Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Truppe base dell'Impero Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon mille guida guerrieri elemental caos regole edizione warhammer manuale Conti esercito signore eldar rune impero silvani codex viverna alti stirpe ogri tiranidi waylander nani orchi

 

 Truppe base dell'Impero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeLun Apr 09, 2012 10:36 pm

Apro questa discussione per parlare di come voi giocatori imperiali usereste le nuove fanterie dell'impero con relativi distaccamenti.

Io ho provato a metter giù qualche idea:


  • x monotiro: 2 blocchi da 30-40 arcieri, blocchi da 10 di archibugieri e balestrieri
  • x esercito bilanciato: reggimenti da 25 di lancieri con distaccamenti da 10 di alabardieri

le unità che mi lasciano un po' perplesso sono gli spadaccini e le grandispade: i primi rispetto ai lancieri alla fine hanno poco e costano un punto in più, le seconde sono forti ma non saprei quante metterne per farle rendere al massimo (hanno poi solo 10 attacchi a fo 5...)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 6:48 am

BaRcE ha scritto:

le unità che mi lasciano un po' perplesso sono gli spadaccini e le grandispade: i primi rispetto ai lancieri alla fine hanno poco e costano un punto in più, le seconde sono forti ma non saprei quante metterne per farle rendere al massimo (hanno poi solo 10 attacchi a fo 5...)

hai detto niente grande armatura imperiale grande arma e son pure determinate...io ci costruirei l'intero esercito intorno..
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 7:30 am

Concordo su spartagor, alla fine sono un ottima unità madre da mettere al centro e supportata con alabardieri...

Gli spadaccini possono davvero rendere bene (ho solo letto il codex nuovi di sfuggita) come supporti in liste abbastanza mobili, mi spiego, mentre al centro unità madre e distaccamente statici, su uno dei fianchi un po più impervio (troppo per la cavalleria) ne butti dentro un po con arcieri e alabardieri di supporto, così da minare il fianco al nemico....ricordiamoci che alla fine l'impero costa mediamente meno dei suoi nemici, e quindi di solito il fronte è più largo, almeno per come lo giocherei io...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 3:24 pm

Spartagor ha scritto:
BaRcE ha scritto:

le unità che mi lasciano un po' perplesso sono gli spadaccini e le grandispade: i primi rispetto ai lancieri alla fine hanno poco e costano un punto in più, le seconde sono forti ma non saprei quante metterne per farle rendere al massimo (hanno poi solo 10 attacchi a fo 5...)

hai detto niente grande armatura imperiale grande arma e son pure determinate...io ci costruirei l'intero esercito intorno..

appunto, non hanno nulla di nuovo rispetto a prima e costano di più... già prima non si giocavano figuriamoci ora.

Il problema è che fanno pochi attacchi e con R3 e TA 4+ le prendono praticamente da tutti...

per rendere dovrebbero essere almeno 40 ma 40 costano 440 pt. senza annessi e connessi, non so se vale la pena
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 6:04 pm

Con le nuove regole del supporto secondo me vanno molto ripensati!
Adesso colpiscono su due linee... sono da rivedere.
Perchè non stili una bella lista monofanteria da picchio dell'impero? Così, tanto per vedere cosa ne può venire fuori col nuovo codex...
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 8:23 pm

Tutto cac e niente tiro?
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 6:55 am

tornando alle grandispade secondo me possono essere un ottima unità incudine (che comunque mena secco lo stesso) essendo determinata, utile per impantanare e controcaricare al fianco con semigrifoni o semplicemtne coi distaccamenti
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 7:00 am

BaRcE ha scritto:
Tutto cac e niente tiro?

no no un mix cercando di fare una lista "buona", l'importante è che abbia tutte unità a piedi (spadaccini, grandispade, balestrieri, archibugieri... ma niente cannoni, cavalieri, semigrifoni, carri eccetera)
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 9:35 am

si può fare senza cannoni e cavalieri, ma i carri ci vanno perchè potenziano moltissimo le fanterie, mi riferisco in particolare al vorticanum celeste e al carro dell'arcilettore: praticamente in CaC colpiamo sempre al 3+ e a volte al 2+, se poi parte il salmo che fa ripetere i tiri per ferire, una truppa con distaccamenti diventa parecchio pericolosa
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 12:31 pm

vai! facci vedere cosa ne può venir fuori! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Truppe base dell'Impero Empty
MessaggioTitolo: Re: Truppe base dell'Impero   Truppe base dell'Impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Truppe base dell'Impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: