato che a breve giocherò.. non so se il mio amico sarebbe stato d accordo sicuramente perchè non avrebbe senso e sarebbe troppo forte Smile
Però ad esempio se io ho 2 vargheist... uno muore,con evocazione di neek ne resuscito uno ad 1 ferita e con l attributo lo curo... giusto? ti torna??
Torna in alto Andare in basso
matteo96
Predone
Predone
matteo96


Maschio
Numero di messaggi : 699
Età : 27
Località : Bergamo/Milano
Data d'iscrizione : 25.06.11

Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:36 pm

Esatto: con nehek ne ressi uno e con l'attributo gli rigeneri una ferita. Il fatto è che se un modello è morto non c'è più, quindi non puoi rigenerarlo. Ergo l'attributo può essere usato solo su modelli con più di una ferita che ne abbiano persa una in precedenza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti vampiro vs Impero 1500 report Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro vs Impero 1500 report   Conti vampiro vs Impero 1500 report Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vampiro vs Impero 1500 report
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Report Alti Elfi-Conti Vampiro vs Orchi 2250 pt
» Aiuto Conti vampiro VS Impero
» Vendo/scambio Impero e Conti Vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: