Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Spiccateschi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Spiccateschi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Spiccateschi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Spiccateschi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Spiccateschi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Spiccateschi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Spiccateschi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Spiccateschi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Spiccateschi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Spiccateschi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti nani guida signore esercito stirpe manuale orchi elemental silvani Archaon viverna ogri rune impero waylander Conti codex edizione eldar guerrieri warhammer caos tiranidi mille regole

 

 Spiccateschi

Andare in basso 
+3
Khelthrai
Spartagor
ale88
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:44 am

Cioè questo personaggio punti ha ac9 i9 4 attacchi TA del 3+ TS del 5+ resistenza alla magia di 2 quindi TS del 3+ odia colpo mortale deve per forza sfidare e in sfida ha colpo mortale al 5+ eroico a soli e dico SOLI 150 punti?? confermate???? ora io che gioco un vampiro lord super pompato... a 515 punti max senza valcature ne niente... me lo fa fuori al primo turno di cac... io bo... fate come volete io non sono la persona che cerca negli altri eserciti cose sgrave... ma questo è veramente troppo... e non si può dire il contrario...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:56 am

ale88 ha scritto:
Cioè questo personaggio punti ha ac9 i9 4 attacchi TA del 3+ TS del 5+ resistenza alla magia di 2 quindi TS del 3+ (solo contro i proiettili magici)

odia colpo mortale deve per forza sfidare e in sfida ha colpo mortale al 5+eroico (ma tu non sei per forza obbligato a sfidare o accettare le sfide a meno di regole speciali che dicano il contrario)

a soli e dico SOLI 150 punti?? confermate???? ora io che gioco un vampiro lord super pompato... a 515 punti max senza valcature ne niente... me lo fa fuori al primo turno di cac... io bo... fate come volete io non sono la persona che cerca negli altri eserciti cose sgrave... ma questo è veramente troppo... e non si può dire il contrario...


sei sicuro che abbia TA 3+?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:05 am

si si ha ta 3+ e sul fatto che sia davvero forte nessuno penso abbia dubbi, ma anche un "normale" araldo di Khorne gli sta dietro perciò è poco sopra la media dell'esercito, tutta la sua forza sta nelle sfide, se non sfida è si forte ma non certo sgravo...
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:11 am

bhe si peccato che debba sfidare per forza... se gli mandi un unità addosso senza personaggi ha comunque 4 attacchi e ripete per colpire... a soli 150 punti.... e il colpo mortale al 5+ è roba allucinante contro tutti... dato che i TS sono sempre al 4+ max... che un solo eroe faccia fuori un drago o qualsiasi altra bestia... non ho parole... anche in risoluzione della sfida... conta come 5 ferite... se fa un colpo mortale a qualsiasi mostro.. per cui bo... fate voi...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:15 am

lui deve sfidare per forza, ma tu non sei obbligato ad accettare per forza...

forte è forte comunque..
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:16 am

ragazzo mio mi sembri abbastanza nuovo di WH, sappiamo come funziona spiccateschi ma vedrai che è una delle cose meno sgrave che troverai in giro, è forte ma non certo devastante, il TA non è altissimo e il ts è basso, basta qualche attacco settato bene e vedi che vien giù anche lui, nelle sfide è tosta, che resistono sono i due carriarmati degli elfi oscuri o dei guerrieri del caos, che hanno i ts molto sopra la media...
senza le sfide viene giù come molti altri eroi, ha poi R 4, forse 2 ferite, neanche 3, un ta 3+ e un ts 5+, quindi spesso e volentieri si salverà al 4 e al 5, cosa decisamente non esagerata...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:17 am

Bhe, bisogna vedere se ci arriva a sfidarti... ora che sai com'è forte, la prossima volta mandagli contro tanta truppa o bombardalo di magie o tiro. Può avere tutti i TA e i TS che vuole, ma sarà sempre un demonaccio schifoso Instabile che schiatta se perde di parecchio la risoluzione. Di sicuro il modo giusto per farlo fuori non è mandarci contro un bell'eroe, su quello hai padellato alla grande! E poi ricordati che anche i Campioni possono accettare sfide, e sono ovviamente più sacrificabili. Non so com'è andata, ma se il vampiro era in una unità io avrei accettato col campione della suddetta mentre il vampiro macinava punti per la risoluzione dandole di santa ragione ai sanguinari in cui era intruppato Spiccateschi.

Poi in effetti anche secondo me 150 punti son pochini per una belva del genere... costa la metà di un qualsiasi mio Grande Eroe equipaggiato a modo ed è più forte... -.-

quante Ferite ha??
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:31 am

confermo che ne ha solo 2
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:37 am

ecco appunto, non è mica immortale, ci sono cose mooooooooooooooooooooooooooooooolto più pericolose che puoi trovarti davanti

due esempi classici, condottiero di tzeench su disco (5 attacchi forza 6, vola, ta 1+ ts 3+)
signore del terrore su pegaso oscuro (5 attacchi forza 5 con penetrazione, determinato, ta 1+ ts inverso alla forza, ts contro fuoco 2+, naturalmente vola anche lui)

poi certo che è forte, e neanche poco, ma vien giù come molti altri, basta non andarci in sfida (come detto da altri non sei mica obbligato ad accettarla tu!)
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:42 am

Non metto in dubbio niente di quello che avete detto l unico problema è l I9 ergo lo fai fuori solo se inizi te per prima!! Non ci ho giocato ancora sto prendendo informazioni sui demoni poiché questo fine settimana ho una partita contro di loro a 3000 punti! Gioco i conti! È vero posso accettare con il campione il primo turno nello stesso turno non muore per risoluzione e il secondo mi risfida e devo accettare per forza! A questo punto devo risettare il mio vampiro!! E gli zombi senza eroi!! E comunque 150 punti nn sono niente!!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:47 am

uhm scusa ma da quando i vampiri hanno la regola che devi per forza accettare la sfida? guarda che può rifiutarla anche se è l'unico eroe nell'unità, va in seconda fila e te lo salvi, e dalla seconda fila può continuare e rimpolpare l'unità in cui è a quanto ne so, perciò non vedo tutti 'sti problemi sinceramente, a 3000 punti penso che puoi permetterti anche di giocare una unità in più di guardie dei tumuli con grandi armi giusto per spicca e la sua unità, lui ti picchia e ti fa male, ma poi tocca a te e l'eroe si becca gli attacchi di tutti i modelli con cui lo tocchi (contando anche il supporto saranno sui 6 attacchi almeno) che feriscono al 2+ e lui si salva al 6 e al 5+, direi che basta un turno in linea di principio e il demonietto non è più un problema....
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:53 am

Si ok cavaliere del terrore non lo metto ma farmi andare dietro un lord o un vampiro perché mi cago addosso non mi sembra il caso!!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:55 am

beh o fai così o muore, se preferisci non vederlo più piuttosto che vederlo in seconda fila fa pure ^^
poi il turno dopo torna in prima fila quindi non vedo tutte queste difficoltà sinceramente
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 10:22 am

o più semplicemente, col vampiro dribbli l'unità dove c'è Spicca e ci mandi invece contro qualcos'altro, tipo le Guardie dei tumuli senza eroi
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 10:33 am

Sono personaggi speciali, non ha senso parlare di bilanciamento, non sono pensati per "normali" partite. Che poi in ottava si possano giocare tranquillamente quello ha meno senso (nelle vecchie edizioni i pg speciali non si poteva giocarli senza esplicito permesso dell'avversario).

Se poi si vuole parlare di pg speciali esagerati basta prendere Wurrag, piazzarlo in un'unità di selvaggi con dentro uno sciamano con la testa e hai un'unità con ts 4+ e ts 1+ contro la magia :asd:
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 11:09 am

ale88 ha scritto:
Si ok cavaliere del terrore non lo metto ma farmi andare dietro un lord o un vampiro perché mi cago addosso non mi sembra il caso!!

no no ci stà invece, i vampiri sono forti e astuti non stupidi e testardi (a parte konrad..) quindi non ci vedo nulla di male visto che utilizzano tattiche di guerriglia. Basta vedere cos ha combinato Mannfred assieme a Kemmler agli alti elfi e nani nell ultimo codex ahahahah, non hanno caricato a testa bassa come gli orchi, proprio il contrario... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 12:19 pm

il fatto è questo ok... non sfido vado dietro perdo il combattimento fra bagno di sangue ( se accetto con il capitano) e attacchi della truppa muoiono altri personaggi... turno mio... torno in prima fila fase magica magari schifosa... risfida.. non accetto me ne ritorno dietro.. via altre perdite...alla fine il vampiro muore lo stesso per risoluzione...
Per Voldreth: manfred sopra al terrore ( o drago) con quello che si ritrova doveva essere gia morto prima che iniziasse la battaglia con la magia dell elfa... senza manco un TS... Wink
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 12:55 pm

ale88 ha scritto:
il fatto è questo ok... non sfido vado dietro perdo il combattimento fra bagno di sangue ( se accetto con il capitano) e attacchi della truppa muoiono altri personaggi... turno mio... torno in prima fila fase magica magari schifosa... risfida.. non accetto me ne ritorno dietro.. via altre perdite...alla fine il vampiro muore lo stesso per risoluzione...
Per Voldreth: manfred sopra al terrore ( o drago) con quello che si ritrova doveva essere gia morto prima che iniziasse la battaglia con la magia dell elfa... senza manco un TS... Wink

ma così non è stato ahah... mannfred ne sa sempre una più del diavolo XD
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:01 pm

ahahah per forza è il libro dei conti vampiro... no manfred ha avuto solo sedere dato che l elfo è stato disarcionato da un terror ( se no moriva in corpo a corpo) e che l elfa non castava contro manfred... Wink
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 1:15 pm

ale88 setta il vampiro grande eroe con furia rossa sangue vivo e fascinazione poi gli dai il sudario della notte e la spada del massacro cosi lo uccidi anche in sfida
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spiccateschi Empty
MessaggioTitolo: Re: Spiccateschi   Spiccateschi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spiccateschi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spiccateschi
» demoni 2300 8^ senza spiccateschi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: