Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri stirpe silvani manuale elemental orchi mille esercito signore eldar warhammer impero viverna guida Archaon guerrieri nani caos rune tiranidi codex Conti regole edizione waylander alti

 

 [RdS 2000] Lista da corpo a corpo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: [RdS 2000] Lista da corpo a corpo   [RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 9:54 am

Usando i miei modelli ho cercato di buttare giù una lista da corpo a corpo...

Re del Sepolcro
+ Elmo del Ripeti Tiro per Ferire
+ Amuleto TS 4+
+ Scudo
= 268 punti
(dovrei avere un TA di 4+ e un TS di 4+, oltre ad obbligare a ripetere i tiri per ferire... che con R5 mi sembra ottimo... contro il tiro è fenomenale. Solitamente mi ritrovo con il re vivo fino a fine partita, nonostante lo bersaglino tutti, e di solito gli metto il TS 5+... ora lo voglio settare con un TS ancora migliore, diventa un carro armato. L'ho settato in difesa perchè la sua Presenza Ispiratrice a D10 è fondamentale e se crepa lo ierofante senza di lui è la fine)

Principe del Sepolcro
+ Scudo incantato
= 115 punti
(mi serve la sua AC e la sua Disciplina quando lo ierofante schiatterà)

Sacerdote Liche
+ cavallo
+ secondo livello
= 115 punti
(lo intruppo, ma comunque metto in preventivo che muoia in fretta. Pace all'anima sua, ho visto che se c'è il re vivo i danni da ierofante scoppiato sono quasi trascurabili... inoltre nella lista ci metto parecchi costrutti)

3 Carri
+ campione
= 175 punti
(avevate ragione, sono molto migliorati e costano pure di meno! immancabili, ne compro al più presto altri sei perché li voglio come unica truppa nell'esercito!)

60 Guerrieri
+ armatura leggera
+ gruppo di comando
= 330 punti
(con il principe e il lich dentro. Una festa per le armi a stima, ma devo provare la mega-piattellona. Inoltre con la versione nuova i punti si prendono solo alla completa distruzione dell'unità... ce ne vuole! le armature leggere vi dirò, secondo me valgono la pena... avere un TA di 5+ contro il tiro non è malaccio. Se dovessi giocare contro l'impero comunque sarebbero inutili contro gli archibugi e quindi le cambierei con altri 12 guerrieri, tanto per usarli tutti e 72)

25 Guardie del sepolcro
+ alabarde
+ gruppo di comando
+ stendardo della Legione Immortale
= 405 punti
(qui ci intruppo il re. Secondo me le guardie non valgono i punti che costano, però ne ho questi 25 modelli e quindi ce li metto, sperando che arrivino e che mortalizzino il più possibile grazie all'AC del re. Devono fronteggiare la fanteria di elite degli altri)

4 Ushabti
+ Ushabti Antico
+ Musico
= 220 punti
(apparte che li adoro, non li schiero quasi mai per paura che siano troppo costosi. Invece l'altro giorno li ho provati contro l'impero e hanno massacrato l'inverosimile, li metto a quadrato 2x2 che è molto maneggevole e ovviamente con grandi armi. Il musico per la conversione veloce e l'antico perché un colpo extra a FO 6 per un'unità che solitamente regge fino al corpo a corpo mi sembra buono per soli 10 punti)

2 Colossi Necrolitici
+ armi addizionali
= 350 punti
(da fiancheggiamento, saranno le ali esterne. Essendo costrutti, forse si possono permettere di essere un po' più distanti dalla Disciplina reale... ed essendo due, spero che in caso di armi d'artiglieria attirino il tiro. Ovviamente se dovessi giocare per esempio contro nani o impero questi due spariscono e vengono sostituiti da due scorpioni e un mega-sciame da 4 basette. Devo provarli prima o poi gli sciami, sennò perchè li ho comprati?? Oppure potrei sostituirne uno con uno Ierotitano, così posso usare i dadi potere dopo che il misero lich è schiattato, che ne dite? tanto costa uguale ad un Colosso con doppia arma)

TOTALE = 1998
(potrei togliere un guerriero per aggiungere al principe l'oggetto da 5 punti che da TS contro macchine da guerra 6+... non si sa mai...)



Lo schieramento dovrebbe essere (da sx verso dx)
Gigante (molto esterno, per fiancheggiare)
Guerrieri (laterali-centrali. Lich intruppato nel lato esterno destro più centrale possibile. essendoci la D9 del Principe, possono starsene a una certa distanza dal Re)
Ushabti (centrali, praticamente appicicati ai guerrieri)
Guardie con Re (al centro-destra, di modo da avere la Presenza che copre Ushabti e carri)
Carri (destra)
Gigante (estrema destra, anche un po' isolato magari dal resto dell'armata)


Che cosa ne dite? Secondo voi contro gli Orchi&Goblin come si comporta? Penso saranno il mio prossimo avversario...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Lista da corpo a corpo   [RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 10:11 am

ba se è una lista dedicata puramente al CaC va bene ma cercherei di farci stare un altro liche così da poter potenziare per benino le unità magari tolgi un colosso che uno solo basta e per i fianchi metti i carri tanto le ue truppe centrali saranno ushabti e guerrieri...
Torna in alto Andare in basso
Nonmorto96
Umano
Umano
Nonmorto96


Maschio
Numero di messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.11.11

[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Lista da corpo a corpo   [RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:22 am

la lista la farei molto diversamente anche se da puro cac.... devi mettere sempre un liche di 4° altrimenti la magia non funziona e a noi khemri se non va la magia no n va nemmeno il cac.... leva le guardie e fai un'unicà unità da 50 guerrieri (che sono sufficenti).... in questi metti il re, araldo bsb, principe e necrotetto che se vuoi basarti sul cac è fondamentale....
poi metti due unità da 3 carri e un colosso necrolitico, al posto dell'altro metti l'arca e con ciò che rimane vedi un po' te.... leverei anche gli ushabti che non fanno niente... piuttosto i cavalieri della necropoli anche se metterei sempre una di stalkers anche se basata sul cac giusto per eliminare le catapulte...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Lista da corpo a corpo   [RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:27 am

il problema nonmorto è che lui non ha ancora tutti quei modelli infatti ha scritto che ha fatto la lista con i modelli che ha altrimenti anche io gl iavrei consigliato gli stalkers che infondo sono da CaC e mettere altri carri e un necrotetto; poi gli ushabti non è vero che non fanno nulla sono ancora utili per tenere a bada truppe di fanteria non-orda...
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Lista da corpo a corpo   [RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:39 am

Grazie dei consigli!

Si come ha detto Shinigami per giocare uso solo i modelli che ho perchè proxare mi fa alquanto schifo (ci ho giocato per ANNI proxando e ora che ho una bella schiera di modelli non voglio mai più vedere basette vuote in campo!), per questo alcune scelte non le ho potute neppure prendere in considerazione...
appena c'è un'offerta decente su ebay circa i cavalieri della necropoli ci farò un pensierino... di sicuro di carri ne voglio di più, voglio provare prima o poi a giocare una monocarri!

Stasera guardo di riscriverla togliendo un colosso e un po' di scheletri e provando ad aggiungere un sommo lich e un necrotetto, penso che di 4° il lich non sarà possibile perché sforerei il limite per i grandi eroi, dovrò accontentarmi di uno di 3°...

PS: i miei sacri ushabti uccisero Archaon in settima... meditate! Very Happy
ora me ne compro altri 3 almeno faccio un'unità da 7 e spezzo tutto Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[RdS 2000] Lista da corpo a corpo Empty
MessaggioTitolo: Re: [RdS 2000] Lista da corpo a corpo   [RdS 2000] Lista da corpo a corpo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[RdS 2000] Lista da corpo a corpo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CV 2000 euro con lord da corpo a corpo
» lista blood angels da corpo a corpo
» elfi oscuri - basato sul corpo a corpo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: