Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole guida edizione Archaon rune manuale caos orchi elemental esercito nani Conti guerrieri alti impero silvani signore stirpe mille waylander viverna ogri eldar codex warhammer tiranidi

 

 Conti vs elfi oscuri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 7:38 pm

Allora premesso che l ultia partita l ho vinta grazie alla morte dell mortis questa pensavo invece di vincerla senza un suicidio.... premetto anche che è una lista strana che da tempo volevo provare.... Smile

Grandi eroi
Re ghoul con furia rossa e cavaliere del terrore
Oggetti:talismano difesa,spada discordia ( 7 attacchi che feriscono al 2 e ripetono per colpire non mi sembrava poco)

Sommo necromante 3°liv con talismano nero ( purtroppo la mia lista pecca qui.. cioè nella fase magica ho messo questo oggetto per renderla un attimo piu consistente)

Eroi
Vampiro di 2 liv scudo
Aura oscura maestà ( ma forse la tolgo) accolito oscuro
Oggetti: pergamena e armatura scaglie luccicanti

Vampiro di 1°livello con sangue vivo
oggetti: pozione forza spada colpo sicuro talismano protezione lo intruppo negli scheletri da mandare contro l idra... ho ben 4 attacchi che colpiscono al 2+ che posso ripetere... e una modica forza 8 che ferisce al 2+ l idra e non gli concede protezione

3ombre da mettere negli zombi e da mandare contro reggimenti senza eroi dentro

Truppe
30 scheletri GDC vessillo fiamma
30 ghoul
20 zombi alf
20 zombi alf
20 zombi alf

truppe speciali
Qui sono MOLTO indeciso....

o metto 7 vargheist
oppure 10 spettri dannati e 2 pipistrelli
oppure 2 unità da 5 d ispettri dannati e 2 pipistrelli

Truppe rare
spirito del terrore

Il secondo vampiro lo metto negli scheletri insieme ad un ombra e il sommo cosi da metterlo nel secondo rango
in un reggimento di zombi ci va il 1° vampiro con 2 ombre
Infine il re ghoul nei suoi amici ghoul tanto per aggiungere 7 attacchi venefici ai 13.... venefici.. si parla di 20 attacchi... non mi sembrano pochi...
Durante lo schieramento prego per non vedere la balista... non la mette mai non mi sembra il caso... comunque potrei togliere il terror per i vargheist... ma forse a questo giro mi ci mette il padrone settato uber... per cui un urletto lo volevo.. Smile

Cosa ne pensate??
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 9:35 pm

come lista mi piace Very Happy ,avrei qualche appunto:
1)sulla scelta delle truppe speciali direi varegheist,gli elfi sono abbastanza forti in magia e direi che qualche boltino lo tirano di sicuro agli spettri dannati,i vargheist li vedo piu solidi e piu liberi nel movimento,sia per il volo che per il fatto di essere vampirici.
2)il settaggio del re ghoul non mi convince:sangue vivo mi sembra sprecato,avendo il re 8 di I attacca quasi sempre per primo e non gli serve avere ASF per ripetere i tiri per colpire avendo odio infinito.
quindi gli darei furia rossa,e fascinazione(così se va in sfida è probabile che faccia ripetere i tiri per colpire riusciti al suo avversario),gli darei spada del massacro,gemma del flagello dei draghi e pozione della velocità(da utilizzare se viene sfidato dal grande eroe da picchio avversario,avendo così I 10 attaccherà per primo lui),quindi avrà 8 attacchi,attaccando per primo e ripetendo i tiri per colpire falliti,rig 5+ ts2+ contro il fuoco e ha la possibilità di far ripetere i tiri per colpire riusciti contro di esso.(se vuoi dargli rig 4+ serve la mortis)
e così facendo ti risparmi un bel po' di punti utili che puoi utilizzare per portare l'arci necro dal terzo al 4 liv.
3)non mi piace l'armatura di scaglie luccicanti al vampiro di secondo,gli dai lo scudo incantato e armatura pesante così arriva ad un comodo 3+,tanto non è da picchio e non sfiderà mai.
mentre per il vampiro da picchio mi piace l'idea di metterlo negli scheletri per mandarlo contro l'idra,ma dovrai giocartela bene perchè il tuo avversario ci starà alla larga sapendolo,comunque anche qui il settaggio secondo me può essere migliorato,a parte che il vampiro ha ac 6 e ac 6 contro 5 o quattro colpisce al 4+,toglierei il talismano della protezione e metterei seme della rinascita.
e infine volendo,anche se da quanto ho capito non la vorresti giocare,metterei macchina mortis al posto dello spirito del terrore,che con l'alta disciplina degli elfi farebbe pochi danni e verrebbe giu subito,e migliorerebbe i tiri rig del re goul e del vampiro da picchio...

spero di esserti stato utile,e spero di vedere preso un bel battle report della battaglia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 8:13 am

grazie sinto...

1) ero indeciso perchè l ultima volta che giocai.... mi fece fuori 2 vargheist in un turno solo con le lance.... mentre pensavo appunto che i 10 spettri erano ottimi contro l idra... in piu erano eterei... per quanto riguarda i boltini... ok e per questo pensavo di mettere 2 unità da 5... ma devo pensarci vedremo Smile

2) sinto al re gli ho messo furia rossa non sangue vivo... questo l ho messo al vamprio per l idra in moda che ripeta i tiri per colpira avendo l idra I2 Smile... al re ghoul gli ho messo cavaliere del terrore per aumentare un pò la sua AC.... però mi scoccia il suo obbligo di sfida... se mi sfida con il padrone si sta li mille anni... anzi me lo uccide che è diverso.. comunque dare fascinazione al re ghoul mi sembrava anti BG... fanno schifo i ghoul ahahaha ed infine... non mi entra in punti.... nemmeno come hai detto te... perchè spada del massacro sono 60.. gemma 5 e pozione sono altri 5... se poi usco fascinazione al posto del cavaliere del terrore sono altri 5 e non ce la faccio con il mago di 4 livello se voglio dargli il talismano nero... Smile e comunque il tuo ragionamento è veramente ok ma purtroppo non voglio mettere la mortis... volevo provare qualcos altro Smile

3)stesso discorso qui... il vampiro ha AC6... per cui se me lo sfidano ... dipendentemente dall ac avversiaria vado dietro o no... effettivamente è poco protetto... potrei mettergli un seme della rinascita anche perchè non mi entra altro....

Il problema ora è l altra idra..... diciamo che una è stata scampata.... cosa uso?? i vargheist??? rischiosissimi...

che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 8:45 am

allora lo spirito ci vuole oppure al suo posto devi pienarti di banshee oppure ancora un mago con la morte per riuscire a tirare giù quel cavolo di padrone col ts inverso. per quanto riguarda le truppe speciali vai con le 2 unità di spettri dannati che almeno una ci arriva in cac con l'idra non fosse altro perchè in genere di primo turno ti cercherebbe di lanciare il pozzo sopra lo spirito del terrore ( sto dando per scontato che usi ombra con magari un mago di 4 e un mago di 2 coi boltini)
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 8:47 am

sorry avevo letto male per il re ghoul.effettivamente per le due idre è un bel problema,ma ti puoi giocare anello dei rubini,e lo lanci come ultimo incanto magari quando il tuo avversario ha finito i dd e nello stesso turno in cu carichi l'idra con i vargheist,così gli neghi rigenerazione per tutto il turno(sempre se la ferisci).lo so che è un po' rischioso però è un'opzione,o se no come hai ben pensato gli spettri,io farei 2 unita da 5 o 6 se ti ci stanno,le metti dritte dritte conto le idre e fai in modo che il primo turno siano a 12 pollici dal generale(anche dopo l'avanguardia),cosi se inizi tu puoi posizionarle da poter caricare le idre di secondo,e se inizia il tuo avversario magari riesci anche di primo.... Very Happy
per quanto riguarda il necro io lo farei di quarto,toglierei talismano nero(utile solo quando si ha un'abbondanza di dp o dd, e non credo che tu ne avrai da conservare per un'altra fase magica sia di dp e di dd),così avresti un comodo più 4 per disperdere e ci guadagni 10 punti.
e al re ghoul gli toglierei cavaliere del terrore,lo sfidare sempre è scomodo tanto quanto l'accettare sempre,e ti risparmieresti altri dieci punti,anche perchè se sfidi e accetta con il campione e gli fai(esempio) sette ferite una la perdi nella risoluzione,perchè bagno di sangue ne concede al massimo 5,mentre se fai ferite alla truppa è molto probabile che tu ne riesca a farene più di sei(riducendo inoltre i ranghi avversari),inoltre un più due all'ac ti permetterebbe di colpire al 3+ solo contro i picchieri perchè contro gli eroi colpiresti al 4+(comunque al 4+ anche se non hai ac 8 ma 6),quindi non ne vedo questa grande utilità....(20 pt risparmiati da gestire come vuoi,fra re e necro..) Very Happy Very Happy



PS:e se allo spirito gli dai infestazione,gli carici il suo generale con pegaso che avrà il ts inverso,magari gli fai una o due ferite tra cac e urli,e se ti schiatta gli fai 3d6 di danni a forza due,che sarà difficile salvarli con ilts inverso...che ne pensi?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 4:53 pm

mmm allora cè da dire una cosa... purtroppo l anellino lo vedo poco utile... in quanto se ho piu dadi potere di lui mi fa entrare le evocazioni ed è normale.. e finisco sempre per avere i suoi stessi dadi.. in piu non si applica nemmeno il +4 per lanciare la palla di fuoco... mentre lui lo applica per disperderlo... provai con lo scettro della morte ardente e non è mai entrato.. per questo motivo... comunque ok levo cavaliere del terrore ( anche se dopo mi colpiscono loro al 3 che non è bello ) e il talismano nero lo faccio diventare di 4 e guardo cosa infilarci e poi levo i vargheist e rimpolpo gli spettri.... al sommo gli darò la bacchetta della copertura oppure la pergamena di protezione... forse quest ultima c entra ma la prima la vedo dura... che ne pensi???
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 9:00 pm

adesso non ho il libro dietro comunque il lord degli elfi oscuri mi sembra che abbia ac 8,8 contro sei colpisce al tre??,mi sembrava che in ottava colpisse al 4(poi sicuramente mi sbaglio perchè non ho il tomo dietro)....per il resto concordo con tutto,preferisco la bacchetta della copertura....direi che può andare come lista Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 9:46 pm

come lista mi piace. se vuoi giocare gli spettri fai due unita da 5 e dai ad un personaggio pergamena di protezione cosi al primo incanto su di loro li salvi col 4+ e sei sicuro che arrivano in cac.

se non metti loro metti i vargheist che sono ottimi. ho giocato contro gli elfi oscuri e hanno fatto davvero male. per il resto è ok come lista. i consigli di sinto sono ottimi anche se ha sbagliato una cosa Smile

il fuoco non nega la rigenerazione per tutto il turno ma solo nella fase in cui fai attacchi di fuoco. se lancia nella fase magica una palla di fuoco coll anello nega la rigenerazione solo nella fase magica.
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Apr 05, 2012 11:06 pm

Già sinto.. se l AC dell attaccante è sopra anche di un punto solo colpisce al 3+ Smile
Comunque ho modificato la lista... al re ghoul altro che furia rossa gli ho dato fascinazione... al sommo gli ho levato il talismano e gli ho dato il 4°livello con la pergamena della difesa ( quella che da il TS al 4+) e infine ho messo 2 unità da 5 spettri... e il terror con infestazioni.. ho cambiato l equip al mio vampiro dandogli lo scudo incantato e la gemma d opale.. Smile vediamo come và... scriverò il report nel pomeriggio.. speriamo bene.. .grazie ancora dei consigli Smile
Torna in alto Andare in basso
sinto
Umano
Umano
sinto


Maschio
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : bologna-forlì
Data d'iscrizione : 18.03.12

Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Apr 06, 2012 7:57 am

eh si scusate ragazzi degli errori sull'ac e sulla rigenerazione,ma non avevo il libro sotto,comunque attendo il report nel pomeriggio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vs elfi oscuri   Conti vs elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vs elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: