Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti guida signore regole silvani ogri viverna impero manuale warhammer codex edizione eldar nani orchi waylander tiranidi guerrieri stirpe Archaon caos Conti elemental rune mille esercito

 

 Silvani ws skaven 2250 pt

Andare in basso 
+3
cristian
Zaidar
Dascan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 10:53 am

Stamani un mio amico che ha cominciato a giocare a warhammer da qualche mese e per cui il portafoglio non è un problema, si è messo a proclamare ai 4 venti che i suoi skaven sono invincibili, così ho deciso di dargli una lezione sfindandolo con i miei silvani...e qui vi chiedo cosa ne pensate della lista (visto anche chi dovrò affrontare). Lo scenario sarà causale....premetto che nella foga di accettare non ho il codex sotto mano, magari sbaglio dei punti...

Grandi eroi:

Antico uomoalbero: un coacervo di radiosi, un lamento di disperazioni: 375

Eroi: Cantamagie: liv 2° la sfera di cuordibosco, destriero elfico: 162

Truppe:

10 guardiani delle radure: musico: 125 pt

10 guardiani delle radure: musico: 125 pt

7 guardiani delle radure: esploratori: 119

7 guardiani delle radure: esploratori: 119

5 cavalieri delle radure: musico: 129

5 cavalieri delle radure: musico: 129

8 driadi: ninfa: 108

Speciali:

3 cavalcafalchi: 120

3 cavalcafalchi: 120

8 danzatori di guerra: musico, alfiere: 165

8 danzatori di guerra: musico, alfiere: 165

Rare:

6 guardiavia: 144

6 guardiavia: 144



Dovrebbero essere 2249 pt...

La lista, come si nota e come dovrebbe essere in ogni armata silvana degna di tale nome, è estremamente mobile e dotata di tantissimo tiro. Dovrei riuscire, non certo a sfoltire le unità più grosse, ma certamente rompere le scatole a globardieri, rattogre e simili creaturacce...mentre ridirigendo le cariche nemiche grossi problemi non dovrei averne. Inoltre se alcune sue unità si dovessero esporre troppo, potrei facilmente sorprenderlo sui fianchi con danzatori e driadi (e magari i cavalcafalchi), e sebbene uno scontro prolungato non sia auspicabile, a seconda di dove lo prendo e togliendoli il buon di ranghi e disciplina lo dovrei ferire per bene. Il generale antico uomoalbero è praticamente invunnerabile (e inoltre cercherò il primo turno di fare un po di ferite al suo veggente grigio, ne avrà sicuramente 1...e vista la disciplina bassa) in corpo a corpo (inoltre lo nasconderei in un bosco mobile). La fase magica mi lascia un po perplesso. Vorrei usare impunemente canto degli alberi, ottimo per rompere le scatole alle sue orde, ma secondo voi contro un veggente grigio riuscirei a farlo passare? l'idea sarebbe quella di usare 1 dado a tentativo (avendone quindi più dei suoi dispersione), ma rischio di fallire la concentrazione...anche se usandone di più e l'asciandomi per ultimo l'antico uomo albero dovrei sopperire...

voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 11:29 am

Come li gioca li skaven lui? che tattica usa di solito?
A me sinceramente l'uomoalbero piace molto, e ne comprendo l'utilità nel caricare i patetici topastri indisciplinati che se la daranno a gambe... ma gli skaven sono buoni con l'artiglieria, non vorrei che si prendesse dei bei colpi tra jezzail o cannone a fulmine. Però devo dire che non so i suoi TS quindi potrebbe anche starci... anche se 375 punti son proprio tanti...
se il suo scopo è quello di attrarre il tiro mentre il resto dell'esercito bersaglia ok, va bene!
Conoscendo l'AB degli elfi trovo la tua lista molto valida, ma attento che i topi sono veloci quanto te e hanno anche loro un tiro diabolico, inoltre sono davvero TANTI.
Anche con il mordi e fuggi riuscirai ad evitare di essere caricato per massimo 3 turni di tiro, sei sicuro di riuscire a reggere il corpo a corpo poi? Io una unità un po' più solida la metterei... o concentri il fuoco ad ogni turno su una singola unità per cercare di farli panicare e carichi il rimanente con Barbalbero.

PS: i cavalieri delle radure sono da corpo a corpo o da tiro?
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 1:00 pm

per i grandi eroi leva assolutamente l'antico uomoalbero...poi hai 2 scelte: tessimagie di 4° con qualche arcano e sapere della vita; oppure un sire su aquila con l'arco di loren (non ricordo se il nome è quello, comunque l'arco che spara tante volte quanto gli attacchi del possessore)

ora che ci penso potresti settare il sire come danzatore di guerra, gli metti l'arma speciale valida solo per i danzatori e poi gli metti infestazione di ragnetti e lo mandi a sfidare i personaggi.

poi io mettevo un nobile bsb con freccia della salva fatale e con lo stendardo affilato e lo metti dentro a una unita di guardia delle radure minimo da 20, e a loro metti lo stendardo del fuoco.

tieni 3/4 unita da 10 guardie delle radure, leva le driadi, guardiavia ok, cavalieri ok, leva i cavalcafalchi, danzatori ok...per il cantamagie non sprecare i punti per metterlo perché è veramente inutile.
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 4:00 pm

Perchè il cantamagie sarebbe inutile? certo, se schieri il tessimagie perde utilità, ma alla fine un tessimagie lo vedo molto vunnerabile, mentre l'antico uomoalbero schierato dentro un bosco (e quindi salvo il cannone fulmine voglio vedere come gli tirano), fino al momento giusto...e considerando che le magie che voglio lanciare costano poco (con il cantamagie) e che lui canto degli alberi li usa come infusi...di solito entrano.

Per l'eroe con stendardo affilato, potrebbe anche andare, ma cosa mi conviene togliere per non stravolgere la lista?
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 5:22 pm

lo stendardiere non può avere sia lo stendardo che un oggetto magico!
io giocherei un eroe alter con lame di rageth elmo della caccia poz. forza per il suo7suoi abomini da tenere vicino ad un unità così che abbia ts 4+ contro il tiro....come generale ti consiglio un tessimagie di IV cn sfera della vita cn la bacchetta di olmo fatato.
Ti consiglio inoltre un unità da 6 stirpi arboree che la considero la miglior unità da picchio silvana....i cavalcafalchi sempre secondo me contro skaven hanno vita molto corta....
Se vuoi una lista veramente cattiva e molto da cac di consiglio inoltre questa varianta:
Sire su drago
BSB con freccia salva fatale
2 maghi cn via di secondo
15 arceri focosi
10 arceri
3*8 driadi
2 uomini albero
6 stirpi
Spero di averti aiutato!
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 5:29 pm

Ma, io veramente ho sempre considerato le stirpi arboree l'unità più brutta del libro...alla fine che utilità avrebbero mai per me contro i suoi skaven?

altra cosa, ma se preparo l'esercito prevalentemente da CAC (e secondo me 2 uomini albero sono decisamente troppi, costringendomi poi a rinunciare ai guardiavia), non c'è il rischio che alla fine mi trovi a combattere alle sue condizioni? se gli secco rapidamente il cannone fulmine e simili, gli altri di solito difficilmente riuscirebbero a colpire i miei piccolini, almeno credo. Se grazia al malevolo dell'albero facessi anche 1 ferita prima di cominciare al veggente, magari ci pensa due volte prima di fargli ingurgitare troppa warpietra o lanciare troppi dadi...a quel punto salvo qualche vicolo o notturno (facilmente seccabile dai miei, più abili, schermagliatori), cosa gli resta di tiro pericoloso? con una lista incentrata sul tiro gli farei veramente male...

Fondamentalmente vorrei giocarla così come o già spiegato, e con qualche unità/cantamagie/uomoalbero, dentro i boschi a lanciare qualche magia attendendo il momento buono per uscire, restando nel contempo imbersagliabili (o quasi) e protetti, mentre i tiratori fanno il loro sporco lavoro...

PS: per arcieri focosi cosa intendi? guardiani delle radure? e gli arcieri quali (avessi detto bretonnia che ne possiede pochi)?
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 5:33 pm

arcieri con stendardo che da attacchi di fuoco!
piu che altro usando solo l uomoalbero e un maghetto dubito entri qualche magia contro il suo veggente!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 7:18 pm

Non puoi tentare di ottenere bastardamente(ossia come farebbe un elfo silvano) la supremazia magica ?
Ad esempio giochi una maga con la pergamena della maledizione di Sivejir,un nobile con l'artiglio del cacciatore e una parata di rapaci a cavallo o esploratore e dai all'uomoalbero un lamento di disperazioni ; il suo veggente grigio casta una magia non inarrestabile tu gli getti contro la pergamena,bene ora ha il 33% di diventare un rospo con Re1 nessun Ta o Ts e soprattutto con D1,penso che tu abbia capito dove voglio arrivare, adesso tenti un inarrestabile con il malevolo tanto non ti succede niente,test di D fallito d3 ferite poi attacchi con il cecchino che colpisce al 2+(3+ a lunga gittata) e ferisce al 2+ con l'arco,colpisce al 3+ e ferisce al 2+ con il malevolo... Direi che il suo mago è morto e che sei tu quello che detiene la fase magica(rende meglio con la magona ma anche la maghetta e l'uomoalbero possono dire la loro),se non sei sicuro della pergamena della maledizione di Sivejir puoi provare quella del contraccolpo(tira un dado per ogni dado che ha usato per lanciare l'incantesimo e al 5+ si becca una ferita,combinato al malevolo e/o al cecchino lo stendi quasi sicuramente) o se proprio usale tutte e 2(ma ti servono 2 maghe)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 7:18 pm

Compare amo i silvani(erano la mia alternativa ai nani)ma purtroppo sono abbastanza inersperto...onestamente toglierei l'albero bonsai e metterei un tessimagie + un sire o con l'arco che citava cristian o settarlo danzatore di guerra e dare peso al tuo melee.Però prendi con le pinze quello che dico Smile
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 7:40 am

Per la pergamena della maledizione ci avevo pensato, ma alla fine ho solo una possibilità su 3 che parta contro un veggente di 4°...al limite fa più male la pergamena del contraccolpo (mettiamo conto lanci un tredicesimo incantesimo, mi seccherà probabilmente un unità, ma poi! e la cosa bella è che le mie piccole unità subiscono poco tale cosa...

Quindi pensavo a questo

Grandi eroi

Tessimagie: liv 4°, pergamena del contraccolpo, un lamento di disperazioni, destriero efico: 343 pt

Eroi

Cantamagie: liv 2°, cuore verde, destriero elfico: 162

Truppe:

10 guardiaradure: musico: 125

10 guardiaradure: musico: 125

7 guardiaradure: esploratori: 119

7 guardiaradure: esploratori: 119

5 cavalieri delle radure: musico: 129

5 cavalieri delle radure: musico: 129

9 driadi: ninfa: 120

Specili:

3 cavalcafalchi: 120

3 cavalcafalchi: 120

9 danzatori da guerra: musico, campione: 183

8 danzatori da guerra: musico, campione: 165

Rare:

6 guardiavia: 144

6 guardiavia: 144

Così rientro nei punti. A questo punto dovrei dominare la fase magica, con una maga di 4° (probabilmente sfera delle bestie, per colpire con la lancia, e comunque potenziare i danzatori da guerra/driadi nel turno decisivo della carica, rallentando al contempo i nemici, una volta elimitato il veggente pensavo di mutarlo per renderlo decisamente cattivo in cac e quindi supportare i miei in combattimento, ma però mi ispira contro gli skaven anche la sfera della vita, che come supporto (e in caso esca il sesto anche in attacco) a me pare migliore...voi cos aprendereste?), e una di 2° con la sfera di atel loren (canto dei boschi), così da distrarre prima il nemico con quella di 2° e poi passare ad oggetti e magie serie con quella di 4°. Per questo stavo pensando di toglirere qualche cosa per poter mettere un uomoalbero normale (con le rare ci rientro, ma con i punti no)...giosto per usare l'infusione, ma non so se ne vale la pena, e poi cosa togliere?

Voi questa lista come la vedete?
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 8:00 am

io userei vita con tutti e 2 i maghi
prima lanci con quello di secondo poi con quello di quarto così hai più probabilità di prenderei la 6 della vita cn il magone!
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 12:37 pm

Ma che oggetto ha la maga di 2° ? Ti direi di mettere il bastone di clainagor così puoi anche fare a meno dell'uomoalbero visto che puoi lanciare la magia quante volte vuoi.
Per la magia sceglierei vita data l'impostazione difensiva della tua lista,se vuoi usare bestie dovresti aumentare i cavalcafalchi e mettere più driadi(comunque dovresti cambiare l'impostazione della lista,il che non è necessariamente un male se l'avversario si aspetta la lista sfuggente)
Comunque se non sbaglio gli skaven hanno molte macchine da guerra,in tal caso metti un unità di 5 cavalieri selvaggi che funziona abbastanza bene ad eliminare le macchine da guerra(avanguardia,immuni alla psicologia,forti in combattimento e un'unità da 5 cavalieri selvaggi costa solo 130 punti).
Per il veggente sei sicuro che muoia così ? (volendo potresti dare una parata di rapaci alla cantamagie e/o l'artiglio del cacciatore alla tessimagie)
Torna in alto Andare in basso
luca91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
luca91


Maschio
Numero di messaggi : 147
Località : brescia
Data d'iscrizione : 10.08.09

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeMer Apr 11, 2012 1:32 pm

cuore verde è delle damigelle di bretonnia!
Si sarà confuso penso!Io eliminerei i cavalcafalchi invece per portare a 10 le unità dei danzatori e inserire un altra di arceri!Ti consiglio questo settaggio per i grandi eroi:
Tessimagie + IV livello + sfera vita + bacchetta di olmo fatato
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 7:52 am

Per cuoreverde, giocando entrambi ho invertito il nome con qualla "cuor di bosco", era quella che intendevo, mettere il maghetto dentro un bosco (magari solo), a più di due da ogni lato, così lancia magie senza linea di vista, e se lo vogliono prendere si fanno male...

La la bacchetta di olmo fatato, non sono un po troppi quei punti per quello che fa?

Una cosa, essendo possibili personaggi speciali, stavo pensando a questo:

Grandi eroi:

Drycha: 355

Eroi:

Spettro dei rami: Mago, un lamento di disperazioni, una parata di rapaci: 165

Spettro dei rami: mago, una congiura di malevoli, una confusione di dispettosi: 165

Cantamagie: liv 2°, sfera di cuor di bosco, destriero elfico, clan tessiincantesimi, gemma flagello dei draghi: 187

Truppe:

12 driadi: ninfa: 156

12 driadi: ninfa: 156

12 driadi: ninfa: 156

13 driadi: ninfa: 168

13 driadi: ninfa: 168

Speciali:

5 cavalieri selvaggi: musico, alfiere, stendardo della velocità: 158

5 cavalieri selvaggi: musico: 130

Rare:

Uomolabero: 285

Totale: 2249 pt

La lista è molto particolare, e si basa molto sui suoi eroi/grandi eroi. Moltissimi oggetti infusi, quindi prima costringo il nemico a sprecare i sui dadi dispersione contro la mia magia, dopo di che cominciano gli oggetti/incantesimi infusi...qualche cosa entrerà...

Voglio usare come non mai i boschi a mio favore, per colpirlo contemporaneamente da ogni lato con le driadi e altro. I cavalieri selvaggi (specialmente quelli con stendardo magico) dovrebbero andare a prendere le macchine da guerra nemiche.

Credo (specialmente perchè mi ha sempre visto giocare i silvani in altro modo) che difficilmente potrebbe immaginarsi una tattica così offensiva da me...secondo voi fra le due, quale è meglio?
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 11:16 am

si ma gli abomini come li distruggi?
in più lui ha fulmine warp e bruciatura che sono perfette per le driadi
se entra un 13 sull'unità con drycha è praticamente sicuro che diventino tutti bei topastri
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 11:39 am

Personalmente non gioco mai gli spiriti della foresta quindi non ti saprei dire se funzionerà ma sicuramente lo coglierai di sorpresa(poi con l'abilità di evocare la gente nei boschi e di muovere i boschi fai molto ma molto male).
Tornando poi sulla lista normale se proprio dovessi prendere un eroe speciale prenderei Arahan e Naestra su Gwindalor,non so come si comportino contro gli skaven ma in genere la gente tira porconi a tutto andare perché non muoiono
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 2:35 pm

La partita è questa sera, e mi sa tanto che userò la lista "normale" che ho postato per ultima...vi faccio sapere e grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
pollo
Predone
Predone
pollo


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 34
Data d'iscrizione : 27.06.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 3:40 pm

x chacho il rischio di giocare pg volanti o aquile contro i topi è sia lo stendardo della tempesta che l'incantesimo bufera warp, tutti e due bloccano il movimento in volo, e allora li si che perdi di mobilità
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 7:38 am

Allora, ho giocato ieri con la lista indicata per seconda, con una modifica...

Nobile: artiglio del cacciatore, clan esploratori, amratura leggera, scudo: 119

Solo una di cavalcafalchi...

Lui schierava una piattella mooltoo grossa di ratti del clan con sudo, e GDC, due più piccole (per degli skaven), e due grosse piattelle di schiavi. Una piccola unità di rattogre, preti della peste/incensieri, cannone fulmine warp x2, due stregoni ingegnieri, un eroe da disciplina più il prete e il veggente, oltre a due mute di ratti, e uno sciame...ed in seguito dei ratti dei vicoli (si chiamano così quelli che spuntano da dietro?) praticamente tutta la sua parte era occupata mentre la mia quasi vuota...ha schierato i cannoni dietro gli schiavi, e sui fianch ie dietro ha messo i clan, tenendo le altre unità ai lati, in una sorta di manovra a tenagli che sparava al centro...il suo veggente era nell'unità grande mentre gli stregoni in quelle piccole (in quella grande c'èra anche il capo).

Ho cominciato io e fra il tiro del nobile, incantesimi, malevogli il suo veggente di primo è sparito ben bene...certo sono stato fortunato per il ts...ma conta il risultato! Devo dire che inizialmente i cannoni e gli ingegneri mi hanno abbastanza danneggiato, specie che i boschi erano solo 2 e piccolini...ma giocando a rimpiattino e attaccando una sola unità alla volta (in seguito il nobile non è più servito a niente...ho cercato di farlo sopravvivere e così è stato). A fine battagli gli sono arrivati solo i rattogne (senza capimuta), sbavanti e incontrollati, assieme alle due unità piccole dei clann, mentre il resto è sparito dalla scena. Io ho perso soprattutto unità da corpo a corpo, cavalcafalchi (ma sono morti per fare ciò che volevo, ridirigere una carica degli schiavi (perchè non ci passavano) per caricarli, loro sono fuggiti (fuori dal tavolo...tutti 6), andando davanti all'altra e impantanandogli la linea per un turno. Praticamente salvo dove volevo, non è mai arrivato in CAC...per la prossima voltà ha deciso di fare una mono skire (o come si chiamano gli ingegneri), per spararmi di tutto a dosso...effettivamente dopo il massacro un cambio di marcia gli ci voleva...

voi che dite, dovrei cambiare qualche cosa (è un tipo che la prende sul personale e mi sa che fino a che non vince mi tocca giocarci per dimostrargli che i suoi skaven non sono invicibili...)?
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitimeVen Apr 13, 2012 12:12 pm

Se la prende sul personale rischia di darti molte rogne...
Comunque se vuole molto tiro devi aggiungere gente che possa eliminare le macchine da guerra in fretta(cavalieri selvaggi) e poi gente che riesca a tenersi fuori raggio intanto che gli altri fanno il lavoro sporco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Silvani ws skaven 2250 pt   skaven - Silvani ws skaven 2250 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Silvani ws skaven 2250 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: