Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito guida alti rune viverna nani waylander ogri mille elemental guerrieri eldar manuale impero silvani signore warhammer caos Archaon Conti edizione regole stirpe codex orchi tiranidi

 

 la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)

Andare in basso 
+3
Zaidar
ale88
tesk
7 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 3:59 pm

allora se guardiamo attentamente stanno facendo codex del fantasy che con le regole rendono un codex successivo piu forte del precedente (nelle regole principali) ma piu debole del precedente (con alcuni costi/unita).

so che sembra strano ma è cosi e se ci stiamo a pensare potremmo anche capirne le regole dei futuri codex.

orchi: è il primo codex uscito. regole semplice. statistiche semplice ma con una regola forte davvero che se usiamo armi normali o magiche al primo turno di combattimento si ha un +1 in forza. per cui avremo eroi con forza 7/8 al primo turno se non di piu. è una regola davvero buona ma dobbiamo colpire se vogliamo ferire e qui entrano i khemri

khemri: secondo codex uscito. i khemri hanno la regola che se il re/principe entra in una unita da la sua ac all unita. splendida regola che rende agli orchi difficile colpire. per cui i khemri grazie a questo sono in vantaggio sugli orchi. ma hanno un promblema. possono recuperare ferite solo se entra il sapere della sfera per cui se si casta con successo un potenziamento e gli ogri sanno come fermarli

ogri: terzo codex uscito: ac medio/alta, forza alta, carica devastante e calpestamento. una volta in contatto gli scheletri (faccio queste ipotesi solo prendendo le unita base) perdono i ranghi molto velocemente perdendo la risoluzione in 1/2 turni perche impossibilita a recuperare omini causa oggetti magici (tipo il cuore) o causa uccisione dei maghi avversari in cac ma anche gli ogre hanno un punto debole

conti vampiro: gli ogri hanno una debolezza che i vampiri sfruttano i ranghi. a differenza dei cugini del deserto i vampiri possono recuperare modelli piu velocemente e piu volte in un turno questo porta gli ogre, nonostante i morti che porta, a perdere le risoluzioni e fuggire a lungo andare. pero i conti hanno una cosa forte che funziona contro tutti tranne che per l impero: la paura

impero: ultimo codex in uscita. l impero ha una cosa chiamata sangue freddo (la stessa regola dei lizard) che gli da la possibilita di tirare tr dadi nei test di disciplina e i vampiri giocano tra paura/aura oscura e urli sulla disciplina. questo porta l impero a resistere anche agli scontri piu forti. ma il prossimo esercito che regola avra? cosa avra di superiore che potrebbe battere l impero?

facciamo qualche ipotesi?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 4:54 pm

scordatelo tesk io non voglio ipotizzare niente di niente perchè il codex dei conti è il 4... e ce ne è altri 80 che devono uscire.....Wink
Apparte gli scherzi il tuo ragionamento è ottimo su tutti i fronti... apparte che per ora per l impero sono solo rumors e del sangue freddo si parla solo se cè un eroe o un capitano... spero piu l eroe ce ne saranno di meno se vogliono fase magica ( per quanto costeranno ce ne sarà uno in ogni truppa ) e comunque il capitano ora può essere ucciso.. lo stesso per un eroe che siano quindi ogri o orchi o kemri o conti in corpo a corpo con un eroe di questi eserciti il loro eroe è praticamente morto... ( si parla di statistiche e dell impossibilitò di personalizzazione e lo sappiamo) comunque non credo che al caos diano tiri salvezza contro le warmachine o cose del genere.... per cui... staremo a vedere... Smile
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 7:27 pm

No tesk secondo me il discorso torna solo per gli esempi che hai detto ma volendo si potrebbe anche percorrere la catena all'incontrario... se tieni conto solo del corpo a corpo semplice e puro ok, ci può stare, ma ci sono troppe altre combinazioni e varianti.... ti stai soffermando solo su un dettaglio che può anche essere per un buon 50% solo coincidenza.
Per esempio la catena vampiri-impero o anche ogri-vampiri mi sembra molto forzata...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeLun Apr 02, 2012 8:13 pm

Il ragionamento ci può stare anche se con qualche discrepanza...tipo parlo per me:i vampiri giocano molto sulla paura?ma basta che schiero in linea di skirmish qualsiasi truppa con affianco i barbalunga o i martellatori+ lord,ci butto un bel BSB e dopo ciò ho paura solo di giuliano ferrara che mi mangi,altro che vampiri....la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) 262545
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 3:05 pm

x machine head: io parlo solo degli eserciti di ottava che sono usciti. i nani e gli altri che devono ancora uscire non contano in quanto non sono di ottava.

x ale: io parlo giusto delle truppe base. si lo so che l eroe da il sangue freddo ma appunto il mio ragionamento si basa su questo personaggi /regole e magia e truppe base. escludendo qualsiasi altra cosa che sia speciali o rare.

x zaidar: esatto il discorso si puo fare anche in maniera contraria partendo dai vampiri e tornando indietro.

se fate questo ragionanmento vedrete che gli eserciti sono equilibrati.

in ogni caso il post non era per farvi capire queste cose ( penso che ci eravate arrivati anche voi) ma ipotizzare su regole future dei futuri eserciti. ad esempio l impero ha la regola sangue freddo che viene dato dagli eroi e guarda caso dopo ci sono i guerrieri del caos che devono sempre sfidare (quindi via sangue freddo se muore l eroe) potrebbe essere questa la regola che li rende superiori all impero o un altra regola che non immaginiamo? e dopo che esercito faranno? con che regola? proviamo a ipotizzare Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 3:47 pm

se fossi un eroe dell impero io la sfida non l acceterei mai... me ne vado dietro ma comunque mi rimane sangue freddo.. il mio amico faceva lo stesso con eroe di korne... per far rimanere l odio alla truppa... Smile
Torna in alto Andare in basso
BlackOrk
Zombie
Zombie
BlackOrk


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.04.12

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 5:11 pm

Tesk ricordiamolo,è vero il Re del sepolcro dà la sua AC all'unità a cui è aggregato,ma ha AC 6,un Orco nero capoguerra ha ac7,stesso discorso si può fare per l'eroe............sinceramente non penso che l'intento della GW sia quello di fare nuovi codex sempre più forti del precedente ma questa è solo una mia opinione Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 6:11 pm

L'osservazione di Tesk è sicuramente buona però c sono molte altre variabili da constatare che portano le 5 razze ad un sostanziale equilibrio...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 9:53 pm

BlackOrk ha scritto:
Tesk ricordiamolo,è vero il Re del sepolcro dà la sua AC all'unità a cui è aggregato,ma ha AC 6,un Orco nero capoguerra ha ac7,stesso discorso si può fare per l'eroe............sinceramente non penso che l'intento della GW sia quello di fare nuovi codex sempre più forti del precedente ma questa è solo una mia opinione la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) 549507 la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) 549507

è vero il discorso regge ma non vedi in grande. io parlo degli orchi normali o grozzi e non degli eroi o g eroi. un orco normale ha ac 3 se grozzo o nero 4 se incontra un unita di scheletri con ac 6 perche dentro c 'è l eroe (che poi magari è stato mandato in seconda fila causa altri personaggi o rifiuto sfida) non penso che per gli orchi sia semplice colpire o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 10:14 pm

vabbè dai ancora è al 4+ che non è male... mentre avvantaggiatissima la truppa.... al 3+.. per cui qui coincide con l i potesi... da quello che ho letto al giro il cacciatore di streghe è cecchino e colpo mortale... spero non dalla lunga e spero con un attacco solo... sennò qui si parla di altro.. e non credo che sia ottim solo contro i vampiri credo contro tutti apparte i demoni che sono mostri....bisognerà parlarne... se ogni turno il lord rischia di schiantare... se ride e io schizzo d itesta e inizio a rigiocare al computer Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 8:47 am

si ha queste regole ma qui si entra in un altro dettaglio. io parlo delle regole generali che sono strutturate per gli eserciti precendenti. le regole dei singoli pezzi poi sono da usare contro eventuali eserciti. ad esempio il cacciatore di streghe lo puoi usare contro vampiri e guerrieri del caos, contro i khemri o contro gli ogri. in quanto eliminando i personaggi forti o i maghi soprattutto che spesso non hanno ts si eliminano grandi minacce oppure i caavalieri spettrali da usare contro mostri in generale oppure basta solo pensare ai cacciatori della necropoli da usare contro le wm dell impero.

in pratica le regole dei singoli modelli che siano personaggi particolari, truppe speciali e rare possono essere usate per affrontare particolari eserciti studiando molto attentamente le loro regole
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 4:58 pm

Credo che tu abbia ragione nel dire che i nuovi eserciti sono equilibrati; sulla catena sono un po' scettico: ad esempio per i TK consideri come innovazione decisiva la regola che il re passa l'AC ma non è quella la novità più forte, lo sono invece le sfingi e la cavalleria mostruosa; poi tra ogre e Conti vampiro credo sia vero il contrario: i vampiri sono leggermente più avvantaggiati.

prossime regole? bhè lo si poteva intuire già dopo il secondo libro di 8°: un mostrone o due a tutti gli eserciti, cavalleria/fanteria mostruosa a tutti gli eserciti, portantina enorme per un eroe a tutti gli eserciti. il resto saranno più che altro regole minori.

Per l'impero, il sangue freddo se così lo vogliamo chiamare non potenzierà le fanterie (perchè spendere preziosi punti in capitani e generali) che resteranno purtroppo ancora sugli scaffali (a parte un paio per il minimo di truppa); al contrario i semigrifoni saranno un qualcosa di paurosamente forte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Empty
MessaggioTitolo: Re: la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)   la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
la catena del fantasy (ponderiamo sulle future regole)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi sulle regole
» Caso sulle regole di ripetere i TS
» Dubbi sulle regole dei Conti Vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: