Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida signore stirpe manuale caos alti eldar viverna tiranidi impero regole rune orchi nani edizione elemental warhammer esercito ogri mille waylander Conti guerrieri codex Archaon silvani

 

 ogri bestiali o caccole?

Andare in basso 
+4
Snorri Ulversson
Magrut
Nonmorto96
feffe300
8 partecipanti
AutoreMessaggio
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 6:01 pm

salve a tutti, fra poco inizierò a giocare a warhammer fantasy, e pensavo di iniziare con gli ogri??ogri - ogri bestiali o caccole? 430593

ho letto che secondo molti sono scarsetti, ma secondo me anche se pochi in campo non vuol dire che perdano perchè cmq le loro macchine/bestie sono forti e anche gli ogri sono molto forti.ogri - ogri bestiali o caccole? 410112

vorrei una vostra opinione grzogri - ogri bestiali o caccole? 113165
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 6:23 pm

secondo me non sono molto forti proprio per il numero dei modelli... basta un incanto nel punto giusto e ti può far su l'armata.... per esempio un pozzo delle ombre ti desfa un'unità e sono finiti... poi sono iper vulnerabili ai cannoni (l'esercito più vulnerabile ai cannoni)
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:16 pm

hai ragione Crying or Very sad però mi piacciono troppo Loooollllll
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:30 pm

quello che dici e vero,Nonmorto96,ma questo vale un po su tutti gli eserciti,chi piu' chi meno;i mostri e macchine da guerra fanno veramente male,specialmente quando caricano,contro le unita da tiro e cannoni hanno le tigri che sono velocissime,hanno m 8,e le stesse caratteristiche di un ogre ma ac 4!e l'ingordo che agguata da dove vuoi tu,ed e' abbastanza resistente in cac.gli stomaci di ferro e i mangiauomini arano qualsiasi cosa davanti a loro,pensa che io li ho usati contro caos,impero, alti elfi e vampiri(questi ultimi erano a orda di 50 modelli!) e li hanno sfondati.magia degli ogri di potenziamento che aiuta a fare piu danno in cac,perche ti aumenta alcune caratteristiche o ti da rigenerazione,fase di tiro decente se sono abbastanza i ruttapiombo e gli sparaferro arrecano danni alle unita e cosi anche i mostri,Per finire devo dire che e' un esercito ben fatto,con cariche da fare paura a chiunque e personaggi potenti.Io dopo avere letto il codex,che ti consiglio di prenderlo,mi sono ri-innamorato di loro,perche li ho iniziati la scorsa edizione del codex e poi li avevo quasi abbandonati.Da provare!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:35 pm

grz sapevo che avevo fatto la scelta giusta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:46 pm

Onestamente non sono un amante degli ogri,so che puntano molto sulle cariche per sfondare le linee avversarie,ma aldifuori di quello non sono particolarmente brillanti.Almeno so questo ma prendilo con le pinze compare perchè non sono un esperto giocatore ogri - ogri bestiali o caccole? 54348
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 8:38 pm

bè all'inizio infatti ero indeciso con gli uominibestia
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 10:01 pm

Tutti gli eserciti son bellissimi, è il lavoro di quelli della GW prendere un'idea fantasy e ampliarla e ritoccarla finché non è qualcosa davanti alla quale ti viene da dire: "UAU!!! LI VOGLIO!!"

...son riusciti a farmi piacere perfino i nani, possono fare tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 10:02 pm

Scegli l esercito dal BG ma soprattuto dalla miniatura.... poi forti o no.. ( può essere oggettivo purtroppo ma anche soggettivo)... sei partito dagli ogri ti sono subito piaciuti... compra il codex provali.. se vedi che non è un esercito per te provane un altro ( intendo dire che non ti piace giocarlo ) allora passi al secondo piu bello per te.. e cosi via... questa è la mia politica... ricordati che forti o no non importa certo magari non è bello avere sempre delle sconfitte... comunque è un esercito di ottava non confrontarlo con quelli di 7°... Wink
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 7:04 am

E per quanto riguarda il fatto di essere scarsini, ti posso dire (specie da quando sono stati rifatti) che ormai finiscono sempre sul podio, picchiano come fabbri, magia di supporto eccezionale, ed il costo non è che sia così esorbitante, per quello che fanno (impatto, calpestamento, ecc...). Come esercito soffrono il tiro pesante, ma togli 200 o 300 pt di cannoni al nemico per bersagliarti, e se tu avrai schierato bene e la lista risultà bilanciata, sono punti buttati...certo è un esercito facile da giocare, difficile da padroneggiare, ma rende molto, anche in rapporto qualità prezzo (euro, non punti), e te lo dice uno che gioca praticamente tutto da anni...

E per chi ti dice, quarda che sono pippe, tu digli, a me piacicono (IL BG è stupendo per non parlare di modelli, certo son gusti) e poi vogliamo provare? (io ci ho steso tutto e tutti, kempri, vampiri, impero, nani, caos (vari ed eventuali), oscuri, alti elfi, uomini lucertola, è stato un piacere passare sopra gli skaven...non proverei mai contro i miei silvani (non gli prenderebbero mai), ma apparte ciò!
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 9:35 am

ok. però ho letto che alcuni dicono che il corno di pietra o zanna di tuono è inutile Ban! ma io non penso che sia giusto, cosa ne pensate??
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 10:17 am

Dipende da cosa ci vuoi fare! E' un ottimo soprammobile, un buon fermacarte, un bel modello da montare e dipingere e si presta bene a schiacciare la fanteria avversaria quando carica, ma certo soffre contro armi potenti con Ferite Multiple come cannoni, catapulte o baliste... essendo un unico modello che costa tanto ed è bello grosso è un bersaglio perfetto per queste macchine da guerra, quindi contro gli eserciti che ne hanno parecchie (Impero, Nani, forse anche TK) il suo ruolo va riconsiderato.
Comunque sul campo di battaglia non sai mai cosa vai ad affrontare, ci può essere la volta in cui si dimostra il tuo asso nella manica!

Non pensate che Warhammer sia un gioco tutto liste competitive e basta, le partite più divertenti sono quelle dove schierate tutti i modelli che avete (e che vi piacciono) e li usate con gli amici per una bella serata o per una lunga campagna!
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 10:28 am

scusate se chiedo una cosa che non c'entra niente in questa conversazione. ma come si cambia immagine Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 10:39 am

Ma avete resuscitato un topic che parla degli ogre di sesta? Perchè con il codex di ottava sono uno tra gli eserciti più competitivi che si possa schierare
Torna in alto Andare in basso
feffe300
Nano
Nano
feffe300


Maschio
Numero di messaggi : 373
Età : 26
Località : cyrene
Data d'iscrizione : 27.03.12

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 12:40 pm

io come mago nel mio esercito pensavo di metterci lo sputafuoco?? voi cosa ne dite???
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 1:11 pm

feffe300 ha scritto:
io come mago nel mio esercito pensavo di metterci lo sputafuoco?? voi cosa ne dite???

La magia culinaria è molto importante per gli ogre, quindi un macellaio/capo massacratore è fondamentale. Però come seconda scelta il fuoco ci sta
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 5:47 pm

Quoto wawwowo, di base ce ne vuole minimo uno di magia culinaria, sebbene contro alcuni nemici, il piromane nuovo aggiunto può dire la sua....dipende molto dalla lista...
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 6:44 pm

in che tipo di lista lo metteresti lo sputafuoco?perche io non lo mai usato e vorrei sapere....
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 6:55 pm

Contro Skaven, elfi oscuri e alti elfi.

Bassa RE e bassi TA, inoltre hanno mostri come Idra e Abominio a cui negheresti la rigenerazione. Essendo comunque un mago massimo di 2 livello non puoi comunque pensare di usarlo come fulcro principale per scatenare tempeste di fuoco
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 7:13 am

Me è comunque più mantenibile in vita dei maghi standard di 2°...e molto comodo a seconda del nemico, come detto vari con basso TA e RE e/o rigenerazione...è brutto ad esempio quando la metà dei tuoi colpi sono rigenerati, visto che punti tutto su quello...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 4:35 pm

Bhe è comunque un ogre con grande arma XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - ogri bestiali o caccole? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri bestiali o caccole?   ogri - ogri bestiali o caccole? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ogri bestiali o caccole?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ogri
» ogri
» Ogri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: